quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 16/04/2014 09:30:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono stato, per dirne una, a Parigi 5 volte e ancora non sono sazio. Ora andrò perchè sono quasi di passaggio, ma non appena i figli cresceranno ci ritornerò. Grazie a tutti Gianni da Latina "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 15/04/2014 08:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiaramente non mi sono fatto comprendere: un campo di concentramento non e' un cimitero ne' una chiesa... E' molto differente... Se vuoi estremizzare le piante, le mura etc sono intrise delle ceneri di milioni di morti...e' un posto cosi' sacro che deve essere essere visitato solo da chi puo' comprederne la storia. Questo per rispetto a chi vecchio, bambino, adulto e' stato strappato dalla propria abitazione e mandato in un forno crematorio. Certo un bambino di 4 anni puo' essere tranquillo, educato, silenzioso ma stonerebbe in un posto del genere. Devi tenere conto anche della sensibilitta' delle persone che lo visitano, alcune delle quali hanno avuto dei parenti morti in quei posti... Io ad Auschwiz sono rimasto molto colpito da quante persone facevano foto, specialmente dentro alle camere a gas. Io penso che una foto da portare a casa sia insignificante, vale solo il ricordo e la sensazione che ci si e' portata dietro... Ma forse sono una persona che esagera... A proposito, io ad Auschwiz non sono riuscito a mangiare nulla... Mi sono allontanato di 50 km per cenare...
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 20/04/2014 15:01:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quotiamo totale..niente foto ed abbiamo cenato molto lontano...sembra un comportamento falso...ma quando si è li... [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 14/04/2014 09:31:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tanti anni fa c sono stata con un bimbo di un paio d'anni e uno di 6. Hanno girato per Dachau ma hanno notato solo le persone che seguivano cerimonie religiose ( cattolici a messa e più avanti ebrei che pregavano ), per il resto non hanno colto molto, seguivano noi che visitavamo in silenzio. Abbiamo evitato le baracche, tranne uno sguardo sommario alla prima. Magari non ti interessa ma lì nei paraggi,a Sulzemoos, c'è un grande rivenditore di camper che ha una parte del parcheggio adibita ad AA con possibilità di corrente ecc Piera
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 14/04/2014 09:31:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 30/05/2014 09:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon viaggio! [;)]
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 30/05/2014 13:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Angelo, ti stringo in un affettuoso abbraccio. Gianni da Latina "Partire per non arrivare mai!!!"
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 30/05/2014 14:11:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie.