Edited by - IlVeterano
9/1972-9/2012 "40 anni dal mio primo Oktober Fest"
Edited by - IlVeterano
Eccola
La nostra tenda
preparativi per il ritorno
Cmq avete indovinato. Noi nel 2006 e 2007 l'abbiamo trovata abbastanza pulita (poi no) e ci siamo fermati un paio di gg. anche a causa della forte frebbe dei due ns figli. Usavamo la sorgente per raffredarli.
saluti quote:Risposta al messaggio di Amos93 inserito in data 11/10/2012 00:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
la vita e' un viaggio senza viaggio non c'e' vita
luke quote:Risposta al messaggio di Top Class 160 inserito in data 11/10/2012 22:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao luke, [:)][:)][:)][:)] buoni viaggi...TONYid="red"> [;)]
Edited by - IlVeterano
harlingen frisia
alkmaar
magnifica anche olanda[;)][;)][;)][;)][;)][;)]
luke quote:Risposta al messaggio di Top Class 160 inserito in data 12/10/2012 15:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissime foto dell'Olanda un paese visitato vent'anni fa ma che mi piacerebbe rivedere. Ciao Vanni Edited by - IlVeterano
Edited by - IlVeterano
9/1972-9/2012 "40 anni dal mio primo Oktober Fest" quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 12/10/2012 13:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Piero la località delle tue foto indicata come "strada della luna" esattamente dove si trova in Marocco, comunque posti spettacolari. Ciao Vanni Edited by - IlVeterano
9/1972-9/2012 "40 anni dal mio primo Oktober Fest" quote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 11/10/2012 13:15:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quasi sicuramente era la stessa oasi dove abbiamo dormito noi durante la nostra escursione. Ciao Vanni Edited by - IlVeterano
9/1972-9/2012 "40 anni dal mio primo Oktober Fest" quote:[:)][:)][:)][:)][:)][:)]Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 12/10/2012 16:31:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
luke
Olanda: diga di Afsluitdijk
Olanda: Volendam - aringhe affumicate
I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 12/10/2012 22:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
luke quote:Risposta al messaggio di Amos93 inserito in data 12/10/2012 10:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
luke quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 12/10/2012 19:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho avuto occasione di percorrerla, ma da quanto si vede dalle tue foto è veramente un paesaggio che si merita l'appellativo che gli è stato dato di "Strada della luna". Ciao Vanni Edited by - IlVeterano
Edited by - IlVeterano
9/1972-9/2012 "40 anni dal mio primo Oktober Fest" quote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 13/10/2012 10:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel vedere le tue foto dell'alluvione in cui vi siete imbattuti mi ritorna alla mente un'episodio che ci capitò nell'agosto 1973 quando eravamo in trasferimento con l'auto e la roulot da Fez a Marrakesh in un'unica tirata per mancanza di campeggi o altre possibilità di sosta sicure intermedie, eravamo solo io la mia fidanzata poi diventata mia moglie e i suoi genitori. Scavalcato il medio Atlante all'altezza di Beni Mellal ci siamo imbattuti in una tempesta di sabbia che col passare del tempo si trasformò in un diluvio con tanto di grandine con chicchi di grosse dimensioni tanto farci temere per i vetri della roulot e della macchina, ma per fortuna solo qualche lieve ammaccatura. Il bello però venne poi quando andando avanti abbiamo trovato la strada sbarrata da un'oued che invadeva con le sue acque limacciose la carreggiata, quindi abbiamo aspettato un paio d'ore che la quantità d'acqua e la corrente diminuisce, poi abbiamo cercato di attraversare questo fiume improvvisato: Risultato che a metà del guado avevamo la roulotte con l'acqua e sabbia all'interno fin sul pavimento idem la macchina, inoltre si era bagnata la calotta dello spinterogeno rimanendo bloccati in mezzo a questo fiume, ma per fortuna con l'aiuto di una compagnia di Francesi arrivati con le loro Meari che ci hanno aiutati spingendo il tutto fuori dal guado cosa che anche noi poi abbiamo fatto per far guadare le loro vetture. Asciugata la calotta siamo riusciti a ripartire, arrivati a Marrakesh alla sera, tardi la città era stata colpita anch'essa da un forte temporale e molte strade erano allagate, ma fortunatamente siamo riusciti ad arrivare ugualmente al campeggio, il giorno dopo lo abbiamo dedicato a pulire e ad asciugare macchina e roulotte dalla sabbia, un'avventura finita bene. Ciao Vanni La macchina e la roulotte durante il viaggio in Marocco