CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Capodanno Innsbruck - Monaco - Merano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
10
mak1984
mak1984
25/07/2015 43
Inserito il 15/11/2015 alle: 11:46:25
Ciao a tutti, per questo capodanno sto provando ad organizzare il mio primo viaggio "serio" da quando ho preso il camper (questo luglio). Avendo una bambina di 1 anno devo organizzare il tutto alla perfezione, ancora non mi posso permettere viaggi "all'avventura". Questo il programma di viaggio che avevo pensato : 

- Partenza 26 dicembre da Roma arrivo il 26 sera ad Innsbruck
- Dal 26 al 29 soggiorno ad Innsbruck ed il 29 spostamento a Monaco di Baviera
- Dal 29 al 1 gennaio soggiorno a Monaco e l'1 spostamento a Merano
- Dall'1 al 3 soggiorno a Merano ed il 3 mattina partenza per Roma

Per le soste, ho necessità di aree attrezzate perchè appunto con la bambina prevedo di consumare abbastanza acqua, avevo pensato : 

- Insnsbruck - natterersee 
- Monaco - Allianz Arena
- Merano - ??

La cosa che mi preoccupa più di tutte è che queste aree non prendono prenotazioni, quindi se dovessi arrivare li e poi è tutto pieno, sarebbe un bel problema.

Che mi consigliate? Il piano che ho previsto è fattibile?
Grazie!!
mtravel
mtravel
-
Inserito il 15/11/2015 alle: 13:26:59
Non ho capito se parli di aere o campeggi. O entrambi.
Che mi risulti in Natterer See è un campeggio mentre l'Allianz Arena un'area. Come alternativa, a Monaco trovi il solito Thalkirchen.
Comodo per il centro, bus all'uscita più metro. A memoria, biglietti alla reception.
Il loro sito dice che non sono necessarie prenotazioni ma non che non le accettano. Puoi comunque contattarli (

http://campingplatz-thalkirchen...

).

A Merano il campeggio Merano a cinque minuti dal centro:

http://www.meran.eu/camping-meran/

. Alternativa ma non così vicina al centro il camping Hermitage.
Che io sappia, sopra la città esiste un'area attrezzata ( Schneeburghof,  46,67610, 11,16719 ) ma con numero limitato di posti.
Nei periodi clou, l'ho trovata piena.

Max

p.s. Con una bimba così piccola più che all'acqua penserei a batterie e scorta gas. In ogni caso, tieni presente che d'inverno non è raro trovare le prese di erogazione acqua chiuse per rischio gelo. Io starei sui campeggi invece che aree.

11
Marcok2
Marcok2
25/01/2014 170
Inserito il 15/11/2015 alle: 14:13:05
Ciao. A Innsbruck c'è anche questo. 
http://www.kranebitterhof.at/de/

saluti.

Marco
10
mak1984
mak1984
25/07/2015 43
Inserito il 15/11/2015 alle: 14:48:28
Grazie per i consigli!! In realtà aa o campeggio per me è indifferente, l'importante è che ci siano i servizi acqua, elettricità 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 15/11/2015 alle: 17:03:37
A Merano e' aperto solo il campeggio comunale gli altri tutti chiusi​
​eventualmente il Gamp a Chiusa oppure il Moosbauer a Bolzano e ti sposti in treno
​per il tragitto Roma Innsbruck se parti per tempo la mattina per la sera ci sei mi risultano un 750km che si fanno in sette ore alla media dei 110 o hai un camper veloce capace dei 130 che una sosta ci vuole e le ore diventano otto anche nove( per dare da mangiare alls bim ba ) in pratica partendo presto con meteo ottimale ...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
10
mak1984
mak1984
25/07/2015 43
Inserito il 15/11/2015 alle: 17:08:58
In risposta al messaggio di salito del 15/11/2015 alle 17:03:37

A Merano e' aperto solo il campeggio comunale gli altri tutti chiusi​ ​eventualmente il Gamp a Chiusa oppure il Moosbauer a Bolzano e ti sposti in treno ​per il tragitto Roma Innsbruck se parti per tempo la mattina
per la sera ci sei mi risultano un 750km che si fanno in sette ore alla media dei 110 o hai un camper veloce capace dei 130 che una sosta ci vuole e le ore diventano otto anche nove( per dare da mangiare alls bim ba ) in pratica partendo presto con meteo ottimale ...
...

Ho un 3000 170 cv ma non supero i 110 di media per sicurezza . Tra pranzo e merenda calcolo almeno un ora e mezzo di sosta, però conto di partire tipo alle 6 di mattina
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 15/11/2015 alle: 17:36:56
In risposta al messaggio di mak1984 del 15/11/2015 alle 17:08:58

Ho un 3000 170 cv ma non supero i 110 di media per sicurezza . Tra pranzo e merenda calcolo almeno un ora e mezzo di sosta, però conto di partire tipo alle 6 di mattina

Momento metiamoci d accordo su velocità media e velocità massima
​dici di fare i 110 bene questi sono velocità massima e la media diventa circa90km/h diventano otto ore se tutto scorrevole più due fanno dieci...e se strada pulita altrimenti
bologna Firenze sull appenino...causa neve un paio di ore ...) ecco partendo a quell ora i conti tornano
10
mak1984
mak1984
25/07/2015 43
Inserito il 15/11/2015 alle: 17:40:11
In risposta al messaggio di salito del 15/11/2015 alle 17:36:56

Momento metiamoci d accordo su velocità media e velocità massima ​dici di fare i 110 bene questi sono velocità massima e la media diventa circa90km/h diventano otto ore se tutto scorrevole più due fanno dieci...e se strada pulita altrimenti bologna Firenze sull appenino...causa neve un paio di ore ...) ecco partendo a quell ora i conti tornano

No no 110 intendo proprio di media, poi in qualche sorpasso tocchero magari i 130 ma la media che ho come obiettivo è 110, condizioni permettendo
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Inserito il 15/11/2015 alle: 18:50:21
Ottimo itinerario, ma per avere una media di 110 devi farti tutto il viaggio a 130Km/h.
mi sembra un pò improponibile anche se hai un 3000cc.peggio se mansardato
Tieni conto che sull' autostrada del brennero si formano sempre code sopratutto durante i periodi estivi e in periodi natalizi
ma anche se ti fermi a Bolzano e poi prosegui il giorno dopo, che ti frega?
tanto sei in vacanza....
saluti
Giorgio
10
mak1984
mak1984
25/07/2015 43
Inserito il 15/11/2015 alle: 18:56:31
In risposta al messaggio di Tramy del 15/11/2015 alle 18:50:21

Ottimo itinerario, ma per avere una media di 110 devi farti tutto il viaggio a 130Km/h. mi sembra un pò improponibile anche se hai un 3000cc.peggio se mansardato Tieni conto che sull' autostrada del brennero si formano sempre
code sopratutto durante i periodi estivi e in periodi natalizi ma anche se ti fermi a Bolzano e poi prosegui il giorno dopo, che ti frega? tanto sei in vacanza.... saluti Giorgio
...

Grazie Giorgio, hai ragione in caso di problemi mi fermo prima. Ho solo l'ansia di trovare tante aree/campeggi piene ,purtroppo non conosco bene la situazione essendo la prima esperienza
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 15/11/2015 alle: 20:56:52

Alla prima sosta non vedo dove sta il problema sei partito con il pieno d acqua hai fatto ore e ore di viaggio e le batterie son stracariche quindi che sia uno stop prima di Firenze csisa neve fino a Bologna oppure da Modena a Affi.verona causa nebbia non è un problema se psicologicamente sai che può accadere che devi fermarti .
poi il giorno dopo arrivi ad un campeggio rifsi acqua ti allacci alla 220
​le catene devi averle .dovresti aver le gomme invernali dovresti avere il la busta " kit pronto soccorso " omologato per l Austria occhio all autostrade in Austria non si paga al casello ma comperando in anticipo la vignetta (vedi con ""cerca"" esenzione) le multe di pagano subito pena il blocco del veicolo
​velocità in autostrada io ho usato quella del sole giusto fino dopo Fifenze poche volte perché troppo trafficata quindi velocità media 70/90 curve gallerie camion d inverno poi ai primi fiocchi se non ti ralenta la polizia lo fa la neve oppure la nebbia se c'è altro rallentamento fino su a Affi.Verona poi da Bolzano in su limite max 110 km/h in Austria limite 100km/h
​( ovviamente il giorno che vorro andare a Roma dovrò farla tutta ma ultimamente e fino ad oggi sono sceso in Lazio facendo -sapendo i problemi della A1 - la A15 e poi la tirrenica)

​p.s. Io quello sette o otto volte che devo scendere fin sotto Grossetto mi metto in ascolto di isoradio un paio di giorni prima e sento le condizioni di trafficco e dei cantieri ovviamente non ricevendola via etere la ascolto in internet ( poi conoscendo quali sono le radio locali che seguono le tratte me le ascolto anche quelle in internet specialmente in inverno
​gas lo sai in quanti giorni consumi le tue due bombole ?

Modificato da salito il 15/11/2015 alle 21:08:55
10
mak1984
mak1984
25/07/2015 43
Inserito il 15/11/2015 alle: 21:17:24
In risposta al messaggio di salito del 15/11/2015 alle 20:56:52

Alla prima sosta non vedo dove sta il problema sei partito con il pieno d acqua hai fatto ore e ore di viaggio e le batterie son stracariche quindi che sia uno stop prima di Firenze csisa neve fino a Bologna oppure da Modena
a Affi.verona causa nebbia non è un problema se psicologicamente sai che può accadere che devi fermarti . poi il giorno dopo arrivi ad un campeggio rifsi acqua ti allacci alla 220 ​le catene devi averle .dovresti aver le gomme invernali dovresti avere il la busta kit pronto soccorso omologato per l Austria occhio all autostrade in Austria non si paga al casello ma comperando in anticipo la vignetta (vedi con cerca esenzione) le multe di pagano subito pena il blocco del veicolo ​velocità in autostrada io ho usato quella del sole giusto fino dopo Fifenze poche volte perché troppo trafficata quindi velocità media 70/90 curve gallerie camion d inverno poi ai primi fiocchi se non ti ralenta la polizia lo fa la neve oppure la nebbia se c'è altro rallentamento fino su a Affi.Verona poi da Bolzano in su limite max 110 km/h in Austria limite 100km/h ​( ovviamente il giorno che vorro andare a Roma dovrò farla tutta ma ultimamente e fino ad oggi sono sceso in Lazio facendo -sapendo i problemi della A1 - la A15 e poi la tirrenica) ​p.s. Io quello sette o otto volte che devo scendere fin sotto Grossetto mi metto in ascolto di isoradio un paio di giorni prima e sento le condizioni di trafficco e dei cantieri ovviamente non ricevendola via etere la ascolto in internet ( poi conoscendo quali sono le radio locali che seguono le tratte me le ascolto anche quelle in internet specialmente in inverno ​gas lo sai in quanti giorni consumi le tue due bombole ?
...

Grazie delle informazioni, del kit pronto soccorso non lo sapevo, mi tocca prenderlo. Non ho gomme invernali ma ho le catene, penso che bastino. Notavo che ad Innsbruck c'è praticamente un solo campeggio aperto, speriamo di non trovarlo pieno
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 15/11/2015 alle: 21:41:07
In risposta al messaggio di mak1984 del 15/11/2015 alle 21:17:24

Grazie delle informazioni, del kit pronto soccorso non lo sapevo, mi tocca prenderlo. Non ho gomme invernali ma ho le catene, penso che bastino. Notavo che ad Innsbruck c'è praticamente un solo campeggio aperto, speriamo di non trovarlo pieno

Ciao, come "piano B" per la tua sosta comoda a Monaco di Baviera, nel periodo invernale so che è aperto solo il camping Nord West
http://www.campingplatz-nord-west.de/index.htm
Per gli altri sapevo che erano tutti chiusi, quindi attenzione, ma potrei sbagliarmi.

Per il resto, dato che è il tuo primo "viaggio serio" (anche invernale per giunta), ecco un altro punto sosta, casomai i tuoi programmi ed orari di arrivo saltassero, e dovessi avere bisogno di trovare una sosta nei dintorni

A Vipiteno (Area attrezzata, con elettricità e docce calde, vicina all'autostrada, molto grande e spaziosa)
http://www.areasostaitalia.it/area-sosta/?id=564#sthash.dWqGIqG4.dpbs

Buona programmazione e Buon viaggio

Davide
10
mak1984
mak1984
25/07/2015 43
Inserito il 15/11/2015 alle: 22:06:54
In risposta al messaggio di nanonet del 15/11/2015 alle 21:41:07

Ciao, come piano B per la tua sosta comoda a Monaco di Baviera, nel periodo invernale so che è aperto solo il camping Nord West Per gli altri sapevo che erano tutti chiusi, quindi attenzione, ma potrei sbagliarmi. Per
il resto, dato che è il tuo primo viaggio serio (anche invernale per giunta), ecco un altro punto sosta, casomai i tuoi programmi ed orari di arrivo saltassero, e dovessi avere bisogno di trovare una sosta nei dintorni A Vipiteno (Area attrezzata, con elettricità e docce calde, vicina all'autostrada, molto grande e spaziosa) Buona programmazione e Buon viaggio   Davide
...

Segnati! Grazie
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 16/11/2015 alle: 06:13:27
In risposta al messaggio di mak1984 del 15/11/2015 alle 22:06:54

Segnati! Grazie

Ciao. Io dovrei fare un viaggio simile al tuo ma all'inizio di dicembre. Anche per me sarebbe la prima volta in inverno, mentre in estate l'ho gia fatto almeno 7 volte.
Parto da Terni, quindi solo 90 km più a nord di te. 
Ho letto che vorresti tenere una media di 110. Mi sembra altina e forse faresti bene a riconsiderare i tempi. Io viaggerò con 3 figli. i due grandi (7 e 5) non mi preoccupano mentre la piccola (11 mesi) ci da qualche pensiero. A questa età vogliono gattonare, muoversi, e non penso che digerirebbero bene 11-12 ore di viaggio filate. Con mia moglie stiamo pensando di partire nel pomeriggio, in modo da farle fare un riposino, cena e poi guidare mentre lei già dorme. Ci si ferma a dormire  erso mezzanotte e la mattina dopo si riparte. Viaggio spezzato e sistema nervoso preservato. Cmq, puoi anche partire come hai pensato e poi modificare in base alle esigenze, è il bello del camper.
Questione pneumatici da neve. Chiedo a chi legge ed è più esperto di indicarmi se ho capito male e scrivo stupidaggini. Da quello che ho capito, sembra che puoi circolare avendo le sole catene a bordo e pneumatici estivi montati. Se però, ti dovesse fermare una pattuglia, e loro riterranno che tu in quel momento avresti dovuto  montare degli m+s o le catene, allora rischi una multa. Ora, è ovvio che se a terra ci sono due dita di neve, monti le catene, e questo lo fai prima per la sicurezza e poi per il resto. Il problema si ha se a te sembra di poter circolare solo con le estive e catene non montate, e una pattuglia,a suo giudizio, dicesse il contrario. Potrebbero anche aver ragione, visto che in quelle zone sono molti i casi limite di neve-non neve o di strade con pericolo di ghiaccio, ossia la classica situazione dove ci vorrebbe il pneumatico invernale.
Io, dovendo cambiare i pneumatici, ho montato degli estivi marchiati anche m+s. Questo mi tiene al riparo dall'arbitrarietà del giudizio di qualche poliziotto a cui noi italiani siamo antipatici (soprattutto zona Innsbruck). Io comunque considero di viaggiare sempre nelle città o in autostrada, ossia zone tenute pulite e con spargimento di antighiaccio.
Probabilmente, se non avrò problemi, penso di fare quasi tutto in libera. Area di sosta e campeggi solo per carico e scarico. Sia a Innsbruck che a Monaco conosco dei posti tranquilli dove puoi sostare e poi raggiungere il centro con la metro o con i mezzi pubblici.
Piccolo suggerimento. Nelle due estati scorse passate da Austria e Baviera, quando incontravamo un giorno di pioggia e quindi problematico con 3 figli dentro il camper, entravamo in una delle tantissime piscine coperte che spesso hanno anche area per bimbi piccolissimi e scivoli di acqua, Il tutto a prezzi accettabilissimi. Magari, se a tuo figlio piace l'acqua, prendi in considerazione l'opzione per spezzare una giornata con tempo critico.
Come ti ho detto, io spero di partire fine novembre e tornare il 6 dicembre. Eventualmente ci si risente per qualche dritta "invernale" visto che anche per me è la prima volta in questo periodo.

10
mak1984
mak1984
25/07/2015 43
Inserito il 16/11/2015 alle: 08:06:59
In risposta al messaggio di cavax76 del 16/11/2015 alle 06:13:27

Ciao. Io dovrei fare un viaggio simile al tuo ma all'inizio di dicembre. Anche per me sarebbe la prima volta in inverno, mentre in estate l'ho gia fatto almeno 7 volte. Parto da Terni, quindi solo 90 km più a nord di te. 
Ho letto che vorresti tenere una media di 110. Mi sembra altina e forse faresti bene a riconsiderare i tempi. Io viaggerò con 3 figli. i due grandi (7 e 5) non mi preoccupano mentre la piccola (11 mesi) ci da qualche pensiero. A questa età vogliono gattonare, muoversi, e non penso che digerirebbero bene 11-12 ore di viaggio filate. Con mia moglie stiamo pensando di partire nel pomeriggio, in modo da farle fare un riposino, cena e poi guidare mentre lei già dorme. Ci si ferma a dormire  erso mezzanotte e la mattina dopo si riparte. Viaggio spezzato e sistema nervoso preservato. Cmq, puoi anche partire come hai pensato e poi modificare in base alle esigenze, è il bello del camper. Questione pneumatici da neve. Chiedo a chi legge ed è più esperto di indicarmi se ho capito male e scrivo stupidaggini. Da quello che ho capito, sembra che puoi circolare avendo le sole catene a bordo e pneumatici estivi montati. Se però, ti dovesse fermare una pattuglia, e loro riterranno che tu in quel momento avresti dovuto  montare degli m+s o le catene, allora rischi una multa. Ora, è ovvio che se a terra ci sono due dita di neve, monti le catene, e questo lo fai prima per la sicurezza e poi per il resto. Il problema si ha se a te sembra di poter circolare solo con le estive e catene non montate, e una pattuglia,a suo giudizio, dicesse il contrario. Potrebbero anche aver ragione, visto che in quelle zone sono molti i casi limite di neve-non neve o di strade con pericolo di ghiaccio, ossia la classica situazione dove ci vorrebbe il pneumatico invernale. Io, dovendo cambiare i pneumatici, ho montato degli estivi marchiati anche m+s. Questo mi tiene al riparo dall'arbitrarietà del giudizio di qualche poliziotto a cui noi italiani siamo antipatici (soprattutto zona Innsbruck). Io comunque considero di viaggiare sempre nelle città o in autostrada, ossia zone tenute pulite e con spargimento di antighiaccio. Probabilmente, se non avrò problemi, penso di fare quasi tutto in libera. Area di sosta e campeggi solo per carico e scarico. Sia a Innsbruck che a Monaco conosco dei posti tranquilli dove puoi sostare e poi raggiungere il centro con la metro o con i mezzi pubblici. Piccolo suggerimento. Nelle due estati scorse passate da Austria e Baviera, quando incontravamo un giorno di pioggia e quindi problematico con 3 figli dentro il camper, entravamo in una delle tantissime piscine coperte che spesso hanno anche area per bimbi piccolissimi e scivoli di acqua, Il tutto a prezzi accettabilissimi. Magari, se a tuo figlio piace l'acqua, prendi in considerazione l'opzione per spezzare una giornata con tempo critico. Come ti ho detto, io spero di partire fine novembre e tornare il 6 dicembre. Eventualmente ci si risente per qualche dritta invernale visto che anche per me è la prima volta in questo periodo.  
...

La tua esperienza al ritorno sarà importante. 
Io monto delle Michelin Agilis Camping che dovrebbero essere m+s ma se non sbaglio a livello di legge non sono considerate gomme invernali per cui rimarrà sempre il discorso catene non catene. 
La lunghezza del viaggio potrebbe essere un problema con la bambina, anche la mia attualmente ha 11 mesi e non si sta ferma un secondo, vuole gattonare, fa le capriole ect però si hai ragione in caso di problemi ci si può sempre fermare a metà viaggio, viva il camper!! 
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 16/11/2015 alle: 11:10:23
In risposta al messaggio di mak1984 del 16/11/2015 alle 08:06:59

La tua esperienza al ritorno sarà importante.  Io monto delle Michelin Agilis Camping che dovrebbero essere m+s ma se non sbaglio a livello di legge non sono considerate gomme invernali per cui rimarrà sempre il discorso
catene non catene.  La lunghezza del viaggio potrebbe essere un problema con la bambina, anche la mia attualmente ha 11 mesi e non si sta ferma un secondo, vuole gattonare, fa le capriole ect però si hai ragione in caso di problemi ci si può sempre fermare a metà viaggio, viva il camper!! 
...

Ciao.

Le Agilis Camping m+s sono considerate invernali. Anche io ho degli estivi e anche m+s (Hankook). Per la burocrazia siamo ok, per la parte pratica molto meno. E' ovvio che un estivo marchiato m+s non avrà mai le stesse prestazioni dei pneumatici invernali veri e propri. Stà al nostro buonsenso capire cosa ci permette il pneumatico estivo e adeguarci di conseguenza.

Mi raccomando, sempre per essere attenti alle norme, di avere al seguito una cassetta di pronto soccorso a norma DIN13164 (è obbligatoria in Austria)

Inoltre, da quanto riporta il sito ACI, in Austria se si montano pneumatici invenali (e quindi i nostri m+s lo sono), la velocità massima in autostrada è di 100km/h.

Per la bambina, se permetti un consiglio, io mi terrei pronto un piano B. E magari anche C e D. Nel 2009 la nostra prima figlia aveva 13 mesi e ci fece venire i capelli bianchi. Mia moglie in cellula era prossima all'esaurimento nervoso. Semplicemente pensavamo di poter fare quello che facevamo prima, non tenendo in considerazione le sue esigenze. Non voleva stare nel seggiolino per più di un'ora, saltava, gattonava, camminava...un delirio. Eravamo diretti in Francia e a Ventimiglia la voglia di tornare indietro era grandissima. Ci siamo fermati, abbiamo cercato di capire cosa stesse succedendo, e ci siamo adeguati. Tappe più brevi e in posti dove potesse camminare. Viaggiare possibilmente nei suoi momenti di sonno (3 ore il pomeriggio e poi dalle 21 alle 24...dopo crollavo io). Abbiamo abbassato le nostre pretese...e in questo modo siamo comunque arrivati a destinazione ma impiegando molto più tempo del previsto. Con il secondo figlio siamo partiti preparati e con questa ultima già sappiamo come regolarci. Stavamo considerando che forse il camper non facesse per noi, ora invece non immaginiamo vacanza senza il nostro scatolotto.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 16/11/2015 alle: 12:11:31
In risposta al messaggio di cavax76 del 16/11/2015 alle 11:10:23

Ciao. Le Agilis Camping m+s sono considerate invernali. Anche io ho degli estivi e anche m+s (Hankook). Per la burocrazia siamo ok, per la parte pratica molto meno. E' ovvio che un estivo marchiato m+s non avrà mai le stesse
prestazioni dei pneumatici invernali veri e propri. Stà al nostro buonsenso capire cosa ci permette il pneumatico estivo e adeguarci di conseguenza. Mi raccomando, sempre per essere attenti alle norme, di avere al seguito una cassetta di pronto soccorso a norma DIN13164 (è obbligatoria in Austria) Inoltre, da quanto riporta il sito ACI, in Austria se si montano pneumatici invenali (e quindi i nostri m+s lo sono), la velocità massima in autostrada è di 100km/h. Per la bambina, se permetti un consiglio, io mi terrei pronto un piano B. E magari anche C e D. Nel 2009 la nostra prima figlia aveva 13 mesi e ci fece venire i capelli bianchi. Mia moglie in cellula era prossima all'esaurimento nervoso. Semplicemente pensavamo di poter fare quello che facevamo prima, non tenendo in considerazione le sue esigenze. Non voleva stare nel seggiolino per più di un'ora, saltava, gattonava, camminava...un delirio. Eravamo diretti in Francia e a Ventimiglia la voglia di tornare indietro era grandissima. Ci siamo fermati, abbiamo cercato di capire cosa stesse succedendo, e ci siamo adeguati. Tappe più brevi e in posti dove potesse camminare. Viaggiare possibilmente nei suoi momenti di sonno (3 ore il pomeriggio e poi dalle 21 alle 24...dopo crollavo io). Abbiamo abbassato le nostre pretese...e in questo modo siamo comunque arrivati a destinazione ma impiegando molto più tempo del previsto. Con il secondo figlio siamo partiti preparati e con questa ultima già sappiamo come regolarci. Stavamo considerando che forse il camper non facesse per noi, ora invece non immaginiamo vacanza senza il nostro scatolotto.  
...

In Austria la velocità max e' 110km/h comunque estate inverno dalle 22/05 in autostrada
10
mak1984
mak1984
25/07/2015 43
Inserito il 16/11/2015 alle: 12:21:27
In risposta al messaggio di cavax76 del 16/11/2015 alle 11:10:23

Ciao. Le Agilis Camping m+s sono considerate invernali. Anche io ho degli estivi e anche m+s (Hankook). Per la burocrazia siamo ok, per la parte pratica molto meno. E' ovvio che un estivo marchiato m+s non avrà mai le stesse
prestazioni dei pneumatici invernali veri e propri. Stà al nostro buonsenso capire cosa ci permette il pneumatico estivo e adeguarci di conseguenza. Mi raccomando, sempre per essere attenti alle norme, di avere al seguito una cassetta di pronto soccorso a norma DIN13164 (è obbligatoria in Austria) Inoltre, da quanto riporta il sito ACI, in Austria se si montano pneumatici invenali (e quindi i nostri m+s lo sono), la velocità massima in autostrada è di 100km/h. Per la bambina, se permetti un consiglio, io mi terrei pronto un piano B. E magari anche C e D. Nel 2009 la nostra prima figlia aveva 13 mesi e ci fece venire i capelli bianchi. Mia moglie in cellula era prossima all'esaurimento nervoso. Semplicemente pensavamo di poter fare quello che facevamo prima, non tenendo in considerazione le sue esigenze. Non voleva stare nel seggiolino per più di un'ora, saltava, gattonava, camminava...un delirio. Eravamo diretti in Francia e a Ventimiglia la voglia di tornare indietro era grandissima. Ci siamo fermati, abbiamo cercato di capire cosa stesse succedendo, e ci siamo adeguati. Tappe più brevi e in posti dove potesse camminare. Viaggiare possibilmente nei suoi momenti di sonno (3 ore il pomeriggio e poi dalle 21 alle 24...dopo crollavo io). Abbiamo abbassato le nostre pretese...e in questo modo siamo comunque arrivati a destinazione ma impiegando molto più tempo del previsto. Con il secondo figlio siamo partiti preparati e con questa ultima già sappiamo come regolarci. Stavamo considerando che forse il camper non facesse per noi, ora invece non immaginiamo vacanza senza il nostro scatolotto.  
...

Hai ragione, questa estate ho fatto viaggi di 6 ore ma in macchina, però non era cosi "agitata", sicuramente questa esperienza sarà la prova del 9. L'ideale sarebbe partire di notte, ma non ce la faccio proprio ad un certo punto crollo! Comunque con il fatto che nessuno accetta le prenotazione, mi regolerò di conseguenza, se necessario scalare di 1 giorno lo farò
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 16/11/2015 alle: 12:52:54
In risposta al messaggio di salito del 16/11/2015 alle 12:11:31

In Austria la velocità max e' 110km/h comunque estate inverno dalle 22/05 in autostrada

Ciao Salito.

Sono interessato alla storia dei 110 km/h. 

Nel sito dell'Aci (

http://www.aci.it/il-club/soci-...

) ho letto questo:

"...La velocità massima consentita con le catene da neve è di 50 km/h e comunque entro i limiti indicati dal fabbricante. I veicoli che montano gomme da neve non possono superare i 100 km/h sulle autostrade e gli 80 km/h sulle altre strade..."

Onestamente non penso di superare i 100 km/h in autostrada però, se capitasse un sorpasso, vorrei essere sicuro di non commettere infrazioni. Certo che poi dovrebbero fermarmi, constatare che ho degli m+s e poi vedere che ho superato i 100. La vedo improbabile ma sempre meglio stare nei limiti...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 16/11/2015 alle: 17:03:13
a me non risultano limiti di velocità se si hanno gomme invernali il limite con le catene è dato anche dai fabbricanti delle stesse dal fattore tecnico valido in tutto il mondo sopra ai 50 se non si è già sbullonato tutto il veicolo è difficile tenere una traiettoria.il limite c'è per i chiodati
il limite in autostrada inferiore ai classici 130 è solo di notte in alcune autostrade (loro hanno pure solo per i camion la categoria "larm"=inquinamento acustico= un tondo verde con la " L" ed hanno agevolazioni di transito)
e c'è anche d estate a me risultava 100 ma qui leggo 110 

http://www.austria-facile.com/g...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link