CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Capo Nord in camper: consigli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 199
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 29/01/2011 alle: 14:28:42
Andate ragazzi e divertitevi perchè sicuramente vi rimarranno grandi ricordi, un domani farete ancora in tempo a tornare e rivedere con calma tutto ciò che non riuscirete a fare in quei 17 giorni. Ve lo dice uno che nel 2002 in 17 gg ha fatto 7800 km (Strasburgo Lussemburgo Bruzelles Edinburgo Inverness Stonehenge Londra Parigi Loira Lourdes Avignone e casa). magari dedicherete poco tempo a tante cose ma rimarrete affascinati da tanti posti che avrete voglia un domani di rivedere. Attendo con ansia un resoconto di questo vostro sogno Maury

Modificato da oryon il 30/01/2011 alle 09:33:14
14
murcino
murcino
29/01/2011 7
Inserito il 29/01/2011 alle: 16:48:35
ALCAN: paragonarlo ad un trasporto merci... mi sembra esagerato! Speriamo di non ricordarlo in questo modo. [:p]. Purtroppo altre possibilità non ci sono e ne tantomeno si intravedono all'orizzonte... ELCAP: faremo molta autostrada... anzi tutta autostrada almeno fino a dove è possibile. Ovvio che anche le due persone che non guideranno sono messe al corrente del tipo di "impresa" che andremo a compiere. FRANCO1945: benissimo li la media oraria scenderà. Stiamo scrivendo qui proprio perché siamo disponibilissimi ad accettare consigli. CUART1: non sarebbe male riuscirsi a fermare nel Sud della Norvegia... non metto in dubbio il fatto che sia una terra stupenda e che neanche 60gg basterebbero per visitarla per bene. BANACOA: l'alcool lo lasciamo a casa. La nostra benzina sarà l'adrenalina! Grazie comunque per il consiglio. GIOB: infatti li i km al giorno sempre secondo i nostri programmi dovrebbero diminuire. LORDANA: questa pure potrebbe essere una valida alternativa... Grazie per il consiglio e in c**o alla balena [;)] ALEX70: le tappe son tantissime ed il tempo pochissimo... cercheremo di studiarci tutto nei minimi dettagli. Senza trascurare che non abbiamo tappe fisse da dover forzatamente rispettare... credo sia proprio il bello del camper no ? Credo anche io che forse tutte le tappe menzionata meriterebbero 17gg ognuna... invece noi purtroppo li dedicheremo non più di una mattinata. Tornati dal viaggio siamo ancora al 17 Agosto avremmo tutti 3/4 giorni di letargo prima di riprendere la normale vita lavorativa... risponderò agli altri appena avrò altri due minuti... grazie davvero per il momento a tutti quanti... siete in tanti a scrivere ed anche fantastici! [;)]
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 29/01/2011 alle: 17:01:39
Non so se ancora non ve l'hanno detto, ma... la media di 100 km/h in Scandinavia NON E' FATTIBILE!! Un conto mooolto ottimistico è di 50 KM/H quindi regolatevi di conseguenza, dovrete guidare praticamente h24 [:0][:0][B)][B)] Tutto si può fare... bisogna vedere se ne vale la pena! [;)] Cmq siete giovani e vi volete divertire (beati voi [:I]) l'unico consiglio che mi sento di darvi è: Partite, dove arrivate arrivate, l'importante è divertirsi [;)] In bocca al lupo Stefano
15
i calimeri
i calimeri
25/02/2010 149
Inserito il 29/01/2011 alle: 17:11:05
Ciao, secondo me con 17 gg a disposizione dovreste arrivare il più direttamente e velocemente possibile a capo nord e poi da lì valutare 2-3 possibili itinerari di ritorno a seconda dei gg rimasti a disposizione,della voglia di guidare, dell'umore, ecc. E' fattibile ma togliendo delle tappe, il mio consiglio è di concentrarvi sul grande nord e fare una lunga ma di sicuro divertente cavalcata di andata e di ritorno. I luoghi più vicini saranno sicuramente visitabili in successivi viaggi. In ogni caso buon viaggio!
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
lumaca scatenata
lumaca scate...
02/10/2010 227
Inserito il 29/01/2011 alle: 17:21:14
Ciao ragazzi, non demoralizzatevi, conservate l'entusiasmo e partite!! Io vi posso dire solo la mia versione, ci sono stato due volte, ma la prima, partendo dal friuli, sono andato e tornato in 13 giorni. Non è stata una passeggiata, considerando che guido solo io, ma di mestiere faccio l'autista, e percorro quotidianamente circa 720 km. Dunque, avevo il vostro entusiasmo , sono partito il sabato pomeriggio e mi sono fermato dopo Vienna, la mattina seguente, sono arrivato a Budapest, il pomeriggio a Praga, e poi su per l'ex DDR passando per Dresda, fino ad entrare in Danimarca, un giorno passato a Copenaghen, quello successivo a Stoccolma, e poi su, Rovaniemi e finalmente la meta: Nordkapp ( 71° 10' 21'' N ), poi giù lungo tutta la Norvegia, Germania Austria e casa, ora non lo rifarei, anche perchè se no mi toccherebbe divorziare, ma una volta nella vita è giusto fare una pazzia di questo genere! Voglio tornare lassù al più presto, ma con molto più tempo a disposizione, comunque quel primo viaggio, lo porto ancora nel cuore, quindi prendete e partite, tornerete stanchi ma felici[:D][:D] Per il mezzo, io prenderei sicuramente quello motorizzato 2.8 fiat, anche perchè è vero che sopra i 6 metri di lunghezza pagate di più, ma siete in 5 e lo spazio non basta mai[:o)] Coraggio e auguri di cuore per la vostra vacanza!!
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 29/01/2011 alle: 17:21:23
Esatto! Anche secondo me dovreste arrivare sparati a Nordkapp, il più velocemente possibile (quindi traghetto Puttgarden-Rodby e ponte sull'Orebro), e poi da lì decidere quanto e dove fermarvi nel ritorno. Capisco che non sia il massimo star 6-7 giorni a guidare senza fermarsi per arrivare a Capo Nord, ma in fondo con 17 giorni di meglio dubito si possa fare...
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 29/01/2011 alle: 19:16:50
Concordo con Alex, andate sparati a Caponord, poi con più calma scendete, magari all'andata fermatevi solamente a visitare Stoccolma che è stupenda, poi a scendere fare le altre città in itinerario.id="size3">id="blue"> Come hanno già detto sappiate che da Stoccolma in su è lunga e molto lenta come strada ...autovelox e ancora autovelox quindi occhio. La Finlandia è invece molto più rilassante e veloce pur con i limiti stradali.id="size3">id="blue"> La Norvegia nell'ultimo tratto è lentissimo e soprattutto attenzione a renne e alci in mezzo alla strada, sono abituate al traffico quindi quasi sempre non si spostano solo perchè si avvicina un'auto, dovete fermarvi voi e piano piano aspettare che si spostino.id="size3">id="blue">
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 29/01/2011 alle: 19:27:20
MANNARA HAI POSTA.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/01/2011 alle: 21:49:02
ANDATECI!! Ne vale assolutamente la pena! Siete giovani e non vi peserà più di tanto fare tanti km, e poi i posti sono talmente belli che i Km passeranno e manco ve ne accorgerete. Il mio primo viaggio a Caponord l'ho fatto nel 91 con la panda 750 e tenda al seguito in 21 giorni e non lo dimeticherò mai! La seconda volta nel 2006, solo perchè mio figlio che all'epoca aveva 10 anni voleva vedere babbo natale, ci siamo andati col camper ed è stato bello rivedere quel simbolo sulla scogliera...e col camper è un'altra storia viaggiare rispetto alla panda dove si era costretti a cercare un camping per dormire e un ristorante per mangiare. Comunque sia già il solo attraversare quei luoghi lo rende un viaggio magico. E magari l'anno prossimo...vi fate la Norvegia con più calma!![;)]
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 29/01/2011 alle: 22:36:42
Buonasera ragazzi. Faremo più o meno lo stesso viaggio, anche se io dovrei avere un po' più di tempo. Fossi in voi eliminerei i 3-4 gg di riposo e rientrerei al lavoro ... direttamente in camper.. Cmq date uno sguardo a

www.viaggiaresicuri.it

. Si trovano alcune info su cose che x noi possono sembrare strane, tipo non si può importare carne in Danimarca, l'importazione di alcolici in Norvegia segue una regolamentazione particolare.. e sempre in Norvegia non si possono importare le patate (intese come tuberi). Buon viaggio, magari ci si incontra Stefano
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 30/01/2011 alle: 01:26:00
quote:Risposta al messaggio di murcino inserito in data 29/01/2011  00:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io molti anni fà incontrai dei ragazzi come voi che fecero il viaggio di Capo Nord in 15 giorni loro x recuperare tempo viaggiavano anche di notte per arrivare alla loro meta,sarà stata un ammazzata ma per loro era un sogno che s'avverava quindi io dico lunica cosa che si può dire beata gioventù che ti fa farecose impossibili e la fatica non la senti.Ragazzi buon viaggio e un arrivederci in Norvegia[:D][:D][:D][:D][:D]
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 30/01/2011 alle: 02:12:43
Giusto per curiosità, quanti anni avete? Siete veramente amici o solo buonissimi conoscenti? Considerate che sarà come restare chiusi in una piccola stanza per tanti giorni, con il bagno diviso da una tenda. Spero ci sia una grande confidenza fra tutti, così quando si sentiranno le puzzette rumorose, provenire dal bagno, nessuno si vergognerà! Lo stress si farà sentire, chi resterà seduto dietro soffrirà, le sedute delle dinett non sono comode come la poltrona del passeggero. Non pensate di dormire mentre viaggiate, se riuscirete ad addormentarvi non riposerete bene, io ci ho provato più volte. Se noleggiate il mezzo avrete circa 100 litri di acqua che a testa viene 20 litri (come 2 casse di acqua da 6 al mercato) Non ho capito se avete esperienza con il camper o se è la prima volta. 700 Km al giorno secondo me è possibile se si è in pochi, in 5 adulti la vedo dura, durante il giono ci saranno le soste per mangiare, essendo tanti andrete in autogrill perchè dentro al camper ci sarà la dinette trasformata a notte (o almeno una delle due, la piccola) e perderete tanto tempo. Vi fermerete per farvi la doccia e con solo 100 litri farete a turno e allora si allungano ancor più i tempi (vi consiglio di fermarvi in prossimità del carico-scarico così vi lavate tutti e riempite il serbatoio metre fate la doccia). Al mattino si dovranno aspettare i comodi di tutti, con moooolta calma, senza arrabbiarsi se qualcuno tarda (non ci si può arrabbiare in vacanza), la notte chi russa terrà tutti svegli e chi scenderà dalla mansarda per andare in bagno farà muovere tutto il camper, chi aprirà la saracinesca del WC sveglierà tutti. C'è da considerare lo scopo della vacanza, se volete dire che siete stati a Capo Nord in 2 settimane va bene ma non vedo cosa ci possa essere di bello, secondo me sarebbe più bello rivedere l' itinerario e magari scegliere un percorso che vi lasci qualcosa, non solo tanti chilometri e basta. Se in 2 settimane i ricordi fossero aver vissuto almeno 3 capitali, con i loro ristoranti e i loro gusti, i locali, le piazze, le vie, i centri storici e anche i campeggi (dove sostare e aprire una bella birra davanti al bracere con su le bistecche per tutti). Se volete provare il camper e fare un bel giro da giovani non escludete la Spagna, vivreste Barcellona e Madrid come in nessun modo, tanta entroterra e tanta costa, per i giovani la Spagna offre tanto e di fronte a una paella al ristorante, non penserete a un tramezzino dell' autogrill. Se poi volete partire per Capo Nord nessuno vi vieta di cambiare idea lungo il percorso per godervi la Danimarca o la Svezia. Ciao e buoni Kilometri a tutti.
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 30/01/2011 alle: 09:32:17
Non vedo i problemi per le docce: basta fare soste nei campeggi [:o)]dove possono tranquillamente lavarsi e utilizzare il ristorante per mangiare, come ho già scritto non è detto che una "sfacchinata" non porti con se il ricordo di un viaggio magnifico fatto con i proprio amici, 10000 km in 17 gg sono meno di 600 al giorno e se all'andata fanno una sparata senza fermarsi (ragazzi a 25 anni non avete mai fatto tappe folli?? io sì!!) allora i km per il ritorno sono mediamente inferiori e potranno dedicare un po' di tempo (poco forse ma a loro potrebbe anche bastare... bisogna capire cosa cercano dalla vacanza) per visitare ciò che vogliono nel viaggio di ritorno.. Buoni km ragazzi Maury
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 30/01/2011 alle: 12:28:25
Bravi. Avete aperto un post che è diventato tra i più divertenti per il confronto tra i "ma chi ve lo fa fare" e i "avessi anch'io ancora vent'anni" Ora è chiaro che il viaggio che vi proponete non è l'ideale. Per esempio sarà un peccato arrivare a Capo Nord subito dopo la fine del Sole di Mezzanotte. Però le città che volete visitare strada facendo sono straordinarie. Tra tutte, credo che Tallin vi stupirà (se vi riesce andate a mangiare nel ristorante medievale, dove tutto è rispettoso dell'epoca: solo luci di candela, musica dal vivo con strumenti d'epoca, abbigliamento e cibi...) Ancora: alternate nel viaggio tappe cittadine e tappe di natura. Per esempio in Svezia date un'occhiata al meteo e se vi capita nel giorno giusto una giornata di sole potete fare tappa sulle spiagge dell'isola di Oland (che si raggiunge con un ponte, senza traghetti) e fare un bagno nel Baltico. Per la scelta del camper è dura. Il Genesis è su Ford, consuma di più (a 110 orari va sui 6 km con un litro, a 90 orari sugli 8) ma vi consente di cavarvela in situazioni difficili, come uscire da uno sterrato dopo che ha piovuto. L'Elliot vi consente di risparmiare sul carburante percorrendo a parità di velocità più o meno un chilometro in più per litro. Il Genesis ha due matrimoniali (l'altro non so) e questo se ho ben capito dovrebbe favorire la distribuzione dell'equipaggio. Quindi il mio suggerimento è per il Genesis con l'obbligo per il guidatore di non superare mai i 100 orari. Calcolate una velocità media di 90 chilometri su tratti autostradali e di 70 su quelli normali, eccetto in Lapponia, ma lì vi fermerete in continuazione per fare foto agli animali e alle nuvole... A quel punto calcolate le ore di guida necessarie (a spanne 150) e dividetele per i giorni di viaggio (più o meno verrà 9). Poi decidete giorno per giorno se fare un tappone di nove ore o se guidare 4-5 ore, fare una sosta visitosa di 3-4 ore, quindi riprendere e guidare altre 4-5 ore. Non so perché vi hanno spaventato con le soste per i traghetti. Il vostro percorso non ne prevede (ce ne sono tanti in Norvegia) e l'unico caso è il tratto dalla Finlandia alla Lituania. Non capisco poi perché alcuni vi suggeriscono di "guidare a testa bassa" fino a Capo Nord. Capo Nord è solo un chiodo al quale appendere il viaggio: quel che conta sono le tappe. Quindi rendete le giornate tutte ugualmente produttive (chilometri percorsi) e gustose (almeno un posto da visitare per qualche ora). Ultimo suggerimento, che ripete quello di altri: fregatevene dei giorni di riposo a fine vacanza e riorganizzate il viaggio su 20 giorni, con Capo Nord esattamente a metà. Buon viaggio! marco p.s. io a Capo Nord ci sono arrivato stile Jerrymouse: in Renault 4 nel 1999

Modificato da stirner il 30/01/2011 alle 12:44:55
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 30/01/2011 alle: 12:32:22
quote:Risposta al messaggio di mannara inserito in data 28/01/2011  21:31:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> rotfl - strarotfl un viaggio come questo non serve ad altro se non a dire agli amici ''sono stato a capo nord'' ..e poi ? Premesso che a capo nord non c'è proprio nulla da vedere se non un parcheggio, un mappamondo stilizzato e un mare infinito semprechè non ci sia nebbia così non si vede neppure quello...e la nebbia dura anche 5 giorni di seguito c'è da dire che questo è anche il modo migliore per rompere delle amicizie, 17 giorni continuati stretti dentro a un camper in movimento a 120 all'ora (questa è la velocità per fare quelle medie di cui si parla) è il peggior modo di una vacanza il camper è un'altra cosa, i camperisti anche
15
krumpendorf
krumpendorf
07/01/2010 83
Inserito il 30/01/2011 alle: 12:53:01
io sinceramente non mi sento di scoraggiarvi anzi vi dico senz'altro andate e sara' un viaggio che vi rimarra' nel cuore e nell'anima Per il vostro itinerario Innsbruck,un giro di un paio d'ore puo anche andar bene Berlino,non ci siamo stati non posso dare consigli diretti Copenaghen,consiglio di noleggiare le bici e in mezza giornata te la puoi cavare Stoccolma,se non vuoi visitare i monumenti anche qui un altra mezza giornata Luleà,non mi ricordo[?] CapoNord qui e' tutto relativo RITORNO: Rovaniemi,non c'e' altro da vedere se non il villaggio di babbo natale quindi un oretta Helsinki, non ci siamo stati Tallinn,cittadina veramente carina e molto turistica anche qui due-tre ore Riga,anche qui due-tre ore se non ti perdi dentro gli zeppelin Vilnius,molto piu' piccolina di Tallin e Riga Praga, noi ci siamo stati due giorni tieni conto che non e' facilissimo parcheggiare e io consiglio il campeggio Ho cercato un po di darti un idea sul tempo spero di non averti fatto troppa confusione Considera che nelle grandi citta' parcheggiare un camper e' piu' difficile che parcheggiare una macchina e non sempre i parcheggi sono comodi al centro quindi perdi tempo per arrivarci Sinceramente piu' che arrivare a capo nord il tuo itinerario mi sembra piu' difficoltoso nei tempi nel rientro
cuart1
cuart1
-
Inserito il 30/01/2011 alle: 13:47:51
Ragazzi, un ultimo suggerimento da parte mia, o meglio una maggior spiegazione di un suggerimento già datovi da altri: il consiglio di tirare diritto all'andata sino a Nord Kapp è dovuto anche al fatto che, dandovi delle tappe con delle date presunte solo sulla strada di ritorno, riuscirete a regolarvi molto meglio su quanto sia possibile sostare o meno in un posto. Mi spiego meglio: si fa un planing con come primo obiettivo Nord Kapp e la data di presunto arrivo; si decidono le tappe intermedie solo sulla strada del ritorno, segnando accanto ad ognuna la data e, se possibile nel vs caso, quanto sostare. A questo punto si può rispettare o meno questa tabella, sapendo sempre se si è in anticipo o meno su quanto programmato e potendo così anche variare le soste in funzione delle evenienze (tempo perso o tempo guadagnato). E' una tecnica che ho sempre applicato sino a quando ho avuto la necessità di rientrare a casa tassativamente entro una certa data o anche solamente per essere sicuro di prendere un traghetto precedentemente prenotato. Ci vediamo lassù ! [:D][:D] Enrico
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 30/01/2011 alle: 14:05:54
Hello, da qualche parte ho letto che farete 700 km al giorno... se scendete con la E6 (le collaterali non le prendo nemmeno in considerazione) una velocita' media ottimistica sara' di 50/60 km/h, se ci aggiungiamo il tempo per mangiare, fare gasolio, fare una foto rigorosamente con un tempo di scatto di 1/8000, per dormire di ore ne rimangono pochine. Non voglio demoralizzare nessuno, ma realista sono e rimango, 700 km al giorno da Russness a Oslo passando da Trondhaim sono un suicidio. A salire fino a Karasjok (Svezia e Finlandia)e' possibile. At salut. Ciao Giulio P.S.:sara' come guardare un meraviglioso film al triplo della sua velocita' di visione normale, alla fine avrete pagato il biglietto del cinema, ma vi ricorderete solo il titolo del film.

Modificato da Sandvik il 30/01/2011 alle 14:08:05
15
husoy65
husoy65
01/09/2010 132
Inserito il 30/01/2011 alle: 15:38:52
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 30/01/2011  12:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tanto non ci riuscirete a scoraggiarli...sembrate i miei genitori quando non volevano che andassi in Vespa in meridione da Torino e c'avevo solo una settimana di tempo...eppure ancora adesso a distanza di 30 anni ricordo quell'esperienza , e si che non c'erano telefonini , navigatori e quant'altro ma semplici cabine con i gettoni telefonici , oppure ricordo quella notte passata in gattabuia a Bratislava ( sto parlando di quando c'era ancora la Cortina di Ferro e il muro di Berlino stava ancora su )con la Milicia che voleva sottrarmi tutti i dollari e i marchi tedeschi che avevo... Ribadisco : Lasciateli fare , anzi , visto che hanno deciso di andare cerchiamo di essere loro utili con dritte , suggerimenti , consigli....quando avranno la panzetta , pochi capelli , due o tre marmocchi e un motorhome lungo 8 metri con la mega parabola ed il microonde magari ci ritorneranno e ci staranno 3 mesi...ma non sara' la stessa cosa ... molto meglio quella volta nel 2011...ti ricordi ?? Forza ragazzi , Vi stimo. !!
16
eremita
eremita
25/10/2009 14
Inserito il 30/01/2011 alle: 16:25:27
Andate ragazzi, andate: nè varrà sicuramente la pena e anche se incontrerete difficoltà queste con passare degli anni si trasormeranno in bei ricordi. Ricordo con nostalgia il ritorno dalla Turchia dopo un mese di viaggio, in due giorni, da Efeso a Torino via Bulgaria e Iugoslavia nell'89. Con una Ford Fiesta e un Renault 5.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link