Il nuovo castello
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 05/10/2010 17:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> indovinato...camper su ford 2500 gemellato...va benissimo... prima però ero a noleggio...mezzo molto più nuovo del mio attuale.comunque sono contenta così...[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Superbrig6781995 inserito in data 05/10/2010 17:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dal 1988 al 1995 ho avuto anch'io un Ford con cellula della CI precisamente il Turistico acquistato nuovo prima avevo un piccolo Elnag briscola su Fiat 230, la cilindrata se non ricordo male attorno ai 2000, non aveva le ruote gemellate e non era neppure molto veloce, quando l'ho venduto aveva oltre 130.000 km., non ho mai avuto il ben che mininimo problema allora viaggiavamo in quattro io, mia moglie e i mie due ragazzi, abbiamo visitato parecchie località sia in italia che in europa usandolo anche in inverno per recarci a sciare, è stato un grande mezzo! ciao Vanni
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 05/10/2010 18:24:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora credo che con il mio farò ancoira dei bei km..(ne ha su 100000 circa)..
quote:Risposta al messaggio di Superbrig6781995 inserito in data 05/10/2010 18:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente. ciao Vanni
Stoccarda,l'avvenieristico palazzo sede del museo della Mercedes
Primi e storici esemplari veicoli Daimler-Benz
sulla Mosaid="size3">id="blue">
la salita alla Cittadelleid="size3">id="blue">
La Cittadelle fortificataid="size3">id="blue">
Il museo delle armi nella Cittadelleid="size3">id="blue">
Dolci caratteristiciid="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 12/10/2010 08:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Vanni,purtroppo non ho visitato molto il Belgio,venivo dalla Francia e si sa quando si vuol vedere troppo e con giorni limitati a disposizione...comunque non ci sono Aree comode per il camperista,ho fatto molto sosta libera e veloce anche perché le cittadine attraversate non richiedevano molto tempo, c'è sempre il centro caratteristico e poco altro. L'indicazione che posso darti,venendo dalla Francia,a Tournai hanno creato una sosta camper gratuita con carico scarico e acqua.
I posti comprendono anche le macchine che sono parcheggiate staccate più in basso.
L'unica Area Attrezzata che ho usufruito è quella di Brugge (bellissima che da sola vale il viaggio)con la sbalorditiva spesa di 22,50 euro al giorno; c'è anche un'area con sbarre di fronte alla modica cifra di 5 euro al giorno ma non si può pernottare.L'ubicazione è comoda vicino alla città.
Ho fatto campeggio,su consiglio di torinesi trovati a Brugge,per visitare Bruxelles ma è abbastanza scomodo (zona Wezembeek-Opem)si fa 1 km a piedi,si prende il tram n°39 poi la metro linea 1.
L'altro campeggio a Dinant sulla Mosa, sulla strada,economico ma anche questo lontano circa 4 Km dal centro e il bus la domenica non passa;ho visto camper che parcheggiano lungo la Mosa ma per riposarmi e non stare al sole ho preferito il campeggio.
Ti metto il diario scritto dalla moglie, anche se non ti dà ulteriori indicazioni.Mi dispiace di non avere molte notizie da darti ma un po' per carenza del Belgio, un po' perché non programmo molto.
https://www.camperonline.it/diari/userfiles/2371_Microsoft%20Word%20-%20Ferie%202010%20-%20Francia%20e%20%20Belgio,.pdf
Ciao,Rolando
gita in barca a Brugge
per quanto riguarda la sosta in Belgio,, non ho avuto mai nessun problema..a Brugge ho dormito in campeggio, per poi prendere il bus comodo verso la città..e comunque in Belgio ci sono comode aree e parcheggi..ciao Laura