CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Capo Nord: vale la pena fare 11000 km?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 148
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 02/02/2010 alle: 16:20:01
quote:Risposta al messaggio di saturnia72 inserito in data 02/02/2010  14:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rileggi bene quello che ho scritto, io di motivazioni ne avrei da scriverci sopra per una settimana. $ viaggi in Norvegia (e restante Scandinavia) di cui 2 con visita a CapoNord e ci tornerei ancora, e ancora, e ancora.... Ciao Giulio
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 16:38:21
Evita di seguire i consigli degli entusiastici, hanno un problema di fondo, sono persone che ormai si sono scordate cos'è un viaggio, il loro unico risultato sono le medie orari/chilometriche giornaliere da annotare nei loro record personali, basta vedere i vari depliant di quei "pazzi" che sotto le feste consagrate o le ferie estive di propongono tour camperistici da 4/5 mila km in 10/12 gg., ma per favore.... Se devi fare tappe da 400/500 km al giorno vuol dire che passi mezza giornata sul camper in moto e poi? Bisogna cucinare, mangiare, dormire, espletare ciò che è necessario e alla fine quanto ti rimane per vedere, conoscere, capire un luogo? Hai anche la "responsabilità" e la gioia di avere una bimba di soli due anni, che fai la metti in punizione per tutta la vacanza legata al suo seggiolino? Fai un viaggio più soft, più godibile e umano. Capo Nord a qualunque costo, per dire ci sono arrivata, può essere sicuramente una meta da fare in vecchiaia, tu e il tuo compagno, da soli, quando finalmente la tua bambina sarà adulta e potrà decidere in santa pace dove godersi le sue ferie[;)]
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 452
Inserito il 02/02/2010 alle: 16:45:41
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 02/02/2010  16:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)] già
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 02/02/2010 alle: 16:59:52
Non è il fatto di arrivare a Capo Nord o in altre zone della Finlandia e della Norvegia, la molla che spinge a partire e affrontare i molti km. che separano l'Italia dai Paesi Scandinavi. Chi non c'è mai stato, ci và perchè lo ritiene "il VIAGGIO" per antonomasia del camperista. Chi ci ritorna, lo fà perchè ha contratto una malattia pericolosissima, IL MALE DEL NORD! Certo, i km. sono tanti, la spesa è abbastanza alta, ma l'emozione che provi, curva dopo curva, mattina dopo mattina, (se poi vai nel periodo quando il sole non arriva a tramontare...)Io, solo a pensarci, sento qualcosa dentro di me, che non riesco a esprimere a parole. Bisogna andarci! Senti le foreste, le pianure desolate, le casette colorate, i merluzzi stesi a seccare, le renne che non ti fanno passare, le cascate...e tante altre emozioni vissute e da vivere, che ti chiamano, ti vogliono là. Quest'anno, il 9 giugno, saremo nel piazzale di Capo Nord, festeggeremo con polenta e spezzatini, i 60 anni di mio marito! E' il miglior regalo. Emozioni che resteranno nel cuore, fino al prossimo viaggio. Eure
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 17:03:41
riesen non fare la furba...io non obietto sulle mente ricche di km, non è quella la mia obiezione, sono il rapporto km/giorni a disposizione
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 02/02/2010 alle: 17:03:54
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 02/02/2010  16:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è per questo che pensavo di partizionare la visita della Norvegia. Pensare di visitare la Norvegia in un colpo solo è come pensare di visitare la Sicilia e le Dolomiti in un colpo solo. Ci puoi anche passare, ma visitarle è un'altra cosa. Per quel che mi riguarda, se esistesse in termini economici accettabili, prenderei un traghetto dalla Danimarca a Bodo per vedere il Nord, e farei altri viaggi per il sud. Fare tutto insieme non ha senso. Però se uno torna al reale tante alternative non ci sono, se non avere tanto tempo a disposizione. Premetto che anche io non sono da vacanze da 500 km al giorno.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 02/02/2010 alle: 17:08:17
> Sono un' entusiasta affetto dal "Male del Nord" e me ne vanto perche' io sto' bene cosi'. Estrapolo solo questa tua frase può essere sicuramente una meta da fare in vecchiaia, tu e il tuo compagno, da soli, e la commento cosi': "Oggi ci sono, domani non lo so', ergo, oggi visito piu' posti che posso, domani... li rivisito e mi rinfresco la memoria". Ciao Giulio P.S.:sia ben inteso che meno camper vanno a CapoNord, piu' "largo" sto' in Norvegia [:D]
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 02/02/2010 alle: 17:22:24
Certo, chi ha poco tempo a disposizione, deve fare una scelta, molto difficile. Correre da mattina a sera per arrivare alla meta prefissa, o rinunciare e rimandare a tempi migliori. Noi, per fortuna, non abbiamo quel problema, e anche quando lavoravamo, accantonavamo i periodi di ferie di almeno 2 anni, e poi partivamo. Sò che eravamo e siamo fortunati, che molti di noi possono contare sui giorni striminziti delle ferie, e a loro voglio augurare di tutto cuore, che possano presto partire senza il patema d'animo del ritorno al lavoro già dietro l'angolo.
19
ciccio49
ciccio49
05/10/2006 33
Inserito il 02/02/2010 alle: 17:33:09
Ciao Silvia, sono stato a Capo Nord quest'estate,agosto, partendo da Torino, 31 gg a. e r. con 10.800 km percorsi attraversando in ordine Svizzera-Germania-Danimarca-Svezia- Finlandia/Lapponia- Norvegia (andata) e Isole Vesteralen- Lofoten-Bodo-Trondheim-Bergen-Oslo- Helsinor-Copenaghen-Strasburgo e rientro. Cosa dirti, le risposte (tante) le hai avute da tutti gli amici camperisti. Nordkapp è la "meta" e questo viene definito, per chi ha il camper, "il viaggio" per eccellenza.L'emozione più grande comunque non l'ho avuta Nordkapp ma a Gamvik che si trova ad est di quest'ultimo ed è alla stessa latitudine, una spianata incredibile sull'oceano (a livello del mare) con intorno il nulla se non la natura incontaminata, le renne e,con un pò di fortuna, le foche e le otarie che comunque senti perfettamente anche se non le vedi. Poi le emozioni forti le trovi ad ogni curva con spettacoli della natura di una bellezza incredibile dai cieli ai fiordi ai laghi alle foreste e ancora renne, renne e poi renne. Ad un certo punto del viaggio mandai un sms a mio figlio e consorte, rammaricandomi che non fossero con noi, per comunicare loro le nostre emozioni con una frase che recitava più o meno così : "non è vero che il paese delle fate degli gnomi e dei folletti non esiste perchè in questo momento siamo a casa loro, ne stiamo respirando l'aria, apprezzando l'atmosfera, i colori, gli odori, diventando un pò bambini nella soddisfazione di quello che si provava".Retorica a parte le scene e i luoghi valgono il sacrificio di tanti Km, se poi si possono avere a disposizione 45/50 gg di sicuro potrebbe essere un viaggio indimenticabile ( se vai alle Vesteralen non tralasciare l'escursione per ammirare i Capodogli). Qualcuno ti ha scritto che in una sola giornata puoi vedere passare le quattro stagioni, è vero, parti pure con un equipaggiamento che va dal piumino/piumone al costume da bagno (sul lago di Inari abbiamo toccato i 40° al sole). A Capo Nord non abbiamo visto quasi nulla per la nebbia. Di brutte giornate piovose ne abbiamo avute 7 su 31. Zanzare nulla (fortuna?).Freddo parecchio ma sopportabile. Camperisti e roulottisti con bambini tantissimi. Se decidi di andare ti auguro un buon viaggio e un buon 2010. p.s. dimenticavo, durante il viaggio mia moglie continuava a dire " non capisco quelli che vengono in questi posti per due o tre anni di seguito, una volta visti basta, che senso ha?" Rientrati in Italia le è preso quello che qualcuno ha definito (sono d'accordo pienamente) "mal di Norvegia" pensando che sarebbe opportuno ritornarci.Scusa le chiacchiere, ciao Francesco.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 17:33:52
sandvik le "estrapolazioni" bisogna farle bene sennò si rischia di travisare tutto il significato dell'altrui pensiero....il viaggio in vecchiaia era riferito al fatto che nel viaggio era preventivata una bimba piccola. Come ho già ampiamente espresso mi sà tanto di tortura obbligarli a seguirci nei nostri viaggi, dentro un camper per appagare il nostro senso del gusto di fare km e passare in dei luoghi e non conoscerli. Sai i bambini di quell'età sono più "intelligenti" degli adulti perché ancora non hanno rovinato il loro orologio biologico con quello delle lancette che portiamo al polso; mangiano quando hanno fame, dormono quando hanno sonno, si muovo quando sentono il bisogno di farlo, noi adulti no, siamo/abbiamo troppi condizionamenti, volenti o nolenti ed evitare questi condizionamenti in ferie non sarebbe male e ritrovare anche noi un pò di armonia "naturale". Poi se per te viaggiare è fare 500 km al giorno, ogni giorno, fatteli pure; Io ho un limite medio giornaliero di 100 km, perchè c'è il giorno che lo spostamento dura anche 400/500 km ma ci sono i giorni dedicati alla conoscenza in cui faccio 0 km...sai com'è pur non essendo vecchio ho un cervello che necessita della giusta "lentezza" per conoscere e apprendere
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 02/02/2010 alle: 18:16:50
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 02/02/2010  17:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per fortuna il camper dà la possibilità ad ognuno di rispettare i propri limiti...quindi chi ce la fa arriva fino a Capo Nord, chi non ce la fa si ferma prima...
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 18:37:13
....e c'è chi l'ha sorvolato diverse volte con l'aereo xchè quello è il suo mestiere e non certo a 340 di fl ma molto, moooltoooo più basso[:D][8D]
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 02/02/2010 alle: 19:06:47
Ovvio che chi vuol vedere Bergen+Lofoten+Capo Nord nello stesso viaggio deve percorrere 500 km al giorno tutti i giorni oppure avere un sacco di tempo a disposizione. Però se si fanno delle scelte, si può anche percorrere in media 250 km al giorno e riuscire quindi a godersi anche la natura (e non solo ammirarla dal finestrino del camper) e arrivare cmq fino a Capo Nord. Tanto per suppportare la mia "teoria", ecco le tappe del nostro tour del 2008: ... (tralascio le tappe in Germania, ognuno in base al tempo che ha a disposizione sceglie come attraversarla) 1. do 29.6. da Rødby a Copenaghen km 173 + nave 16 ore (notte) 2. lu 30.6. da Oslo a Stugudal (dopo Roros) km 455 / 6 ore di guida 3. ma 1.7. da Stugudal a Namsos km 268 / 4:15 ore di guida 4. me 2.7. da Namsos a Bronnoysund, km 206 / 3:15 ore di guida + 1 traghetto da 20 min 5. gio 3.7. 0 km (relax a Bronnoysund ) 6. ve 4.7. da Bronnoysund a Offersoy (prima di Sandnessjoen), km 36 + 1 traghetto da 2 ore (messi insieme i 2 traghetti passando da Vega) 7. sa 5.7. da Offersoy a Amnes (poco dopo Furoy, zona del ghiacciaio Svartisen) km 213 / 3:10 ore di guida + 3 traghetti (1 da 25 min, 1 da 60 min, 1 da 10 min) 8. do 6.7. 0 km (relax ad Amnes ) 9. lu 7.7. da Amnes a Bodo km 213 / 3:20 ore di guida 10. ma 8.7. da Bodo a Ulsvag km 216 / 3:20 ore di guida 11. me 9.7. da Ulsvag a Skibotn km 318 / 4:20 ore di guida + 1 traghetto da 25 min 12. gio 10.7. da Skibotn a Alta km 297 / 4:20 ore di guida 13. ve 11.7 da Alta a Caponord, con deviazione A/R fino ad Havoysund km 397 / 5:45 ore di guida 14. sa 12.7 sull’isola di Caponord 23 km, imbarco nel pomeriggio sull’Hurtigruten 15. do 13.7 ore 10.00 sbarcati a Kirkenes, da K. a Sodankylä (Finlandia) km 398 / 5 ore di guida 16. lu 14.7 da Sodankylä a Kalix (Svezia) km 305 / 4 ore di guida 17. ma 15.7. da Kalix a Overhörnäs km 450 / 5:20 ore di guida 18. me 16.7. da Overhörnäs a Särna km 452 / 5:30 ore di guida 19. gio 17.7 da Särna a Oslo km 307 / 4 ore di guida + nave 16 ore (notte) 20. ve 18.7 da Copenaghen a … 19 giorni in Scandinavia km 4'727 = media ca. 250 km al giorno. Nota: con il traghetto Copenaghen-Oslo si “risparmiano” già 1'200 km tra andata e ritorno. PS: il vero problema non sono i tanti km del singolo viaggio, è che se vieni colpito dal male del nord ... diventano tanti davvero, perché ci torni, ci torni, ci torni [:p][:p]

Modificato da pat71 il 02/02/2010 alle 19:08:39
16
saturnia72
saturnia72
15/09/2009 367
Inserito il 02/02/2010 alle: 19:14:49
La penso come francesco.1 e dani1967. con una bambina di 2 anni non posso fare 500 km al giorno, per lei sarebbe una tortura. Essendo la prima volta che visiterò la Norvegia non mi sembra male prevedere come meta il sud, godermi il paesaggio e mia figlia, e se ne ho voglia e tempo niente mi impedisce di dirigermi + a Nord o cambiare itinerario andando dove mi porta la curiosità. Ma sempre tenendo conto le esigenze che ha una bambina di 2 anni. Ma non parto dall'Italia con lo scopo di arrivare a Capo Nord. Capo Nord non scappa, resta lì e fra qualche anno se ho il mal del Nord chi mi impedisce di andarci? Preferisco partizionare e visitare bene una zona e come dice dani: "Pensare di visitare la Norvegia in un colpo solo è come pensare di visitare la Sicilia e le Dolomiti in un colpo solo. Ci puoi anche passare, ma visitarle è un'altra cosa." Vedere un posto solo passandoci è come vederlo in TV: preferisco scendere e vivermelo perchè solo in questo modo rimarrà nei miei ricordi.
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 02/02/2010 alle: 19:27:49
quote:Risposta al messaggio di saturnia72 inserito in data 02/02/2010  19:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tutto giusto...anche perchè mica te lo ordina il medico di andare a Capo Nord con una bambina di due anni. Sei libero di partire e arrivare dove vuoi o dove puoi... Certo che Capo Nord resta là, così come resta una meta raggiunta per chi ha avuto la voglia e la possibilità di arrivarci... Ciao giangi
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 02/02/2010 alle: 20:59:31
IO amo la Norvegia,sarò un pazzo ma ci sono statox ben tre volte da solo(naturalmente con moglie)e tre volte in compagnia,e nel totale tre volte a CAPO NORD,anche se devo dire una volta abbasta e avanza.Naturalmente le prime due volte l'ho visitata havendo poco tempo (circa 20 giorni)a zone prima Oslo e la reggione del Telemark,poi tutta la costa che và da Stavanger a Bergen e dintorni,posti stupendi.Poi havendo 33 giorni a disposizione ho fatto il resto ma non per questo dico che ho visto tutta la Norvegia x vederla bene credo che ci vogliano 3 mesi x quanto è grossa,e poi credo che la difficoltà stà nelle sue strade, e credetemi ci sono punti che devi fare la conta x chi passa x primo(questo lo dico x chi non c'è mai stato).Comunque x non tirarla lunga, io dico che vale tutto il tempo tutta la fatica e sopratutto i soldi che si spendono,bisogna amare questa terra x capirlo.NB questo è il mio ed esclusivo pensiero.Buoni Km a tutti
Nunzioo
Nunzioo
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 21:25:12
con i bimbi e bello vederli gioire percio che ben vengano parchi tipo disney montangne con la frescura serale in compagnia ma no un viaggio che sarai costretto a tenerla sul camper questo viaggo e da fare con moglie e basta pensiero personale
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 02/02/2010 alle: 23:12:31
io a capo nord andrò quest'anno per la prima volta (18 luglio / 30 agosto). Non ho ovviamente elementi concreti per dire se "conviene" andare o non andare, però ho un mio pensiero : NordKapp non è la meta ma il "vero inizio" del viaggio. Altro non aggiungo ... per quest'anno.[:)]
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 03/02/2010 alle: 12:03:13
> Evita di seguire i consigli degli entusiastici, hanno un problema di fondo, sono persone che ormai si sono scordate cos'è un viaggio, il loro unico risultato sono le medie orari/chilometriche giornaliere da annotare nei loro record personali, Io non ho nessun problema di fondo, se non quello di amare la Scandinavia per la sua natura, per la sua pace, per le sue città e per le sue bellezze.Sono stato tre volte in Norvegia, ci tornerei altre trenta! basta vedere i vari depliant di quei "pazzi" che sotto le feste consagrate o le ferie estive di propongono tour camperistici da 4/5 mila km in 10/12 gg., ma per favore... I tour camperistici delle agenzie sono una cosa, un viaggio organizzato da solo con i giorni che dico io e come voglio io è un'altra. Se devi fare tappe da 400/500 km al giorno vuol dire che passi mezza giornata sul camper in moto e poi? Bisogna cucinare, mangiare, dormire, espletare ciò che è necessario e alla fine quanto ti rimane per vedere, conoscere, capire un luogo? Ognuno guida per quanto vuole e ama guidare in una giornata. Posso farmi una tappona da 700 km in un giorno, e stare stravaccato in un posto un altro giorno e fare 0 km. Non contesto i tuoi ritmi dove devi mangiare, dormire, fare quello che ti è necessario, vedere, conoscere e capire. Non irridire i ritmi degli altri però Hai anche la "responsabilità" e la gioia di avere una bimba di soli due anni, che fai la metti in punizione per tutta la vacanza legata al suo seggiolino? Fai un viaggio più soft, più godibile e umano. Conosco camperisti che sono andati in Russia con una creatura di 1 o 2 anni. Più godibile e più umano che significa? Un viaggio è godibile e umano solo quando è inferiore a quanti km? Mille? Duemila? O quanti? Capo Nord a qualunque costo, per dire ci sono arrivata, può essere sicuramente una meta da fare in vecchiaia, tu e il tuo compagno, da soli, quando finalmente la tua bambina sarà adulta e potrà decidere in santa pace dove godersi le sue ferie. Hai fatto per caso i patti con il Padreterno e ti ha garantito che vivrai fino a 95 anni? Oggi ci siamo, domani non lo sappiamo e se permetti, la vita me la godo adesso a 40 anni perchè a 80 non sò se ci arriverò e come ci arriverò! Detto questo, Silvia ha chiesto un parere su una meta. Quando si chiede un parere su una meta, qualunque essa sia, Capo Nord o la Turchia, la Grecia o l'Africa, la Francia o la Russia, troveremo sempre alcuni che ci consiglieranno quella meta perchè l'hanno raggiunta e ne sono entusiasti, ed altri che ce la sconsiglieranno perchè magari quella meta non gli è piaciuta o non gli ha lasciato dentro nulla. Quel che non concepisco invece sono quelli in risposta ad un consiglio di Capo Nord dicono: "Ma che sei matto? Fino a lassù? E che ci vai a fare? Per vedere cosa poi? Un mappamondo di ferro su un promontorio? E poi ma che ti vuoi fare tutti quei km?" Ma io dico, ma saranno pure fatti miei e di chi è con me se mi voglio fare 12.000 km. in un mese o in 40 giorni? Uno vi chiede cosa c'è di bello lassù! Rispondete se sapete cosa c'è lassù, se vi è piaciuto oppure no! Ma se voi non sarete mai disposti a fare 12.000 km. in un mese e se sarete disposti a farveli sono in vecchiaia, non è detto che tutti gli altri la pensino come voi o che chi si fà questi 12.000 km. in un mese o in 40 giorni sia un idiota totale oppure uno che deve annotare le medie orari/chilometriche giornaliere in una fantomatica lista dei record personali.

Modificato da alex70 il 03/02/2010 alle 12:08:02
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 03/02/2010 alle: 12:04:19
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 02/02/2010  17:08:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono un' entusiasta affetto dal "Male del Nord" e me ne vanto perche' io sto' bene cosi'. Estrapolo solo questa tua frase può essere sicuramente una meta da fare in vecchiaia, tu e il tuo compagno, da soli, e la commento cosi': "Oggi ci sono, domani non lo so', ergo, oggi visito piu' posti che posso, domani... li rivisito e mi rinfresco la memoria". Ciao Giulio P.S.:sia ben inteso che meno camper vanno a CapoNord, piu' "largo" sto' in Norvegia Giulio, condivido ogni tua parola!! [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link