CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Capodanno a Londra, gas

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Inserito il 17/10/2016 alle: 16:43:34
Ciao a tutti.
avremmo in programma di passare a Londra una dozzina di giorni a cavallo di Capodanno/Epifania.
Mi stavo chiedendo se partire con una sola bombola dall'Italia e prenderne una li oppure se 2 bombole potrebbero essere sufficienti (supportate da un piccolo radiatore ad olio).

Chi ci è stato in inverno quanto gas ha consumato?

Ciao

Mario

On s'engage, et puis on voit

Modificato da Marcap il 17/10/2016 alle 18:52:02
mtravel
mtravel
-
Inserito il 17/10/2016 alle: 19:20:04
Dipende da troppi fattori, che camper hai (quanto è grande e che coibentazione), che temperatura ritieni confortevole, etc.
Per avere un metro di paragone, sul mio semintegrale Laika di qualche anno fa (cabina isolata, di notte e di giorno quando eravamo fuori Combi sul 1.5/2), per una vacanza del genere avrei stimato due bombole da 10Kg ma stando molto-molto stretti. Ne ho sempre una terza come scorta (avevo un gavoncino apposta).

Quanto alla reperibilità di bombole lassù, da qualche parte in questa sezione ci deve essere un topic in cui se ne è parlato molto.
Prova a fare una ricerca per gas e united kingdom o inghilterra.

Poi: Londra non è che sia molto più fredda del nord della Francia, verifica le temperature storiche in zona e ti fai un'idea.
       La stufetta elettrica, se non hai il generatore la puoi usare solo in campeggio. Verifica portata delle colonnine di quello dove andrai.
       Off-topic: Okkio a prenotazioni e LEZ.

Max
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 17/10/2016 alle: 22:01:14
Solitamente all'estero non ho mai trovato problemi con la corrente nei campeggi e una stufetta con due o tre potenze regolabili penso che la tenga tranquillamente.

Io partirei con due bombole piene, tanto un po lo consumi anche durante il viaggio di andata quando vi fermate a dormire anche se in autostrada.
Poi quando sei la, appena arrivi al campeggio, comprerei una bombola locale, solitamente nei campeggi le hanno. Smonti la nuova delle tue e la metti a fianco del camper e usi quella locale, che se serve puoi anche sostituire se finisce. Poi alla partenza restituisci quella locale che sarà vuota e rimetti la tua, in modo da avere la scorta di gas per il viaggio di ritorno.

Il problema è che il GB l'attacco è diverso dal nostro, anzi ci sono due attacchi differenti a seconda se sono bombole di propano o di butano.

Questo è l'attacco G7 che si usa per le bombole di Propano

https://www.reimo.com/it/75341-hochdruckgasschlauch_secumotion_gb/

e questo è l'attacco G8 che si usa per le bombole di Butano

https://www.reimo.com/it/75345-hochdruckgasschlauch_secumotion_eu/

Come vedi anche da questa tabella:   https://www.truma.com/it/it/gas-supply/high-pressure-hose-europe.php

Li puoi ordinare sul sito REIMO oppure io li ordinai tramite il mio concessionario di Bologna che li fece venire dala Dometic (ho comperato tutta la serie di tutti i tubi per tutte le nazioni così sono a posto).  Però meglio farlo in fretta se li vuoi prendere, perchè non so i tempi.

Secondo me a Londra non dovrebbe andare sottozero o comunque non certo le temperature da montagna. Se non va sottozero, la mattina quando lasci il camper/campeggio, puoi anche spegnere la stufa, e poi riaccenderla la sera, ma se va sottozero la stufa va comunque lasciata anche se bassa da tenere i 15° circa.
Attenzione che se spegni e la temperatura cala potrebbe aprirsi la valvola che svuota l'acqua.
Se sei all Abbey Wood , cerca un posto dove non ci sono alberi perchè non sembra ma di giorno se c'è sole e batte sui vetri scalda parecchio l'interno. Poi così la sera potere usare la parabola, noi eravamo sotto le piante, ma era Agosto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 17/10/2016 alle: 22:11:40
ci ho fatto un capodanno qualche anno fa e devo dirti che con una bombola da 10kg non sono riuscito a farci più di 5 giorni quindi..
per quanto riguarda il radiatore, come ti è stato detto, devi verificare quanto eroga la colonnina perchè se non ti allacci alla 220 nisba, no calore.
quest'anno, che sono stato in Irlanda, per non partire dall'Italia con 3 bombole e andare leggero per non incorrere in una eventuale pesatura, sono partito con una e le altre 2 le ho affittate in Germania presso la catena del fai-da-te Hornbach dove, ti danno le bombole rosse da 10 kg caricate a propano pagandole 14 euro+10 di cauzione che poi mi sono stati restituiti quando le ho riconsegnate.
mi dirai però che devi passare per la Germania..ti dico però che la piccola deviazione (Aachen- Aquisgrana vicino Colonia) mi ha fatto viaggiare gratis (autostrade) e senza il patema d'animo di incorrere in una pesata inattesa e con la certezza di avere a bordo del propano che in inverno non gela.
..ah, dimenticavo, le bombole possono essere riconsegnate negli Hornbach di tutto il territorio tedesco.    
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 18/10/2016 alle: 08:59:18
In risposta al messaggio di tommaso52 del 17/10/2016 alle 22:11:40

ci ho fatto un capodanno qualche anno fa e devo dirti che con una bombola da 10kg non sono riuscito a farci più di 5 giorni quindi.. per quanto riguarda il radiatore, come ti è stato detto, devi verificare quanto eroga
la colonnina perchè se non ti allacci alla 220 nisba, no calore. quest'anno, che sono stato in Irlanda, per non partire dall'Italia con 3 bombole e andare leggero per non incorrere in una eventuale pesatura, sono partito con una e le altre 2 le ho affittate in Germania presso la catena del fai-da-te Hornbach dove, ti danno le bombole rosse da 10 kg caricate a propano pagandole 14 euro+10 di cauzione che poi mi sono stati restituiti quando le ho riconsegnate. mi dirai però che devi passare per la Germania..ti dico però che la piccola deviazione (Aachen- Aquisgrana vicino Colonia) mi ha fatto viaggiare gratis (autostrade) e senza il patema d'animo di incorrere in una pesata inattesa e con la certezza di avere a bordo del propano che in inverno non gela. ..ah, dimenticavo, le bombole possono essere riconsegnate negli Hornbach di tutto il territorio tedesco.    
...

quando vado a Calais, da Bologna, ormai sono parecchie volte che faccio il Brennero, Austria, Germania, Lussemburgo, Belgio, Francia. Qualche km piu che fare il M.Bianco ma tutta autostrada gratuita e scorrevole e si risparmia anche il tunnel. Poi facendo un pieno in Lussemburgo si guadagna il resto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 18/10/2016 alle: 14:31:59
leggo con piacere che "calpestiamo" frequentemente lo stesso asfalto.wink
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/10/2016 alle: 13:54:19
In risposta al messaggio di tommaso52 del 18/10/2016 alle 14:31:59

leggo con piacere che calpestiamo frequentemente lo stesso asfalto.

Quando si incomincia a andare in certi posti, poi il camper in Italia non lo si vuole piu usare sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Inserito il 19/10/2016 alle: 17:15:26
Grazie a tutti dei consigli.
Naturalmente mi rendevo conto che fosse una domanda che prevedeva delle risposte che iniziassero con "dipende..." :-) Io ho un profilato di 7 metri, figlia che non sa cosa sia il freddo ma moglie freddolosa che ci "livella" la temperatura, direi comunque che un po' più di 2 bombole sia ragionevole.

MA...
intanto, volendo necessariamente appoggiarsi ad un campeggio, temo che sarà dura fare la dozzina di giorni che avevamo in mente: pronti-via c'è posto solo al Crystal Palace dall'1 gennaio... e l'8 dobbiamo essere a casa. Altro che scegliere un posto al sole :-)

L'itinerario non è un problema, posso permettermi di passare dalla Svizzera senza patemi per il pesosurprise  e quindi da Milano mi conviene passare da li evitando nel contempo il Monte Bianco e parte delle autostrade Francesi, a fronte della vignetta Elvetica che comunque acquisterei a dicembre e quindi varrebbe per tutto il 2017.

Per l'utilizzo del radiatore ad olio, di 600W regolabili, credo che non avrei problemi con le colonnine dei campeggi, mica siamo in Italia :-)

Ora ci ragioniamo, soprattutto per la disponibilità del camping, ma anche in base alla Vs. indicazioni potrei anche partire con le 2 bombole attualmente a bordo: una da 10 kg mai usata e l'altra francese da 13 kg che userei e cambierei con una analoga prima di traghettare. Così avrei 10+13 kg di gas da usare, diciamo, dal 31/12 al 6-7 gennaio, senza acquistare il tubo indicato da Tommaso o un analogo adattatore. Al ritorno, nel caso, potrei scambiare la 13 kg francese e restare tranquillo.
Ora vediamo, restare in continente fino al 31 non è poi malaccio, prendendosela comoda strada facendo ci sono tanti posti da visitare.

Mario

On s''engage, et puis on voit
mtravel
mtravel
-
Inserito il 19/10/2016 alle: 18:08:35

Per Londra, hai provato all'Abbey Wood (che io sappia serve la LEZ) ?
Ma mi sa che, visto il periodo sarà pieno all'inverosimile.

Quanto al continente, in "Italia" ho risposto al topic su Capodanno con la lista dei miei viaggi invernali in Francia e Germania.
C'è da sbizzarrirsi, itinerari, più o meno mirati, ce ne sono una infinità (non solo miei).
Per quel periodo, sto davvero esaurendo le mete, pensavo di andare in Sicilia. Ma (incredibile ma vero), la consorte mi dice che vorrebbe andare dove il "clima" sia più natalizio (chi le capisce ? Mi ha sempre detto che la porto al freddo). Sto rispolverando un itinerario teutonico che avrebbe dovuto essere parte del viaggio della prossima estate.

Comunque, se ti servono indicazioni su come raggiungere Calais via Svizzera spendendo il meno possibile, scrivimi e ti darò qualche possibile tragitto.
Il trucco è arrivare a Metz, da lì in poi è tutta autostrada gratuita.

Max

Modificato da mtravel il 19/10/2016 alle 18:10:16
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/10/2016 alle: 18:17:24
Non pensavo a problemi di posto nei campeggi per Natale!

Potresti provare a sentire anche qui:

Alderstead Heath Caravan Club Site
Dean Ln
Merstham, Redhill RH1 3AH, United Kingdom
01737 644 629

http://www.caravanclub.co.uk/caravanclubapps/applications/uk%20sites/Site%20Details.aspx?csid=21816

dovrebbe esserci un bus che porta alla stazione di Coulsdon South e da qui 35 minuti di treno e si è in centro a Londra. Erano notizie che avevo raccolto, come piano B, poi invece andammo all'Abbey Wood e quindi non lo ho testato. Intanto se è aperto anche in inverno, se ha posto, e come è affettivamente il collegamento per il centro.
Si trova vicino alla M25 appena fuori dalla LEZ.

Penso che anche fare un po di costa della Normandia in inverno non sia poi male, avevamo una mezza idea anche noi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/10/2016 alle 18:20:15
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 19/10/2016 alle: 19:48:25
 per il camper l'acquisto più impagabile che abbia mai fatto è una stufetta elettrica del honey well in un bauhaus di vienna. quest'anno in gran bretagna grazie a lei ci siamo fatti 5 settimane , con un 50% in sosta libera e la prima bombola deve ancora finire .certo si trattava di settembre ma comunque mi permetterebbe di dormire sonni tranaquilli anche in periodi più freddi in caso di pernottamenti in camping.  a londra siamo stati anche noi al crystal ma l'anno scorso andammo al lee valley ad enfield zona nord di londra 16/17 km dal centro. è molto più grande e anche più economico, magari c'è posto...
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/10/2016 alle: 23:38:27
In risposta al messaggio di virgilio del 19/10/2016 alle 19:48:25

per il camper l'acquisto più impagabile che abbia mai fatto è una stufetta elettrica del honey well in un bauhaus di vienna. quest'anno in gran bretagna grazie a lei ci siamo fatti 5 settimane , con un 50% in sosta libera
e la prima bombola deve ancora finire .certo si trattava di settembre ma comunque mi permetterebbe di dormire sonni tranaquilli anche in periodi più freddi in caso di pernottamenti in camping.  a londra siamo stati anche noi al crystal ma l'anno scorso andammo al lee valley ad enfield zona nord di londra 16/17 km dal centro. è molto più grande e anche più economico, magari c'è posto... la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
...

La prima volta che andai in Scozia e poi l'anno dopo anche a Nordkapp, si doveva scaldare ogni sera, e avevamo una stufetta da 300/600W che abbiamo usato ogni sera/notte, in campeggio, e così due bombole durarono un mese.
Casomai una da 500/1000 secondo me puo essere sufficente anche con temperature di qualche grado sopra lo zero.  Casomai si accende mezz'ora la Combi, si porta ai 20° e poi si spegne e si accende quella elettrica, sufficente a mantenere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Mocambo
Mocambo
-
Inserito il 20/10/2016 alle: 18:31:54
Buona sera a tutti, lo scorso inizio d'anno ero a Londra presso l' Abbey Wood camping non particolarmente affollato, con gli scoiattoli ed alcuni pappagalli liberi nel bosco e dicono anche le volpi ma non si sono viste,  delizioso comodo alla stazione ed al centro . Avevo comunque prenotato via mail, e fatto la Lez via posta rapidissima la risposta. Temperature piacevoli per noi del "nord", non fredde, solo umido e un po' di pioggia. Noi turisti italiani in giro per la citta' ci facevamo notare per l'abbigliamento eccessivamente invernale rispetto gli altri visitatori. Eperienza decisamente piacevole e che consiglio. Il riscaldamento solo quando eravamo in camper, ma viaggiamo in Possl.
saluti e buoni viaggi.  
Roberto''57
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Inserito il 21/10/2016 alle: 11:21:56
In risposta al messaggio di mtravel del 19/10/2016 alle 18:08:35

Per Londra, hai provato all'Abbey Wood (che io sappia serve la LEZ) ? Ma mi sa che, visto il periodo sarà pieno all'inverosimile. Quanto al continente, in Italia ho risposto al topic su Capodanno con la lista dei miei
viaggi invernali in Francia e Germania. C'è da sbizzarrirsi, itinerari, più o meno mirati, ce ne sono una infinità (non solo miei). Per quel periodo, sto davvero esaurendo le mete, pensavo di andare in Sicilia. Ma (incredibile ma vero), la consorte mi dice che vorrebbe andare dove il clima sia più natalizio (chi le capisce ? Mi ha sempre detto che la porto al freddo). Sto rispolverando un itinerario teutonico che avrebbe dovuto essere parte del viaggio della prossima estate. Comunque, se ti servono indicazioni su come raggiungere Calais via Svizzera spendendo il meno possibile, scrivimi e ti darò qualche possibile tragitto. Il trucco è arrivare a Metz, da lì in poi è tutta autostrada gratuita. Max
...

Ciao Max,
si, purtroppo hai ragione, l'Abbey Wood è completissimo...

Mario

11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Inserito il 21/10/2016 alle: 11:23:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/10/2016 alle 18:17:24

Non pensavo a problemi di posto nei campeggi per Natale! Potresti provare a sentire anche qui: Alderstead Heath Caravan Club Site Dean Ln Merstham, Redhill RH1 3AH, United Kingdom 01737 644 629 20sites/Site%20Details.aspx?csid=21816
dovrebbe esserci un bus che porta alla stazione di Coulsdon South e da qui 35 minuti di treno e si è in centro a Londra. Erano notizie che avevo raccolto, come piano B, poi invece andammo all'Abbey Wood e quindi non lo ho testato. Intanto se è aperto anche in inverno, se ha posto, e come è affettivamente il collegamento per il centro. Si trova vicino alla M25 appena fuori dalla LEZ. Penso che anche fare un po di costa della Normandia in inverno non sia poi male, avevamo una mezza idea anche noi. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Ciao Tommaso,
nemmeno io lo pensavo, e non fidandomi del calendario delle disponibilità del sito caravanclub li ho contattati ma mi hanno confermato che è così: nessuna disponibilità all'Abbey e solo dal 1/1 al Crystal.
Mi hanno anche indirizzato sul sito dell'Alderstead, che in effetti è aperto ed ha posto, ma mi sembrava un po' troppo scomodo per gli spostamenti.... magari controllo meglio anche gli orari, mi sembrava di aver letto che ci volesse mooolto più tempo.

Per la Normandia sfondi una porta già spalancata :-) che poi di questa stagione ci manca.

Mario

11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Inserito il 21/10/2016 alle: 11:25:04
In risposta al messaggio di virgilio del 19/10/2016 alle 19:48:25

per il camper l'acquisto più impagabile che abbia mai fatto è una stufetta elettrica del honey well in un bauhaus di vienna. quest'anno in gran bretagna grazie a lei ci siamo fatti 5 settimane , con un 50% in sosta libera
e la prima bombola deve ancora finire .certo si trattava di settembre ma comunque mi permetterebbe di dormire sonni tranaquilli anche in periodi più freddi in caso di pernottamenti in camping.  a londra siamo stati anche noi al crystal ma l'anno scorso andammo al lee valley ad enfield zona nord di londra 16/17 km dal centro. è molto più grande e anche più economico, magari c'è posto... la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
...

Ciao Virgilio,
in effetti se sono in campeggio i soldi per la stufetta sono ben spesi, è di grande aiuto, a patto di lasciare comunque al minimo la Combi.
La mia credo di averla pagata 29 o 39 euri
Ho visto il lee valley, è molto lontano/scomodo per Londra?
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Inserito il 21/10/2016 alle: 11:26:18
In risposta al messaggio di Mocambo del 20/10/2016 alle 18:31:54

Buona sera a tutti, lo scorso inizio d'anno ero a Londra presso l' Abbey Wood camping non particolarmente affollato, con gli scoiattoli ed alcuni pappagalli liberi nel bosco e dicono anche le volpi ma non si sono viste, 
delizioso comodo alla stazione ed al centro . Avevo comunque prenotato via mail, e fatto la Lez via posta rapidissima la risposta. Temperature piacevoli per noi del nord, non fredde, solo umido e un po' di pioggia. Noi turisti italiani in giro per la citta' ci facevamo notare per l'abbigliamento eccessivamente invernale rispetto gli altri visitatori. Eperienza decisamente piacevole e che consiglio. Il riscaldamento solo quando eravamo in camper, ma viaggiamo in Possl. saluti e buoni viaggi.   Roberto''57
...

Ciao Roberto,
l'Abbey era la prima scelta, ma è pieno non solo a capodanno ma anche dopo, e mancano 2 mesi.

Mario
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 21/10/2016 alle: 19:53:17
In risposta al messaggio di Marcap del 21/10/2016 alle 11:25:04

Ciao Virgilio, in effetti se sono in campeggio i soldi per la stufetta sono ben spesi, è di grande aiuto, a patto di lasciare comunque al minimo la Combi. La mia credo di averla pagata 29 o 39 euri Ho visto il lee valley, è molto lontano/scomodo per Londra? On s''engage, et puis on voit

first of all il lee valley che intendo io è il camping and caravan park(meridian way) da non confondere con il campsite che si trova nelle vicinanze.  grazie alla capillare rete trasporti londinese sostare al lee valley,  non comporta  eccessive differenze di tempo nel raggiungere i luoghi nevralgici.(40 di bus +20 di metro)  prezzo di una decina di euro inferiore per 3 persone rispetto al crystal che però e in zona circondata da maggiori servizi . 

la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link