© Edited by - IlVeterano
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 07/04/2013 09:34:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vanni, stavo "studiando" le foto di porto Koufu, mi ricordavo d'esserci stato anni fa, ma poi ho centrato il punto geografico, in effetti io sono stato nell'ultimo lembo della selvaggia (allora ) penisola di Mani, quindi ho ricordato con piacere il paesino di Gerolimenas ed i suoi gentili abitanti, la cittadina turrita di Vathia ed in ultimo il piccolo porto Kagio messo praticamente dove finiva la strada. Molto simile a porto Koufu, era un anello perfetto con all'estremità l'uscita verso il mare aperto. C'erano tre case ed una taberna che se mangiavi lì (kalamaki) ti faceva sostare ed usare i servizi, Appena trovo delle foto le posto, per ora c'è in Italia questo posto meraviglioso, con il mare ( e parte della sua storia) che ricorda molto quello greco. Sicilia, San Vito lo capo.
La stessa punta oggi.
© Edited by - IlVeterano
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 20/04/2013 09:53:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao a tutti sono passato anch'io da quelle parti negli anni 80, posto un trittico scannerizzato ( 3à foto Plitvice non c'entra nulla) [img][/img]
BILBAO-museo Guggenheim
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
saluti
max59 quote:Risposta al messaggio di Max 59 inserito in data 20/04/2013 10:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Max, insomma Bilbao è da vedere, non ci sono mai stato e me ne hanno parlato bene, secondo la tua esperienza vale la sosta? Le città di solito non fanno per noi, per mille motivi ma in questo caso? Vorremmo percorrere le strade di Aquitania e Pirenei francesi quindi scendendo un pò Biarritz, San Sebastian e Bilbao- Grazie Silvio.
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 20/04/2013 09:53:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vanni, siamo stati anche a Sithonia, precisamente a Kalamitsi, soggiornammo nel camping lungo il golfo... era praticamente deserto, soltanto qualche italiano che ricordo con piacere ancora oggi.[:)]
quote:Risposta al messaggio di sinbad inserito in data 20/04/2013 11:54:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Silvio ci siamo passati nell agosto 2011,entrati dai Pirenei dal passo di Somport, Pamplona ,Bilbao, facendo in seguito tutto il perimetro della penisola Iberica principalmente su costa;tutto il Nord molto bello, X Bilbao secondo me vale la pena ,l'esterno del museo da solo merita il giro, ed anche la vecchia citta' con le sue calli,in 1 giorno si puo' fare. S.Sebastian e' anch'essa magnifica( vista in altra occasione.Vigili severi per il parcheggio del VR) Insomma e' del tutto personale,ma e' un giro come quello della Bretagna che rifaro' sicuramente,CONSIGLIATO azzeccando il bel tempo. Ti posto qualcosa del giro passo di Somport [img][/img]
Pamplona
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
Urkiola
[img][/img]
Mare di Bilbao-Barraka- P ad ovest di Plentzia
[img][/img]
[img][/img]
saluti
max59
quote:Risposta al messaggio di sinbad inserito in data 20/04/2013 13:23:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> posto, a far da passatempo(le foto sono quel che sono,la mia macchinetta quando il tempo e' grigio o in controluce di piu' non fa) Santander-cattedrale,mercato,costa [img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
Santillana del mar
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
saluti
max59
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 20/04/2013 15:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alex, guarda che l'invito è valido anche per te e per tutti coloro che ci seguono, una bella scarpinata di 800 km e passa la paura. Chiaramente con reflex al seguito.[:D] E' un tipo di viaggio che mi stimola molto, lo farei volentieri, a patto di trovare il periodo giusto ed il tempo. [|)]
quote:Risposta al messaggio di sinbad inserito in data 20/04/2013 15:57:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono uno sportivo e mi piace durar fatica, ma il Camino di Santiago non è uno scherzo. Lo hanno fatto una coppia di nostri amici ed è veramente massacrante. Il Camino di Santiago non lo si fa per sport, devi avere un "perché" per farlo e allora arrivi in fondo altrimenti ci rinunci. Mi hanno raccontato delle cose inimmaginabili per persone normali. Comunque non ti voglio demoralizzare, intanto allenati a 40-50km al giorno con zaino da 7-10kg sulle spalle, e 36-38 gradi dell'altopiano di Leon [:o)][:I][B)][8D] Alex
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 20/04/2013 16:04:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda gli sport di endurance: Non per vantarmi ma sono un vero duro, combatto da circa trenta anni contro mia suocera.[:D] Però ancora non ho vinto.[:(]