CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bloccato: Capodanno 2023 a Monaco di Baviera.Quale percorso?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
4 20 72
ledzep
ledzep
06/10/2014 2738
Inserito il 12/12/2022 alle: 20:03:19
In risposta al messaggio di salito del 06/12/2022 alle 13:28:10

perché le 3pmfs hanno sostituito alla grande i chiodati che erano usatissimi in Germania ?  Perché da loro e 'frequente il fenomeno del verglas ( gelicidio ) può anche non  esserci la neve si vedete alberi recinti ghiacciati
incapsulati dal ghiaccio ,se alla pompa della benzinza vedete uno uscire camminando a gambe larghe con in mano una teiera colma di acqua bollente ...e gettatla sul tappo della benzina gasolio...ecco siete nel fenomeno del gelocidio e in quel momento avere sotto al veicolo le 3pmfs al posto delle Camping CP il mandare a quel paese colui il quale ha scritto sul vostro libretto CP. è di una immensa goduria  e nella pianura falso/piano tra Kufstein e Monaco e' facile che il fenomeno succeda Si ghiaccia tutto ,il camper auto viene ricoperto da un velo di ghiaccio che blocca portiere sportello benzina tutte le guarnizioni 
...
la seconda foto è stata fatta sul lago di ginevra a febbraio 2012. All'epoca abitavo lì. Meno 10 di temperatura massima, meno 25 la notte.

il post di quello che vuole attraversare le alpi, lo spluga poi, che è difficile anche in estate, con le estive "ma ha le calze" non lo commento nemmeno.
mausone46
mausone46
29/12/2019 1189
Inserito il 16/12/2022 alle: 01:27:39
In risposta al messaggio di ezio59 del 07/12/2022 alle 10:41:09

Vedo che anche tu hai una discreta esperienza 
Farci una vacanza e' una cosa, viverci e' un'altra, ma questo da meridionale e' un mio problema. Mia moglie dice che da bambina tutti gli inverni erano cosi. Questo fa si che loro siano ottimi sciatori, mentre io a malapena faccio dello sci di fondo.
Giorgio
girellik
girellik
30/08/2016 83
Inserito il 20/12/2022 alle: 21:56:10
Sulle gomme penso sia stato detto già abbastanza se non tutto, volevo solo aggiungere che anche in estate passo dello Spluga e camper di 7 metri nella stessa frase non stanno molto bene. L'ho fatto nel 2014 salendo da Chiavenna e se il lato italiano è ancora fattibile, la discesa a Splügen lato svizzero è un terno al lotto, nel senso che la strada è stretta ed è difficilissimo incrociare altri mezzi, io prima di scendere ho atteso in cima al passo di non vedere salire altro che moto ed auto e sono sceso con le chiappe strette (mansardato 6.7 mt) con disagio nei tornanti per far passare le auto. Se trovavo un altro camper o un bus restavo impiantato là. 
Forse sono un novizio io, ma credo mi sia andata bene all'epoca e personalmente non lo rifarei più: anzi col senno di poi do ragione al motociclista che mi vide scendere in Svizzera e mi fece il gesto internazionale "ma 'ndo ca... vai"... 
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 475
Inserito il 21/12/2022 alle: 18:48:37
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 06/12/2022 alle 11:55:12

Questa è una normativa vecchia. Pneumatici prodotti dopo il 2017 per essere considerati invernali devo avere il simbolo fiocco di neve o 3PMSF, motivo percui michelin è dovuta ricorrere a togliere dal mercaro le agilis camping e sostituirle con le crossclimate.
Le agilis camping M+S sono quelle che ho di serie ed hanno ormai 2 anni e 35000 km.
A inizio dicembre ho trovato la neve sul valico fra Spagna e Francia (Somport all'andata, Portalet al ritorno). Col qulo stretto e a 20km/h ma il loro sporco lavoro l'hanno fatto, forse perché era neve fresca.
Andando un po' offtopic, sui vari siti di notizie (e di venditori di catene e pneumatici) dicono che in Francia per la nuova (o modificata) legge della montagna, da novembre a marzo fino al 2024 sono tollerati gli M+S (sulle 4 ruote) ma da novembre devono essere 3PMSF. Ho cercato sul codice della strada ma parla solo di M+S.

Bon cop de falç!
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21929
Inserito il 31/12/2022 alle: 13:39:13
Comunque adesso a Monaco di Baviera ci sono 18 gradi, per buona pace di calze, catene e termiche. 

route
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
Previous Next
nightblade
nightblade
22/10/2010 37
Inserito il 02/01/2023 alle: 10:18:07
Comunque volevo dirvi che ho fatto il capodanno e trascorso dei bellissimi giorni a Monaco di Baviera passando per il Brennero (pulitissimo) con gomme normali e calze da neve che torneranno a casa immacolate. 
La mia famiglia sta benissimo e sono sicuro riporterò a casa tutti incolumi nonostante non abbia le gomme invernali.

Ora vado a godermi il tour dei castelli della Baviera e poi un giretto in Austria.

Vi lascio una foto con i miei saluti, mi berrò ancora tante birre anche alla vostra salute smiley. Fate i bravi rosiconi e cercate di non spararne troppe. laugh 

ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 2643
Inserito il 02/01/2023 alle: 11:21:13
In risposta al messaggio di nightblade del 02/01/2023 alle 10:18:07

Comunque volevo dirvi che ho fatto il capodanno e trascorso dei bellissimi giorni a Monaco di Baviera passando per il Brennero (pulitissimo) con gomme normali e calze da neve che torneranno a casa immacolate.  La mia famiglia
sta benissimo e sono sicuro riporterò a casa tutti incolumi nonostante non abbia le gomme invernali. Ora vado a godermi il tour dei castelli della Baviera e poi un giretto in Austria. Vi lascio una foto con i miei saluti, mi berrò ancora tante birre anche alla vostra salute . Fate i bravi rosiconi e cercate di non spararne troppe.   *********************************************
...
a mio parere o ci prendi per i fondelli dicendo che circoli con gomme estive oppure mah incosciente è dire poco ringrazia il meteo e sbrigati a tornare a casa che se cambia credo non sai a cosa potresti andare incontro
nonno pat 49
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8670
Inserito il 02/01/2023 alle: 20:12:38
In risposta al messaggio di ex camionaro del 02/01/2023 alle 11:21:13

a mio parere o ci prendi per i fondelli dicendo che circoli con gomme estive oppure mah incosciente è dire poco ringrazia il meteo e sbrigati a tornare a casa che se cambia credo non sai a cosa potresti andare incontro
Tranquillo, è uno che sa guidare in inverno e sa quello che fa, fino a quando gli andrà bene, ne ha dato ampia prova con i suoi scritti. Tanto, a fare i gradassi prima o poi si paga. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA “”Borders ? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people.””

Modificato da ezio59 il 02/01/2023 alle 20:13:43
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21929
Inserito il 03/01/2023 alle: 11:48:51
In risposta al messaggio di nightblade del 02/01/2023 alle 10:18:07

Comunque volevo dirvi che ho fatto il capodanno e trascorso dei bellissimi giorni a Monaco di Baviera passando per il Brennero (pulitissimo) con gomme normali e calze da neve che torneranno a casa immacolate.  La mia famiglia
sta benissimo e sono sicuro riporterò a casa tutti incolumi nonostante non abbia le gomme invernali. Ora vado a godermi il tour dei castelli della Baviera e poi un giretto in Austria. Vi lascio una foto con i miei saluti, mi berrò ancora tante birre anche alla vostra salute . Fate i bravi rosiconi e cercate di non spararne troppe.   *********************************************
...
La foto si riferisce alla sosta a Monaco ? Se si dove ? (sembra un AA).

route
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8670
Inserito il 03/01/2023 alle: 13:44:31
In risposta al messaggio di Roberto66 del 03/01/2023 alle 11:48:51

Non sembra una AS a pagamento 
Ezio Servo per Amikeco by IPA “”Borders ? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people.””
PDR
PDR
01/12/2003 3874
Inserito il 03/01/2023 alle: 14:04:52
In risposta al messaggio di Roberto66 del 03/01/2023 alle 11:48:51

pensa che sono cascato sul "dettaglio" del dito medio mostrato alla comunità; davvero un bel compagno di tastiera, non c'è che dire
maxime
maxime
20/08/2004 5542
Inserito il 03/01/2023 alle: 14:49:35
In risposta al messaggio di PDR del 03/01/2023 alle 14:04:52

pensa che sono cascato sul dettaglio del dito medio mostrato alla comunità; davvero un bel compagno di tastiera, non c'è che dire
spero che la Moderazione ne prenda atto ed agisca di conseguenza...
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.