CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Camperisti ora all’estero

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
6 20 235
7
27552
27552
23/01/2016 753
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2020 alle: 15:43:14
La situazione in Spagna si faceva sempre piu grave, giorno dopo giorno ci siamo resi conto che potevamo restare li anche per mesi, per me e per molti altri italiani poteva anche andare bene, ma purtroppo cominciarono circolare voci che il camping probabilmente sarebbe stato chiuso, Il titolare mi disse che era improbabile, sarebbe stata la prima volta in 48 anni di attivita.Infatti dopo qualche giorno il governo spagnolo decise che tutti gli hotel, tutti gi agriturismo, tutti i camping sarebbero stati chiusi sino a nuovo ordine. Arrivo un caos calmo, consapevoli di dovercene andare entro 8 giorni.
ero in contatto con altri amici che erano andati in Marocco, li era ancora peggio, erano ammassati al porto e non riuscivano a ritornare, perche anche le navi si sono fermate, a qualcuno gli è stato detto di mettersi in quarantena, erano piu disperati di noi che bene o male via terra si poteva ritornare a casa, pero io temevo che dopo aerei e navi, avessero bloccato anche le frontiere. Mi informai dalla Guardia civil e mi dissero che a casa potevo tornare via autostrada, ma non potevo uscire, ne circolare nei paesi. Io ho deciso di partire al venerdi 20 marzo, prima della scadenza, 4 giorni di viaggio, 600 km al giorno e arrivavo a casa.
Tutti smobilitavano, Italiani, Svizzeri,Tedeschi,Francesi,Inglesi, qualche Svedese o Danese.
Mai viaggio fu piu tranquillo, autostrade deserte, ogni tanto un camion, stazioni di rifornimento aperte, ma deserte in tutta la Spagna, cosi come in Francia. Molti cartelli luminosi che avvertivano che si era in stato di allerta per Coronavirus.ritorno1.jpgritorno2.jpgritorno5_.jpg
Walter
7
27552
27552
23/01/2016 753
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2020 alle: 15:53:31
4 giorni di viaggio, la prima notte a Sagunto, poco sopra Valencia, la seconda a Prepignan in Francia, la terza a Bordighiera in Italia, mai parlato con nessuno, mai visto la polizia, mai nessuno si è avvicinato per qualche motivo, neanche in frontiera a Ventimiglia non c'era anima viva, in autogril c'eravamo solo noi, Alla una di notte qualcuno ha bussato al camper, era la polizia che molto gentilmente ci hanno chiesto da dove si proveniva e dove si andava, io avevo anche una dichiarazione del camping che ero la allogiato da piu di 2 mesi e il camping è stato chiuso per ordini governativi, la polizia ci ha registrato e raccomandandoci di non uscire dall'autostrada e una volta arrivati a casa avvisare la USSL e mettersi in quarantena per 15 giorni, dove sono tuttora.
per la cronaca, gli amici in Marocco in camper, sono ancora la, sono tornati indietro di 1000 km ed ora sono in libera sotto Agadir, non hanno idea di quando potranno tornare e quando i visti scadranno dovranno darsi da fare per rinnovarli.virus(1).jpg
Walter
7
27552
27552
23/01/2016 753
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2020 alle: 16:04:58
La Spagna, la Francia, l'Inghilterra, avranno gli stessi problemi che abbiamo noi, inizialmente ci vedevano come gli untori d'Europa, qualcuno, come ad esempio i francesi (tanto per non fare nomi) ha fatto anche del sarcasmo sul nostro conto, invece di prendere provvedimenti, tutti erano impreparati a questa pandemia, alla fine quelli piu penalizzati saranno proprio quelli che hanno perso piu tempo a bloccare gli italiani, invece di cominciare a preoccuparsi ed organizzarsi per tempo, se per ora hanno meno contagiati e meno morti è solo perche sono 15 giorni piu indietro di noi, ma questo Covid19 non risparmierà nessuno, perchè è democratico.
Walter
19
Armando
Armando
11/08/2003 5663
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2020 alle: 16:06:28
Grazie Walter, testimonianza molto interessante yessmiley
_____________ Armando
16
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51856
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2020 alle: 16:18:06

Sono abbastanza preoccupato per il mio amico Hunter85.

Vive (fulltimer) alle Canarie in Camper, con la sua compagna e una micina, solitamente scrive ogni giorno sul COL, ha scritto l ultimo messaggio lo scorso Martedì 24 ma poi è improvvisamente scomparso.
Avendo la sua email diretta gli ho anche scritto ma senza risposta.
La cosa mi preoccupa molto, anche se mi auguro che casomai si siano solo dovuti spostare in una zona dove non hanno la connessione.
Spero di sentirlo presto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 29/03/2020 alle 16:18:52
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
15
gio 60
gio 60
13/01/2008 6189
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2020 alle: 16:18:41
Ciao, grazie per averci resi partecipi, è più o meno quello che abbiamo fatto noi dalla Sicilia, certo più vicino e in Italia, ma siamo partiti il 9 marzo perchè la situazione non ci piaceva, alcuni amici sono rimasti là (e ancora sono là).
Noi siamo contenti di essere a casa.
Ciao Giovanna.
15
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 5307
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2020 alle: 16:41:23
Bentornato ! Grazie per il tuo resoconto che accresce le mie conoscenze. Speriamo bene !! 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2020 alle: 16:55:42
Grazie della testimonianza  .
I contrattempi  familiari che a gennaio mi avevano impedito di partire per il Marocco , all'epoca mi erano sembrati sconvenienti e inopportuni e mi ero anche molto arrabbiato decidendo di posticipare la partenza a febbraio con il ritorno previsto per il  25-30 aprile .  Partenza poi saltata in modo definitivo perchè non me la sentivo proprio .
Ora alla luce di questa situazione disastrosa  ringrazio la provvidenza e mai contrattempi furono più provvidenziali :  ora sarei veramente nei casini più grandi .  
Auguriamoci che il tutto si risolva presto .  Speriamo per il prossimo anno  :  il programma per ora  resta nel cassetto .
Tantissimi auguri di buona salute ,
Piero
16
smilzo
smilzo
06/10/2006 458
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2020 alle: 17:38:22
Ciao Walter nel tuo racconto hai parlato molto bene del camping dove sei stato, a titolo informativo non è che puoi darci più informazioni sul camping nome e indirizza grazie.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2020 alle: 19:10:22
vero , non si sente piu Hunter, speriamo bene sad
mala tempora currunt, sed peiora parantur
16
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51856
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2020 alle: 23:09:45

Così di colpo mi sembra strano, e non mi fa stare tranqullo specialmente dopo avere letto QUESTO ARTICOLO .

Mi sembra di capire che la POLIZIA non permetta piu di vivere in camper sull isola, e che obblighi a un alloggio tra 4 mura. Se per dei turisti puo diventare una grossa scocciatura e forte spesa, ma fattibile, per due ragazzi che vivono in camper e perdipiu con una micia, potrebbe essere un problema insormontabile e eventuale fonte di grossi guai.

Le ipotesi sono tante, e molte di queste non vorrei neppure pensarle.
Mi auguro che si siano imboscati da qualche parte fuori vista e dove non hanno copertura internet che sarebbe la ipotesi migliore. Daltronde è tanto che sono li e penso conoscano l isola come le loro tasche.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 29/03/2020 alle 23:10:45
14
salito
salito
rating

21/03/2009 23629
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2020 alle: 06:15:20
bene mi sono ricordato di una discussione di alcuni mesi fa
diceva all estero (io aggiungo in qualsiasi viaggio )  meglio avere""" cash oppure carta ""in generale dicevano "carta"
al momento l amico rientratto ha trovato problemi o facilitazioni con una delle due opzioni ?
https://forum.camperonline.it/v...

P.S.
un conoscente sulle isole ha detto di essere stati impachettati sotto controllo con un obbligo di rientro --espulsione-- alla Spagna continentale ---i primi del mese
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 30/03/2020 alle 06:24:21
16
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51856
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2020 alle: 11:34:34
Speriamo di avere presto buone notizie.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

4
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 8314
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2020 alle: 22:42:04
Ragazzi grazie davvero per l interessamento! Ci fa davvero piacere! Domani mi rimetto a scrivere u n po! Sono Sono stato assente perché siamo disgustati dalla piega presa in Italia ma soprattutto in spagna per il covid!
L esagerazione di tutto cio, la cura peggio del male e l atteggiamento di terrore della gente che ce qui, quando fino a 10 gg fa se la ridevano.

Per evitare discussioni e polemiche visto che sononuno abbastanza viscerale,mi sono appartato un po.
Soprattutto perché ho buoni rapporti bcon alcuni del forum e non volevo incrinarli o appesantire uuna situazione che gia é tragica (ovviamente per mia opinione non per la malattia in se,ma per varie cose connesse).
poi ognuno la pensi come vuole.
L unica preoccupazione che comprendo e condivido é per le persone anziane che hnno un rischio molto alto. Non per altre categorie con rischio tra 0.14 e 0.3%
va beh ormai è cosi e chiuso. Spero (vanamente) che la razionalità torni...ma qui in Spagna é lnopposto.

Riguardo la situazione nostra. Fin ora nessun problema con la polizia a parte che ti dice di stare nel camper se esci a fumare!
Ho targa italiana, ci muoviamo pochissimo per andare o al lavoro 2 volte a settimana o a scaricare. Ho incrociato varie pattuglie e non mi hanno mai fermato. Andiamo intorno al camper con la micia ed è permesso.
Alcuni amici sono stati invitati a tornare. Erano in oarcheggi per camper in zone turistiche.
Noi siamo furbamente nel mezzo di una zona industriale. Le pattuglie passano e non dicono nulla.
Ho altri amici accampati im vere baraccopoli e per ora non hanno cacciato nessuno. Basta rispettare la quarantena.

Per chi ha avuto priblemi: i miei consigli (ovviamente del tutto opinabili) da persona con una minima infarinatura di diritto:
Un cittadino UE non puo essere espulso da unnpaese ue se non per reati penali o per un pericolo grave di sicurezza nazionale. QUESTA è la direttiva europea sull argomento.
Questo indipendente dalla sospensione di Schengen (é un altra cosa).
Quindi un eventuale decreto ufficiale di espulsione dalla spagna potrebbe essere illegittimo.
Inoltre nessuno ha obbligo di avere i soldi per comprare un biglietto di ritorno. E nessuno fara una deportazione forzata di unncittadino europeo a spese dello stato credo.

Comunque io ho anche la residenza spagnola quindi é impossibile. Anche se finora non l ho mai detto.

​​​​​​Ovviamente credo che le autorità ci provano a intimidare per esortare il turista a tornare e lo capisco, se ragiono con l isteria collettiva che ce.(qui é puro medioevo, anche i giovani vanno col passamontagna e ti schivano e magari fumano 2 pacchetti cervelre giovani hanno assaltato un autobus con pietre e bastoni perche transitava con degli anziani contagiati da un paese, credevano che portasse la morte nel paese: pura follia medioevale e la colpa é della tv unita all ignoranza scientifica.)

Ho letto un articolo che diceva che a Tenerife il governo locale stava predisponemdo o tenti di farlo, alloggi per chi era rimasto bloccato dopo la chiusura di alberghi e campeggi.
Se vi fermano dite che vivete in camper da anni, nonnavete casa e soldi per tornare immediatamente...a vedere che dicono.
Che io sappia fare la quarantena in camper é perfettamemte possibile.
In itaIia anche hanno fatto problemi a full timer che avevano la residenza in un altro comune. É abbastanza fumoso l argomento.
D altra parte, reazioni e norme dettate da panico e fretta non potevano che creare situazioni ambigue. Oltre a catastrofici danni alle vite di milioni di precari e categorie con lavori e redditi deboli. Il problema di noi fulltimer ë il minimo.
sono molto piu preoccupato per la totalita delle nostre fonti di reddito perse da un giorno all altro.  
Con la convinzione che la quarantena assoluta avra effetti limitatissimi rispetto ai paesi con misure oiu eelstiche e mirate.

GRAZIE DI CUORE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE AVUTE DAGLI AMICI DEL FORUM, GIA DA UNA SETTIMANA FA!

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
16
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51856
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2020 alle: 22:51:42
Sono veramente felice di sentire che state bene e che ve la cavate.
Non sentendoti piu e così improvvisamente e per parecchi giorni mi venivano dei pensieri, e non solo a me.
Immagino che li non sia un bel momento anche sapendo che li la polizia è un po piu autritaria che qua.

Penso che la soluzione migliore sia tenere un profilo basso e defilato quasi da fantasmi invisibili wink.

Riguardo al resto del discorso, molte cose le condivido anch'io, ma non dico oltre perchè so che certe cose che penso sarebbero criticate da molti e non voglio ingenerere discussioni inutili ne infastidire qualcuno.
Parliamo di cose futili, dei nostri giocattoli, che ci aiuta a alleggerire lo stress di questa assurda situazione e che è meglio.

Riguardo alla quarantena in camper guardavo oggi su Youtube dei video di Yari Ghidone che sta facendo la quarantena in cima a una montagna isolata e scende a valle (nello steso comune) solo una volta a settimana per acqua e spesa.
I Carabilieri forestali lo hanno anche multato ma perchè era con il camper al difuori di una strada battuta (sul prato) ma nulla hanno eccepito per la quarantena in camper in isolamento.
Certo che se uno in camper volesse stare in una AA con altri camper, allora non è credibile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 30/03/2020 alle 22:56:21
4
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 8314
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2020 alle: 23:24:11
yesvedo che hai colto nel segno!
Infatti i miei conoscenti vhe hanno ammonito qui erano in area sosta uno accanto all'altro, con le sedie fuori e andavano pure a fare le passeggiate in spiaggia di nascosto. E in mezzo a molti camperisti spagnoli che la casa ce l hanno!

bisogna essere un po furbi. E qualche poliziotto intelligente capira che il senso (pur secondo me.esagerato) della quarantena, é l isolamento. E se uno sta nel camper in mezzo al nulla lo rispetta perfettamemte.

Quindi ripeto, se siete alle Canarie in camper, metyetevi isolati, tranquillli, rispettate le norme e spiegate che non potete andatvene, se cosi é ovviamente. Non metyetevi con vista spiaggia e sedie fuori che attirate l ira di qualche agente estremista che teme di morire di coronavirus (e magari pippa di cocawink) o che togliete un posto letto a uno spagnolo.

Forse io sono aiutato dal fatto che parlo spagnolo e danno per scontato che vivo qui.

Comunque io ho una resistenza in cui non abito piu e non potrei andare, la Spagna permette di eleggere il domicilio in camper (anche se molti comuni non conoscono la legge), quindi secondo me esiste la possibilità di rispettare lo stato di allarme in camper anche se italiani.

Poi immagino che una copoia di 70enni in vacanza qui, con campeggi e servizi tutti chiusi,non conoscendo la lingua e la legge, se un poliziotto gli dice in malo modo di tornarsene al proprio pese si spaventano. E ci credo.
Noi dopo due anni che viviamo in camper conosciamo un po le scappatoie e le."furbizie".
inoltre, vivere in camper é perfettamemte legale, e in tutta l unione... ovviamente ci si trova per alcuni aspetti, in un limbo normativo,come l obbligo (solo formale senza nessuna sanzione) di eleggere residenza in un paese ue dopo 3 mesi di permanenza.o il fatto che ogni stato dovrei immatricolare il camper dopo un tot. L unione e gli stati nonnhanno ad oggi chiarito bene a livello normativo questi aspetti.innquanto nonnesiste un termine di decorrenza.(come visti,permessi di soggiorno etc,)
Alle Canarie interpretano il biglietto della nave come data...ma anche quello é una forzatura sevondo me.
Se uno viene con lo yacht privato ? Quindi io ho il diritto di dire che vivo in camper sia in Spagna che in francia che in Italia.

Poi magari domani ci impacchettano e ci deportanolaugh ma dubito. Non hanno voglia di altri problemi penso.

Riguardo al ragazzo di YouTube é un po un para *****... Dice "state a casa!cosa non viné chiaro?!" E poi dopo la multa, grida" sono libero!libero!adesso io parto e me ne vado in un posto ancora oiu llontano col camper!nessuna multa mi taglia le.ali!

Non é molto giusto nei confronti di una famiglia chebsta al 5 piano senza terrazza in 60mq!

Noi,sia per non dare nell occhio,ma anche oer rispetto, stiamo in un postaccio e non ci spostiamo se non necessario.
Inoltre anche se sono fortemente in disaccordo con tutto questo abbiamo rispettato scrupolosamente l isolamento anche in mezzo al nulla. Esco solo ogni tanto a fumare... oltre che con la micia...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 31/03/2020 alle 00:10:46
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Previous Next
16
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51856
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2020 alle: 23:32:28
Mi hai tolto le parolle di bocca, secondo me quei video e relativi titoli, sono fatti ad arte per attrarre visualizzazioni e probabilmente il ragazzo ci campa. Non mi piace il modo di fare furbetto e il linguaggio, che preferirei piu sobrio, ma forse fa parte di un personaggio che si è cucito addosso e che fa "vendere".

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 30/03/2020 alle 23:33:52
4
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 8314
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2020 alle: 23:36:10
Per la cronaca: in Spagna hanno arrestato gia  2/3000 persone per violazione della quarantena, 120 a Tenerife, in una decina di giorni.
in Italia mi pare 4 rumeni a roma per resistenza tralaltro.
Credo che quello che succede in spaSpa non succede i .Nessun paese occidentale in questo.

I meccanismi legali li avevo gia spiegati. Qui se un poliziotto ti dice siediti, e non ti siedi, o non parlare e parli, ti aspettano 72 ore di cella immediata. Molto probabilmente.
Ieri hanno manganellato a bilbao un teen ager von problemi psichiatrici e anche la madre che lo ha difeso per la violazione della quarantena.
E l hanno detto e mandato il video al tg senza.dire nulla, anzi quasi giustificando gli agenti. Ve lo immaginate un video cosi in Italia mandato ad esempio al tg3wink?

Aggiungo che alle Canarie la situazione epidemia é la migliore o tra le migiori di Spagna. É quasi gia in regresso e non ce rischio di saturazione.
Lo ha anche detto il presidente della comunità autonoma.
Altra dimostrazione cje altri fattori, come quello climatico hanno ben piu peso dell isolamento nella diffusione del virus.

Quindi da quel punto di vista stiamo pure bene, anche se non mi preoccupa...e grazie ancora per l interesse! Ci ha fatto davvero piacere!
19
Armando
Armando
11/08/2003 5663
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 00:22:11
Ciao Hunter, mi fa piacere che vada tutto bene .. e complimenti per come hai inquadrato e affrontato la situazione.
Sono d'accordissimo con te anche sul full-tuber italico.devil

Buona permanenza e tienici aggiornati wink
_____________ Armando

Modificato da Armando il 31/03/2020 alle 00:24:54
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 08:46:25
yesyes 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.