Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 01/02/2022 alle 19:08:13
Ragazzi rimettiamo un pò d'allegria a questo post che tra ieri ed oggi abbiamo scritto delle storie veramente dure da ricordare. Siamo arrivati a 1000 pagine il nostro amico Giovanni alias Il Veterano se ci legge da lassù ne sarà contento Gabbianella di Chioggia

Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Armando del 01/02/2022 alle 18:40:18
Appiccico alcune foto fatte da mio figlio a Oswiecim, si erano fermati nell'andare in Mongolia BISOGNA ricordare. Un pensiero reverente a tuo nonno, Alex. Un Giusto tra le Nazioni, al di là della qualifica ufficiale.Erano tempi così, emergevano nelle persone normali punte di umanità, quando non eroismo, che ora nella nostra vita abbastanza appiattita (per fortuna) sembrano cose da film. Mio nonno materno, che aveva una grande cascina ai margini del paese non lontano dall'aeroporto di Ghedi, aveva nascosto in fienili e recessi vari 3 o 4 dei prigionieri russi che i tedeschi impiegavano nei lavori all'aeroporto, che erano fuggiti. Poi anche un paio di aviatori americani, venuti a bombardare l'aeroporto e paracadutatisi dall'aereo abbattuto. E notare che aveva i tedeschi in casa dato che avevano requisito stalle e stanze per usarle come deposito, e pure una sala come mensa ufficiali. A fine aprile, nel fuggi fuggi germanico, alcuni italiani della Todt pensarono di riscattarsi, o acquisire benemerenze per il dopo, ammazzando a sangue freddo alcuni tedeschi ritardatari (con cui avevano mangiato fino al giorno prima). Un paio la scamparono rifugiandosi da mio nonno, che nascose anche loro. Poi arrivarono gli americani che si portarono via i loro due con grandi feste .. e pure i tedeschi come prigionieri. I russi invece lavorarono lì quasi un anno, fino a comprarsi delle biciclette con cui poi partirono per la Russia .. più sentiti. Ricordo che quand'ero ragazzino giravano per casa delle cartoline di auguri inviate dagli ex-aviatori USA .. e circa nel 72 venne uno dei due tedeschi con la moglie a salutare mio nonno, che però era mancato alcuni mesi prima. Di mio padre non racconto perchè la cosa si fa lunga (come dice Carlo d'Inghilterra ) .. dico solo che a Cefalonia doveva esserci anche lui, poi per fortuna scelse Atene perché voleva vedere il Partenone ecc. Tuo zio è stato un miracolato, Massimo. PS Ho recuperato delle foto del 2014: Cefalonia, monumento ai Caduti della Divisione Acqui .. ma per tirar su un po' il morale, ecco anche foto di altre situazioni sulla stessa isola
La vita è un viaggio,
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/02/2022 alle 19:36:15Ezio non me ne intendo ma le foglie sembrano molto simili alla pianta di nespole
vero ! Una curiosità nei boschi di Baratti. Eribotrya japonica, come sarà finita li ?
In risposta al messaggio di Roberto CG del 02/02/2022 alle 12:03:39Roberto la ricordo benissimo, già nel 1999 era impossibile avvicinarsi dalla tanta gente che c'era
La Concha di San Sebastian pre-COVID
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/02/2022 alle 15:22:50Si, è simile ma non è quella. Questa ha foglie molto più grandi e mi ha colpito proprio per questo.
Ezio non me ne intendo ma le foglie sembrano molto simili alla pianta di nespole Può essere ?
Servo per Amikeco by IPA
In risposta al messaggio di Armando del 03/02/2022 alle 08:42:19Ciao Armando, scusa la domanda ma sono passato per Bermeo nel 2019 esono arrivato all'area segnalata, davanti al cimitero, trovandola chiusa per lavori di ristruttuarazione quindi non sono riuscito a fermarmi ed ho proseguito. Ora che posizione ha il parcheggio per camper.
Bermeo, il parcheggio attuale da cui per stradine .. .. si scende al porto con quel che segue fatalmente
In risposta al messaggio di Armando del 03/02/2022 alle 09:24:22Grazie, noi invece, ad agosto, arrivati al primo grande parcheggio e trovato il cantiere abbiamo invertito la marcia e siamo andati via sperando di trovare un altro posto ma Bermeo è un po' problematica.
Ciao Roberto Dove ci siamo fermati noi (aprile 2019) era poco più avanti Buoni viaggi
In risposta al messaggio di Armando del 03/02/2022 alle 08:42:19Armando, buono a sapersi grazie.
Bermeo, il parcheggio attuale da cui per stradine .. .. si scende al porto con quel che segue fatalmente
In risposta al messaggio di Armando del 03/02/2022 alle 20:27:38Buondì a tutti
Che bello. Abbiamo sempre detto che ci piacerebbe una crocierina col barcone su un canale francese, tipicamente il C.du Midi. Ma forse anche seguirlo in camper .. non so se ci sia qualche itinerario consigliabile
navigazione
ci sono varie possibilità in particolare in Francia e Germania. Da noi per mia conoscenza solo il Po e il Sile
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 04/02/2022 alle 11:03:03Ezio ho visto il sito che hai postato e ti dico la verità, i grandi fiumi mi fanno un pò paura per la vastità e correnti, mentre un bel viaggetto su un canale con le loro piccole chiuse renderebbe per il mio modo di vedere la vacanza un pò più di charme, e tranquillità.
Per la navigazione ci sono varie possibilità in particolare in Francia e Germania. Da noi per mia conoscenza solo il Po e il Sile
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 04/02/2022 alle 11:54:26Ma dai ! eppure hai confidenza con i pesci
Ezio ho visto il sito che hai postato e ti dico la verità, i grandi fiumi mi fanno un pò paura per la vastità e correnti, mentre un bel viaggetto su un canale con le loro piccole chiuse renderebbe per il mio modo di vedere la vacanza un pò più di charme, e tranquillità. Doucement come dicono i francesi
Servo per Amikeco by IPA