CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Carinzia - Camping Schluga I° Novembre

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2018 alle: 08:26:11
Buongiorno a tutti.
Vorrei andare dal 31 ottobre al 04 novembre al Camping Schluga sfruttando un buono Plein Air (pernottamenti gratis, si paga solo corrente e tasse) per riposarmi.
Non sono mai andato in Austria e la cosa mi dà un pò di ansia.
Ho visto che potrei prendere la A23 fino a Tarvisio e dopo fare una statale evitando la vignetta. 
Domanda 1. Conoscete la strada?
Domanda 2. Dal campeggio in bici c'è qualcosa da vedere?
Domanda 3. Lungo l'itinerario conoscete qualche attrazione naturalistica o paesaggistica?.
Ringrazio anticipatamente e di cuore per ogni contributo. Gino
Gino
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2018 alle: 09:47:58
In risposta al messaggio di gino1963 del 26/10/2018 alle 08:26:11

Buongiorno a tutti. Vorrei andare dal 31 ottobre al 04 novembre al Camping Schluga sfruttando un buono Plein Air (pernottamenti gratis, si paga solo corrente e tasse) per riposarmi. Non sono mai andato in Austria e la
cosa mi dà un pò di ansia. Ho visto che potrei prendere la A23 fino a Tarvisio e dopo fare una statale evitando la vignetta.  Domanda 1. Conoscete la strada? Domanda 2. Dal campeggio in bici c'è qualcosa da vedere? Domanda 3. Lungo l'itinerario conoscete qualche attrazione naturalistica o paesaggistica?. Ringrazio anticipatamente e di cuore per ogni contributo. Gino Gino
...
Ciao, per andare li non serve arrivare a Tarvisio. Da Pontebba prendi la strada statale 110, sali al Pramollo e scendi dall'altra parte in Austria. Il panorama ci guadagna e le tasche anche, niente vignetta e risparmio di km. Sul Pramollo si va a sciare per cui le strade sono buone.  Li vicino c'è il lago Weissensee che ha una sosta camper a Praditz. Durante l'inverno ci si pattina sopra per chilometri e penso che ora si possa percorrerlo in bici per lunghi tratti. Dal Campeggio che si vede dall'autostrada, se non ti sposti in camper hai poco da vedere.  La ciclabile è lungo il fiume Gail. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2018 alle: 10:01:23
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/10/2018 alle 09:47:58

Ciao, per andare li non serve arrivare a Tarvisio. Da Pontebba prendi la strada statale 110, sali al Pramollo e scendi dall'altra parte in Austria. Il panorama ci guadagna e le tasche anche, niente vignetta e risparmio di
km. Sul Pramollo si va a sciare per cui le strade sono buone.  Li vicino c'è il lago Weissensee che ha una sosta camper a Praditz. Durante l'inverno ci si pattina sopra per chilometri e penso che ora si possa percorrerlo in bici per lunghi tratti. Dal Campeggio che si vede dall'autostrada, se non ti sposti in camper hai poco da vedere.  La ciclabile è lungo il fiume Gail. 
...
Grazie Ezio, Io arrivo da Roma ma devo passare a Venezia per caricare la famiglia.
Sei sicuro che si può fare il Pramollo perchè sul sito del camping è sconsigliato per le forti pendenze.
Ottima idea il lago Weissensee.
Grazie

Gino
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2018 alle: 10:22:48
In risposta al messaggio di gino1963 del 26/10/2018 alle 10:01:23

Grazie Ezio, Io arrivo da Roma ma devo passare a Venezia per caricare la famiglia. Sei sicuro che si può fare il Pramollo perchè sul sito del camping è sconsigliato per le forti pendenze. Ottima idea il lago Weissensee. Grazie  
Ciao, il Pramollo  ha la pendenza di un normale passo alpino percorribile anche in inverno, però la galleria non so che altezza abbia. Non l'ho mai fatto in camper ma in macchina si per andare a sciare. Certo che ha curve e tornanti da prendere con calma.  Tieni presente che non troverai traffico per cui la strada stretta non dovrebbe darti problemi. Per la galleria speriamo che qualcuno sappia se è alta abbastanza, altrimenti strada lunga e tranquilla. Per non acquistare la vignetta devi uscire a Tarvisio perchè altrimenti dopo entri diritto in autostrada.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2018 alle: 10:29:26
Ho trovato questo all'inizio del passo 
image(549).png

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2018 alle: 10:43:31
E questo da sopra in giù, non ci sono riferimenti all'altezza delle due gallerie
image(550).png
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2018 alle: 20:04:17
In risposta al messaggio di gino1963 del 26/10/2018 alle 08:26:11

Buongiorno a tutti. Vorrei andare dal 31 ottobre al 04 novembre al Camping Schluga sfruttando un buono Plein Air (pernottamenti gratis, si paga solo corrente e tasse) per riposarmi. Non sono mai andato in Austria e la
cosa mi dà un pò di ansia. Ho visto che potrei prendere la A23 fino a Tarvisio e dopo fare una statale evitando la vignetta.  Domanda 1. Conoscete la strada? Domanda 2. Dal campeggio in bici c'è qualcosa da vedere? Domanda 3. Lungo l'itinerario conoscete qualche attrazione naturalistica o paesaggistica?. Ringrazio anticipatamente e di cuore per ogni contributo. Gino Gino
...
Fossi in te eviterei accuratamente passo Pramollo.
1) Le gallerie sono strette e basse.
2) Risparmieresti un po' di chilometri, è vero, ma considera che dovresti arrivare a 1500 metri per poi scendere giù di nuovo a 800 mt slm.
3) Nel prossimo wend e inizio settimana qui mettono neve sopra i 1400 metri, per cui rischieresti di trovarla in cima al passo.
Credimi. Vai dritto a Tarvisio e lì, se non vuoi pagare la vignetta austriaca, prosegui per la statale che ti porta al valico di Coccau che ti porta in Austria e poi giri a sinistra seguendo la valle del Gail ed arrivi allo Schluga.
Arriverai molto prima, molto più rilassato, avrai consumato pure meno gasolio.

Ciao
Checco
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2018 alle: 21:36:33
Confermo:no Pramollo uscita autostrada a Camporosso,Tarvisio confine di stato Coccau. 20 m prima. del  primo distributore a sinistra che incontri(in Austria) giri a sinistra e al primo stop che troverai sempre a sinistra, poi avanti tranquilli.Saluti
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2018 alle: 22:19:01
In risposta al messaggio di checcoesusy del 26/10/2018 alle 20:04:17

Fossi in te eviterei accuratamente passo Pramollo. 1) Le gallerie sono strette e basse. 2) Risparmieresti un po' di chilometri, è vero, ma considera che dovresti arrivare a 1500 metri per poi scendere giù di nuovo a 800
mt slm. 3) Nel prossimo wend e inizio settimana qui mettono neve sopra i 1400 metri, per cui rischieresti di trovarla in cima al passo. Credimi. Vai dritto a Tarvisio e lì, se non vuoi pagare la vignetta austriaca, prosegui per la statale che ti porta al valico di Coccau che ti porta in Austria e poi giri a sinistra seguendo la valle del Gail ed arrivi allo Schluga. Arriverai molto prima, molto più rilassato, avrai consumato pure meno gasolio. Ciao Checco
...
Per curiosità, sai quanto sono strette e basse le gallerie che non lo trovo scritto da nessuna parte ?
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2018 alle: 22:26:35
grazie a tutti, a questo punto preferisco Tarvisio e valico di Coccau; un saluto. Gino
Gino
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2018 alle: 22:50:19
In risposta al messaggio di gino1963 del 27/10/2018 alle 22:26:35

grazie a tutti, a questo punto preferisco Tarvisio e valico di Coccau; un saluto. Gino
yes Buon viaggio
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 07:42:02
buongiorno,io faccio sempre il passo di monte croce carnico (Ploken pass) dove solitamente in cima ad esso pernotto,da cavallinotreporti sono 180 km. sino al confine,poi al mattino scendo mi rifornisco alla LDL o altro supermercato a Mautheen che è il primo paese che si trova dopo la discesa del passo,altri 25 km circa e sei allo Schluga ad Hermagor,dall'autostrada prendere l'uscita Tolmezzo-Carnia.
per la viabilità nessun problema,rispetta i limiti di velocità perchè sono sempre appostati.
marco
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 16:41:24
confermo almeno x me , uscita brennero x outlet  seguendo la strada normale , cosi' facendo passi sotto il ponte europa e  prosegui  con la segnaletica ottima . non puoi sbagliare eviti la vignetta e ti gusti il paesaggi . ASSOLUTAMENTE DA EVITARE il passo pramollo . campeggio sopra le aspettative sia x campeggio che x cordialità , il proprietario parla bene l'italiano . il paese è a due km con tutto quanti ti serve , brico , super , e ristor. il ristorante interno è di buona qualità da provare . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 20:10:38
In risposta al messaggio di marinox del 28/10/2018 alle 16:41:24

confermo almeno x me , uscita brennero x outlet  seguendo la strada normale , cosi' facendo passi sotto il ponte europa e  prosegui  con la segnaletica ottima . non puoi sbagliare eviti la vignetta e ti gusti il paesaggi
. ASSOLUTAMENTE DA EVITARE il passo pramollo . campeggio sopra le aspettative sia x campeggio che x cordialità , il proprietario parla bene l'italiano . il paese è a due km con tutto quanti ti serve , brico , super , e ristor. il ristorante interno è di buona qualità da provare .  carlo
...
Carlo grazie anche a Te per le note ma..  hai detto Brennero? Non capisco!. 
Interessanti le notizie sul campeggio e sui servizi vicini: partirò da Roma mercoledì mattina molto presto ove mi trovo per lavoro, passerò in Veneto a recuperare la famiglia e alle 14:00 si parte per alcuni giorni di assoluto relax: speriamo bene!
Gino

Modificato da gino1963 il 28/10/2018 alle 20:11:17
11
ironglen
ironglen
30/12/2013 39
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 21:02:52
Non vorrei creare allarmismi ma oggi il passo monete croce carnico è stato chiuso per slavina e domani non mettono meglio molti comuni della zona sono in allerta meteo consiglio solo di verificare viabilità;

Vvv

http://www.regione.fvg.it/rafvg...

16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2018 alle: 07:42:30
Se parti il pomeriggio dal Veneto magari il Pramollo non é il percorso ideale, lo puoi sempre fare al ritorno se ti interessa. Per le gallerie non mi ricordo bene ma non vedo problemi visto che ci vanno in tanti camper, certo che il meteo di questi giorni non invoglia di salire. In Austria devi solo stare attento al colore dei cartelli stradali, quelli azzurri ti portano in autostrada, per noi che siamo abituati a seguire quelli sulle statali sono un tranello. Sarebbe preferibile un navigatore dove escludi le strade a pagamento e vai tranquillo.

Emil
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2018 alle: 10:07:07
In risposta al messaggio di EmilG del 29/10/2018 alle 07:42:30

Se parti il pomeriggio dal Veneto magari il Pramollo non é il percorso ideale, lo puoi sempre fare al ritorno se ti interessa. Per le gallerie non mi ricordo bene ma non vedo problemi visto che ci vanno in tanti camper,
certo che il meteo di questi giorni non invoglia di salire. In Austria devi solo stare attento al colore dei cartelli stradali, quelli azzurri ti portano in autostrada, per noi che siamo abituati a seguire quelli sulle statali sono un tranello. Sarebbe preferibile un navigatore dove escludi le strade a pagamento e vai tranquillo. Emil
...
Ottima idea grazie!
Gino
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2018 alle: 12:51:05
In risposta al messaggio di gino1963 del 28/10/2018 alle 20:10:38

Carlo grazie anche a Te per le note ma..  hai detto Brennero? Non capisco!.  Interessanti le notizie sul campeggio e sui servizi vicini: partirò da Roma mercoledì mattina molto presto ove mi trovo per lavoro, passerò in Veneto a recuperare la famiglia e alle 14:00 si parte per alcuni giorni di assoluto relax: speriamo bene!
Da noi si dice che tutte le strade portano a Roma. Per te che parti da li tutte portano al Brennero laugh Sulla montagna tra Veneto e Friuli è caduta parecchia pioggia e neve in alto, per cui  fai strade grandi e sicure senza pensarci.
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2018 alle: 15:53:24
grazie mille a tutti, Vi farò sapere.
Gino
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2018 alle: 00:35:37
E comunque 10 giorni di vignette autostradale costa 9 euro...
Con quello che spendi di autostrada da Roma e ritorno per arrivare al confine, non mi sembra una cifra proibitiva, da noi li spenderesti per fare gli altrettanti, pochi chilometri che percorrerai in Austria.

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2018 alle: 15:01:15
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 01/11/2018 alle 00:35:37

E comunque 10 giorni di vignette autostradale costa 9 euro... Con quello che spendi di autostrada da Roma e ritorno per arrivare al confine, non mi sembra una cifra proibitiva, da noi li spenderesti per fare gli altrettanti, pochi chilometri che percorrerai in Austria.  
Ho preferito evitare l'autostrada austriaca per altri motivi wink. Comunque sono in loco; percorso A23 fino a Tarvisio e poi la statale 111 fino ad Hermagor, assolutamente senza traffico e molto scorrevole. Purtroppo il tempo è inclemente ma la struttura offre molto comunque e io sono qui per riposare.
UN SENTITO GRAZIE A TUTTI.
Gino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link