http://www.viaggiaresicuri.it/i...
mi sembra che complessivamente la questione non sia diversa che dall'Italia. Sulle previsioni di neve partendo da Firenze non ti saprei aiutare, per noi il rischio neve (venendo da Brescia) credo sia l'attraversamento del Turchino o dei Giovi, anche se in una occasione analoga precedentemente non ricordo di particolari disagi. Buone ferie... p.quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 17/11/2013 08:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho almeno una decina di capodanni fatti in costa azzurra. In tutti i casi, sulla costa, non ho mai vissuto eventi problematici. Ricordo un anno, dalle parti di Marsiglia, in cui di giorno eravamo stati in t-shirt e la sera prendemmo un leggero nevischio. Mi risulta un normativa sovrapponibile a quella Italiana, mai subito un controllo sul tipo di gomme. Mi preoccuperei più che delle norme, della questioni concrete ovvero del non restare piantato. Difatti, almeno due volte ad esempio sul Montezemolo ho vissuto grossi guai. Sulla costa il fenomeno climatico più problematico che ho vissuto è stato il vento, delle volte davvero forte. Ma questo ovviamente è la parte menagrama delle vacanze in queste zone,in quanto spesso abbiamo vissuto giornate stupende. Però forse ho semplicemente avuto solo molta fortuna. http://laulineafaitdesphotos.com/2013/01/marseille-sous-la-neige/ http://www.youtube.com/watch?v=DaNexj73p80
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/11/2013 11:24:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate se mi intrometto ma sarei interessato anche io alla costa azzurra. Visto che sei stato cosi tante volte per me che sarà la prima volta potresti darmi qulche consiglio su dove sostare, cosa vedere, come e dove trascorrere il capodanno, ecc. Il periodo è dal 28 dic al 4gen. Grazie Marco
quote:Risposta al messaggio di cippo4 inserito in data 18/11/2013 13:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate ma ho difficoltà a seguire due topic identici paralleli. Delle soste ho parlato nell'altro topic. La cifra dei capodanni che ho messo è forse anche per difetto, ma questo è dovuto al fatto che in tempi pre camper andavo spesso e volentieri a fare il capodanno in Calanques ad arrampicare soggiornando in studiò affittati presso la Ciotat o Casiss. In questo caso praticamente non mi curavo nemmeno del viaggio come lo intendiamo da camperisti, ma semplicemente stavo in calanques dalle 10 del mattino fino al buio (spesso tornavo all'auto con la frontale). Purtroppo è una vacanza difficile da riprodurre in camper, visto che accedere a quei siti in sicurezza col camper è praticamente impossibile di questa stagione (dovrei avere un tender, ma siamo in tre). Questo però mi ha dato una notevole esperienza sul meteo. Il capodanno lo risolvevamo sempre con megacena-bevuta tra amici. Sul cosa vedere ? I posti che mi sono piaciuti di più sono: le isole porquerolles, anche se le corse di inverno sono limitate la città di Saint Tropez e la relativa penisola, almeno 2 gg beh, i paesini sono tutti graziosi ma simili, noi ci andiamo per far giocare un po' il bimbo ... ok, lo ammetto, io non sono piero, non sono un esperto di chiese e musei. Visto che il tato è cresciuto per le vacanze prossime cercherò qualche curiosità più specifiche. Certo che se uno trovasse un traghetto che fa le calanques, sono uno spettacolo imperdibile. Davvero un peccato che siano così poco camperabili in sicurezza.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/11/2013 15:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai, prova a convincermi! [:p]
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 18/11/2013 18:06:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per Nizza è inevitabile, per Cannes ci sarebbero alternative ma comunque va bene, per S. Tropez per me non ha senso, è molto lontana da villenueve Loubet e comoda col camper in inverno.
R.L. Stevenson www.campingcar-infos.fr
.quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 18/11/2013 20:50:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come detto nel topic parallelo c 'è il parcheggio del porto a fianco di pompieri e gendarmerie che in inverno è anche per camper e una AA perfetta segnata nell'elenco di col dove ho dormito assai bene e in sicurezza. A Cannes ci dovrebbe essere un camping aperto che però non ho provato segnato sempre nel topic di la (scusa con lo smartphone copiare i link...)
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di aleerika inserito in data 19/11/2013 22:11:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è che non mi interessa l'ho affermato con cognizione di causa vista la mia frequentazione in zona in quanto in quel periodo c'è il pienone e c'e un tubillon di camper che gira a vuoto per trovare un buco da fermarsi nei campeggi e non pensa che ho trovato difficolta ad ottobre ciao non volevo prendere in giro nessuno solo un avviso ciao senza rancore