quote:Risposta al messaggio di cla65udia inserito in data 11/03/2012 21:50:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ragazzi tutto ok, noi questa settimana o andiamo a sciare oppure ad un raduno a Pizzighettone, poi la successiva alla Polsa. Bella la foto del monastero di Varlaam da questa prospettiva. Ciao Vanni Edited by - IlVeterano
Oggi se puoi viaggia più di ieri, ma meno di domani!
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 16/03/2012 23:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Valter non so se posso esserti molto di aiuto perchè in quelle località ci sono passato nel 1975/77/85 e l'ultima volta nel 1986 quindi quando la Yugoslavia era un'unica nazione, sono stato a Mostar ma mai a Medjugorie allora non famosa per i recenti avvenimenti. Non sapendo da dove parti ti indico i percorsi che facevo all'andata per la Grecia o la Turchia passavo da Zagabria/Belgrado/Nis ecc. e al ritorno da Salonicco - Skopje - Pristina - Kosovska Mitrovica - Berane - Podgorica per arrivare poi a Perovac vicino a Bar poi risalivo tutta la Jadranka Magistrala strada Adriatica (lungo tutta la costa) passando dal Kator - Dubrovnik - Ploce - Spalato - Zara - Fiume e Trieste. Allora non era possibile entrare in Albania ma oggi essendo questo possibile quasi sicuramente dalle meteore farà accorciare il percorso, le strade allora pur essendo prevalentemente di montagna non erano male e il traffico scarsissimo ricordo che il paesaggio era piacevole per la presenza di monti e boschi. Se vai alle Meteore ti consiglio di fare anche una tappa a Verghina a visitare le tombe imperiali di Filippo II il Macedone padre di Alessandro veramente da non perdere. Ciao Vanni
Oggi se puoi viaggia più di ieri, ma meno di domani! quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 22/03/2012 16:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Valter penso che la tua decisione di rimandare ad un'altro viaggio la visita alle Meteore sia giusta così avrai modo nei giorni che hai a disposizione di dedicarli meglio alla Turchia. Non conosco quella strada che pensi di fare per ricollegarti al percorso direzione Bulgaria quindi non posso esserti di aiuto, per quanto riguarda la Turchia ti allego un link dove potrai vedere il mio itinerario che ho fatto lo scorso anno, ovviamente ho privilegiato alcune cose a scapito di altre ma il tempo a disposizione era quello comunque la Turchia merita tempi più lunghi o forse meglio più viaggi. Se clicchi quì vedi il tacciato: http://maps.google.it/maps/ms?msid=207175579453927643028.0004a836575c8e690a83f&msa=0 A Goreme siamo andati subito dopo la sosta a Istanbul e ci siamo fermati al campeggio Kaya dotato di piscina e WiFi servizi ottimi, inoltre tramite il gestore molto disponibile abbiamo fatto il giro in mongolfiera ad un prezzo scontato la richiesta era di 150 euro a testa e invece ne abbiamo speso 120, sempre tramite il gestore abbiamo noleggiato per due giorni una macchina per visitare le varie cose in zona in compagnia di un'altra coppia pagando 70 euro diviso 2 più il gasolio consumato quindi la nostra spesa è stata di 35 euro, altrimenti ci si doveva spostare in camper, tutto sommato è stata una buona soluzione. Da Goreme siamo andati poi direttamente al Memrut Dagi ma abbiamo scelto di non servirci del campeggio Kommagene a Kahta e dei servizi organizzati da loro ma di arrivare a circa e dieci km. dal Nemrut dove ci siamo fermati in una trattoria sostando per la notte, concordando anche il prezzo con il gestore che prima dell'alba ci ha potato io e mia moglie con la sua auto fino al parcheggio da dove con una camminata di 20/30 minuti siamo arrivati in vetta a vedere l'alba, spettacolo unico. Poi come vedrai dall'itinerario abbiamo cercato di visitare località di interesse storico e paesaggistico, comunque se ti servono altre indicazioni non farti scrupoli a chiedere per quello che abbiamo fatto noi sarà contento di aiutarti. Ciao Vanni Edited by - IlVeterano
il bar:
supermercato:
http://www.historiahaeti.com/
Oggi se puoi viaggia più di ieri, ma meno di domani! quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 24/03/2012 23:34:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Veterano, grazie. Il titolo del post è "...dal mondo" ebbene il mio mondo è il camper ma è anche un viaggio che faccio da alcuni anni e trascorro un lungo periodo in un posto dove vivono "gli ultimi degli ultimi del pianeta". Ciaooo Shatkira (l'ospedale pubblico. Si entra vivo e si esce... )
http://www.historiahaeti.com/
Oggi se puoi viaggia più di ieri, ma meno di domani! quote:Risposta al messaggio di cagibe77 inserito in data 26/03/2012 12:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco ho trascorso 7 volte le vacanze estive in Corsica quando avevo i figli in età adolescente e anche per fare immersioni nelle secche del Toro e della Vacca nella zona sud est dell'isola pur avendola visitata quasi tutta, questo però dal 1987 al 2001 ultima volta che ci sono stato. Il deserto dell' Agrates è sempre stato un luogo allora difficile da raggiungere ma fattibile a chi disponeva di fuoristrada oppure a chi vi arrivava via mare quindi pur essendo nominato per la sua bellezza non ho mai avuto occasione di andarci per i motivi sopra detti, credo che allora non ci fosse neppure il campeggio che tu citi. Una volta ho sostato in un campeggio a Saint Florent e avevo chiesto se c'era qualche struttura all'agrates ma mi era stato risposto che non c'era nulla di organizzato. Vedendo però ora il campeggio che tu indichi con tariffe anche per i camper di grandi dimensioni penso che avranno sistemato da carraia a strada la via di accesso in modo da poterci arrivare anche con i camper. Ti consiglio di contattare l'ufficio del campeggio che sicuramente ti sapranno dare delle risposte più attendibili e aggiornate delle mie. Ciao Vanni