quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 03/12/2012 19:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Concordo perfettamente,la dogana n el rientro che potrebbe fare storie.
quote:Risposta al messaggio di carlarenata inserito in data 03/12/2012 18:33:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione anche che in caso viaggi in cabina (in gabbietta) su ogni aereo può viaggiare un solo cane..o un solo gatto,altrimenti viene fatto viaggiare in stiva e quindi il contenitore dell'animanle deve essere rigido (non le borse morbide)!
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 07/12/2012 10:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è proprio cosi, se ti rechi in un paese terzo e il Marocco lo è sei obbligato al rientro ad avere la titolazione, in pratica come tu fossi un marocchino che vuole entrare in europa con il proprio cane. Ma per avere info aggiornate e sempre obbligatorio rivolgersi alla propria usl veterinaria.
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 07/12/2012 14:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non lo sapevo,io ero a conoscenza che alcuni Paesi pretendono la titolazione per entrarvi,il mio cane comunque otre che al passaporto ha anche la titolazione (dovevo andare in Albania dove la pretendono). Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di papillon1952 inserito in data 03/12/2012 16:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il passaporto per gli animali domestici per viaggiare all'estero NON E' UNO "SCRUPOLO" MA UN OBBLIGO! Va sempre tutto liscio, ma il giorno che trovate un doganiere che gli girano e vi blocca il cane o il gatto perchè è senza documenti sono c...zi! Ve lo mettono in quarantena e non crediate che mettano l'animale in una pensione a 5 stelle[}:)][}:)][}:)] Per quanto riguarda i viaggi in aereo, per gli animali piccoli c'è la possibilità di viaggiare in cabina, per gli altri c'è solo la stiva e personalmente non la ritengo una soluzione praticabile perchè non è esente da rischi. Stefano
Romina quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 08/12/2012 13:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La titolazione rimane valida se si rinnova tutti gli anni il vaccino antirabbico PRIMA che passino i 365 gg, quindi, per stare tranquilli, ogni anno va anticipato il rinnovo di qualche giorno, tant'è che sul passaporto ci sono solo 2 caselle per mettere il risultato della titolazione ;-) P.s. Info date dalla ASL Roma B (dove è iscritto Rocco) Ah dimenticavo: ovviamente la vaccinazione antirabbica VA REGISTRATA SUL PASSAPORTO ogni anno presso la ASL di competenza (previo versamento di 8 euro su apposito c/c postale)
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 08/12/2012 14:23:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da noi sono anni che fanno tutto i veterinari (abilitati) passaporto trascrizioni ecc. però leggendo le varie leggi trovate su internet anch'io mi sono convinta che sia come dici tu, ma il mio veterinario asserisce che è assurdo pensare che un vaccino ripetuto possa dare la certezza dell'effettiva efficacia del vaccino stesso, per cui lui consiglia (per la gioia delle sue tasche[|)]) di ripeterlo ogni qualvolta serve, cosa che io non ho mai fatto, speriamo di avere ragione noi. Un saluto a te Elena e Rocco e appena riesci a riavere il camper fatevi vedere. P.S.Da noi non si versano gli otto euro come dicevo prima fa tutto il veterinario.
Romina quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 08/12/2012 17:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OT a proposito di camper... ci sono saltate anche le vacanze di capodanno perchè il pezzo da sostituire è arrivato rotto e ci vogliono almeno altre tre settimane per averne un altro... [}:)][}:)][}:)][}:)][:(!][:(!][:(!][:(!][V][V][V][V][xx(][xx(][xx(][xx(] è meglio che non dico nient'altro se no mi bannano a vita [V][V][V][V][V]