CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Carta verde Marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 724
Inserito il 25/01/2013 alle: 16:56:36
Partenza prevista fine febbraio per Marocco, mi trovo in questa situazione: per il camper no problem, la vecchia polizza contratta con una compagnia che non copriva il Marocco scade al 18 febbraio e rinnoverò la polizza con Toninelli con diversi pacchetti compreso quello "assistenza" e quindi tutto ok. Problema scooter: la polizza in corso non scadrà che molti mesi più avanti e la compagnia attuale non copre il Marocco. Ho chiesto a questa compagnia se potevo con una raccomandata o quant'altro di revocare, anche senza alcun rimborso, la polizza in corso per passare, anche per lo scooter, da Toninelli ma mi è stato risposto che non è fattibile, sarà vero? L'alternativa credo sia quella di fare una polizza temporanea direttamente in Marocco ma mi chiedo se la si deve fare direttamente al porto di Tangeri dove prevedo di arrivare da Algesiras, questo prima di affrontare le pratiche doganali e i controlli della Polizia locale, altrimenti risulto non assicurato, è cosi?. Si può per caso fare la polizza già ad Algesiras presso l'agenzia Gutierrez dove farei il biglietto per il traghetto? E quanto costa una polizza provvisoria per 2-3 mesi per uno scooter di 108 cc ? Grazie in anticipo per chi potrà chiarirmi queste cose. Luciano
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 25/01/2013 alle: 17:42:20
quote:Risposta al messaggio di ciano46 inserito in data 25/01/2013  16:56:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Luciano , non credo che tu possa avere dei problemi dell'assicurazione dello scooter se non lo usi ma lo lasci in garage . Non credo che si infranga la legge se non lo utilizzi . Se comunque pensi che possa essere un problema andando su TANGERI , vai su CEUTA , come faccio io . Sei sempre in SPAGNA e l'assicurazione la puoi fare tranquillamente in frontiera( 3 km. circa da CEUTA ). Ciao , PIERO
15
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Inserito il 25/01/2013 alle: 17:53:53
Tieni solo presente che facendola in Marocco (io ho dovuto farla un paio di volte perché Genertel non la rilasciava manco a pagamento) costa parecchio. Questo è stato uno dei motivi per cui ho cambiato assicurazione, ora ho Allianz, quella di Plein Air sia per il camper che per la moto. Se non ricordo male l'ultima volta, 4 anni fa, facendola ad Agadir avevo speso 190 € per due mesi. Ciao
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 724
Inserito il 25/01/2013 alle: 18:00:28
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 25/01/2013  17:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Piero lo scooter lo porto perchè intendo anche utilizzarlo e credo che, proprio per questo, bisogna denunciarlo all'ingresso includendolo nella famosa FICHE D'IDENTIFICATION. Quello che non so, e spero che gli amici con scooter in Marocco vedi Baimar e Ventoinvespa me lo sappiano chiarire, anche se loro probabilmente si sono già in precedenza cautelati assicurandosi con compagnie che includono il Marocco sulla Carta Verde. Per il discorso di fare Ceuta può essere una idea, ma quello che non so se si può fare in territorio spagnolo oppure solo alla frontiera con le stesse problematiche di Tangeri, cioè prima di affrontare le pratiche doganali e i controlli di Polizia. Grazie comunque, ciao, Luciano.
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 25/01/2013 alle: 18:08:37
quote:Risposta al messaggio di ciano46 inserito in data 25/01/2013  18:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> LUCIANO , io so di chi NON ha la copertura assicurativa del mezzo valida per il MAROCCO , la puo' fare e la fa tranquillamente in frontiera . Per cui ne deduco che la si possa fare anche per lo scooter .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 25/01/2013 alle: 18:27:24
quote:Risposta al messaggio di ciano46 inserito in data 25/01/2013  18:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luciano, sia io che Ventoinvespa lo scooter lo abbiamo assicurato in Italia, assicurarlo al nuovo porto di Tangeri è possibile, ma non so dirti quanto costa, sul fatto di disdire la polizza, senza alcun rimborso penso che si possa fare, informati anche da Toninelli. Mi spiace di non poterti dare un'aiuto più concreto [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
16
paman
paman
13/05/2009 23
Inserito il 25/01/2013 alle: 19:38:12
mi sono permesso di mandarti una mail al tuo indirizzo. ciao
quote:Risposta al messaggio di ciano46 inserito in data 25/01/2013  16:56:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da paman il 25/01/2013 alle 19:38:58
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 25/01/2013 alle: 20:12:54
> Luciano premetto che ciò che scrivo è quello che so io e non è detto che sia IL VERBO[;)] per quanto riguardo l'assicurazione credo di poter essere abbastanza preciso perchè ho aiutato un amico a farla qui in Marocco Ha ragione comunque Piero, se tu non usi lo scooter nessuno può darti la multa[^]. Sulla carta " fiches de identification" viene ( deve [^]) essere riportato anche se viaggi con uno scooter ma nessuno in frontiera ti chiederà la carta verde per quello scooter Non sono d'accordo del tutto con Baimar quando dice che (forse)si può risolvere estinguendo la tua polizza anticipatamente e rinunciando al rimborso. La Toninelli ( sono assicurato anche io con questa compagnia e ne sono contento) per poter assicurare un mezzo deve avere il "foglio" con la classe di merito ( anche perchè un mezzo NON può essere assicurato con due compagnie diverse); se tu disdici anticipatamente la polizza ( forse [;)]) ti danno il rimborso ma non ti danno ( così è quello che so io,) " la classe di merito " e quindi in pratica non puoi assicurare lo scooter in Italia[:(] [:(] In Marocco attraversa tranquillamente la frontiera[^], nessun problema poi , nella prima città grande che incontri ( Tangeri, Rabat, Casablanca ecc) vai ad una agenzia AXA o Groupama ( meglio la AXA) e chiedi la polizza per un NON residente valida per 3 mesi ( credo che 2 o 3 mesi costi lo stesso) Per quel che so io, solo la Axa e la Groupama rilasciano polizze a non residenti e ambedue fanno pagare 1.950 DH per 3 mesi.( da 99 a 125 cc) La consegna del tagliando è immediata ma la decorrenza ( come in Italia) è dal giorno dopo la data di polizza Allora a presto vederti inscooter[^][^][^][^] Ciao Giancarlo
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 724
Inserito il 26/01/2013 alle: 19:37:10
Ringrazio tutti coloro i quali sono intervenuti, vedrò di riparlare con l'attuale mia compagnia e con la Toninelli per vedere come posso fare, se una temporanea già in Italia o al peggio una temporanea direttamente in Marocco.Paolo (paman) mi sta aiutando molto con altri suoi suggerimenti. Grazie e saluti e buona permanenza ai "marocchini" in corso di vacanza! Luciano.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link