CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Capodanno 2012 in Marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 65
16
Romano43
Romano43
23/03/2009 1945
Inserito il 19/10/2011 alle: 15:40:39
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 29/09/2011  15:21:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra) >
> Marco ti chiederei una cortesia,visto che sono intenzionato ad andare in Marocco anch'io per poter prenotare la nave da Livorno,puoi darmi qualche dritta, intendo qualche numero telefonico a cui telefonare per informazioni sia sui prezzi che sulle date che ci sono le navi.Ho già chiesto tante cose a ventoinvespa e non vorrei scocciarlo.Sarei intenzionato a partire con l'anno nuovo,per non pagare i pasti e scegliere il self service bisogna specificarlo al momento della prenotazione?Ti ringrazio per la risposta,ah proposito sono un pescatore anch'io chissà che non ci incontriamo. Ciao e grazie Romano
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 19/10/2011 alle: 19:04:43
quote:Risposta al messaggio di Romano43 inserito in data 19/10/2011  15:40:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi sempre aggregarti con noi ed a fine giro restare ... avresti le agevolazioni di gruppo e staresti con personcine a modo [:D]id="brown"> Ettore

Modificato da Etj il 25/10/2011 alle 15:22:12
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 20/10/2011 alle: 21:34:49
Magari può essere interessante venire ma se uno chiede informazioni perchè ha dei dubbi credo sia bene rispondere avevo già chiesto da chi è organizzato il viaggio, se da voi privati come club o se c'è un'organizzazione dietro, visti i tempi che corrono quella zona è un pò tiepida e la sicurezza è la prima cosa. Se succede qualcosa chi paga? c'è un'assicurazione? Se mi rispondete anche in privato ve ne sarei grato grazie.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 20/10/2011 alle: 23:40:03
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 20/10/2011  21:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Peter, non ricordo di aver visto una tua richiesta di chiarimenti, cmq il tour è organizzato dal Camperclub Splendidi di Teramo, di cui mi onoro di essere uno dei coordinatori. La zona è tranquillissima, il Marocco non ha subito e non subirà gli influssi della "Primavera Araba", mancandone i presupposti socio-politici ed in ogni caso la sicurezza delle ns e altrui famiglie è al centro dei ns pensieri. Nella quota è prevista una polizza assicurativa che copre i + elementari rischi che possono essere oggetto del viaggio. Se hai bisogno di altri chiarimenti chiedi pure. [:)]id="brown"> Ettore
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 23/10/2011 alle: 16:14:13
quote:Risposta al messaggio di Romano43 inserito in data 19/10/2011  15:40:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SCusa Romano ma solo oggi ho letto la tua richiesta di info[:o)] ti mando una mail [;)] Marco
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 05/11/2011 alle: 14:16:18
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 20/10/2011  21:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sono perduto qualcosa?Cosa intendi quando ti riferisci a chi paga.L'aggenzia o club che ti porta in giro ti fà una polizza sulla sanità e non hai altro,ti può dare una mano se si presenta un imprevisto al tuo mezzo(mi spiego)ti mette incodizioni o di ripararlo o ti assicura un rientro in Italia ma sempre a tue spese,e credo che quando tu dici chi paga sei tù stesso con assicurazioni sottoscritte e pagate da tè,se sbaglio corregimi.Ciao Dario
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 06/11/2011 alle: 14:32:23
Nel frattempo, tra un commento e l'altro, abbiamo raggiunto il gruppo minimo (10 equipaggi) e quindi possiamo confermare il viaggio. Il gruppo è composto da pensionati, lavoratori, adolescenti, bambini e ... quasi neonati [:)]id="brown"> Ettore

Modificato da Etj il 15/11/2011 alle 14:53:41
16
Tamerlano
Tamerlano
08/05/2009 21
Inserito il 22/11/2011 alle: 20:05:43
Ciao ragazzi volevo entrare un attimo nella discussione delle garanzie che vengono prestate a chi fa un viaggio con un club piuttosto che con una agenzia. Io credo che nel caso, come è successo, che se durante una escursione in fuoristrada nel deserto l'auto si ribalta e le due signore che sono sedute sui sedili posteriori si procurano una distorsione o frattura alle vertebre cervicali con danni permanenti possono bastare poche migliaia di euro di copertura delle polizze viaggio? E per il risarcimento dei danni che vanno al si sopra di questa esigua cifra con chi ce la dobbiamo prendere, chi risarcisce? Il Presidente del Club o l'accompagnatore, il consiglio direttivo o magari uno sfigato autista marocchino recuperato ai margini del deserto. E' inutile scrivere nel regolamento che il club non si assume resposabilità e che un partecipante sottoscriva quella clausola, è una cosiddetta clausola coercitiva che nessun giudice confermerà valida in fase di giudizio e così gli attori che abbiamo citato prima, presidente e accompagnatore, saranno chiamati a soddisfare in solido le richieste di risarcimento. Il fatto accaduto a quelle due signore di prima è accaduto realmente esse hanno rinunziato a fare causa al club, ma vi posso assicurare che il presidente si è cag...to addosso e non ha dormito sonni tranquilli ed ora quel club, che è uno dei più attivi in Italia nella organizzazione dei viaggi, lo fa tramite agenzie istituzionali. Una piccola precisazione in Italia esiste una legislazione che tutela chi aderisce ad un viaggio e chi propone qualcosa che preveda due servizi turistici è già un pacchetto di viaggio. Un pacchetto di viaggio può essere proposto solo da un agenzia di viaggio o da un tour operator qualsiasi altra persona compie un illecio ovvero esegue abusivamente una professione come chi fa il dentista senza essere laureato. Chi aderisce ad un pacchetto di viaggio deve firmare un contratto che è stato redatto e approvato dal Ministero del Turismo e redatto in collaborazione fra le principali organizzazioni che tutelano i consumatori e sanciscono gli obblighi di chi propone il viaggio. In buona sostanza non si può proporre un viaggio e dire "tu mi paghi ma non hai diritto a nulla se qualcosa va male". Ed inoltre chi accompagna un viaggio deve essere o una guida ufficiale con patentino e quindi garantita dalle assicurazioni professionali o legata alla agenzia di viaggio da un contratto di collaborazione per cui il responsabile di un disservizio è l'agenzia di viaggio che è protetta a sua volta dalle assicurazioni professionali che risarciscono il viaggiatore che ha subito un danno. In caso contrario l'accompagnatore è sempre chiamato a risarcire in proprio il danno oltre ad esercitare abusivamente una professione regolamentata. Da ultimo se l'incasso lo fa l'associazione è responsabile in toto del servizio proposti oltre a poter prefigurare un abuso di professione ma anche una frode fiscale. Se l'incasso lo fa una agenzia se ne assume in toto la responsabilità. Credo che per iniziare possa bastare, ci dovrebbero essere già abbastanza argomenti di discussione. Tenete presente che chi vi scrive ci è passato prima di voi e ha scelto la strada della legalità piuttosto che quella dell'improvvisazione e dello spontaneismo seppure in buona fede.

Modificato da Tamerlano il 22/11/2011 alle 21:58:12
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 22/11/2011 alle: 20:47:09
quote:Risposta al messaggio di Tamerlano inserito in data 22/11/2011  20:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Tamerlano,quando dici che hai scelto la legalità vuol dire che hai scelto delle aggenzie serie o fai parte tu stesso di queste aggenzie o cosa ,scusami ma non riesco a capirti.Sembra (scusa che lo dico)che questi viaggi ti diano fastidio.Io ne ho fatti tanti di viaggi anche nel deserto,e sinceramente (anche se mi fosse successo qualcosa)non avreied mai pensato di fare causa a nessuno.Mi sono sempre fatto delle assicurazioni sia per noi che per il camper oltre a quelle che offrono i club o aggenzie.tuttele cose che hai detto ti possono succedere anche viaggiando da solo a chi faresti causa a Tamerlano?Non vorrei che il tuo POST (scusa se lo dico)sia mirato ad altro,sbaglio?Un salutone nella speranza che tutti i tuoi viaggi finiscano sempre bene.NB non sono un gran scrittore e si vede e spero che tu non prenda a male quello che io ho scritto, purtroppo i tuoi pensieri non sono i miei ogniuno di noi la penza diversamente,cioa Dario
16
Tamerlano
Tamerlano
08/05/2009 21
Inserito il 22/11/2011 alle: 21:18:57
Caro Dario, nessun problema per chi fa un viaggio fra amici, diverso è se proponi un pacchetto di viaggio con servizi turistici, incasso di soldi, accompagnatore e quant'altro. Questo in Italia non è possibile per la tutela del partecipante. Diverso è il discorso se io e te ci mettiamo daccordo per partire assieme se ognuno di noi si prenota il traghetto pagando alla compagnia di navigazione, arriviamo al campeggio e paghiamo autonomamente alla reception. se voglio andare a schiantarmi contro un muro perchè ho sbagliato strada lo posso fare ma se è un capogruppo a portarmi fuori strada oggettivamente la colpa non è mia. Prima di partire siamo tutti amici ma se il viaggio va male chi deve pagare per una vacanza rovinata? io e te da soli possiamo fare quello che vogliamo, se organizziamo assieme un viaggio e se non c'è passaggio di soldi fra noi due, nessuno se la può prendere con nessuno se il viaggio va male. Comunque sono convinto che tu sia una persona onesta e in pefetta buona fede visto i ragionamenti che fai ma il mondo è purtroppo un po' più complicato, o forse per fortuna perchè protegge i più deboli e più onesti come te da sopprusi.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Inserito il 22/11/2011 alle: 21:32:43
Secondo me quanto dice Tamerlano, che non conosco e nemmeno so a che titolo scriva, ha molte ragioni. Purtroppo non c'è più spazio per il 'tutto bene, tutti amici'; quanto subentrano problemi e si sono pagati dei soldi si innescano altre tematiche e sono quelle che Tamerlano ha espresso molto bene. Sono tempi duri per i prensidenti delle assocciazioni senza scopo di lucro; è richiesto professionismo e tutto quello che ne consegue. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 23/11/2011 alle: 06:20:23
quote:Risposta al messaggio di Tamerlano inserito in data 22/11/2011  21:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Peccato che una di quelle agenzie serie che qui qlcn facendo finta di chiedere informazioni sponsorizza nemmeno tanto velatamente, ci abbia lasciato nel bel mezzo di una sparatoria in pieno deserto Libico in un pomeriggio (chi fa questi viaggi sa bene cosa vuol dire pomeriggio senza avere un riparo programmato)senza sapere che pesci prendere. Il discorso è come i cibi: ci sono quelli belli impacchettati con tanto di scadenza (salvo capire poi che magari la merce è avariata)e quelli del contadino... io preferisco di norma i secondi. Il ns gruppo è formato prevalentemente da amici che normalmente fanno questi viaggi insieme, con l'integrazione di qlc nuova presenza e se qlcn fa l'analisi dei costi scopre che le cifre non sono altro che il frutto di sinergie di acquisti di servizi in gruppo... magari questo da fastidio a quelle agenzie che invece hanno scopo di lucro e che hanno prezzi di gran lunga maggiori. N.B. tieni presente che ho molte amicizie in alcune agenzie veramente serie e che nemmeno si sognano di fare i tuoi discorsi ... che normalmente vengono da una sola parte (a buon intenditor poche parole)! I confronti si fanno sui contenuti e non seminando panico gratuitamente e ingiustificatamente.id="brown"> Saluti Ettore

Modificato da Etj il 23/11/2011 alle 06:52:32
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 23/11/2011 alle: 10:10:59
Visto che mi hai RI tirato in ballo ti rispondo subito: innanzitutto se ho chiesto informazioni è perchè mi interessavano realmente per un'eventuale partecipazione. A parte questo trova un mio post dove sponsorizzo agenzie e/o viaggi, forse non conosci bene il regolamento di Camperonline AL PUNTO 1 - COMMA 5 DICE ESPRESSAMENTE - "vietato pubblicizzare o offrire in vendita merci o servizi per qualsiasi scopo commerciale;" e visto che comunque c'è un passaggio di soldi tra chi aderisce e partecipa al viaggio e l'associazione che organizza, che dovrà poi pagare i fornitori dei servizi, si configura lo "SCOPO COMMERCIALE" VIETATO APPUNTO DAL REGOLAMENTO DI COL. l'unica volta che ho detto vado a Medjugorie e cerco amici per compagnìa formando un gruppetto tra l'altro molto valido di amici di COL, è stato in via del tutto privata,come ho specificato in quell'occasione a Pasqua 2011 in cui ognuno ha pagato per sè tutto di volta in volta, dal camping alle guide etc. Per finire riprendo le tue parole: "(a buon intenditor poche parole)!" Non tirarmi più in ballo. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 23/11/2011  06:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
Tamerlano
Tamerlano
08/05/2009 21
Inserito il 23/11/2011 alle: 10:34:45
Si è proprio vero che i raffronti si fanno sui contenuti, infatti, se tu raffronti la quota di partecipazione del tuo viaggio con quello di qualche agenzia regolare e detrai le quote traghetto probabilmente si differenziano per poche centinaia(100/200) di euro, anzi talune agenzie prevedo la presenza di una guida locale per tutto il percorso, garanzia maggiore per chi partecipa perchè, banalmete per esempio, ho dei dubbi che tu sappia l'arabo. Ritornando ai prezzi, visto che i prezzi fra te e una agenzia si equivalgono, volevo farti notare che una agenzia deve sostenere le spese di un locale, di personale addetto, ha una fidejussione bancaria di 500 milioni di euro circa depositata in Provincia a tutela del consumatore ed inoltre paga delle salate imposte a fine anno fino all'ultimo centesimo perchè emette regolari fatture, e mi fermo qui. Per quanto riguarda le tue disavventure con le agenzie di viaggio, non conoscendo il fatto specifico, credo che lavorando si può sbagliare, ma in quel caso, essendo una agenzia di viaggio l'organizzatore tecnico, tu gli avrai fatto causa e l'agenzia non avrà fatto difficoltà a risarcirti in quanto per leggge deve essere protetta da polizze assicurative che devono intervenire in queste situazioni. Ma se quell'evento succedeva in un tuo viaggio chi è che risarciva il partecipante? Tu o il tuo presidente o il tuo consiglio direttivo, o i soci del tuo club, in quanto tutti a cascata vengono chiamati a risponde? Anch'io preferisco i cibi del contadino, ma il contadino e la grande distribuzione sono attori ufficiali di un mercato e non dicono al cliente "tu paghi, io ti do qualcosa ma non ne rispondo, se ti viene la salmonella o l'epatite, perchè i miei cibi sono avariati, non puoi chiedermi nulla perchè siamo tutti amici". Il contadino risponde in solido di tutti i danni che causa, perchè è un operatore ufficiale, registrato in Camera di Commercio, è abilitato a svolgere quel lavoro ed è lui la garanzia del suo prodotto. Io non voglio "seminare panico gratuitamente", io ti auguro che il tuo viaggio in Marocco vada bene, che i partecipanti si divertano perchè viaggiare in camper è il modo migliore di viaggiare e farlo insieme ad altri è ancora più stimolante. L'unica cosa che mi preme è che chi parte per un viaggio sappia cosa lo aspetta o meglio cosa si deve aspettare e cosa non si deve aspettare, a cosa ha diritto e a cosa non ha diritto. Il pregio di internet e di "San" Camper on line è che tramite loro i camperisti possono essere più informati. Ti chiedo solo di non innervosirti, di accettare il confronto e di mantenere questa discussione nei limiti delle corretta dialettica. Il mio primo assioma nel momento in cui mi confronto è che credo, come in questo caso, nella buona fede dell'interlocutore sino a prova contraria. Di ciò ne ho fatto una regola di vita e non mi piace avere a che fare con chi parte da un presupposto diverso.

Modificato da Tamerlano il 23/11/2011 alle 13:07:43
19
campersplendidi
campersplendidi
09/04/2006 266
Inserito il 23/11/2011 alle: 13:55:19
quote:Risposta al messaggio di Tamerlano inserito in data 22/11/2011  20:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gentilissimo Sig Tamerlano, si capisce bene che lei è il proprietario di un'agenzia viaggi, che da un po di tempo ha girato gli occhi sui camperisti... ci sono e hanno tanta voglia di viaggiare. Noi siamo un Camper Club ... come molti c'è ne sono in Itali,a ci rechiamo all'estero, con i nostri soci. Lei fa benissimo a difendere la sua categoria... ma anche noi difendiamo la nostra ...! Potrei dirle, centinaia sono gli episodi, di agenzie che mandano la gente all'estero e poi si ritrovano con un alloggio, oppure un albergo fatiscente, con topi in camera, gli uffici, S.O.S Turista, Tutela Del Turista, ed il telefono BLU (02-76003013) e altri sul genere sono nati per colpa della vostra categoria, non certo per i pochissimi viaggi che organizzano i Camper Club Italiani ... se vi brucia la piccolissima porzione di camperisti che non si rivolgono a voi ...vuol dire che siete messi molto male, la crisi si fa di certo sentire ... io direi di dare un taglio alle polemiche pensiamo a fare le cose per bene, ognuno dalla sua parte per tutti coloro che ci affidano i loro giorni di ferie per uscire da tutti i problemi che giornalmente ci affliggono. Cordiali Saluti dal Presidente dell'associazione Camper Club Splendidi.id="Arial">id="size4">id="blue"> CAMPERCLUBSPLENDIDI
lubears
lubears
-
Inserito il 23/11/2011 alle: 14:51:31
Da tutta questa discussione non si è ancora ben capito dal punto di vista legale e sopratutto fiscale se un camper club può organizzare per proprio conto un viaggio per i propri soci oppure se deve per forza appoggiarsi ad una agenzia. Naturalmente a parte il discorso responsabilità.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Inserito il 23/11/2011 alle: 15:00:28
Ribadisco che quanto dice Tamerlano è molto corretto e porto un espemio personale: Fino a poco tempo fa ero presidente di una piccola società sportiva, avevamo quasi 300 ragazzine che giocavano a pallavolo e si cercava di essere più in regola possibile con fisco, contabilità, visite mediche, rapporti con federazione sportiva e quanto comporta questa tipologia associativa no-profit. Nel tempo però le richieste dei soci (tutti gli atleti e se minori i propri genitori) sono diventati più esigenti se non ossessive, il fisco più preciso e i soldi in giro parecchi; ho così maturato la consapevolezza che il responsabile penalmente di qualsivoglia problema è il presidente della società ed a cascata il direttivo! Ho quindi e a malincuore rassegnato le dimissioni. Ora non so quali protezioni dia una agenzia di viaggi certificata ma certamente potrà succedere che un partecipante ad un viaggio possa avere un grosso problema e chiedere i danni a chi ha dato il soldi per il viaggio. Certamente non vorrei essere il presidente di quel club! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 23/11/2011 alle: 15:23:58
A prescindere dalle differenze dell'offerta il Presidente di un'associazione anche no profit è responsabile sia civilmente ma soprattutto penalmente di quello che può accadere all'interno dell'ambito della società o club di appartenenza. poi se vogliamo chiudere gli occhi e far finta di non vedere sperando che nulla mai accada...ognuno se ne deve assumere le proprie responsabilità. Anch'io parlo per esperienza personale durata quasi 10 anni.
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 23/11/2011  15:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
Ivic
Ivic
23/11/2011 1
Inserito il 23/11/2011 alle: 16:20:19
Buongiorno a tutti, a seguito dell’intervento di Etj ci corre l’obbligo di intervenire direttamente su questo forum, nostro malgrado in quanto non amiamo intervenire in diatribe se non coinvolti da terzi come in questo caso. Il fatto riportato da sig. Etj si riferisce ad un viaggio effettuato in Libia nel 2008 ed i fatti si sono svolti così: Durante il viaggio in Libia il gruppo era accompagnato da un incaricato tecnico dell’agenzia, da un poliziotto libico e da una guida ufficiale libica. Mentre il gruppo di camper con in testa l’incaricato tecnico dell’agenzia con un poliziotto al seguito si dirigevano verso Gadames sopraggiungevano da dietro una macchina di contrabbandieri inseguita da una macchina della polizia e si sentivano sparare dei colpi. Entrambe le auto urtavano uno dei mezzi della colonna di camper. La colonna si è fermata e scortata dalla polizia è ritornata al posto di blocco più vicino. Qui il gruppo sostava a circa 100 metri dal posto di blocco stesso presso un distributore di carburante con l’incaricato tecnico dell’agenzia e la polizia. Il camper danneggiato sostava al posto di blocco assieme alla guida ufficiale, che fungeva da interprete per espletare le formalità del caso. Purtroppo la situazione non era calma del tutto infatti sono successivamente giunti in prossimità del posto di blocco alcuni amici di coloro che erano stati arrestati con l’intento di liberarli e sembra che siano stati sparati dei colpi di arma da fuoco in aria. A quel punto l’incaricato tecnico dell’agenzia consultatosi con la polizia si è allontanato dal posto di blocco con tutto il gruppo ed il poliziotto al seguito. Il camper che aveva subito il danno è rimasto al posto di blocco con la polizia e la guida libica/interprete ed ha raggiunto il gruppo successivamente. Da questo si evince che la realtà è molto diversa da quanto raccontato dal sig. Etj: 1 Nessuno ha abbandonato il gruppo ne la guida, ne il poliziotto al seguito, ne l’incaricato tecnico dell’agenzia 2 Il caso è stato assolutamente fortuito 3 La sicurezza è sempre la prima cosa che viene garantita ai partecipanti ai nostri viaggi Chiediamo al signor Etj di valutare seriamente una smentita di quanto da lui pubblicato precedentemente. Concordiamo con il signor Etj che noi cerchiamo di confezionare il nostro prodotto con un involucro gradevole, ma vogliamo rassicurare sia il sig. Etj e tutti coloro che ci leggono che anche l’interno è confacente alla confezione e nella malaugurata remota eventualità che qualcosa vada male noi ne rispondiamo in prima persona. Tutto ciò lo dichiariamo prima di partire e lo mettiamo nero su bianco. Non vogliamo in questa sede entrare nella diatriba agenzie/camper club in quanto la nostra positiva esperienza è frutto di un rapporto di grande collaborazione con diversi Camper Club. Cordiali saluti La direzione di Io Viaggio in Camper

Modificato da Ivic il 23/11/2011 alle 17:12:06
16
Tamerlano
Tamerlano
08/05/2009 21
Inserito il 23/11/2011 alle: 17:08:28
Gentile Presidente, ammiro anch'io lo sportello SOS Turista che più di tanti altri ha dato dignità alla parte debole che sottoscrive un contratto di viaggio, ma le voglio rendere noto che spesso tale organizzazione si occupa anche di proteggere i turisti che sono incappati in viaggi organizzati da soggetti non autorizzati e di far valere i loro diritti nei confronti di costoro. Rammento che nel settembre 2007 (se non sbaglio l'anno) a Rimini durante Mondo Natura, si affrontò in una pubblica conferenza indetta dall'ACTItalia l'argomento della legislazione relativa ai viaggi organizzati dai club. Era presente sul palco il prof Simone Scagliarini docente dell'Università di Modena, nonchè responsabile proprio dello Sportello SOS Turista. Il prof. Scagliarini sconsigliò vivamente alle associazioni a organizzare viaggi e citando tutte le 21 legislazioni regionali evidenziò il fatto che nessuna associazione poteva proporre pacchetti di viaggio in quanto l'organizzazione tecnica doveva essere a cura di un operatore professionale. A seguito di quella riunione molte associazioni cambiarono il loro modo di agire, compreso il sottoscritto, e passarono ad organizzare viaggi in collaborazione con agenzie ufficiali, entrando nel novero di coloro che agiscono nel rispetto delle regole che tutelano il partecipante e così hanno dormito sonni tranquilli. Voglio anche chiarirle una cosa, che lei o il suo club organizzino viaggi non "mi rode" ci sono due cose che mi premono: la prima è di farsi che coloro che partono per un viaggio siano coscenti di ciò che vanno a fare, di quali sono i loro diritti e quali devono essere le loro aspettative, la seconda che anche chi si mette in gioco per organizzare queste cose sappia i rischi che corre anche se lo fa in tutta buona fede. Sbagliavo, una cosa "mi rode", che i miei soci devono pagare qualcosa in più dei suoi perchè io mi rivolgo ad una agenzia in virtù del fatto che voglio fargli fare un viaggio in tutta serenità ed hanno dei costi maggiori. Per sua conoscenza io collaboro con una agenzia di viaggi, ma sono anche un suo collega ovvero un presidente di un club. Le chiedo solo, come già fatto con il suo collaboratore, di non innervosirsi, di accettare il confronto e di mantenere questa discussione nei limiti delle corretta dialettica. Le ribadisco che il mio primo assioma nel momento in cui mi confronto è che credo, come in questo caso, nella buona fede dell'interlocutore sino a prova contraria
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link