quote:Originally posted by wwwexalto> Ciao Maurizio, ti rispondo io nella speranza di non fare degli errori. Noi dovremmo esserci, e probabilmente dovrebbero unirsi anche una coppia di nostri amici. Attendo un cenno di conferma da Macrilla e Lampo che già conosco.Per quanto riguarda la data di partenza ogni giorno va bene dopo Natale, il problema è sulla nostra permanenza, che per problemi famigliari non puo' superare i 6 giorni.Come programma ho trovato molto bello ed interessante quello di Leona che purtroppo si è ritirata, ma non male anche quello di Ezio59 che potrebbe essere molto interessante per trasscorrere alcuni giorni in compagnia.Allora Cri, io il vino e lo spumante l' ho già preparato in camper. Caterina ha già preso il panettone ......perciò cosa facciamo lo aggiorniamo il prospetto in excel?
salve, ho letto che qualcuno si è aggiunto e altri hanno dato forfait, posso chiedervi quali sono i componenti che hanno confermato la partecipazione? Grazie Maurizio >
quote:Originally posted by enzodc Come tappa notturna prima di arrivare in Provenza ho sfruttato l'AA di un paesino sconosciuto (La Motte) in cui sono arrivato per caso. Suggestiva l'illuminazione di tutti gli alberi del paese con riflettori colorati che facevano una scenografia da fiaba. >> Potresti, per cortesia darmi maggiori indicazioni su dove si trova quest'area ? Ti ringrazio
quote:Originally posted by stefano3it> ciao noi siamo in 5, abbiamo 3 figlioletti M15 M14 e M11! Mi puoi segnare con 2 punti interrogativi. C'è un rendez vous iniziale?
quote:Originally posted by wwwexalto> Ciao Maurizio, ti rispondo io nella speranza di non fare degli errori. Noi dovremmo esserci, e probabilmente dovrebbero unirsi anche una coppia di nostri amici. Attendo un cenno di conferma da Macrilla e Lampo che già conosco.Per quanto riguarda la data di partenza ogni giorno va bene dopo Natale, il problema è sulla nostra permanenza, che per problemi famigliari non puo' superare i 6 giorni.Come programma ho trovato molto bello ed interessante quello di Leona che purtroppo si è ritirata, ma non male anche quello di Ezio59 che potrebbe essere molto interessante per trasscorrere alcuni giorni in compagnia.Allora Cri, io il vino e lo spumante l' ho già preparato in camper. Caterina ha già preso il panettone ......perciò cosa facciamo lo aggiorniamo il prospetto in excel?
salve, ho letto che qualcuno si è aggiunto e altri hanno dato forfait, posso chiedervi quali sono i componenti che hanno confermato la partecipazione? Grazie Maurizio >
>
quote:Originally posted by manuchao> Si può spiegare in vari modi. Innanzitutto è all'interno, all'altezza di Frejus e San Raphael. Ci passsano vicine le due maggiori arterie stradali della zona (se escludi quella costiera, molto tortuosa) e cioè l'autostrada che pora ad Aix en provence e la N7. Sulla carta stradal trovi La Motte vicino a Le Muy mentre un pò più distante c'è Draguignan. Tutte queste indicazioni valgono se hai un atlante piuttosto dettagliato (io ho il Michelin 1:200.000), altrimenti su carta con scala maggiore non so se La Motte è indicato. Su Google Earth lo trovi facendo la ricerca con "La Motte, Var, Francia". Infine trovi indicazioni sul sito Camping-car-Infos.com. Non so se conosci il sito ma è davvero ottimo e dà anche la possibilità di scaricre il file delle aree di sosta censite.Io le ho installate sul tomtom. Spero sia sufficiente. Ciao e buon viaggio.
quote:Originally posted by enzodc Come tappa notturna prima di arrivare in Provenza ho sfruttato l'AA di un paesino sconosciuto (La Motte) in cui sono arrivato per caso. Suggestiva l'illuminazione di tutti gli alberi del paese con riflettori colorati che facevano una scenografia da fiaba. >> Potresti, per cortesia darmi maggiori indicazioni su dove si trova quest'area ? Ti ringrazio
>
quote:Originally posted by Macrilla>
E bravo Stefano... Come ho scritto stamattina a Cate, noi viviamo alla giornata, senza poter per il momento confermare, ma con buone probabilità di poter venire... quindi, fino all'ultimo continuerò a partecipare a questo post. La mia paura è che aggiungendo anche Lourdes la cosa diventi estenuante... i km sono parecchi. Appoggio l'idea di cate di trovarci a Genova per l'acquario, in modo da "aspettare" Ezio59. Mi fa molto piacere sapere che c'è ancora la possibilità che voi veniate[;)]. Il discorso Carcassone e Lourdes l' ho lanciato nell' ipotesi che partissimo solo noi o al massimo in due o tre camper. Tu sai come l' abbiamo sempre pensata per il periodo di fine e inizio anno. Se a noi, ci fosse interessato trascorrere una settimana bianca durante le festività in un campeggio mi sarei iscritto da tempo allo Schluga, ma visto che non siamo degli sciatori ci sembrava di buttare via dei giorni preziosi che avremmo potuto usare per farci un piccolo tour. Il mondo è bello perchè è vario, ciò che puo' essere importante per molti lo puo' essere meno per altri.Per me prenotare una piazzola in un campeggio che sia di montagna o di mare, come abbiamo fatto gli scorsi anni e di giorno andare o pattinare o in slitta e la sera dell' ultimo dell' anno fare il solito veglione ad aspettare la mezzanotte e poi fuori dal campeggio a sparare botti ecc. quest' anno mi interessa meno.A me viaggiare e visitare piace e non mi pesa guidare perciò spingermi anche fino a Carcassone e Lourdes per me non sarebbe estenuante. Dopo essere stati ad Avignone partire per Carcassone facendomi un paio di ore di strada, a me non peserebbe. Il giorno dopo la mattina partirei e farei il rimanente viaggio, poi visiterei Carcassone e con molta calma verso sera partirei per Lourdes facendomi un altro paio di ore di guida. Dormirei in qualche paesino e poi il giorno dopo la mattina arriverei a Lourdes e pernotteri in un campeggio. Io credo che fare due ore di strada la mattina e due la sera non sia estenuante.Anzi visto anche il periodo invernale per me sarebbero due[8][8] starmene in un campeggio, magari lontano dai centri abitati a guardare fuori dall' oblò e vedere sempre lo stesso paesaggio. Da Lourdes poi mi riporterei nella zona della Camargue e visiterei qualcos' altro.Poi piano piano di mattina mi tirerei verso l' Italia. Oltrettutto abbiamo anche il prezzo del gasolio ai minimi storici e perciò perchè non approfittarne? A me piace anche fare molti tratti di strada che non siano autostrada perchè così mi restano più bei ricordi dei posti. Quando si viaggia in camper si è in ferie e perciò nessun viaggio deve essere stressante. Si va finchè si ha voglia e poi ci si ferma. Non ci si deve neppure annoiare altrimenti si sta meglio a casa. Se però venite anche voi potremmo prendere in considerazione il discorso acquario di Genova e tralasciare Lourdes anche se questo lo si poteva fare in un qualsiasi fine settimana dell' anno.Per il discorso fine dell' anno ci si puo' organizzare strada facendo fermandosi in un campeggio o se non si trova più nulla in qualche paesino della Camargue in qualche piazzale dove non si da fastidio agli altri, posizionando i camper in quadrato e coprire il centro con i miei teloni tramite elastici. Si potrebbe fare una cenetta fra di noi. Tutto bisogna vedere però in virtù della compagnia che si è, cioè se parto da solo è una cosa se partiamo in più camper è un' altra cosa. Ora che ci siamo decisi finalmente di partire speriamo di riuscire a mettere il tutto in praticaid="green">id="size3"> >
quote:Originally posted by ghidelli>id="size1"> Ciao, tanti auguri di Buon Natale anche a voi e se non ci vediamo prima, confidiamo di ritrovarci il 6-8 FEBBRAIO 2009 ai CICCIOLI IN PIASA a San Martino in Rio (R.E.) con gli altri Fdb. Baci Caterinaid="blue">
per stefano 3it: mi ha fatto piacere rivedervi in fotografia!!!! Noi l'ultimo dell'anno non possiamo muoverci, pero' seguo con invidia il vostro post..... un Buon Natale a tutti voi!!!ciao da Anna, Roby, Irene e Edoardo >
29/12 partenza per Carcassone (km239)e arrivo previsto verso mezzogiorno.Sosta al parcheggio per camper e pullman di via Montée Combeleran .Visita della città mediovale. Veramente suggestive le immagini di questa antica città posta in cima ad una collinetta. C’è un punto di osservazione, da una piazzola autostradale, che la propone tutta isolata in mezzo alle colline quasi come fossimo ancora nel medio evo
. In serata partenza per Lourdes (261) percorrendo la comoda statale che affianca in buona parte l' autostrada. Sosta lungo il tragitto.
]
30/12 arrivo a Lourdes in primo mattino.Questo luogo, oltre che per il dominante fattore religioso, è interessante anche dal punto di vista artistico e, nondimeno, per il contesto naturale nel quale si trova, incastonato com’è fra il sinuoso fiume e le verdi, irte colline pirenaiche. Oltre alla Basilica principale, sviluppata su tre livelli, la suggestiva e grandiosa piazza dalla quale si accede all’altra Basilica dedicata a Pio X (che si fa ricordare soprattutto per le dimensioni veramente impressionanti e perché costruita interamente sotto il livello del suolo), la collina con la rappresentazione della Via Crucis, il Castello con un interessante museo ed il paese (commerciale) che merita comunque una visita.
]
In serata partenza per Aigues Mortes e sosta notturna lungo il tragitto.
31/12 arrivo ad Aigues Mortes previsto per mezzogiorno. Visita della cittadina nel primo pomeriggio.
]
In seguito spostamento a Saintes Maries de la Mer (32 Km) Si è dentro in un grande parco naturale, situato nel delta del Rodano, una vasta zona umida nella quale la natura ha il predominio sugli insediamenti umani e dove la fauna in generale ed i fenicotteri rosa in particolare trovano spazi ideali.Nell’entroterra, oltre ad un po’ di agricoltura (riso) si incontrano allevamenti di cavalli (con numerose scuole di equitazione) e di tori. I centri che la caratterizzano sono Aigues Mortes e Saintes Maries de la Mer.Pernottamento al Camping La Brise.
1/1/2009 Visita di Saintes Maries de la Mer, cittadina nella quale è presente il Santuario oggetto di culto da parte degli zingari di tutto il mondo.In seguito rientro verso l' Italia e arrivo previsto il 2 gennaio. quote:Originally posted by Meclou> Sul discorso utimo dell' anno ci si potrebbe provare. Intanto direi di fare un censimento e vedere quanti sono i camperisti che si trovano in zona per i fatti loro, ma che gradirebbero per la notte dell' ultimo dell' anno ritovarsi in gruppo per festeggiarlo.Poi per il resto si puo' organizzare qualcosa[;)]id="size4">id="green">
ciao a tutti, siamo 2 adulti, F12, F6, dalla provincia di Milano, anche a noi piacerebbe passare fine anno in Camargue. Non siamo certi di poter partecipare, restiamo in collegamento per rimanere aggiornati ... e poi chissà .. Saluti Maurizio. >
o è forse questa...id="blue">id="size2">
Continuerò a seguirvi...hai visto mai[?]id="blue">id="size2">