quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 20/08/2011 12:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non concordo del tutto con quello che dici,avendo un grosso gommone che traino con il camper passo metà delle mie vacanze TUTTI gli anni (da dieci anni) in Croazia,i prezzi sono lievitati ma,almeno dove vado io,non sono per niente adeguati ai nostri( per fortuna).Lo stesso dicasi per l'organizzazione dei campeggi,in qualcuno trovi piazzole in altri tale concetto non esiste.Tutto dipende quale Croazia frequenti,se l'Istria ,ormai Italia, o il sud di questo bellissimo paese.[8D][8D]Saluti. Gianni p.s. non so se ricordo male ma le piscine annesse al campeggio erano riservate ai clienti dei grandi alberghi che si trovano proprio a ridosso del campeggio
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 20/08/2011 13:00:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao gianni noi partiamo venerdi prossimo e non abbiamo ancora deciso dove puntare,se tornare come sempre a pag (in sistemazione di fortuna)dove tutto e' pieno fino a meta' settembre o al sud italia. tu quali campeggi mi consigli dato che abbiamo anche noi il gommone (scivolo,ormeggio,isole o coste da perlustrare,...) zona dalmazia o giu' di li'? ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 21/08/2011 10:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Controlla la posta. Ciao.Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 21/08/2011 12:57:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>fatto,ti telefono + tardi,ciao e grazie
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 20/08/2011 12:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chi sarebbero gli Unni in Croazia gli Italiani? Ma tu in Croazia ci sei mai stato o parli perchè s******are l'Italia e gli Italiani è lo sport attuale. Forse ti confondi con il popolo sloveno con tutto il rispetto dovuto il quale non discende dagli Unni che è il 50% di quelli che praticano il residenziale e vedendoli ti metteresti le mani nei capelli di come organizzano le proprie piazzole. Per dovere di cronoca gli Italiani sono quelli che si comportano meglio in Croazia a livello di arroganza e prepotenza rispetto a Sloveni e Tedeschi. Non parlo per sentito dire ma frequento la Croazia da quando era Repubblica di Jugoslavia dal lontano 1983.
quote:Risposta al messaggio di luscali inserito in data 22/08/2011 10:10:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao luciano ti ho' risposto in pvt.ciao
quote:Risposta al messaggio di emerald inserito in data 22/08/2011 10:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ci sono andato per molti anni fino ad un paio di anni fa, non sopportando più l'assedio dei popoli dell'est, sloveni in primis, ho deciso di andare altrove
quote:Risposta al messaggio di luscali inserito in data 22/08/2011 10:10:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il campeggio si chiama STRASKO [url] http://www.turno.hr/it/novalja.html e si trova vicino a novalja (circa 1,5 km).E' un campeggio big con piazzole sia grandi che medie ed una zona di casemobili. All'interno ci sono due bar e due supermercati (uno piccolissimo), le entrate del campeggio sono sempre sorvegliate da guardie private anche la notte, andare in paese è una passeggiata di circa 20 minuti o 5 in bike, di questo periodo non hai problema per il posto. Per quanto riguarda il traghetto parte ogni ora da Prizna e le tariffe le trovi quì [url] http://www.jadrolinija.hr/pdfs/rljeto11.pdf tieni presente che il giro via terra sono circa 160 km.,(considera che un euro equivale a 7,4 kune), non cambiare in frontiera perchè cambiano a 7,1 o 7,2 ma fermati alla prima banca che incontri su strada, in autostrada prendono l'euro sia per il pedaggio che per rifornire. La sosta libera in Croazia è vietata e le multe sono salate e vanno pagate subito cash altrimenti c'è il sequestro del veicolo. Al di là di quello che puoi aver letto nei vari post i prezzi dei campeggi croati variano mediamente da 20-25 euro a 30-35 per una piazzola con due persone e luce, poi ci sono anche alcuni autocamp mooolto spartani dove si risparmia. Per mangiare in ristoranti medi si spendono 18-20 euro a persona (pietanza di carne,contorno,bere,caffè e grappino), per il pesce si arriva sui 25-30 euro.Per chi ha il gommone al seguito in croazia non esistono problemi di alcun genere perchè abbondano gli scivoli liberi (in genere in ogni paese) e per i più pigri ci sono grù a buon prazzo in ogni porto. Spero di esserti stato utile con queste poche righe e, se ne hai bisogno, puoi anche contattarmi di nuovo.