Ciao Vanni, posso risponderti, e lo faccio volentieri, perchè ho comprato la 600D ad aprile 2012, con l'obiettivo in kit 18-135 (che ho poi sostituito con un canon 17-55 f2.8 affiancato anche ad un 70-200 L f4 IS).
Non conosco quindi i due obiettivi che hai citato tu, ma, per sentito dire, non sono certo famosi per la qualità eccelsa. In ogni caso, fanno il loro dovere di obiettivi entry-level.
La 600D già dall'estate scorsa non è più in produzione, in quanto è stata soppiantata dalla 650D (che in più ha il touch screen e altre piccole cose) ma ha lo stesso identico sensore e pure lo stesso numero di Megapixel (18 M-pixel).
Ad ogni modo, qualche negozio ce l'ha ancora in vendita, perchè devono ancora finire le scorte di magazzino, e la si compra ad un buon prezzo, sicuramente molto meno di quanto l'ho pagata io ad aprile (anche 300/350€ in meno).
Se hai voglia di leggere, su questo sito http://www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&page=recensioni_fotocamere#canon puoi trovare le recensioni sia della 600D sia della 650D e di altre fotocamere (quella che ti ho linkato è la pagina Canon, ma se giri nel sito puoi trovare anche la pagina Nikon, Pentax, Sony ecc) mentre questa è la pagina relativa agli obiettivi Canon http://www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&page=recensioni_obiettivi&marca=canon
I prezzi indicati sono solo per il corpo macchina e riferibili al momento in cui è uscito il prodotto.
Per quanto mi riguarda, sono soddisfatta della fotocamera, è la mia prima reflex e sto imparando a fotografare un po' meglio, ed anche a fare il minimo indispensabile di post produzione. Per ora, l'unico difetto che ho riscontrato, è che quando scatto in raw, la raffica si blocca velocemente, perchè la 600D non è veloce come la 7D per fare il buffer sulla scheda SD. Questo però è un problema che ha anche la 650D ed anche tutte le altre fotocamere (anche FullFrame) che non sono state progettate specificamente per la caccia fotografica o la fotografia sportiva (genere in cui mi cimento perchè il marito è un motociclista). Ma per fare le foto da turista, come facciamo solitamente noi, va più che bene.
C'è anche da dire che, essendo ormai le reflex molto computerizzate, è consigliabile fare un corso di fotografia base, oppure farsi aiutare da qualche amico fotoamatore, perchè altrimenti molte funzioni rimangono nascoste e sconosciute, e non si riesce ad ottenere il massimo da questo tipo di fotocamere.
Se hai bisogno di altro, chiedi pure.
Barbara