quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 12/02/2010 08:55:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E si Mauro. Se becchi una bella giornata ed arrivi a Nordkapp il 4 o 5 agosto, vedrai il sole che verso mezzanotte e mezza scende sotto la linea del mare e verso l'una e mezza riemerge. No, non è un errore. Il sole tramonta verso le 23,30 e sorge verso le 0,30 ma ad agosto in Europa c'è l'ora legale, quindi le 23,30 naturali sono le 0,30 dell'ora legale.
quote:Risposta al messaggio di saturnia72 inserito in data 01/02/2010 12:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho atteso un po' prima di esprimere il mio parere sul "Viaggio per eccellenza" ambito da moltissimi camperisti e non solo da farsi se possibile almeno una volta nella vita. Ho avuto occasione di andarci nel 1998 e sia per me come per mia moglie è stato un viaggio indimenticabile per tutto quello che abbiamo visto, anche se non è stato uno scherzo, sia come fatica fisica sia come impegno economico, noi abbiamo potuto dedicargli in tutto 32 giorni nel mese di agosto, traghettando a nord di Berlino a Sassnitz x Trelleborg, visitato Stoccolma, traghetto per Turku con visita a Helsinki risalendo poi la Finlandia passando per Rovaniemi, Inari e Nord Kapp poi scendendo per la costa isole Vesterallen e Lofoten, Trondheim, Alesund, Bergen, Oslo, Copenaghen, e rientro passando dalla penisola dallo Jutland, Germania Italia. Anche il nostro contachilometri segnava circa 10500 km. abbiamo utilizzato ben 21 traghetti complessivamente. Secondo il mio punto di vista se vi sentite di farlo fatelo, purtroppo una bimba di pochi anni non godrà del viaggio e ci vorrà un po' di pazienza quando sarà un tantino noiosa però penso sia fatibile, diversamente farete e vedrete quello che vi sarà possibile fare e vedere in questa occasione, c'è sempre poi la possibilità di ritornarci. Buon Viaggio Vanni Inserisco qualche foto, per me le più significative di tutto il viaggio.
Provati dal mare mosso con le sue onde lunghe ma soddisfatti di aver visto bel sette esemplari di capodoglio al largo delle Vesteralen nell'immenso Atlantico del Nord 12-8-1998.
quote:Risposta al messaggio di saturnia72 inserito in data 01/02/2010 12:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che il messaggio di questa discussione, che oltre le intenzioni di noi tutti ha impegnato diverse persone e diverse pagine,sia che Caponord è stato, per chi l'ha vissuto, "l'esperienza" o "il battesimo" per diventare camperista. Io credi che il camperista non sia quello che con 90000 euro si compra un bel mezzo e basta, ma colui che anche con un mezzo da poche migliaia d'euro riece a viere e a sentire il profumo e il sapore dei km che percorre. Colui che ogni meta che raggiunge è un ricordo che cerca di ritrovare nei nuovi viaggi che intraprende. Per me, e per la mia famiglia, il camper è stato questo e fino a che saremmo in molti a pensarla così varrà la pena di scambiarci le esperienze di viaggio.
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 12/02/2010 21:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 12/02/2010 08:55:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di barcellona inserito in data 13/02/2010 11:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>