CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Campi di Mathausen e Dachau (si possono fare)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 64
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 30/05/2014 alle: 16:57:27
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 14/04/2014  18:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Finalmente trovo qualcuno che, come me, si indigna ma non (solo) per i bimbi che, creature, non sono colpevoli. Ma per tutte quelle persone che permettono che si scorazzi o, peggio, si mangi all'interno del campo. Fatemi spiagare non arrabbiatevi subito![;)] Ho visitato tutti e due i campi con la figlia piccola,aveva 8-9 anni. Lei è stata brava e si è impressionata meno di me( all'apparenza) ma parliamo di una ragazzina tosta, sensibile ma tosta. Io son rimasta sconvolta soprattutto dai filmati. Ciò che mi indigna, e condivido pienamente quanto detto da inesperto, è che si faccia di questi siti di sofferenza un luogo da visitare per curiosità e siccome ci sono giardini si può...fare un pic nik. La mia compagnia, composta da circa 15 persone, ha mangiato i panini all'interno del campo e io sono stata l'unica a rifiutarmi di farlo per rispetto del luogo. Ditemi voi queste persone cosa sono andate a fare in quei campi?? Che razza di turismo è quello che usa i campi di concentramento come giardini pubblici? Naturalmente non è questo il caso e chiedo scusa a Viaggincamper se mi sono agganciata al suo post. Sono certa, leggendo il suo modo di scrivere e di rapportarsi al viaggio, che non faccia parte di questa categoria di persone poco rispettose. PdA
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 30/05/2014 alle: 17:07:21
quote:Risposta al messaggio di claudial inserito in data 02/05/2014  09:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco anche a me è successo. Mia figlia piccolina meno di due anni, Risiera di San Saba(Trieste). NOn ci sono cose impressionanti da vedere soprattutto se non conosci la storia. Lei sapeva parlare ma non perfettamente ancora. Io la tenevo per mano. Ad un certo punto con due occhioni spaventati mi stringe la mano e mi fa "mamma andiamo via, andiamo via!". E' chiaro che siamo corsi via subito cercando di tranquillizzarla ma i bimbi colgono molto molto più di quel che crediamo noi. PdA
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 31/05/2014 alle: 21:44:39
Anch'io ho visto Auschwitz e Mauthausen senza figli perchè ormai in età da decidere da soli se andarci. Penso che una vsita con fanciulli, ancorchè " gestita" dai genitori possa divenire difficile specialmente se vengono esposti a vetrine o scenari che lasciano comunque il segno anche negli adulti che a differenza dei piccoli riescono a somatizzare meglio ciò che vedono. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 16/06/2014 alle: 16:01:07
Carissimi Amici (così vi ritengo) sono appena rientrato dal mio giro Buda-vienna-praga ed i due campi di Mauthausen e Dachau Vorrei fare una premessa: sono un tipo con una sensibilità accentuata, riesco a commuovermi davanti ad un anziano solo, ad una mamma tenera col suo bimbo, mi commuovo davanti a "C'è posta per te", mi intenerisco vedendo un cane che soffre per il suo padrone, insomma non sono un duro ma... Ma ho capito che il consigliare o lo sconsigliare la visita dei campi è assolutamente soggettivo. La seconda guerra mondiale è uno dei miei interessi e sapevo bene delle atrocità vissute in quei posti. Io SI, ma i miei figli NO. Guardando i campi con i miei occhi ho visto tante cose brutte, ma vedendoli con gli occhiid="red"> dei miei figli ho visto: a Mauthausen un muro con un portone, entrando in quel portone ho visto dei fabbricati, in parte in muratura, in parte di legno, ho visto un piazzale con tante targhe e delle statue, poi ho visto dei prati con delle croci bianche per terra, poi ho visto dei forni simili a quello del nonno dove ci cucina le pizze, ho visto delle stanze senza finestre e poi ho visto una scala con 182 gradini fatti sia a scendere che a salire e sotto la scala un prato con tanti massi... A Dachau ho visto un immenso piazzale con fabbricati e casette di legno, un viale di pioppi ed altri forni, il tutto sotto un caldissimo sole. Con gli occhiid="red"> di un adulto ho visto la peggiore atrocità che l'uomo potesse ingegnare. Oltre a questo vorrei dire che ho visto i due campi in un periodo evidentemente non popoloso di gente (eravamo forse 15 a Mauthausen ed altrettanti a Dachau) e quindi, pur avendo dei figli vivaci ma in quei giorni sorprendentemente tranquilli, anche il disturbo arrecato agli altri è stato minimo. Anzi, a Mauthausen c'erano 4 adulti che ridevano sguagliatamente e parlavano strillando, che mi stavano facendo prudere le mani. Con questo voglio dire, ora che ci sono stato, e senza mancare di rispetto nè a chi ha patito in quei posti, nè ai loro familiari, e chiedendo scusa a voi, in particolar modo ai più sensibili, se ho assimilato i forni crematori ai forni delle pizze (ma era per far capire meglio come un bimbo ignaro potesse vedere quelle cose) che, non ho trovato grosse controindicazioni a far entrare dei bimbi in quei luoghi. Certo non ho permesso loro di vedere i filmati, ma per il resto credo che si possa fare. Se volete resto a vs disposizione per altri chiarimenti e/o consigli per tali visite. Un caro saluto a tutti Gianni da Latina "Partire per non arrivare mai!!!"
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link