quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 20/04/2013 15:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Alex come dici tu,meglio abbondare ,si vede sempre qualcosa di insolito o che e' sfuggito[:)]. Sono d'accordo ,e' una costa davvero a misura di camperista,tolto qualche piovasco. Comillas- villa "capriccio del Gaudi'" opulenta all'esterno, bellissima boiserie per i soffitti interni e tutti disuguali camera x camera [img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
osteria
[img][/img]
max59
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 20/04/2013 15:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi Alex ê una delizia per le foto panoramiche, non ho capito bene il clima, credo che sia sulla falsa riga della costa bretone, con temperature accettabili di giorno e fresche di sera, anche noi non amiamo molto il caldo torrido in estate considerando che i ns amici pelosi ne soffrono. Certo sono molti i km per arrivare, in sostanza si attraversa tutta la Francia e se si riesce a non fermarsi troppo per ammirare le bellezze di Aquitania e Pirenei, si entra in Spagna del nord attraverso i vari passi per proseguire lungo la costa ed arrivare poi a La Coruna e Santiago. Penso ad un 40/50ª di giorni come tempo e sui 5000 / 6000 km come itinerario. Non ci siamo mai stati ma ho sentito parlare bene dei paesini lungo la costa come se fossero diversi dal resto della Spagna. Tu e Max se avete ancora delle foto da inserire le guarderei con piacere per farmi un ulteriore idea oltre a quelle che mi hanno dato le immagini magnifiche postate in precedenza. Grazie per lo spunto per il "camino" , noi siamo dei buoni "walker" ma suppongo serva una preparazione fisica specifica oltre che mentale, poi i cani (anche se le nostre non stanno ferme un attimo) necessitano di ulteriori attenzioni per quel tipo di viaggio. Ci accontenteremmo di visitare i luoghi più significativi di quel per percorso. Silvio
L'nterno della basilica.
© Edited by - IlVeterano
quote:Risposta al messaggio di sinbad inserito in data 21/04/2013 03:39:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao a tutti x Silvio ,giusto per far 2 chiacchere, noi abbiamo percorso da Torino in 25 g. Spagna atlantica,costa Portoghese ,risalita da costa sud Spagna ,totale circa 6200 km di cui 1200 divisi tra il 1° e ultimo giorno;facendo solo il nord potrebbero essere A/R 4500 km circa dalla nostra zona. costa della Cantabria e Asturia [img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
saluti
max59 quote:Risposta al messaggio di sinbad inserito in data 21/04/2013 03:39:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Silvio non so se hai letto il nostro diario linkato nella pagina precedente. Facendo il Camino di Santiago, non sulla costa, il giorno le temperature sono abbastanza alte sopra i 30, mentre la notte si abbassano di brutto. I nostri amici accesero anche la stufa, e noi comprammo i pigiami piu' pesantini [:D] Discorso diverso è la costa. Anche se di giorni le temperature si aggirano sui 30 gradi il tutto è mitigato dall'oceano, brezza e aria piu' fresca. La notte stesso discorso pigiamino lungo e sacco a pelo ! Per quanto riguarda la fotografia portati o tante SD o il pc per scaricarle la sera [:D] Chiaramente, dal '99 al 2003 gli spagnoli con i soldi della COmunita' Europea hanno costruito tante belle strade ma anche tante case e un po' il paesaggio è stato deturpato, ma le spiagge e le bellezze naturali sono rmaste integre. Ora devo uscire ma appena ho un po' di tempo continuo a postare foto della Spagna del Nord, una delle mete preferite da me e mia moglie Sandra. P.s.: fare il Camino di Santiago a piedi per i cani diventa un problema grosso grosso perche' oltre alla calura ci sono le distanze kilometriche che sono improponibili per i 4 zampe. Sul Camino: Astorga palazzo di Gaudiid="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Max 59 inserito in data 21/04/2013 10:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Max per le info, immaginavo piú o meno quei km, sono riuscito ad andare spesso controcorrente e quindi vacanza fuori stagione, per motivi non dipendenti dalla mia volontà ed a cui mi piego volentieri (suoceri anziani) quest'anno sarà tutto un divenire, sia in termini di tempo che di luoghi....Sperem!
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 21/04/2013 12:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alex, oltre a godere delle vostre belle immagini, non solo ho letto il diario riguardante il cammino ma per completare l'opera ho letto anche quelli sull'Aquitania, se riusciamo a partire per tempo ho intenzione di assaporare un qualcosa in terra francese, vorrei avere più giorni possibili a disposizione perché i km sono parecchi ed i luoghi da visitare meritano un esame più profondo possibile. Ti ringrazio per il file excel, come direbbero i ns amici pelosi...vado a spulciarlo!
Alex
© Edited by - IlVeterano