CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Capodanno a Madrid

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
maurizio970
maurizio970
07/06/2009 246
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 17:38:24
ciao a tutti 
mi potete dare qualche info su dove sostare a madrid ?, vorrei passare il capodanno, secondo voi ne vale la pena ?
grazie a tutti per i vs. suggerimentiyes
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 18:52:06
In risposta al messaggio di maurizio970 del 27/10/2019 alle 17:38:24

ciao a tutti  mi potete dare qualche info su dove sostare a madrid ?, vorrei passare il capodanno, secondo voi ne vale la pena ? grazie a tutti per i vs. suggerimenti

Per la sosta a Madrid, 40.39595, -3.61843, a circa 500 metri dalla Metro, gratuita, senza servizi, sempre parecchi camper e se non c'è posto puoi sempre ripiegare sulla via dietro il fabbricato.

Quanto a se ne vale la pena, è questione di gusti personali: noi abbiamo trovato Madrid una città insignificante, eccetto ovviamente Il Prado ed il Palazzo Reale. Certamente noi non ci ripasseremo ma questo non vuol dire che per altri non sia una piacevole capitale.

Giovanni
16
brankasilvia
brankasilvia
18/12/2009 108
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 12:29:10
Anche noi stavamo pensando di andare dalle parti di Madrid per Capodanno... Altre opinioni sulla città? Qualcuno è stato nel periodo Natalizio? Grazie a chi vorrà rispondere
16
maurizio970
maurizio970
07/06/2009 246
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 15:14:15
Ma a Madrid non ci è andato  nesmai nessuno a capodanno?
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2019 alle: 00:03:26
A Madrid per capodanno troverai ragazzi in giacca e cravatta ubriachi e... poco altro...
il capodanno di Madrid é il conto alla rovescia della mezzanotte con i tradizionali 12 chicchi di uva al suono delle campane e poco altro. 

Occhio, il capodanno spagnolo non é un capodanno di fuochi artificiali come lo é in Italia. 

io al posto vostro lo farei a San Sebastian...
Life is too short to drink bad wine!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2019 alle: 08:45:35
Noi (in 3 equipaggi) abbiamo visitato Madrid  a cavallo di Capodanno (dal 31/12 al 4/01), ma siccome il camping Osuma chiudeva il 2° gennaio  abbiamo dovuto ripiegare su un campeggio con Bungalow fuori Madrid abbastanza scomodo con i mezzi di trasporto. Per il veglione l'abbiamo fatto nei nostri camper. Cosa succeda a Madrid non te lo so dire ma hanno sicuramente festeggiato fino alla mattina visto che il 31 i monumenti della città erano tutti transennati (per proteoggerli) e il 1° gennaio sono stati "liberati".Fuochi d'artificio ... meno che in altre città del nord europa, ma comunque anche lì è usanza (ne sà qualcosa il cane dei miei amici).
La città l'ho trovata bella grande e sempre viva. Se posso fare un paragone con l'Italia, Barcellona è un pò Napoli come dimensioni e monumenti piccole perle e anche quell'aurea di pericolosità, mentre Madrid è più Milano e Roma per i suoi grandi viali, palazzi reali, mondanità vita notturna (già nel pomeriggio nelle piazze principali non si cammina) e maestosità e importanza dei musei.
Per il veglione non so aiutarti, anche se il motivo che ci ha fatto desistere dal passarlo in città non è stata la sicurezza per le strade (su cui in tanti spagnoli mi hanno più volte rassicurato) ma la distanza dal campeggio per il rientro. Tanto per farti un esempio a Barcellona non l'avrei comunque fatto.
In ogni caso Madrid d'inverno è fredda come Milano, ed è sempre una grande città. Quindi vuoi per i consumi di corrente (per il riscaldamento) per il rifornimento d'acqua e per un pò di sicurezza io in un parcheggio non ci starei. Non tanto di notte, ma durante il giorno quando sei in giro per la città, insieme a tutti gli altri camperisti, il mezzo è una preda facile di malintenzionati.
Magari per un giorno è fattibile, ma arrivare fino a Madrid per un giorno ....
Comunque vale il viaggio !
Parere personale, come sempre
Massimo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2019 alle: 09:31:40
In risposta al messaggio di volvo960 del 10/11/2019 alle 08:45:35

Noi (in 3 equipaggi) abbiamo visitato Madrid  a cavallo di Capodanno (dal 31/12 al 4/01), ma siccome il camping Osuma chiudeva il 2° gennaio  abbiamo dovuto ripiegare su un campeggio con Bungalow fuori Madrid abbastanza
scomodo con i mezzi di trasporto. Per il veglione l'abbiamo fatto nei nostri camper. Cosa succeda a Madrid non te lo so dire ma hanno sicuramente festeggiato fino alla mattina visto che il 31 i monumenti della città erano tutti transennati (per proteoggerli) e il 1° gennaio sono stati liberati.Fuochi d'artificio ... meno che in altre città del nord europa, ma comunque anche lì è usanza (ne sà qualcosa il cane dei miei amici). La città l'ho trovata bella grande e sempre viva. Se posso fare un paragone con l'Italia, Barcellona è un pò Napoli come dimensioni e monumenti piccole perle e anche quell'aurea di pericolosità, mentre Madrid è più Milano e Roma per i suoi grandi viali, palazzi reali, mondanità vita notturna (già nel pomeriggio nelle piazze principali non si cammina) e maestosità e importanza dei musei. Per il veglione non so aiutarti, anche se il motivo che ci ha fatto desistere dal passarlo in città non è stata la sicurezza per le strade (su cui in tanti spagnoli mi hanno più volte rassicurato) ma la distanza dal campeggio per il rientro. Tanto per farti un esempio a Barcellona non l'avrei comunque fatto. In ogni caso Madrid d'inverno è fredda come Milano, ed è sempre una grande città. Quindi vuoi per i consumi di corrente (per il riscaldamento) per il rifornimento d'acqua e per un pò di sicurezza io in un parcheggio non ci starei. Non tanto di notte, ma durante il giorno quando sei in giro per la città, insieme a tutti gli altri camperisti, il mezzo è una preda facile di malintenzionati. Magari per un giorno è fattibile, ma arrivare fino a Madrid per un giorno .... Comunque vale il viaggio ! Parere personale, come sempre
...

Hai scritto
... mentre Madrid è più Milano e Roma per i suoi grandi viali, palazzi reali,...

Rispetto tutte le opinioni ma questa mi sembra troppo forzata. E' un'offesa bella e buona nei confronti delle nostre due città. Madrid è solo vie piccole e grandi con palazzi grigi, di colore grigio. Tristissima.

Giovanni

14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2019 alle: 13:17:20
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/11/2019 alle 09:31:40

Hai scritto ... mentre Madrid è più Milano e Roma per i suoi grandi viali, palazzi reali,... Rispetto tutte le opinioni ma questa mi sembra troppo forzata. E' un'offesa bella e buona nei confronti delle nostre due città. Madrid è solo vie piccole e grandi con palazzi grigi, di colore grigio. Tristissima. Giovanni  
Era un modo per fare un paragone. Io tutto 'sto grigio non l'ho trovato. Anzi ... 
Poi non so cosa vi aspettate da una città in cui non c'è  il mare o un fiume importante ...
Vivo a Milano, sono di origini Napoletane, adoro la bellezza di Roma ed ho visitato Barcellona Madrid Parigi Londra  Vienna... 
Penso di essere in grado di esprimere un parere , che pur restando personale, faccia qualche paragone
Massimo

Modificato da volvo960 il 17/11/2019 alle 11:55:55
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2019 alle: 13:46:39
abbiamo in Italia un sud che in fatto di capodanni ( forse capidanno sarebbe piu giusto) non è secondo a nessuno , andate a vedere  e lasciate stare l'estero
parere strettamente peronale wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
16
maurizio970
maurizio970
07/06/2009 246
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 11:22:42
ok, grazie a tutti, io sono stato a Barcellona per capodanno (tre anni fa ) e vi devo dire che è una gran bella festa.
ci pensero' 
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 14:16:17
In risposta al messaggio di maurizio970 del 17/11/2019 alle 11:22:42

ok, grazie a tutti, io sono stato a Barcellona per capodanno (tre anni fa ) e vi devo dire che è una gran bella festa. ci pensero' 
Ripeti Barcellona allora, ma Madrid... mmm... 

queste feste di capodanno a Vigo ( Galizia) ci sará una gran bella festa. Noi stiamo pensando di andare lí. Il sindaco, pazzo visionario, da alcuni anni ha l'obiettivo di montare nella cittá le luminarie piú vistose al mondolaugh.
Non so se ci riuscirá, ma la Galizia merita anche senza luminarie...
Life is too short to drink bad wine!!
16
maurizio970
maurizio970
07/06/2009 246
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 16:36:56
in galizia ci sono stato d'estate, certo è una bella tirata ...., al limite vedo di andare anche a segovia che è li vicino ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link