quote:Originally posted by alexsi> In Italia sono più le bestie che le persone per questo non amano i cani migliori di alcuni uomini. Comunque la mentalità si stà allargando [:)] i cani danno tutto e non chiedono niente a differenza di alcuni individi che chiedono tutto e non danno niente
Ciao, il mio cane, femmina meticcia di 20 kg, simile al breton, non è mai rimasta ne a casa senza di noi ne in camper da sola. Ho visitato vari paesi d'Europa, ci ha sempre seguiti, in Olanda l'abbiamo portata in treno, a Copenaghen in battello, a Praga in autobus come pure in Francia. Nessuno ha mai fatto problemi salvo alcune visite in castelli o monumenti. Lei è così abituata che anche adesso se vede un autobus che si ferma e apre le porte vuol salire!! Purtroppo però in Italia non c'è quella mentalità così aperta come nel resto d' Europa e sono convinto che se salissi qualcuno avrebbe da ridire[:(] >
quote:Originally posted by riesen> Bravissimo!! Io spesso se non accettano i cani non entro tanto c'è sempre chi ti farà entrare e alle brutte mi mangio un panino! ciao ciao Marcella
Aosta, ci fermiamo per mangiare in un ristorante, il cane resta in camper con uno dei ragazzi, ci diamo il cambio a tavola per non lasciarlo solo. Ordiniamo per quattro persone, dal primo al dolce!!!!!!!!!! Entrano 5 turisti tedeschi con il loro cane, il cane è ben educato e non disturba, loro ordinano 2 secondi e due insalate con 5 piatti.......... a quel punto mi alzo e vado a prendere il mio cane, per portarlo dentro, ma il cameriere come mi vede entrare, mi dice che il mio cane non può entrare. faccio notare che i tedeschi hanno il cane vicino al tavolo.......risposta......."Ma loro sono turisti" Non avevamo ancora finito il primo, abbiamo chiesto il conto e con la solidarietà degli altri avventori ce ne siamo andati!!!!!!!!!!!!!!![V] >
quote:Originally posted by riesen> Posso solo dirti che in Austria, Germania, Francia, Danimarca, Paesi Scandinavi non troverai mai problemi di nessun genere da nessuna parte (ristoranti, locali, campeggi, treni, autobus, metropolitane....). Invece, se vuoi girare col cane, devi assolutamente eviatare paesi da terzo mondo come la Grecia!!!! In Italia non puoi farci nulla perché sei italiano... Ciao
salve, viaggiando all'estero, e dovendo magari sostare in qualche campeggio un po' lontano dai centri di interesse, e avendo un cane che soffre di crisi da abbandono (non pssiamo lasciarlo solo in camper), vorrei sapere se e in quali paesi è possibile portare il cane sui mezzi di trasporto cittadini.Grazie anticipatamente!!!!!!!!Eure[:)] >
quote:Originally posted by paralos> Legga il mio diario di viaggio sulla vacanza che due anni fa feci in Grecia e potrà comprendere! Probabilmente se non avessi avuto il cane le cose sarebbero state differenti, ma avendo il cane ci siamo trovati in difficoltà più di una volta! Niente mezzi pubblici, niente ristoranti, niente gabbiette nei pressi dei musei, nessuna disponibilità da parte di nessuno verso i cani!!! In Iran i cani vengono abbattuti perché considerati "moda occidentale" ed è vietato tenerli. In Grecia questo non accade, ma guai ad averne uno... Non tornerò mai più in quel paese! Ciao
Scusi, una domanda. Perchè la Grecia lei la definisce "un paese da terzo mondo"? grazie Paralos >
quote:Originally posted by paralos> per leggere il diario del prof. Calosci vai su "Viaggi" e clicca su "tutti i diari estero precedenti giugno 2008" clicca sulla Grecia e vai a "Grecia - Prof.Calosci Agosto 2006" Ciao ciao Marcella
Vi ho letto con interesse e per il fatto che adoro gli animali, e se leggete sui forum cosa faccio per loro e come vivo, mi sento in obbligo di rispondere. Io amo la grecia, ho visto tutto della grecia, conosco a menadito la storia e la cultura ellenica, conosco le luci e le ombre di questo popolo, le radici della civiltà occidentale sono lì. Hanno donato alla umanità valori inestimabili, hanno loro per primi messo l'UOMO al centro di tutto- questa è la grande differenza co0n le altre civiltà anche antecedenti o coeve. Ma anch'io sono scioccato dal trattamento che subiscono i cani in quel paese. Non a caso ,dei miei tre, quello che amo di più è quello che ho salvato in calcidica e per il quale ho fatto follie.E pesa 70 kg! Ma perchè non andare in Grecia? Sono tranquillissimo che non avrò problemi. Parto tra pochi giorni con la vecchia ed ilbestione. E cosa potrà mai succedere? L'unica cosa brutta sarà vedere i cani abbandonati ed , al solito, farò tutto quello che posso per aiutarli. Sapeste come ho insultato tanti miei conoscenti per questo problema!! Per favore, una informazione. Mi ha incuriosito il parere del Prof Calosci. Dove leggo il suo diario? Grazie Beppe >
quote:Originally posted by Yuma58> A volte??? Vorrai dire quasi sempre!!! :-)) Ciao
In Germania, a volte troverai i camerieri che prima di portare le bevande a te, le portano al cane...id="navy">[;)][:D][^] >