CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cani in marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
13
1 arcibaldo
1 arcibaldo
03/12/2012 1
Inserito il 03/12/2012 alle: 15:39:07
Buongiorno , ho i miei genitori in marocco con il camper ,vorrei raggiungerli per passare il Natale con loro, solo che dovrei poratre anche il mio cagnolino Arcibaldo , chihuahua di 1 anno e mezzo . Chi sa dirmi come devo fare per portare anche lui (documenti , permessi ecc ecc ) ? grazie
15
papillon1952
papillon1952
19/12/2010 96
Inserito il 03/12/2012 alle: 16:29:05
Ciao Arcibaldo L'anno scorso sono andato in Marocco con il mio cane,per scrupolo sono andato a fargli fare il "passaporto" dal veterinario e ho speso piu o meno 10 euro.Comunque alla frontiera non mi hanno chiesto nulla e il cane lo hanno visto sia in entrata che in uscita,ora vedi Tu cosa credi che sia meglio fare....un saluto Ezio. Ps Io parto tra qualche giorno e mi porto il cane ciao.
14
carlarenata
carlarenata
29/09/2011 272
Inserito il 03/12/2012 alle: 18:33:03
sono il papà della proprietaria del cagnetto arcibaldo non ti ha specificato che viene in aereo.ti risulta che la procedura sia analoga? grazie ps: sono in marocco e aggiorno su"notizie dal marocco" ciao alfredo
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 03/12/2012 alle: 19:25:24
Per entrare in Marocco basta il passaporto con vaccinazione antirabbica valida + certificato di buona salute rilasciato da meno di venti giorni è anche vero che solitamente non fanno nessun controllo ne all'entrata ne all'uscita della dogana marocchina ma, ATTENZIONE perché al momento di rientrare (dogana Europea ) occorre invece anche la titolazione anticorporale per cui nuovetevi per tempo perché la cosa è piuttosto lunga, questa procedura spesso é sconosciuta anche ai normali veterinari, ma la vostra USL di competenza saprà certamente darvi tutte le info, ovviamente le solite regole valgono anche per il trasporto aereo con la complicanze non indifferente di trovare una compagnia che faccia viaggiare in cabina il piccolo peloso, se é grande non ha scampo e viaggia nella stiva.

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 03/12/2012 alle 19:37:17
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 03/12/2012 alle: 19:39:13
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 03/12/2012  19:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Concordo perfettamente,la dogana n el rientro che potrebbe fare storie.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 06/12/2012 alle: 23:39:21
come dice lady oscar la titolazione anticorpale è una procedura un po' complicata che richiede dei tempi lunghini..se il cane nn ha già la vaccinazione antirabbica nn fai più in tempo a fare tutto prima di natale [:(] praticamente dopo almeno 21 gg dalla vaccinazione antirabbica certificata dal veterinario sul passaporto del cane, viene fatto un prelievo di sangue che poi va spedito a uno dei due o tre (in tutta italia) istituti zooprofilattici autorizzati, all'incirca dopo 15 ma più spesso 20 gg arriva il responso con il "titolo anticorpale" cioè il conteggio degli anticorpi alla rabbia presenti nel sangue del cane, questo dato si trascrive sul passaporto andando alla asl di appartenenza e finalmente si può partire ...[xx(] tieni presente che i 21 gg dalla vaccinazione sono una nuova norma x "facilitare " le cose xkè fino a inizio 2012 si dovevano far passare 180 gg ![V] on line da norrkoping (svezia)
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 07/12/2012 alle: 10:20:49
A me risulta che la titolazione anticorpale è obbligatoria solo per ENTRARE in alcuni Pesi del Nord Europa,attualmente sono state allegerite le norme ma non ricordo per quali paesi. Ciao. Gianni
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 07/12/2012 alle: 14:15:48
quote:Risposta al messaggio di carlarenata inserito in data 03/12/2012  18:33:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attenzione anche che in caso viaggi in cabina (in gabbietta) su ogni aereo può viaggiare un solo cane..o un solo gatto,altrimenti viene fatto viaggiare in stiva e quindi il contenitore dell'animanle deve essere rigido (non le borse morbide)! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 07/12/2012 alle: 14:20:16
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 07/12/2012  10:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è proprio cosi, se ti rechi in un paese terzo e il Marocco lo è sei obbligato al rientro ad avere la titolazione, in pratica come tu fossi un marocchino che vuole entrare in europa con il proprio cane. Ma per avere info aggiornate e sempre obbligatorio rivolgersi alla propria usl veterinaria.

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 07/12/2012 alle 14:23:13
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 07/12/2012 alle: 14:47:11
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 07/12/2012  14:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non lo sapevo,io ero a conoscenza che alcuni Paesi pretendono la titolazione per entrarvi,il mio cane comunque otre che al passaporto ha anche la titolazione (dovevo andare in Albania dove la pretendono). Ciao. Gianni
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 08/12/2012 alle: 07:04:51
quote:Risposta al messaggio di papillon1952 inserito in data 03/12/2012  16:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il passaporto per gli animali domestici per viaggiare all'estero NON E' UNO "SCRUPOLO" MA UN OBBLIGO! Va sempre tutto liscio, ma il giorno che trovate un doganiere che gli girano e vi blocca il cane o il gatto perchè è senza documenti sono c...zi! Ve lo mettono in quarantena e non crediate che mettano l'animale in una pensione a 5 stelle[}:)][}:)][}:)] Per quanto riguarda i viaggi in aereo, per gli animali piccoli c'è la possibilità di viaggiare in cabina, per gli altri c'è solo la stiva e personalmente non la ritengo una soluzione praticabile perchè non è esente da rischi. Stefano
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 08/12/2012 alle: 13:31:35
Quoto The Beagle, non vale la pena rischiare perché in caso di controlli sono caxxi amari sia per l'animale sia per il vostro portafoglio, io mi accerto di avere i documenti sempre validi sia per noi che per il nostro gatto e rinnovo sempre la vaccinazione prima della scadenza in maniera da avere sempre il passaporto valido, sulla questione titolazione invece non sono riuscita ad avere notizie univoche, c'è chi dice che una volta fatta se non lasci scadere il vaccino per la rabbia rimane valida anche la titolazione, c'e invece (come il mio veterinario) che dice che va rinnovata anche quella e qui vi chiedo, voi come vi comportare? Romina
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 08/12/2012 alle: 14:23:51
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 08/12/2012  13:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La titolazione rimane valida se si rinnova tutti gli anni il vaccino antirabbico PRIMA che passino i 365 gg, quindi, per stare tranquilli, ogni anno va anticipato il rinnovo di qualche giorno, tant'è che sul passaporto ci sono solo 2 caselle per mettere il risultato della titolazione ;-) P.s. Info date dalla ASL Roma B (dove è iscritto Rocco) Ah dimenticavo: ovviamente la vaccinazione antirabbica VA REGISTRATA SUL PASSAPORTO ogni anno presso la ASL di competenza (previo versamento di 8 euro su apposito c/c postale)

Modificato da The Beagle il 08/12/2012 alle 14:29:16
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 08/12/2012 alle: 17:46:30
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 08/12/2012  14:23:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da noi sono anni che fanno tutto i veterinari (abilitati) passaporto trascrizioni ecc. però leggendo le varie leggi trovate su internet anch'io mi sono convinta che sia come dici tu, ma il mio veterinario asserisce che è assurdo pensare che un vaccino ripetuto possa dare la certezza dell'effettiva efficacia del vaccino stesso, per cui lui consiglia (per la gioia delle sue tasche[|)]) di ripeterlo ogni qualvolta serve, cosa che io non ho mai fatto, speriamo di avere ragione noi. Un saluto a te Elena e Rocco e appena riesci a riavere il camper fatevi vedere. P.S.Da noi non si versano gli otto euro come dicevo prima fa tutto il veterinario. Romina

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 08/12/2012 alle 17:50:21
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 08/12/2012 alle: 19:39:42
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 08/12/2012  17:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OT a proposito di camper... ci sono saltate anche le vacanze di capodanno perchè il pezzo da sostituire è arrivato rotto e ci vogliono almeno altre tre settimane per averne un altro... [}:)][}:)][}:)][}:)][:(!][:(!][:(!][:(!][V][V][V][V][xx(][xx(][xx(][xx(] è meglio che non dico nient'altro se no mi bannano a vita [V][V][V][V][V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link