CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Carta bancomat distributori

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 18:40:39
Buongiorno quest'anno si torna in Normandia dopo circa 6 anni, vorrei non portare troppo contante come la volta precedente,non ricordo bene se nei distributori si può fare gasolio ovunque con il bancomat ,sarebbe molto più comodo e non avrei tanto contante dietro,sapete indicarmi se è possibile e soprattutto non troppo complicato ? Grazie .
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
18
micio 56
micio 56
16/11/2007 61
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 19:10:43
In risposta al messaggio di arcagia640 del 31/07/2019 alle 18:40:39

Buongiorno quest'anno si torna in Normandia dopo circa 6 anni, vorrei non portare troppo contante come la volta precedente,non ricordo bene se nei distributori si può fare gasolio ovunque con il bancomat ,sarebbe molto più
comodo e non avrei tanto contante dietro,sapete indicarmi se è possibile e soprattutto non troppo complicato ? Grazie . .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
...
Ciao! Sono appena tornato da Bretagna e Normandia e ti confermo che sia bancomat sia carta di credito vanno benissimo.
Buoni kmyes
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 21:02:55
Si però devi chiamare il nm verde e farti sboccare il bancomat x la francia.ciao
mauro630

Modificato da Mauro 630 il 31/07/2019 alle 21:05:51
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 21:36:08
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 31/07/2019 alle 21:02:55

Si però devi chiamare il nm verde e farti sboccare il bancomat x la francia.ciao
Questa mi è nuova, perché bisogna sbloccare il bancomat? Mai fatto neppure in Polonia e Danimarca .
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 05:29:43
Rientrato oggi e usato il bancomat in francia per pagare dall'area di sosta alla benzina. Tutto ok e niente da sbloccare...
Marco alderotti

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 06:02:06
In risposta al messaggio di arcagia640 del 31/07/2019 alle 21:36:08

Questa mi è nuova, perché bisogna sbloccare il bancomat? Mai fatto neppure in Polonia e Danimarca .
Il mio bancomat deve essere sboccato x l estero penso che dipenda da banca a banca comunque chiedi.ciao
mauro630
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 06:36:36
Grazie a tutti per le info.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 06:52:33
In risposta al messaggio di arcagia640 del 31/07/2019 alle 18:40:39

Buongiorno quest'anno si torna in Normandia dopo circa 6 anni, vorrei non portare troppo contante come la volta precedente,non ricordo bene se nei distributori si può fare gasolio ovunque con il bancomat ,sarebbe molto più
comodo e non avrei tanto contante dietro,sapete indicarmi se è possibile e soprattutto non troppo complicato ? Grazie . .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
...

Carta di credito e Bancomat sono accettati purché abilitati per l'estero; non sempre queste carte di debito e credito sono abilitate all'origine per l'estero, specialmente i Bancomat.

Contrariamente a quanto avviene in Italia, negli altri Paesi europei non c'è l'addebito di 0.75 Euro per i rifornimenti di carburante con la carta di credito per cui, il mio consiglio, è di usare la carta di credito in quanto l'addebito sul conto avviene il mese dopo.

Giovanni
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 07:35:32
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/08/2019 alle 06:52:33

Carta di credito e Bancomat sono accettati purché abilitati per l'estero; non sempre queste carte di debito e credito sono abilitate all'origine per l'estero, specialmente i Bancomat. Contrariamente a quanto avviene in
Italia, negli altri Paesi europei non c'è l'addebito di 0.75 Euro per i rifornimenti di carburante con la carta di credito per cui, il mio consiglio, è di usare la carta di credito in quanto l'addebito sul conto avviene il mese dopo. Giovanni
...
Confermo, al di là del funzionamento all'estero dei vostri bancomat (che va sempre preventivamente verificato con la propria banca), nel 90% dei casi l'uso del bancomat all'estero (circuito Maestro ecc) prevede anche un costo di commissione ad ogni utilizzo, generalmente legato a soglie di spesa (ad esempio fino a 100 euro c'è una commissione di 2 euro, fino a 500 sono 3 euro ecc ecc), per cui verificate anche questo con la vostra banca e regolatevi di conseguenza.
Ecco perchè spesso all'estero per fare carburante è preferibile l'utilizzo della carta di credito, perchè come ha ben detto Giovanni, (generalmente) non ci sono spese di commissione, per lo meno con le mie carte non ci sono (sia la Visa Classic che quella ricaricabile).

Un ultimo appunto sul rifornimento con bancomat in Francia, attenzione perchè (molte volte) al momento di pagare, l'esercente trattiene "formalmente" il massimo importo che la pompa può erogare nel singolo prelievo di carburante.
La "noia" è che questo importo viene segnalato sull'eventuale report di spesa che vi arriva (ad esempio avviso di transazione tramite sms o app). Ad esempio, se la pompa vi avvisa che può erogare max 100 euro, e al termine voi ne avete spesi 70, vi verrà segnalato un pagamento di 100 euro.
Il tutto si regolarizzerà entro breve tempo, ma intanto chi non sa di questa cosa, molto spesso (giustamente) si preoccupa.

Devo anche dire che questa "usanza" era diffusa anni fa, onestamente negli ultimi viaggi in Francia non ci ho più fatto caso, per cui non so se oggi è ancora una regola diffusa.

In tutti i modi, Buon Viaggio
Davide
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 07:40:26
Il prelevamento di denaro con il bancomat ha generalmente un costo di €2,00. Ma il pagamento con il bancomat del circuito Maestro non ha alcun costo.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 07:57:51
In risposta al messaggio di Clint del 01/08/2019 alle 07:40:26

Il prelevamento di denaro con il bancomat ha generalmente un costo di €2,00. Ma il pagamento con il bancomat del circuito Maestro non ha alcun costo.
Hai ragione, ho erroneamente accomunato prelievi e pagamenti, chiedo scusa, nei pagamenti bancomat non ci sono commissioni.
blush
Davide
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 08:12:57
In risposta al messaggio di nanonet del 01/08/2019 alle 07:35:32

Confermo, al di là del funzionamento all'estero dei vostri bancomat (che va sempre preventivamente verificato con la propria banca), nel 90% dei casi l'uso del bancomat all'estero (circuito Maestro ecc) prevede anche un
costo di commissione ad ogni utilizzo, generalmente legato a soglie di spesa (ad esempio fino a 100 euro c'è una commissione di 2 euro, fino a 500 sono 3 euro ecc ecc), per cui verificate anche questo con la vostra banca e regolatevi di conseguenza. Ecco perchè spesso all'estero per fare carburante è preferibile l'utilizzo della carta di credito, perchè come ha ben detto Giovanni, (generalmente) non ci sono spese di commissione, per lo meno con le mie carte non ci sono (sia la Visa Classic che quella ricaricabile). Un ultimo appunto sul rifornimento con bancomat in Francia, attenzione perchè (molte volte) al momento di pagare, l'esercente trattiene formalmente il massimo importo che la pompa può erogare nel singolo prelievo di carburante. La noia è che questo importo viene segnalato sull'eventuale report di spesa che vi arriva (ad esempio avviso di transazione tramite sms o app). Ad esempio, se la pompa vi avvisa che può erogare max 100 euro, e al termine voi ne avete spesi 70, vi verrà segnalato un pagamento di 100 euro. Il tutto si regolarizzerà entro breve tempo, ma intanto chi non sa di questa cosa, molto spesso (giustamente) si preoccupa. Devo anche dire che questa usanza era diffusa anni fa, onestamente negli ultimi viaggi in Francia non ci ho più fatto caso, per cui non so se oggi è ancora una regola diffusa. In tutti i modi, Buon Viaggio
...

Hai scritto:
Devo anche dire che questa "usanza" era diffusa anni fa, onestamente negli ultimi viaggi in Francia non ci ho più fatto caso, per cui non so se oggi è ancora una regola diffusa.

L'anno scorso, in Francia, non ho mai incontrato questa usanza. Anni fa, in Norvegia, era all'ordine del giorno e la prima volta mi sono preoccupato anche perché il gestore parlava solo norvegese. Poi ho capito...

Giovanni

Modificato da Giovanni il 01/08/2019 alle 08:13:56
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 08:13:44
In risposta al messaggio di nanonet del 01/08/2019 alle 07:57:51

Hai ragione, ho erroneamente accomunato prelievi e pagamenti, chiedo scusa, nei pagamenti bancomat non ci sono commissioni.
Non volevo farti nessun appunto...altrimenti come faccio ad utilizzare i tuoi bellissimi diari di viaggio...
Sapevo che era possibile il pagamento del carburante con la carta di credito, ma non sapevo che si poteva fare anche con il bancomat.
Porta pazienza sono diversamente giovane....
Mi confermi il tutto?

Modificato da Clint il 01/08/2019 alle 08:15:42
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 08:20:51
In risposta al messaggio di Clint del 01/08/2019 alle 08:13:44

Non volevo farti nessun appunto...altrimenti come faccio ad utilizzare i tuoi bellissimi diari di viaggio... Sapevo che era possibile il pagamento del carburante con la carta di credito, ma non sapevo che si poteva fare anche con il bancomat. Porta pazienza sono diversamente giovane.... Mi confermi il tutto?

L'anno scorso ho avuto questa esperienza, in Francia. Nel fare rifornimento con la carta di credito in uno di quei distributori giganteschi all'ingresso di una grande città, dall'altro lato della pompa c'era un camperista italiano che non riusciva a fare rifornimento con il suo Bancomat pur avendolo usato precedentemente in altri distributori, almeno così mi disse. Alla fine gli ho pagato io il rifornimento con la mia carta di credito e rimborsato in contanti. Ecco, forse non tutti i distributori accettano i nostri Bancomat, seppur abilitati per l'estero.

La stessa quasi identica situazione, sempre in Francia, diversi anni fa: sempre camperista italiano che voleva fare rifornimento in contanti. Pagamento in contanti non previsto, solo moneta elettronica e, fortunatamente, aveva la carta di credito ma che non sapeva utilizzare per il rifornimento: gliel'ho insegnato!

Giovanni
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 08:24:02
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/08/2019 alle 08:20:51

L'anno scorso ho avuto questa esperienza, in Francia. Nel fare rifornimento con la carta di credito in uno di quei distributori giganteschi all'ingresso di una grande città, dall'altro lato della pompa c'era un camperista
italiano che non riusciva a fare rifornimento con il suo Bancomat pur avendolo usato precedentemente in altri distributori, almeno così mi disse. Alla fine gli ho pagato io il rifornimento con la mia carta di credito e rimborsato in contanti. Ecco, forse non tutti i distributori accettano i nostri Bancomat, seppur abilitati per l'estero. La stessa quasi identica situazione, sempre in Francia, diversi anni fa: sempre camperista italiano che voleva fare rifornimento in contanti. Pagamento in contanti non previsto, solo moneta elettronica e, fortunatamente, aveva la carta di credito ma che non sapeva utilizzare per il rifornimento: gliel'ho insegnato! Giovanni
...
Non ho mai fatto rifornimento con bancomat o carta di credito....spero di trovare un'anima pia come te....
Mi dai qualche dritta?
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 08:27:00
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/08/2019 alle 08:12:57

Hai scritto: Devo anche dire che questa usanza era diffusa anni fa, onestamente negli ultimi viaggi in Francia non ci ho più fatto caso, per cui non so se oggi è ancora una regola diffusa. L'anno scorso, in Francia, non
ho mai incontrato questa usanza. Anni fa, in Norvegia, era all'ordine del giorno e la prima volta mi sono preoccupato anche perché il gestore parlava solo norvegese. Poi ho capito... Giovanni
...
Probabilmente in Francia "hanno smesso" di adoperarla... ricordo i primi anni in cui era possibile ricevere i report sms delle spese sostenute, durante un viaggio in Francia (parlo di oltre una decina di anni fa), ricevetti il primo sms "estero" della transazione (distributore self).
Non lessi subito l'sms, cosa che fece mia moglie dopo che eravamo ripartiti, panico e subito sosta al primo slargo con verifica della corrispondenza con lo scontrino, spesa di 70 euro ed addebito di 100 euro? Inversione e ritorno al distributore, ma per fare cosa? Un self in mezzo al nulla, nessun operatore...
Senza perdermi d'animo chiamo la mia banca, l'operatore, quasi sorridendo, mi interrompe ancora prima di terminare la mia segnalazione, per dirmi che... in Francia era normale, e che potevo stare tranquillo, che tutto si sarebbe regolarizzato entro pochi giorni.
So per certo che qualche anno fa in Francia era ancora così, probabilmente hanno smesso, per cui... "allarme rientrato"
Davide

Modificato da nanonet il 01/08/2019 alle 08:35:34
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 08:34:21
In risposta al messaggio di Clint del 01/08/2019 alle 08:13:44

Non volevo farti nessun appunto...altrimenti come faccio ad utilizzare i tuoi bellissimi diari di viaggio... Sapevo che era possibile il pagamento del carburante con la carta di credito, ma non sapevo che si poteva fare anche con il bancomat. Porta pazienza sono diversamente giovane.... Mi confermi il tutto?
wink
Figurati tu.... 

Per quanto mi riguarda, all'estero uso il bancomat poche volte, se non per qualche prelievo, specialmente di valuta locale nei paesi "no euro" tipo Scandinavia o UK, altrimenti uso le carte, una ricaricabile Visa Elektron Postepay, oppure la Visa Classic.
Nel 90% dei casi uso la ricaricabile, anche se devo dire che lo scorso agosto in Olanda veniva spesso rifiutata (cosa mai successa così di frequente), mentre la Classic è sempre stata accettata.

Davide
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 08:34:38
In risposta al messaggio di nanonet del 01/08/2019 alle 08:27:00

Probabilmente in Francia hanno smesso di adoperarla... ricordo i primi anni in cui era possibile ricevere i report sms delle spese sostenute, durante un viaggio in Francia (parlo di oltre una decina di anni fa), ricevetti
il primo sms estero della transazione (distributore self). Non lessi subito l'sms, cosa che fece mia moglie dopo che eravamo ripartiti, panico e subito sosta al primo slargo con verifica della corrispondenza con lo scontrino, spesa di 70 euro ed addebito di 100 euro? Inversione e ritorno al distributore, ma per fare cosa? Un self in mezzo al nulla, nessun operatore... Senza perdermi d'animo chiamo la mia banca, l'operatore, quasi sorridendo, mi interrompe ancora prima di terminare la mia segnalazione, per dirmi che... in Francia era normale, e che potevo stare tranquillo, che tutto si sarebbe regolarizzato entro pochi giorni. So per certo che qualche anno fa in Francia era ancora così, probabilmente hanno smesso, per cui... allarme rientrato
...

Hai scritto:
Senza perdermi d'animo chiamo la mia banca, l'operatore, quasi sorridendo, mi interrompe ancora prima di terminare la mia segnalazione, per dirmi che... in Francia era normale, e che potevo stare tranquillo, che tutto si sarebbe regolarizzato entro pochi giorni.

E come credi che io l'abbia capito? Togli Francia dal tuo testo e metti Norvegia!

Per Clint: vedrai che un'anima pia la troverai di sicuro...

Giovanni
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 08:36:41
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/08/2019 alle 08:34:38

Hai scritto: Senza perdermi d'animo chiamo la mia banca, l'operatore, quasi sorridendo, mi interrompe ancora prima di terminare la mia segnalazione, per dirmi che... in Francia era normale, e che potevo stare tranquillo,
che tutto si sarebbe regolarizzato entro pochi giorni. E come credi che io l'abbia capito? Togli Francia dal tuo testo e metti Norvegia! Per Clint: vedrai che un'anima pia la troverai di sicuro... Giovanni
...
winkwink
yes
Davide
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 08:44:40
In risposta al messaggio di Clint del 01/08/2019 alle 08:24:02

Non ho mai fatto rifornimento con bancomat o carta di credito....spero di trovare un'anima pia come te.... Mi dai qualche dritta?
(Tanti) anni fa, infilavi il bancomat nel self e subito ti appariva il menu nella lingua locale, il fatto di trovare menu "cervellotici" rendeva l'esperienza un pò "antipatica", se per arrivare a cliccare "gasolio" devo passare per 8 schermate, mi viene il nervoso anche in Italia.
Oggi molto spesso la colonnina (o anche la cassa del supermarket) riconoscono la provenienza della carta e ti appaiono le istruzioni in italiano, ma non sempre, per cui occorre un minimo di attenzione, ma tutto si risolve... di certo non ti prelevano i soldi senza aver prelevato carburante, quindi stai tranquillo, inserisci il tuo bancomat e vedrai che tutto funzionerà.
Davide
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 08:44:41
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 01/08/2019 alle 05:29:43

Rientrato oggi e usato il bancomat in francia per pagare dall'area di sosta alla benzina. Tutto ok e niente da sbloccare...
Se hai un bancomat "nuovo" devi fare prima un prelievo (o un'operazione qualsiasi) in Italia prima che venga riconosciuto dal circuito internazionale, così mi dissero in banca a suo tempo.

Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link