quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 26/03/2012 18:18:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Valter purtroppo temo di non essere un buon giudice in quanto io ho visto solo l'alba e non il tramonto, da quanto però mi risulta per chi sale al Nemrut accompagnato dalle varie organizzazioni viene privilegiato il tramonto ma credo che sia solo una questione di convenienza e comodità perchè per assistere all'alba dovrebbero partire a mezzanotte o al più tardi all'una poichè sono generalmente lontani circa 40/45 km. Se tu pensi che noi eravamo a meno di 8/10 km. è siamo partiti alle tre e mezzo per essere sul posto in orario per l'alba anche se a dire il vero abbiamo aspettato circa mezzora al rifugio prima di salire a piedi gli ultimi 700/800 metri, stà di fatto che sulla cima eravamo circa una quarantina di persone mentre al tramonto mi è stato detto che di solito ci sono anche 180/200 persone alcune delle quali poi dormono con sacchi a pelo non essendoci strutture e fa molto freddo questo per poi vedere anche l'alba. Va detto che la parte con le statue e le teste meno danneggiate dal tempo e dai terremoti sono quelle rivolte all'alba. Istanbul, se trovi posto nel parcheggio vicino alla Moschea Blu che come tu sai non offre alcun servizio salvo la sosta custodita che si paga abbastanza cara, però hai buona parte dei monumenti principali della città raggiungibili a piedi e per gli altri c'è una comoda fermata del metrò di superficie, anche se i taxi da noi presi per spostarci di sera avevano prezzi economici. Ciao Vanni
Oggi se puoi viaggia più di ieri, ma meno di domani!
Oggi se puoi viaggia più di ieri, ma meno di domani! quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 27/03/2012 14:23:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La località dove ho sostato per la notte prima di salire sul Nemrut Dagi si chiama Karadut non ho però le coordinate, la trovi dopo Narice c'è una locanda alla destra e a sinistra ha un parcheggio alla buona, avevo concordato con il gestore il prezzo di 10 lt, per la notte con corrente e l'uso dei servizi peraltro nuovi e puliti e per trasportarci sul Nemrut con la sua macchina io e mia moglie 50 Lt. considerando che si è alzato alle tre del mattino e ci ha poi aspettato per circa 3 ore prima di riportarci giù non mi sembrava caro inoltre su in quota si è fermato per raccoglierci del tè selvatico quindi gli ho dato anche una piccola mancia. Tieni presente che a Katha sostando all'Hotel Kommagene oltre a fare da piccolo campeggio porta chi vuole sul Nemrut e altre località di interesse storico non conosco però il costo. Ciao Vanni
Edited by - IlVeterano
Edited by - IlVeterano
Edited by - IlVeterano
Edited by - IlVeterano
Ponte de Lima (Portogallo)
buoni viaggi....TONYid="red"> [;)]
Edited by - IlVeterano
Edited by - IlVeterano