CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Camping per bambini Norway

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 86
Sperelliandrea
Sperelliandrea
19/01/2021 24
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2021 alle: 21:34:59
Ciao a tutti, quest’estate (o quella dopo se non si potrà) volevo effettuare un viaggio in camper (a nolo) in Norvegia. Ho letto diversi report di viaggio su questo forum (belli!); però la maggior parte usava pernottare la sera in qualche area di sosta vicino a stazioni di servizio (un po’ squallido  a mio avviso) e ripartire il giorno dopo.
Avendo due bimbi di 5 e 7 anni volevo impostare la vacanza in modo diverso, vale a dire fare 3 tappe di 3 giorni in 3 diversi camping che siano in posti possibilmente suggestivi e fruibili anche dai bimbi, oltre che vicini a altre cose ds visitare. 
Direi 3 gg nei dintorni di Bergen, 2/3 vicino ad Alesund e 2/3 un po’ più a nord, senza però esagerare come distante...

Quindi vi chiedo consiglio se avete ricordi di bei camping per Camper, nonchè dei prezzi indicativi, se ,li ricordate. 
Inoltre, le prime due di Luglio, in ipotesi di un’estate normale, conviene prenotare le piazzole?
grazie
Andrea

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2021 alle: 22:13:11
In risposta al messaggio di Sperelliandrea del 19/01/2021 alle 21:34:59

Ciao a tutti, quest’estate (o quella dopo se non si potrà) volevo effettuare un viaggio in camper (a nolo) in Norvegia. Ho letto diversi report di viaggio su questo forum (belli!); però la maggior parte usava pernottare
la sera in qualche area di sosta vicino a stazioni di servizio (un po’ squallido  a mio avviso) e ripartire il giorno dopo. Avendo due bimbi di 5 e 7 anni volevo impostare la vacanza in modo diverso, vale a dire fare 3 tappe di 3 giorni in 3 diversi camping che siano in posti possibilmente suggestivi e fruibili anche dai bimbi, oltre che vicini a altre cose ds visitare.  Direi 3 gg nei dintorni di Bergen, 2/3 vicino ad Alesund e 2/3 un po’ più a nord, senza però esagerare come distante... Quindi vi chiedo consiglio se avete ricordi di bei camping per Camper, nonchè dei prezzi indicativi, se ,li ricordate.  Inoltre, le prime due di Luglio, in ipotesi di un’estate normale, conviene prenotare le piazzole? grazie Andrea  
...
Mah ... Non è una richiesta banale. La Norvegia non è densa, per cui è poco adatta a simili attività. Io starei a sud la zona più popolata e frequentata da locali che fanno simili vacanze. Io ad esempio a lillehammer sono stato in un camping molto da bimbo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Sperelliandrea
Sperelliandrea
19/01/2021 24
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2021 alle: 22:14:30

Ciao a tutti, quest’estate (o quella dopo se non si potrà) volevo effettuare un viaggio in camper (a nolo) in Norvegia. Ho letto diversi report di viaggio su questo forum (belli!); però la maggior parte usava pernottare
la sera in qualche area di sosta vicino a stazioni di servizio (un po’ squallido  a mio avviso) e ripartire il giorno dopo. Avendo due bimbi di 5 e 7 anni volevo impostare la vacanza in modo diverso, vale a dire fare 3 tappe di 3 giorni in 3 diversi camping che siano in posti possibilmente suggestivi e fruibili anche dai bimbi, oltre che vicini a altre cose ds visitare.  Direi 3 gg nei dintorni di Bergen, 2/3 vicino ad Alesund e 2/3 un po’ più a nord, senza però esagerare come distante... Quindi vi chiedo consiglio se avete ricordi di bei camping per Camper, nonchè dei prezzi indicativi, se ,li ricordate.  Inoltre, le prime due di Luglio, in ipotesi di un’estate normale, conviene prenotare le piazzole? grazie Andrea  
...
Un’ultima cosa... per arrivare a Oslo consigliare il traghetto da Hirtshals o via terra per Malmö - Goteborg etc... Vedo che ds Puttgsarden a Oslo via terra sono 775 km, pari ad una decina di ore... non credo che con il traghetto si faccia molto prima considerando che si deve risalire la Danimarca e poi ci sono i tempi morti... Cosa dite?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2021 alle: 22:16:14

...
I bambini si divertono molto di piu a camminare su una spiaggia a cercare conchiglie o sassi, o fare una camminata liberi, o a vedere le renne, e quindi secondo me nei campeggi, in Norvegia si va solo quando necessario e solo il tempo minimo indispensabile, il bello è fuori e quindi in campeggio si entra a ora di cena e si esce dopo la prima colazione.
Peccato farsi 10milakm (se si va a nord), spendere 2mila euro di carburante e un bel po per i traghetti per fare vita da campeggio che si puo fare a Rimini con molto meno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/01/2021 alle 22:17:24
boero
boero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2021 alle: 22:25:34

...
salve,  perdona , vorrei prendere la parte dei vostri figli , sono nonno e ho scarozzato figli e nipoti in vacanza , mi sembra un pò dura per i ragazzi di 5/ 7 anni fare tutte quelle ore in camper per raggiungere la norvegia e ritorno , se ho capito in 2 settimane , parliamo probabilmente di 6000km circa , sono medie km/giornaliere di 400km.
spero comuque che equipaggi come il vostro vi diano indicazioni . qualsiasi cosa farai buon viaggio e scusa se mi sono permesso di dire la mia come nonno e vecchio camperista .
franco

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

Sperelliandrea
Sperelliandrea
19/01/2021 24
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2021 alle: 22:42:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/01/2021 alle 22:16:14

I bambini si divertono molto di piu a camminare su una spiaggia a cercare conchiglie o sassi, o fare una camminata liberi, o a vedere le renne, e quindi secondo me nei campeggi, in Norvegia si va solo quando necessario e
solo il tempo minimo indispensabile, il bello è fuori e quindi in campeggio si entra a ora di cena e si esce dopo la prima colazione. Peccato farsi 10milakm (se si va a nord), spendere 2mila euro di carburante e un bel po per i traghetti per fare vita da campeggio che si puo fare a Rimini con molto meno.
...
Ciao e grazie per la risposta.
ma certo che visiteremo, ma, nella mia esperienza, mi trovo bene con il seguente programma:
- al mattino si esce per la escursione del giorno nei luoghi consigliatio
- si rientra verso le 14.00, riposino e poi alla sera si resta in campeggio. Fare escursioni di 12 ore con bimbi piccoli per me vuol dire massacrarli. 
Quindi, oltre a visitare i luoghi tipici, cerco dei posti dove possiamo stare dalle 14 alle 22 che non siano il retro di una stazione di servizio
Sperelliandrea
Sperelliandrea
19/01/2021 24
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2021 alle: 22:45:02
In risposta al messaggio di boero del 19/01/2021 alle 22:25:34

salve,  perdona , vorrei prendere la parte dei vostri figli , sono nonno e ho scarozzato figli e nipoti in vacanza , mi sembra un pò dura per i ragazzi di 5/ 7 anni fare tutte quelle ore in camper per raggiungere la norvegia
e ritorno , se ho capito in 2 settimane , parliamo probabilmente di 6000km circa , sono medie km/giornaliere di 400km. spero comuque che equipaggi come il vostro vi diano indicazioni . qualsiasi cosa farai buon viaggio e scusa se mi sono permesso di dire la mia come nonno e vecchio camperista . franco  
...
Ciao, i miei si rompono molto di più una settimana a Rimini (cosa che peraltro facciamo ogni anno). Credo che i due giorni di trasferimento fino in Norvegia siano un sacrifico da nulla, visto che peraltro sono stati rinchiusi in casa per tre mesi consecutivi.
e una volta in Norvegia faremo delle escursioni che tanto gli piacciono, ogni settimana anche adesso siamo andati a camminare nei boschi in montagna (fino a che il Veneto non è diventato arancione).
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2021 alle: 08:14:56
In risposta al messaggio di Sperelliandrea del 19/01/2021 alle 22:42:51

Ciao e grazie per la risposta. ma certo che visiteremo, ma, nella mia esperienza, mi trovo bene con il seguente programma: - al mattino si esce per la escursione del giorno nei luoghi consigliatio - si rientra verso le 14.00,
riposino e poi alla sera si resta in campeggio. Fare escursioni di 12 ore con bimbi piccoli per me vuol dire massacrarli.  Quindi, oltre a visitare i luoghi tipici, cerco dei posti dove possiamo stare dalle 14 alle 22 che non siano il retro di una stazione di servizio
...
Mi scuso perchè rileggendo il mio post poteva sembrare un po sarcastico, e potevo scriverlo in altra maniera. blush
Anche noi, che non abbiamo figli e abbiam 62 e 51 anni, di solito alle 16 siamo fermi da qualche parte, anche perchè poi ci si riposa, si fa la doccia, si cena presto e poi il lavoro d programmazione per il giorno dopo e salvataggio di foto e video occupa un paio di ore almeno.
Però calcola che in Norvegia non è detto che la sera si possa stare fuori volentieri, e che comunqe i campeggi sono solitamente un prato e nulla di piu. Quindi, non dico una stazione di servizio, ma anche sostare in un prato o su un porticciolo, alla fine è la stessa cosa. Poi, nessuno vieta di andare in campeggio, se è la soluzione migliore e piu comoda ci vado anch'io (anche se non abbiamo mai usato servizi di un campeggio), mentre se trovo una soluzione piu piacevole e comoda uso quella.
L ultima volta ci siamo stat nel 2018   e puoi vedere le mie Foto dove si vedono anche alcune soste. Penso che solo una volta siamo stati dietro a una stazione di servizio ma eravamo su un molo affaccaiato su un bel fiordo.
Piuttosto, se avete un camper a noleggio, e quindi sempre mezzi molto economici e con attrezzatura minima indispensabile, avrete il riscaldamento a gas, e quallo puo essere un certoproblema a cui pensare. Visto che tutte le ore che si sta fermi, salvo rari casi, si accende il riscaldamento, anche per togliere l umidità e ascugare le giaccavento bagnate etc... , le due bombole di gas non bastano per un mese. Io ho risolto cn stufa a gasolio, ma se andate a gas, come facevamo noi tanti anni fa, andavamo in campeggo per potere usare sera e notte una stufetta elettrica e non dovere usare il gas, ma ci andavamo perchè costretti visto che posti piacevoli e piu piacevoli di un campeggio, ce ne sono ovunque.
I vostri bimbi poi sono gia abbastanza grandini, e quindi anche se siete parcheggiati davanti a una spiaggia e loro stabnno fuori da soli a giocare o raccogliere conchiglie, penso che basti un occhiata dal finestrino. In un campeggio, come sono in Norvegia, non è che cambi nulla, non sono mai recintati, a volte non c'è neppure un addett che passa solo a ora di cena, bussa al camper per riscuotere.

Qui claassico esempio di camping in Norvegia, nel nostro viaggio del 2003, un prato affacciato sulla spiaggia, e che fosse un campeggio si capiva solo per un cartello scritto su un asse di legno. Posto bellissimo, in questo caso, non c'era neppure la corrente, che invece a volte c'è, anche se non ovunque. Unica differenza tra un prato e un campeggio, a volte sono i 15 euro che comunque per posti come questo, si spendono piu che volentieri.

immagine(3708).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2021 alle: 08:21:59
In risposta al messaggio di Sperelliandrea del 19/01/2021 alle 22:45:02

Ciao, i miei si rompono molto di più una settimana a Rimini (cosa che peraltro facciamo ogni anno). Credo che i due giorni di trasferimento fino in Norvegia siano un sacrifico da nulla, visto che peraltro sono stati rinchiusi
in casa per tre mesi consecutivi. e una volta in Norvegia faremo delle escursioni che tanto gli piacciono, ogni settimana anche adesso siamo andati a camminare nei boschi in montagna (fino a che il Veneto non è diventato arancione).
...
Andare in Norvegia, la parte piu noiosa è la attraversata della Germania dal Brennero a Putgarden , perchè sono due giorni di autostrada full immersion, ma poi una volta in Danimarca , Svezia e poi Norvegia, i panorami cambiano, e anche solo guardare fuori dal finestrino si vedono cose belle e nuove e il tempo passa in fretta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2021 alle: 09:03:21
Ieri ero col tablet e quindi rispondo un po' meglio.
Intanto @boero
Ho fatto nordkapp con mio figlio che aveva 6 anni e mezzo. Ovviamente ho dovuto avere un po' di fantasia, l'ho gasato su un sacco di cose, ma alla fine è un ricordo che ha ancora stampato nel cervello mentre i mille campeggini per bimbo se li è dimenticati.

@andrea
La tua domanda suscita differenti sentimenti. Mi ricorda molto chi va in dolomiti e cerca una piscina. La norvegia è un posto dai grandissimi spazi, dalle distanze enormi, in cui le cose che valgono davvero sono distanti da loro. Per cui il viaggio in Norvegia E' il viaggio itinerante, per antonomasia, per logica. Puoi pensare non so, resto a sud, e ti eviti 5000 km, ma quello è. Se sei a Flom e vuoi fare la salita a preikestolen, la E13 (puoi guardare coni ragazzi ragnarok su netflix) la fai in quasi tutto il giorno.
Vero, ci sono posti che come dici te servono per "visitare", ma salvo le 2-3 grandi città, di rado superi la giornata.
Ovviamente, ovviamente questo non vuol dire che quello che chiedi sia impossibile. I norvegesi fanno le vacanza esattamente come noi, sono grandi campeggiatori, viaggiano anche molto il loro paese.
Come ti dicevo se tu vai nel lago di Lillehammer  e becchi bel tempo, trovi una tipica vacanza delle famiglie locali, con campeggi, giochi per i bimbi, possibilità di fare bagnetti, passeggiate in centro, giri in bici, etc ...
Questa è la città di Hamar sul quel lago
image(2354).png

image(2355).png

Questo è il camping di lillehammer
image(2356).png

Perché ci sono andato ? Perché forte di 3 viaggi in norvegia, ho scelto di fare un viaggio diverso, più di attività, nel sud !! Oramai i GRANDI posti li avevo visti. Li di sicuro puoi fare dei girni di relax, ma sei sicuro di voler fare una cosa simile, che trovi assolutamente identica a Embrun o Riva del Garda ?
Anche perché anche di li conviene spostarsi col camper, se vuoi fare qualche passeggiata, senza nemmeno fare tanti km
image(2357).png

Una cosa che può piacere molto ai bimbi sono le miniere di Roros (non so come fare sul computer la lettera giusta). 
Città simpatica
image(2358).png

e giro nei sotterranei
image(2359).png

Bergen è tanto che non ci vado, e non so dirti. A Stavanger sono stato in libera, ed è una città che merita. Tutte la costa sud è molto meno norvegese ma molto più family friendly

image(2360).png

image(2361).png

image(2362).png

Anche se il mio ragazzo è molto più bellicoso
image(2363).png

Oslo ha due carissimi campeggi. L'AA, che anch'essa è molto cara, immensa, in un posto rumoroso, è dannatamente comoda. Tanto ha sebbene discutibili i servizi essenziali (bagni, docce, lavabi), e li tra muesei
image(2364).png
mostre e grandissime opere architettoniche, qualche giorno merita
image(2365).png

Per cui ascoltami. Io immagino che voi stiate discutendo tra la vacanza cui siete abituati e la Norvegia.
Pensa a un itinerario misto, magari un paio di soste di detensionamento, però non pensare alla vacanza cui sei abituato. Non pensare di andare tanto a Nord, pensa a comunque un itinerario mescolando sosta libera con passeggiate e qualche pezzettino stanziale. Ricorda che la prima volta in Norvegia può valere la pena di viaggiare di più. Se ti fai il sud, magari ti "togli " Bergen Oslo e il Preikestolen, magari quando torni ti smazzi il nord godendotelo sapendo che al sud puoi tirare dritto.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2021 alle: 10:12:54

...
non ho capito se usate il camper a noleggio molto o poco e niente.primo punto essenziale.più andate al centro Norvegia fiordi dove dormire senza campeggio a iosa quindi potete 1 giorno su 3 campeggio per c.s.ecc.traghetti per fare prima ci sono varie opzioni.  quanti giorni totali avete? poi andiamo più sullo specifico
nonno pat 49
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2021 alle: 10:31:21

...
Perdonami, una curiosità: avete già fatto vacanze in camper?
Keep calm e buon camper Corrado
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2021 alle: 15:01:57
Io andai in Norvegia per la prima volta nel 2003 con figlia di 10 anni per distrarla del lungo viaggio ho adottato la tecnica, di fare soste hai parchi divertimenti esempio: Europa park a Rust Germania, legoland Billund Danimarca ecc ecc.
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2021 alle: 15:10:13
In risposta al messaggio di smilzo del 20/01/2021 alle 15:01:57

Io andai in Norvegia per la prima volta nel 2003 con figlia di 10 anni per distrarla del lungo viaggio ho adottato la tecnica, di fare soste hai parchi divertimenti esempio: Europa park a Rust Germania, legoland Billund Danimarca ecc ecc.
giustissimo hai voglia di trovare posti interessanti in Germania Svezia Danimarca ecc ma se non hai il tempo...
nonno pat 49
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2021 alle: 15:20:12
In risposta al messaggio di ex camionaro del 20/01/2021 alle 15:10:13

giustissimo hai voglia di trovare posti interessanti in Germania Svezia Danimarca ecc ma se non hai il tempo...
Difatti io ho consigliato di restare a sud, dove è possibile fare una vacanza con meno ansia.

R.L. Stevenson
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2021 alle: 15:33:05
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/01/2021 alle 15:20:12

Difatti io ho consigliato di restare a sud, dove è possibile fare una vacanza con meno ansia.
alternativa è anche viaggiare fino in punta Danimarca poi traghetti Norvegia o Rostock Trelleborg
nonno pat 49
11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2021 alle: 18:08:06

...
Ti riporto alcune considerazioni, assolutamente personali, ma spero ti possano essere utili per pianificare il viaggio.
La prima riguarda il noleggio: hai pensato alla possibilità di avvicinarti in aereo e noleggiare in loco o in Danimarca o nel nord della Germania. Se ti muovi in anticipo puoi trovare voli a basso costo e risparmieresti sia tempo che gasolio/pedaggi/traghetti ecc. 
Per come stai pensando la vacanza sei sicuro che l'accoppiata camper/campeggio sia quella giusta? Quando dici che ti piacerebbe stare fermo 3 giorni in un campeggio e fare delle escursioni in loco considera che nei dintorni dei campeggi è difficile ci sia qualcosa da arrivarci in bici o a piedi, a meno che non tu sia in un paese/cittadina, ma ti perderesti il bello della Svezia! In alternativa puoi pensare di muovere il camper in giornata, ma una volta che ti sei fermato in campeggio con due bambini a volte è un po' macchinoso pensare di risistemare tutto per uscire qualche ora. 
Considererei invece l'ipotesi di usare il camper in maniera un po' più "libera" fermandoti in piccoli paesini o a visitare qualche meraviglia della natura lungo un tragitto, ma anche a dormire in posti dove non potresti dormire se non con un camper.
Sulla prenotazione non ne ho idea se sia possibile (di solito per pochi giorni no), ma pensare di prenotare un campeggio per 2/3 gg su un tragitto così lungo potrebbe essere poco sensato. Basta un minimo imprevisto che ti fa saltare il tutto.

Lorenzo - Firenze
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2021 alle: 19:01:21

...
Domanda: perché proprio la Norvegia?
Se la risposta è "perché tutti gli altri paesi a sud ci sono ormai venuti a noia", allora andateci.
Ma se nei paesi a nord del Brennero ci siete stati poco...allora leggete questo diario di viaggio (ma ce ne sono anche molti altri) e risparmierete chilometri, tempo e anche qualche soldino che si potrebbe utilizzare per visite varie.
https://www.camperonline.it/dia...
Logo%20Antonio(200).pngPS in Germania ci sono moltissime aree di sosta e altrettanti campeggi. Se po vi avanza del tempo, magari al ritorno, una puntatina (o qualcosa di più) in Olanda ai bambini piacerebbe molto. Per avere buoni spunti basta cercare nella sezione "Viaggi_diari di viaggio.
Antopat
Sperelliandrea
Sperelliandrea
19/01/2021 24
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2021 alle: 20:38:30
In risposta al messaggio di ex camionaro del 20/01/2021 alle 10:12:54

non ho capito se usate il camper a noleggio molto o poco e niente.primo punto essenziale.più andate al centro Norvegia fiordi dove dormire senza campeggio a iosa quindi potete 1 giorno su 3 campeggio per c.s.ecc.traghetti per fare prima ci sono varie opzioni.  quanti giorni totali avete? poi andiamo più sullo specifico
Ciao, non ho mai noleggiato un camper in vita mia con la famiglia, ci ho viaggiato solo con amici per andare all’oktoberfest 15 anni fa :)
ho molta esperienza di viaggi all’estero in moto in tenda, in camper zero. L’idea mi è venuta perchè ho nostalgia delle vecchie vacanze itineranti in moto! Negli ultimi anni ho fatto solo vacanze stanziali con la famiglia, e l’idea del camper è nata per poter parzialmente rivivere le emozioni on the road vissute su due ruote. 
I miei bimbi sopportano molto bene i viaggi, siamo andati più volte in Puglia, e sono 900 km andata, senza che si lamentassero... in camper è molto meglio perchè. Immagino possano guardarle un po’ di tv oppure giocare a carte... credo
Sperelliandrea
Sperelliandrea
19/01/2021 24
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2021 alle: 20:41:17
In risposta al messaggio di ex camionaro del 20/01/2021 alle 10:12:54

Come scritto sopra, prima vacanza in generale in camper... Abbiamo due settimane per questa vacanza...
Sulla guida lo nell’ planet è indicata la regione di Bergen come quella di miglior compromesso con “poco” tempo, pertanto pensavo per questo di concentrarmi li.
Sperelliandrea
Sperelliandrea
19/01/2021 24
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2021 alle: 20:42:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/01/2021 alle 08:14:56

Mi scuso perchè rileggendo il mio post poteva sembrare un po sarcastico, e potevo scriverlo in altra maniera. Anche noi, che non abbiamo figli e abbiam 62 e 51 anni, di solito alle 16 siamo fermi da qualche parte, anche
perchè poi ci si riposa, si fa la doccia, si cena presto e poi il lavoro d programmazione per il giorno dopo e salvataggio di foto e video occupa un paio di ore almeno. Però calcola che in Norvegia non è detto che la sera si possa stare fuori volentieri, e che comunqe i campeggi sono solitamente un prato e nulla di piu. Quindi, non dico una stazione di servizio, ma anche sostare in un prato o su un porticciolo, alla fine è la stessa cosa. Poi, nessuno vieta di andare in campeggio, se è la soluzione migliore e piu comoda ci vado anch'io (anche se non abbiamo mai usato servizi di un campeggio), mentre se trovo una soluzione piu piacevole e comoda uso quella. L ultima volta ci siamo stat nel 2018  e puoi vedere le mie Foto dove si vedono anche alcune soste. Penso che solo una volta siamo stati dietro a una stazione di servizio ma eravamo su un molo affaccaiato su un bel fiordo. Piuttosto, se avete un camper a noleggio, e quindi sempre mezzi molto economici e con attrezzatura minima indispensabile, avrete il riscaldamento a gas, e quallo puo essere un certoproblema a cui pensare. Visto che tutte le ore che si sta fermi, salvo rari casi, si accende il riscaldamento, anche per togliere l umidità e ascugare le giaccavento bagnate etc... , le due bombole di gas non bastano per un mese. Io ho risolto cn stufa a gasolio, ma se andate a gas, come facevamo noi tanti anni fa, andavamo in campeggo per potere usare sera e notte una stufetta elettrica e non dovere usare il gas, ma ci andavamo perchè costretti visto che posti piacevoli e piu piacevoli di un campeggio, ce ne sono ovunque. I vostri bimbi poi sono gia abbastanza grandini, e quindi anche se siete parcheggiati davanti a una spiaggia e loro stabnno fuori da soli a giocare o raccogliere conchiglie, penso che basti un occhiata dal finestrino. In un campeggio, come sono in Norvegia, non è che cambi nulla, non sono mai recintati, a volte non c'è neppure un addett che passa solo a ora di cena, bussa al camper per riscuotere. Qui claassico esempio di camping in Norvegia, nel nostro viaggio del 2003, un prato affacciato sulla spiaggia, e che fosse un campeggio si capiva solo per un cartello scritto su un asse di legno. Posto bellissimo, in questo caso, non c'era neppure la corrente, che invece a volte c'è, anche se non ovunque. Unica differenza tra un prato e un campeggio, a volte sono i 15 euro che comunque per posti come questo, si spendono piu che volentieri.  
...
La foto che hai messo è molto bella, e condensa in una sola immagine lo spirito e quello che cerco in un viaggio in Norvegia...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link