CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cani in campeggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
21
azeglio
azeglio
18/09/2004 246
Inserito il 08/07/2008 alle: 12:40:20
Salve a tutti. Guardando le caratteristiche dei due campeggi di Londra ho visto che in entrambi non si ammettono cani. Poichè sarebbe nostra intenzione di fermarci qualche giorno di ritorno dall'Irlanda, come facciamo con il nostro buon Saetta? Qualche suggerimento da qualcuno con cagnolino al seguito che c'è già stato?Grazie, Giuliano
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 08/07/2008 alle: 16:15:52
Ti voglio raccontare questo episodio che ci è capitato circa una quindicina di anni fa. Con moglie, i due figli e Paco piccolo York dopo aver risalito da Bordeaux tutta la costa della Bretagna, e la Normandia siamo arrivati a Calais, allora ancora non avevano terminato il tunnel, ci siamo fermati in porto per dormire la notte, quando però ci siamo sistemati c'è venuta voglia di fare come si sul dire un salto in GB, quindi ci siamo informati quanto costava la traversata con l'Hovercraf per provare anche questa esperienza, ma il costo era eccessivo quindi abbiamo rinunciato. Passata la notte all'indomani la fregola di andare di la era rimasta quindi abbiamo fatto i biglietti per il traghetto ad costo più accettabile. Ci siamo imbarcati ma quì e venuto il bello quando siamo scesi dal camper all'interno del garage del traghetto con il nostro piccolo Paco per salire sui ponti, siamo stati avvicinati da un'ufficiale di bordo il quale gentilmente ma con fermezza ci disse che avremmo dovuto sbarcare il cane oppure in GB lo avrebbero messo in quarantena ma addirittura ci paventò la possibilità della sua soppressione, questo nonostante avessimo i cerificati di tutte le vaccinazioni perciò abbiamo dovuto sbarcare per non rinunciare al nostro piccolo amico. All'ufficio dove avevamo fatto il biglietto ci rimborsarono del mancato uso e tutto si risolse per il meglio. Nel 2000 ritornammo in GB per le ferie con la visita della Scozia ma senza il nostro piccolo amico, con l'occasione abbiamo riscontrato che raramente nei campeggi inglesi accettavano i cani, mentre in Scozia erano più tolleranti. Mi auguro che ora le cose siano cambiate e che non siano più così drastici con la proibizione di portare i propri piccoli amici, però credo che se non l'avete già fatto di verificarlo per evitare spiacevoli sorprese. Saluti Vanni

Modificato da IlVeterano il 08/07/2008 alle 16:21:57
22
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 08/07/2008 alle: 19:30:06
Guarda che la situazione è cambiata nel Regno Unito : con la giusta documentazione in regola i nostri piccoli amici possono venire con noi . Basta chiedere al proprio veterinario. Ciao Carlo
21
azeglio
azeglio
18/09/2004 246
Inserito il 08/07/2008 alle: 22:07:51
Vi ringrazio per le risposte. Per quanto riguarda il mio cagnolino, è assolutamente a posto in quanto dotato di microchip per l'identificazione e tutte le vaccinazioni richieste dal passaporto europeo. Nei vari paesi d'europa che ho visitato ( Svezia , Norvegia, Danimarca ecc.) non ho mai avuto alcun problema di entrata ai campeggi; chiedevo pertanto a chi recentemente è stato in Inghilterra se questo divieto è tassativo e se c'è qualche campeggio più tollerante! Ad es. nel 2003 sono stato in Irlanda una prima volta (solo di passaggio in Inghilterra) ed anche li nessun problema. Comunque, venerdi pomeriggio si parte, speriamo bene! Vuol dire, alla peggio,che io ed il Saet dormiremo sotto un ponte, a Londra ce ne sono tanti! Ciao a tutti e buone vacanze Giuliano
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 09/07/2008 alle: 09:11:23
La normale documentazione con la quale si girano tranquillamente tuttu i paesi UE non è sufficente in GB,loro non si accontentano della vaccinazione antirabbica,pretendono anche il dosaggio anticorpale!!! Non so dirti se richiedano anche altre formalità ma il dosaggio anticorpale sono sicuro. Ciao. Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 09/07/2008 alle: 11:06:41
fai il passaporto canino chiedi al tuo veterinario che ti spieghera' al meglio ciao Diego poi li porti ovunque importante tenerlo aggiornato ciao[;)]
17
ede dvd
ede dvd
30/06/2008 35
Inserito il 09/07/2008 alle: 11:22:13
Siamo stati nel Regno Unito ad agosto 2004, come saprai l'inghilterra ha una politica molto ferrea sui cani. Noi abbiamo fatto tutta la trafila compreso l'analisi del campione di sangue spedito in un centro specializzato (per noi era a Padova), con tanto di certificato bollato e ribollato, alla dogana a Calais non ci volevano far passare pu avendo tutti i documenti a posto, non erano compilati sui moduli giusti; MORALE l'addetta della P&O ferries, ci ha mandato da un veterinario (un greco) l'unico aperto di domenica il quale non ha fatto altro che copiare i dati che noi già avevamo in italiano, sul modulo giusto, alla "modica" cifra di 50 euro dopodichè ci hanno permesso l'accesso con tanto di passaggio sul microchip del rilevatore, che ho fatto io!! Ad Abbey Wood, il nostro camping su Londra, comunque non ci sono stati problemi con il nostro cane, pinscher di 4 kili, si chiama Billo!!![:)]
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 09/07/2008 alle: 11:46:16
Ciao, a fine mese partiremo per l'Irlanda, passando dal Regno Unito, abbiamo dovuto fare il passaporto al nostro cane con vaccinazione antirabbica e mappatura degli anticorpi, da fare almeno 6 mesi prima della partenza. Dalle 24 alle 48 ore prima di entrare in Regno Unito dovremmo fare altre due vaccinazioni (in Francia, quindi). La cosa è molto complessa e va fatta per tempo. Ciao Claro
ri&ro
ri&ro
-
Inserito il 09/07/2008 alle: 18:57:44
Infatti mi sembrava non fosse cosi' facile... Vorrei tanto riuscire a tornare in Irlanda e questa volta con il camper e quindi anche la mia cagnolina. Questa cosa della vaccinazione 24/48 ore prima immagino la si deva sempre fare da un veterinario, se sono 48 si puo fare anche in Italia ma 24 ore come si fa? Avete preso accordi con un veterinario francese ??
21
azeglio
azeglio
18/09/2004 246
Inserito il 09/07/2008 alle: 21:44:17
A noi è successa la stessa identica cosa che a Ede Dvd: siamo stati bloccati dall'addetta della P&0 che ci ha spedito da un veterinario locale e solo dopo che sono trascorse non meno di 24 ore e non più di 48 abbiamo potuto traghettare. Credo che si tratti di un qualcosa contro i vermi e un'altra che non ricordo. Comunque questa volta mi sono informato bene all'ASL canina e faremo tutto dal nostro veterinario; abbiamo calcolato i tempi in modo da essere a Calais nell'intervallo di tempo giusto. Mi tranquillizza molto il fatto che non abbiate avuto problemi con il vostro cagnolino; è proprio quello che volevo sapere, il nostro pesa un pochino di più, ma non li peseranno spero! Grazie ancora e buone vacane a tutti Giuliano
17
ede dvd
ede dvd
30/06/2008 35
Inserito il 10/07/2008 alle: 14:38:01
Azeglio ha proprio ragione, forse ci ha dato anche la pastiglia che dici tu per i vermi. Cmque, una volta accettato alla dogana dopo sei a posto, noi Billo lo abbiamo portato ovunque, anche se di quelle dimensioni è più facile infilarlo in una borsa, si è fatto un giro con noi persino nel pulman rosso a due piani!! Solo in Italia i cani vengono BANDITI da ogni luogo, (alla faccia della campagna antiabbandono), l'ho già postato, ma quando siamo andati in Austria e più precisamente a Salszburg, non solo è salito sul traghetto che risale un pezzetto del fiume Salzach proprio sotto la fortezza (Hohensalzburg), e gli è stata offerta una ciotola d'acqua, come a noi il succo di frutta![:)] Ma addirittura nell'attesa dell'inizio della nostra corsa, in un bar dove consumavamo l'aperitivo hanno offerto a lui un Wurstel addirittura scaldato e tagliato a pezzettini....[:D] PROVA A TROVARLO IN ITALIA un posto così.....[:(!]
18
arcibaldo
arcibaldo
19/04/2007 199
Inserito il 12/07/2008 alle: 00:30:22
Noi siamo stati in Inghilterra e in Scozia,l'anno scorso e grossi problemi non li abbiamo avuti.Innanzitutto bisogna iniziare a fare i preparativi almeno 6 mesi prima della partenza.Infatti la data del prelievo di sangue da mandare all'istituto zooprofilattico delle venezie a Padova deve essere fatto 6 mesi primi dell'entrata in Inghilterra,dopodiche se il dosaggio anticorpale va bene bisogna portare il tutto al veterinario della asl.e farlo annotare sul passaporto. Successivamente prima della partenza occorre sverminare il cane e fare il trattamento contro le zecche e le pulci,che fara il veterinario,ovviamente tutto questo dovrà avvenire nei limiti di tempo prestabiliti cioè al momento dell'imbarco dovranno essere trascorse 24 ore dall'assunzione di tali farmaci ma non 48 ore. Ovviamente il cane dovra avere il microcip.Ci sono controlli severissimi alla dogana per gli animali,piu che per le persone.Nei campeggi non abbiamo mai avuto nessun problema con il cane e neppure all'Abbey-wood di Londra dove sono accettati.
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 12/07/2008 alle: 07:13:15
Noi non amiamo pianificare troppo i viaggi, anche perchè viaggiamo in tre famiglie e, da quest'anno, tutte con cane al seguito. Quando saremo in Francia cercheremo un veterinario e faremo fare le cose neccessarie per l'entrata di Inghilterra. Anche in Francia hanno le Pagine gialle, cercheremo lì un veterinario. Ciao Claro
18
maddy
maddy
16/01/2007 149
Inserito il 12/07/2008 alle: 10:51:14
Come ti hanno già detto in tanti, non è possibile entrare nel regno unito con il cane se non hai pianificato le cose per tempo. Ad agostonvolevo portare il mio cucciolo di 3 mesi in Scozia, ma non avendo mandato 6 mesi fa il campione di sangue a far analizzare (per ovvi motivi...) non mi è consentito nonostante abbia il passaporto europeo in regola. Ciao e buona vacanza!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link