CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

campo di concentramento Buchenwald

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
sb688tc
sb688tc
23/07/2008 104
Inserito il 02/08/2010 alle: 22:10:09
Presto partiremo per la germania-destinazione Berlino e nel tragitto di ritorno volevamo fermarci a Buchenwald. La domanda è : ci solo limitazioni di età per i bimbi e se si quali? Un grazie anticipato a tutti coloro che vorranno e potranno rispondere un astenersi se sia giusto o no portare i bambini in posti del genere. Buone ferie a tutti coloro che ancora...id="purple">

Modificato da sb688tc il 02/08/2010 alle 22:12:37
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 02/08/2010 alle: 22:29:08
quote:Risposta al messaggio di sb688tc inserito in data 02/08/2010  22:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho visto Mauthausen, Auschwitz e Buchenwald. Sono esperienze forti che non vengono consigliate ai minori di 14 anni ma è un consiglio della direzione non una imposizione. A dire il vero quando sono stato a Buchenwald ero ancora senza figli quindi non ho proprio prestato l'attenzione ad eventuali cartelli per i bimbi. Io, comunque, ho fatto vedere ai miei figli tutto. E' una esperienza forte e dopo non hanno pranzato come non ha pranzato mia moglie. Ma meglio così che non dargli questi punti di riferimento storici che faranno si (spero) di farli crescere meno superficiali. A cena...hanno mangiato...ed hanno imparato qualcosa. La mia non vuole essere una ricetta nè sono il depositario della verità. Tu conosci i tuoi figli...tu puoi giudicare al meglio se fargli vivere questa esperienza forte ma costruttiva.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 02/08/2010 alle: 23:02:03
10 giorni fa ero alla periferia di Monaco ed ho voluto andare a Dachau, (era la prima esperienza in un campo di concentramento, lo volevo assolutamente ma penso sia anche l'ultima) ho visto che "non consigliavano" la visita ai ragazzi sotto i 14 anni, ma con grandissimo stupore ho notato tante anzi tantissime "scolaresche" da tutta l'Europa, tutti ragazzi sui 16 anni e li ho molto "scrutati" nei loro comportamenti: tutti...ma dico tutti attentissimi, seri, concentrati e in rigoroso silenzio. Penso che se hai ragazzi in età "giusta" (dai 14 anni in su) val la pena di portarli, se hai figli sui 10 anni...io aspetterei...tanto le foto, immagini e filmati non cambiano. ciao, Giorgio p.s. 3 ore in posti così...ti fanno diminuire il volume dello stomaco che non riesci a mangiare neanche un panino..!
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 03/08/2010 alle: 00:34:24
Io ci sono stato ed è stato il mio primo Campo, poi altri. Ma non credo che ci siano limitazioni.
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 03/08/2010 alle: 00:42:54
Ciao, io sono stato a Mauthausen due anni fa, con le mie bimbe di 9 e 6 anni, nessuna limitazione alla visita del lager, nessuna indicazione (pro o contraria) da parte degli addetti alla biglietteria, tande domande da parte delle piccole, alle quali ho cercato di rispondere con la massima semplicità, spiegando cosa era accaduto e perchè (almento per i perchè che ci hanno "raccontato" nei libri di storia). Certo che è stata, anche e soprattutto per noi adulti una esperienza toccante... Tu conosci i tuoi figli, e sicuramente sarai in grado di valutare se sono pronti o meno ad un simile "spettacolo"... Non è certo la stessa cosa, ma so di amici che non fanno vedere BAMBI(!) ai propri figli a causa della scena della morte della mamma di Bambi... buona vacanza Ciao Luca PN

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 03/08/2010 alle: 11:44:27
Ciao, noi siamo stati a Buchenwald quando i miei figli avevano 12 e 6,5 anni, proprio su richiesta del primo, appassionato di tutto quello che riguarda la Seconda guerra mondiale. Non ho visto se c'erano limitazioni, abbiamo preso le audioguide: il grande ovviamente capiva bene quello che veniva detto, la piccola non recepiva piu' di tanto e io non mi affannavo a darle ulteriori spiegazioni... Ad un certo punto proprio il piu' grande ha chiesto di uscire, lo abbiamo seguito senza ribattere. Ci ha spiegato poi che si sentiva angosciato a girare per quei luoghi ascoltando quello che vi era successo. E' vero, e' un'esperienza forte, ma va fatta, anche questo fa purtroppo parte della storia[:(] E comunque Buchenwald e' abbastanza "tranquillo", mi hanno detto che le sensazioni peggiori si hanno visitanto Auschwitz... Paola[:X]
17
sb688tc
sb688tc
23/07/2008 104
Inserito il 03/08/2010 alle: 14:12:34
Un grazie a tutti per le risposte veramente interessanti, anche io e mia moglie la pensiamo come paola68 e come dice TuaregSR se non mangiano il giorno....ma che capiscano ciò che è accaduto e che MAI PIU' debba risuccedere. Per quanto riguarda i bimbi 12 e 8 anni sono convintissimi e ansiosi di conoscere ma anche noi come paola68 osserveremo i nostri figli e di conseguenza ci comporteremo. Ancora grazie a tutti Paoloid="purple">
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 03/08/2010 alle: 14:53:48
quote:Risposta al messaggio di sb688tc inserito in data 02/08/2010  22:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meta' della mia famiglia è stata deportata a Auschwitz in Polonia e molti di loro non sono tornati a cominciare da mio nonno materno , ucciso appena 15 giorni dalla liberazione del campo dopo 18 mesi di prigionia . Ho avuto modo di visitare lo Yad Vasschem a Gerusalemme , giovanissimo avevo appena 15 anni , è stato un trauma . Nei anni a seguire nel girovagare l'europa in camper con le mie figlie ho visitato Buchenwald , Dachau e naturalmente Auschwitz . La mia impressione che ognuno di questi luoghi di morte ha lasciato nella mia coscienza un segno diverso che cerchero'di spiegare . Auschwitz il terrore , con le sue baracche la ferrovia e l'immensita' del campo Buchenwald vedere da vicino i forni e dove venivano accatastati i corpi , la lunga scala della morte . Dachau forse è il luogo dove si è voluto nasconedre di piu' le atrocita' del nazifascimo Non so se è giusto o meno portare i ragazzi con meno di 14 anni in quei luoghi , ma mi sento di darti un consiglio , Cerca di prepararli e spiegagli cosa e' stato, cosa è successo magari consigliandoli con alcuni libri semplici (Primo Levi , Frank...) Ciao
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 03/08/2010 alle: 15:10:15
giusto, non devono arrivarci proprio a digiuno, sarebbe come costringerli a vedere un film horror senza averli avvisati prima. Mio figlio all'epoca sapeva gia' bene cosa fosse successo, avendo gia' letto diversi libri sulla seconda guerra ed anche il diario di Anna Frank, ma in ogni caso vedere da vicino quello che hai letto sulle pagine di un libro e' comunque "forte". Lo e' stato per noi adulti... Paola[:X]
15
graziella60
graziella60
08/07/2010 5
Inserito il 04/08/2010 alle: 18:21:24
noi ci siamo stati alcuni anni fa con i nostri 3 figli che allora avevano 5,8 e 13 anni.Sicuramente è un'esperienza molto forte ma che vale la pena di fare.non è nascondendo la verità che aiutiamo i nostri figli a crescere!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link