CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Capodanno in Provenza e Camargue

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 161
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 12/12/2008 alle: 21:06:41
Ringrazio e saluto maradona60 , ezio, e macrilla, anche io change destination, spero di vedervi ad un prossimo raduno !! Ciao !
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 12/12/2008 alle: 21:31:09
salve, ho letto che qualcuno si è aggiunto e altri hanno dato forfait, posso chiedervi quali sono i componenti che hanno confermato la partecipazione? Grazie Maurizio
18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 13/12/2008 alle: 21:27:14
quote:Originally posted by wwwexalto
salve, ho letto che qualcuno si è aggiunto e altri hanno dato forfait, posso chiedervi quali sono i componenti che hanno confermato la partecipazione? Grazie Maurizio >
> Ciao Maurizio, ti rispondo io nella speranza di non fare degli errori. Noi dovremmo esserci, e probabilmente dovrebbero unirsi anche una coppia di nostri amici. Attendo un cenno di conferma da Macrilla e Lampo che già conosco.Per quanto riguarda la data di partenza ogni giorno va bene dopo Natale, il problema è sulla nostra permanenza, che per problemi famigliari non puo' superare i 6 giorni.Come programma ho trovato molto bello ed interessante quello di Leona che purtroppo si è ritirata, ma non male anche quello di Ezio59 che potrebbe essere molto interessante per trasscorrere alcuni giorni in compagnia.Allora Cri, io il vino e lo spumante l' ho già preparato in camper. Caterina ha già preso il panettone ......perciò cosa facciamo lo aggiorniamo il prospetto in excel?
clarissa68
clarissa68
-
Inserito il 14/12/2008 alle: 00:10:26
anche noi abbiamo intenzione di recarci in costa azzurra per capodanno , l'intenzione era di festeggiare il capodanno presso il campeggio la vieille ferme , probabilmente saremo 3 equipaggi ma non ne sono sicura, ci terremo aggiornati (anche se ormai manca poco...) ciao![8D]

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
manuchao
manuchao
12/01/2008 57
Inserito il 14/12/2008 alle: 01:00:21
quote:Originally posted by enzodc Come tappa notturna prima di arrivare in Provenza ho sfruttato l'AA di un paesino sconosciuto (La Motte) in cui sono arrivato per caso. Suggestiva l'illuminazione di tutti gli alberi del paese con riflettori colorati che facevano una scenografia da fiaba. >
> Potresti, per cortesia darmi maggiori indicazioni su dove si trova quest'area ? Ti ringrazio
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 14/12/2008 alle: 18:55:10
quote:Originally posted by stefano3it
quote:Originally posted by wwwexalto
salve, ho letto che qualcuno si è aggiunto e altri hanno dato forfait, posso chiedervi quali sono i componenti che hanno confermato la partecipazione? Grazie Maurizio >
> Ciao Maurizio, ti rispondo io nella speranza di non fare degli errori. Noi dovremmo esserci, e probabilmente dovrebbero unirsi anche una coppia di nostri amici. Attendo un cenno di conferma da Macrilla e Lampo che già conosco.Per quanto riguarda la data di partenza ogni giorno va bene dopo Natale, il problema è sulla nostra permanenza, che per problemi famigliari non puo' superare i 6 giorni.Come programma ho trovato molto bello ed interessante quello di Leona che purtroppo si è ritirata, ma non male anche quello di Ezio59 che potrebbe essere molto interessante per trasscorrere alcuni giorni in compagnia.Allora Cri, io il vino e lo spumante l' ho già preparato in camper. Caterina ha già preso il panettone ......perciò cosa facciamo lo aggiorniamo il prospetto in excel?
>
> ciao noi siamo in 5, abbiamo 3 figlioletti M15 M14 e M11! Mi puoi segnare con 2 punti interrogativi. C'è un rendez vous iniziale?
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 14/12/2008 alle: 21:02:39
quote:Originally posted by manuchao
quote:Originally posted by enzodc Come tappa notturna prima di arrivare in Provenza ho sfruttato l'AA di un paesino sconosciuto (La Motte) in cui sono arrivato per caso. Suggestiva l'illuminazione di tutti gli alberi del paese con riflettori colorati che facevano una scenografia da fiaba. >
> Potresti, per cortesia darmi maggiori indicazioni su dove si trova quest'area ? Ti ringrazio
>
> Si può spiegare in vari modi. Innanzitutto è all'interno, all'altezza di Frejus e San Raphael. Ci passsano vicine le due maggiori arterie stradali della zona (se escludi quella costiera, molto tortuosa) e cioè l'autostrada che pora ad Aix en provence e la N7. Sulla carta stradal trovi La Motte vicino a Le Muy mentre un pò più distante c'è Draguignan. Tutte queste indicazioni valgono se hai un atlante piuttosto dettagliato (io ho il Michelin 1:200.000), altrimenti su carta con scala maggiore non so se La Motte è indicato. Su Google Earth lo trovi facendo la ricerca con "La Motte, Var, Francia". Infine trovi indicazioni sul sito Camping-car-Infos.com. Non so se conosci il sito ma è davvero ottimo e dà anche la possibilità di scaricre il file delle aree di sosta censite.Io le ho installate sul tomtom. Spero sia sufficiente. Ciao e buon viaggio.
18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 16/12/2008 alle: 09:25:27
Io ci riprovo. Questo post è stato buttato un po lì senza una vera convinzione da noi e macrilla family in quanto,appartenenti al gruppo Fuori di bussola e non sciatori, non volevamo trascorrere i giorni di Natale chiusi nel campeggio dello Schluga ma piuttosto approfittarne per farci un giretto a visitare qualche cosa. Non eravamo convinti neppure di andare a Berlino perchè in questo periodo preferivamo qualche zona un po' più mite. Avevamo deciso così che la zona che ci poteva andare bene poteva essere la Provenza e la Camargue che noi non avevamo mai visitato.Poi per una serie di improvvisi problemi di salute di un mio famigliare stretto non sapevamo più se potevamo partire.Ora invece la cosa sembra si sia stazionata e siamo covinti di partire. Abbiamo sentito per telefono un paio di giorni fa macrilla ma a causa di qualche problema famigliare non sappiamo se puo' venire, ma noi ci auguriamo che riesca a risolverli.Noi però abbiamo deciso di partire ugualmente, molto probabilmente con un altro equipaggio di nostri amici dalla provincia di Bolzano nel periodo subito dopo Natale. Ci interessa visitare questa zona e se il tempo permette e le previsioni meteo sono buone ci piacerebbe anche spingerci fino a Carcassone e Lourdes. A pagina 2 di questo post avevo postato un resoconto di un viaggio simile fatto questa primavera dal camper club trentino, ieri ho anche chiamato per telefono una persona che l' ha fatto e mi ha garantito che ne vale veramente la pena. Sappiamo che la stagione non è il massimo ed è per questo motivo che volevamo approfittarne per fare qualche km in più, magari sfruttando le ore della sera o della mattina per gli spostamenti e le poche ore di luce per le visite. Praticamente se la stagione è buona è bello sicuramente anche fermarsi in un luogo per un tempo più lungo, ma in questo periodo credo sia meglio spostarsi un po' di più senza però che la cosa diventi stressante.Noi siamo sia per la sosta libera in qualche posto che vediamo sicuro nei giorni degli spostamenti grandi tipo Carcassone e Lourdes e campeggio o area di sosta durante le visite di Avignone e qualche cittadina della Camargue.Se qualcuno vuole aggregarsi a noi anche limitatamente a qualche giorno compreso tra il 26-27 dicembre e il 1-2 gennaio noi ne saremo felici e ci potremo mettere d' accordo su questo post o via e-mail. Siamo una famiglia formata da due adulti con due figli al seguito F11 e M12 della provincia di Bolzano.La tendenza è sempre quella di cercare delle famiglie con figli dell' età dei nostri, ma in questo caso ci va bene qualsiasi tipo di equipaggio, con figli o senza figli e di qualsiasi fascia d' età. l' unica cosa che ci interessa è che siano persone alla buona,simpatiche e che gli piaccia viaggiare e visitare.id="green">

Modificato da stefano3it il 17/12/2008 alle 17:49:15
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 16/12/2008 alle: 10:15:06
E bravo Stefano... Come ho scritto stamattina a Cate, noi viviamo alla giornata, senza poter per il momento confermare, ma con buone probabilità di poter venire... quindi, fino all'ultimo continuerò a partecipare a questo post. La mia paura è che aggiungendo anche Lourdes la cosa diventi estenuante... i km sono parecchi. Appoggio l'idea di cate di trovarci a Genova per l'acquario, in modo da "aspettare" Ezio59.
18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 16/12/2008 alle: 15:28:30
quote:Originally posted by Macrilla
E bravo Stefano... Come ho scritto stamattina a Cate, noi viviamo alla giornata, senza poter per il momento confermare, ma con buone probabilità di poter venire... quindi, fino all'ultimo continuerò a partecipare a questo post. La mia paura è che aggiungendo anche Lourdes la cosa diventi estenuante... i km sono parecchi. Appoggio l'idea di cate di trovarci a Genova per l'acquario, in modo da "aspettare" Ezio59. Mi fa molto piacere sapere che c'è ancora la possibilità che voi veniate[;)]. Il discorso Carcassone e Lourdes l' ho lanciato nell' ipotesi che partissimo solo noi o al massimo in due o tre camper. Tu sai come l' abbiamo sempre pensata per il periodo di fine e inizio anno. Se a noi, ci fosse interessato trascorrere una settimana bianca durante le festività in un campeggio mi sarei iscritto da tempo allo Schluga, ma visto che non siamo degli sciatori ci sembrava di buttare via dei giorni preziosi che avremmo potuto usare per farci un piccolo tour. Il mondo è bello perchè è vario, ciò che puo' essere importante per molti lo puo' essere meno per altri.Per me prenotare una piazzola in un campeggio che sia di montagna o di mare, come abbiamo fatto gli scorsi anni e di giorno andare o pattinare o in slitta e la sera dell' ultimo dell' anno fare il solito veglione ad aspettare la mezzanotte e poi fuori dal campeggio a sparare botti ecc. quest' anno mi interessa meno.A me viaggiare e visitare piace e non mi pesa guidare perciò spingermi anche fino a Carcassone e Lourdes per me non sarebbe estenuante. Dopo essere stati ad Avignone partire per Carcassone facendomi un paio di ore di strada, a me non peserebbe. Il giorno dopo la mattina partirei e farei il rimanente viaggio, poi visiterei Carcassone e con molta calma verso sera partirei per Lourdes facendomi un altro paio di ore di guida. Dormirei in qualche paesino e poi il giorno dopo la mattina arriverei a Lourdes e pernotteri in un campeggio. Io credo che fare due ore di strada la mattina e due la sera non sia estenuante.Anzi visto anche il periodo invernale per me sarebbero due[8][8] starmene in un campeggio, magari lontano dai centri abitati a guardare fuori dall' oblò e vedere sempre lo stesso paesaggio. Da Lourdes poi mi riporterei nella zona della Camargue e visiterei qualcos' altro.Poi piano piano di mattina mi tirerei verso l' Italia. Oltrettutto abbiamo anche il prezzo del gasolio ai minimi storici e perciò perchè non approfittarne? A me piace anche fare molti tratti di strada che non siano autostrada perchè così mi restano più bei ricordi dei posti. Quando si viaggia in camper si è in ferie e perciò nessun viaggio deve essere stressante. Si va finchè si ha voglia e poi ci si ferma. Non ci si deve neppure annoiare altrimenti si sta meglio a casa. Se però venite anche voi potremmo prendere in considerazione il discorso acquario di Genova e tralasciare Lourdes anche se questo lo si poteva fare in un qualsiasi fine settimana dell' anno.Per il discorso fine dell' anno ci si puo' organizzare strada facendo fermandosi in un campeggio o se non si trova più nulla in qualche paesino della Camargue in qualche piazzale dove non si da fastidio agli altri, posizionando i camper in quadrato e coprire il centro con i miei teloni tramite elastici. Si potrebbe fare una cenetta fra di noi. Tutto bisogna vedere però in virtù della compagnia che si è, cioè se parto da solo è una cosa se partiamo in più camper è un' altra cosa. Ora che ci siamo decisi finalmente di partire speriamo di riuscire a mettere il tutto in praticaid="green">id="size3"> >
>
20
ghidelli
ghidelli
10/01/2005 166
Inserito il 16/12/2008 alle: 16:04:14
per stefano 3it: mi ha fatto piacere rivedervi in fotografia!!!! Noi l'ultimo dell'anno non possiamo muoverci, pero' seguo con invidia il vostro post..... un Buon Natale a tutti voi!!!ciao da Anna, Roby, Irene e Edoardo
17
cate3it
cate3it
16/06/2008 361
Inserito il 16/12/2008 alle: 20:14:27
quote:Originally posted by ghidelli
per stefano 3it: mi ha fatto piacere rivedervi in fotografia!!!! Noi l'ultimo dell'anno non possiamo muoverci, pero' seguo con invidia il vostro post..... un Buon Natale a tutti voi!!!ciao da Anna, Roby, Irene e Edoardo >
>id="size1"> Ciao, tanti auguri di Buon Natale anche a voi e se non ci vediamo prima, confidiamo di ritrovarci il 6-8 FEBBRAIO 2009 ai CICCIOLI IN PIASA a San Martino in Rio (R.E.) con gli altri Fdb. Baci Caterinaid="blue">
20
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 16/12/2008 alle: 21:11:30
ciao a tutti, siamo 2 adulti, F12, F6, dalla provincia di Milano, anche a noi piacerebbe passare fine anno in Camargue. Non siamo certi di poter partecipare, restiamo in collegamento per rimanere aggiornati ... e poi chissà .. Saluti Maurizio.
I magnifici 6
I magnifici 6
-
Inserito il 17/12/2008 alle: 11:20:12
Ciao siamo due mamme con rispettivamente 2 figli a testa e un camper appena acquistato (non nuovo). Ci piacerebbe unirci al vostro capodanno (noi siamo libere dal 27 al 4) ma, non avendo mai viaggiato con il camper siamo un po' spaesate. Mi date qualche indicazione in più??? Siamo della provincia di Venezia e le età sono: 44 e 38 le nostre e i bambini sono F8 F8 M10 F12. Grazie e a presto
18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 17/12/2008 alle: 23:18:09
Questo è una bozza del nostro viaggio che ci piacerebbe fare dal 27 dicembre fino al 2 gennaio. Non è però ancora definitivo. Cmq se qualcuno volesse unirsi anche parzialmente saremmo ben felici di fare la stada assieme. 27/12 partenza dalla provincia di Bolzano e arrivo a Sanremo Km 502 28/12 partenza per Avignone uscendo dall' autostrada dopo il confine dell' Italia percorrendo la N98 ammirando la sempre splendida Costa Azzurra. Assolutamente da vedere la zona dell’Esterel con le sue rocce di colore rosso intenso che si spingono fino a contatto con l’azzurro del mare.Arrivo previsto verso mezzogiorno. Pomeriggio visita di Avignone e sosta notturna. 29/12 partenza per Carcassone (km239)e arrivo previsto verso mezzogiorno.Sosta al parcheggio per camper e pullman di via Montée Combeleran .Visita della città mediovale. Veramente suggestive le immagini di questa antica città posta in cima ad una collinetta. C’è un punto di osservazione, da una piazzola autostradale, che la propone tutta isolata in mezzo alle colline quasi come fossimo ancora nel medio evo . In serata partenza per Lourdes (261) percorrendo la comoda statale che affianca in buona parte l' autostrada. Sosta lungo il tragitto. ] 30/12 arrivo a Lourdes in primo mattino.Questo luogo, oltre che per il dominante fattore religioso, è interessante anche dal punto di vista artistico e, nondimeno, per il contesto naturale nel quale si trova, incastonato com’è fra il sinuoso fiume e le verdi, irte colline pirenaiche. Oltre alla Basilica principale, sviluppata su tre livelli, la suggestiva e grandiosa piazza dalla quale si accede all’altra Basilica dedicata a Pio X (che si fa ricordare soprattutto per le dimensioni veramente impressionanti e perché costruita interamente sotto il livello del suolo), la collina con la rappresentazione della Via Crucis, il Castello con un interessante museo ed il paese (commerciale) che merita comunque una visita. ] In serata partenza per Aigues Mortes e sosta notturna lungo il tragitto. 31/12 arrivo ad Aigues Mortes previsto per mezzogiorno. Visita della cittadina nel primo pomeriggio. ] In seguito spostamento a Saintes Maries de la Mer (32 Km) Si è dentro in un grande parco naturale, situato nel delta del Rodano, una vasta zona umida nella quale la natura ha il predominio sugli insediamenti umani e dove la fauna in generale ed i fenicotteri rosa in particolare trovano spazi ideali.Nell’entroterra, oltre ad un po’ di agricoltura (riso) si incontrano allevamenti di cavalli (con numerose scuole di equitazione) e di tori. I centri che la caratterizzano sono Aigues Mortes e Saintes Maries de la Mer.Pernottamento al Camping La Brise. 1/1/2009 Visita di Saintes Maries de la Mer, cittadina nella quale è presente il Santuario oggetto di culto da parte degli zingari di tutto il mondo.In seguito rientro verso l' Italia e arrivo previsto il 2 gennaio.

Modificato da stefano3it il 18/12/2008 alle 23:54:43
18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 19/12/2008 alle: 12:38:26
quote:Originally posted by Meclou
ciao a tutti, siamo 2 adulti, F12, F6, dalla provincia di Milano, anche a noi piacerebbe passare fine anno in Camargue. Non siamo certi di poter partecipare, restiamo in collegamento per rimanere aggiornati ... e poi chissà .. Saluti Maurizio. >
> Sul discorso utimo dell' anno ci si potrebbe provare. Intanto direi di fare un censimento e vedere quanti sono i camperisti che si trovano in zona per i fatti loro, ma che gradirebbero per la notte dell' ultimo dell' anno ritovarsi in gruppo per festeggiarlo.Poi per il resto si puo' organizzare qualcosa[;)]id="size4">id="green">
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 19/12/2008 alle: 14:18:48
Anche io vi sto seguendo con interesse, verrei volentieri ma non fino a Lourdes ma il mio maritino non ne ha assolutamente voglia di andare in Francia[xx(][V][xx(][V]. Cmq non penso che riuscirai ad fare Sanremo Avignone in così breve tempo facendo le strade statali, noi in agosto andando in Spagna da Briancon ad Orange, 250 km, ci abbiamo messo la bellezza di 6 ore...dopodichè ci siamo ficcati in autostrada...questa è la mia esperienza ma cmq vedi te. Un'altra cosa...ci siamo fermati in quella piazzola autostradale che sovrasta Carcassonne...è questa[;)]id="blue">id="size2"> o è forse questa...id="blue">id="size2"> Continuerò a seguirvi...hai visto mai[?]id="blue">id="size2">
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 19/12/2008 alle: 14:50:17
Un saluto a tutti, per Stefano3it, il campeggio di saint marie le mer credo che sia chiuso per l'ultimo dell'anno..
Babycamper
Babycamper
-
Inserito il 19/12/2008 alle: 16:09:48
Ciao a Tutti, Ho letto adesso tutti i vostri messaggi. Anche io ho deciso di passare il Capodanno in Provenza. Il giro che faccio è un pò diverso dal vostro però ho intenzione di fermarmi per il 31 al campeggio di Avignone. Mi farebbe piacere brindare con voi. Io viaggio su un Elnagh Duke e l'equipaggio è coposto da Maurizio, Akira e mia figlia Sara di 15 mesi. Che cosa avete deciso? vi fermate? Ciao Maurizio
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 19/12/2008 alle: 16:15:50
ci sono novità come programma? Ciao Maurizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link