CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Capo Nord costi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 57
15
piereddi
piereddi
07/08/2010 26
Inserito il 27/03/2011 alle: 20:56:40
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 27/03/2011  19:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho rifatto il percorso via repubbliche baltiche e credo che questa mattina ho digitato qualcosa di sbagliato, perchè ora i km sono sempre gli stessi, come via Danimarca scusate sarà stata l'ora legale...., per il traghetto questa estate L'ho preso a TRELLEBORG ma fino a ROSTOK durata 5 ore e mezzo, la spesa per 3 persone,è stata di 1385 SEK che cambiati fanno 149,95 euro, senza far vedere il cane, non so se paga.
19
Gallo
Gallo
25/02/2006 22
Inserito il 29/03/2011 alle: 01:42:39
quote:Risposta al messaggio di piereddi inserito in data 23/03/2011  18:02:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come pensavi di fare il trattamento " Echinococcus multilocularis" al cane? Come prescrive il regolamento Norvegese (sito da te proposto http://www.amb-norvegia.it/News_and_events/Notizie-in-generale/Importazione-di-animali/): "Entro i primi 7 giorni dall'ingresso in Norvegia, l'animale deve nuovamente essere sottoposto al trattamento da parte di un veterinario autorizzato che, a sua volta, deve riportare il trattamento nel Passaporto". Altra scocciatura: Controllo al confine. L'importazione in Norvegia deve avvenire attraverso una dogana/posto di confine con personale. All'arrivo l’animale e il Passaporto Veterinario Europeo devono essere presentati all'Ufficio Doganale. Se venissero riscontrate delle irregolarità, le autorità doganali potranno rifiutare l'ingresso nel Paese. Io ho già in mano il referto del laboratorio, però non pensavo che ci fossero delle altre menate!! Grazie e ciao
16
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 29/03/2011 alle: 15:19:21
ciao sanmarino 41 si ci sono chi organizza questi viaggi,noi x L'appunto andiamo con 1 di questi,partenza 29/07/11 fine viaggio x alcuni il 21/08/11 per noi che abbiamo altri 10 giorni si continua
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 29/03/2011 alle: 15:39:19
Nel 2000 dopo molte peripezie e spese per il trasporto del mio cane a Capo Nord, al confine con tutti i permessi in mano del cane ed nostri passaporti NON CI è stato chesto niente, dopo tanti problemi posti. Quest' anno ritorno ancora e da una guida Finlandese leggo che se l' anticorpale è stata eseguita e se annualmente sono state fatte le vaccinazioni antirabbica nei tempi acconsentiti è da ritenersi valido il documento rilasciato a suo tempo.Saluti Gino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
gaudis
gaudis
21/04/2005 71
Inserito il 29/03/2011 alle: 15:46:20
Alcune domande per il viaggio a Capo Nord: - le regole per l'importazione temporanea del cane valgono anche per Svezia e Finlandia? Io ho il certificato dell'istituto zooprofilattico di Padova e devo regolarmi su quando fare l'altra vaccinazione visto che salgo dalla Svezia. Per rispettare i 10 giorni previsti dalle regole norvegesi dovrei farla in Svezia. - per motivi di disponibilità di tempo parto a metà maggio e conto di arrivare a Capo Nord nei primi di giugno e quindi scendere con calma lungo le coste norvegesi; due domande: qualcuno sa se troverò temperature molto basse? in quel periodo c'è sempre il problema zanzare? grazie a tutti ENZO
15
piereddi
piereddi
07/08/2010 26
Inserito il 30/03/2011 alle: 10:34:53
quote:Risposta al messaggio di Gallo inserito in data 29/03/2011  01:42:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per GALLO Per le date del trattamento forse è meglio mettersi daccordo con il veterinario, giostrandoci un pò. Se non erro anche per entrare in Finlandia bisogna fare dei trattamenti. Fammi sapere. Ciao
17
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 01/04/2011 alle: 22:09:13
grazie Chry96 ma ditemi ogni giorno quante ore si cammina con quante soste grazie
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 03/04/2011 alle: 01:35:41
quote:Risposta al messaggio di Gallo inserito in data 29/03/2011  01:42:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'anno scorso, dopo aver fatto l'esame per gli anticorpi (che si fa una sola volta nella vita del cane, basta rinnovare l'antirabbica entro la scadenza annuale), ho fatto la vaccinazione echinocc... dal veterinario qui a casa poi Germania, Danimarca, con arrivo a Kristiansand. Lì ho avuto la brutta idea di andare subito alla Dyrekklinik Torrisdalveien 49, 4630 kristiansand (praticamente un negozio per animali con dentro dei veterinari) dove per dare una pastiglina con un niente di patè, che io stessa ho somministrato al mio beagle, hanno voluto 500 corone, pasticciando un illeggibile timbro sul passaporto del cane. Ho messo l'indirizzo esatto proprio per consigliare di non andarci. Mi dicono che per la stessa cosa presso altri veterinari hanno pagato 35 corone e con ricevuta, mentre a me non l'hanno data così come non hanno neanche guardato il cane. Comunque tra tutti gli italiani con cane che ho incontrato in due mesi di Norvegia sono stata l'unica ad andare dal veterinario norvegese, come previsto dalla normativa. Molti non avevano fatto niente,altri avevano dietro la pastiglina portata da casa con l'idea di darla al cane se fermati dalla polizia. Gente che va in Norvegia da parecchi anni senza darsi nessun pensiero. A Hirthshals ho detto che avevo il cane e ho pagato per lui 50 corone danesi, al ritorno a Goteborg, dir. Frederikshavn, non ho pagato differenza anche se il cane era evidente, soprattutto abbaiante. Quest'anno mi porterò la pastiglia però chiederò prima un "preventivo" al veterinario visto che serve solo la sua convalida sul passaporto del cane, al resto penso io. Ho una lista di veterinari che l'anno scorso mi ha passato Aura, credo basti vedere con Cerca per potersi segnare degli indirizzi. Poi non so se fanno bene i + furbi o chi vuole essere in regola: io, purtroppo, ho un marito molto osservante che non transige...
19
Gallo
Gallo
25/02/2006 22
Inserito il 05/04/2011 alle: 14:46:06
Dunque se ho capito bene bisogna fare il trattamento " Echinococcus multilocularis" prima di partire da casa, ed eventualmente portarsi dietro la pasticca, per fare il trattamento davanti agli agenti preposti al controllo sull'immigrazione canina? Mi sembra una regola molto italianizzata, o sbaglio??
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 05/04/2011 alle: 21:56:25
infatti...io dovrò per forza andare entro i fatidici 7 gg da un veterinario norvegese perchè mio marito vuole essere sempre in regola ma stavolta, come dicevo, prima mi informerò sulle tariffe ecc perchè mi secca sentirmi imbrogliata. Stavolta entriamo da Elverum e arriviamo a Trondheim dalla strada 3, meno battuta dai turisti e quindi forse con veterinari + onesti, spero.
16
DanRivGT
DanRivGT
18/04/2009 20
Inserito il 10/04/2011 alle: 17:57:22
Ciao a tutti i costi si riferiscono a viaggi fatti individualmente oppure organizzati da qulche agenzia specializzata o camper club mi piacerebbe... max 21 gg per problemi di ferie chi è già andato a Capo Nord e paesi nordici.. con viaggi organizzati sono 'organizzati' bene e il costo lievita molto . tappe fattibili ecc.. mi piacerebbe provare l'esperienza grazie in anticipo per le info Daniele Reggidori
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 10/04/2011 alle: 18:51:30
[quote]Risposta al messaggio di DanRivGT inserito in data 10/04/2011  17:57:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quot

Modificato da lordana il 10/04/2011 alle 18:55:43
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 10/04/2011 alle: 20:18:17
A mio parere non andare con nessuna agenzia, per capo Nord non serve. Comprati una Guida VIVICAMPER per € 16 e viaggi che è un piacere, ti indica la strada, dove fermarti, dove andare in campeggio, sosta libera, cosa andare a visitare e tanto altro. Saluti Gino
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 10/04/2011 alle: 22:10:54
quote:Risposta al messaggio di DanRivGT inserito in data 10/04/2011  17:57:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto Gino, Puoi anche dare un'occhiata in "Viaggi" > "Diari di bordo", digiti Nordkapp o Norvegia, scarichi il diario che più ti convince e segui quell'itinerario, generalmente per iniziare (nel caso si abbia qualche timore), è un'ottima soluzione. In ogni caso buon viaggio Davide
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 11/04/2011 alle: 07:12:55
Per me viaggiare in camper vuol dire salire, girare la chiave e partire....Per dove? Ovunque, l'importante e' andare...senza alcun vincolo e senza alcun programma. Purtroppo non sempre si puo' fare perche' spesso, soprattuto per chi deve rientrare al lavoro, ci sono i tempi da rispettare ma per tutto il resto... Una buona guida (Vivicamper) e un ottimo diario (nanonet[:)]) ti saranno piu' che sufficienti... Ciao, Lorenzo.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/04/2011 alle: 09:26:15
quote:Risposta al messaggio di sanmarino41 inserito in data 01/04/2011  22:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I paesaggi sono talmente belli e talmente vari, che, essendo la giornata infinita, si corre il rischio anche di guidare per 16-20 ore, ovviamente con soste per pranzo, cena, riposino, panorama, acqisti, gasolio etc..etc...ma non se ne sente assolutamente il peso, bisogna imparare a fermarsi appena si avvertono segni di stanchezza e quando si ha sonno, tirare giù gli oscuranti e dormire, poi tutto il viaggio è un susseguirsi di meraviglie [;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/04/2011 alle: 09:30:48
quote:Risposta al messaggio di gaudis inserito in data 29/03/2011  15:46:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No! Non troverai temperature molto basse, in Norvegia quella più bassa la troverai nell'estremo nord, diciamo intorno ai 5-10 gradi, mentre per tutto il resto del paese è un pò come da noi ad Ottobre. In Svezia, invece, se ci vai, portati i costumi da bagno, è facile trovare anche 30-33 gradi, in Finlandia IDEM . Svezia e finlandia...zanzare a volontà, anche se non dappertutto, quindi autan e in mancanza una bella strofinata di aglio!![:D] Solo che questultimo tiene alla larga tutti...non solo le zanzare!![:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link