[img][/img]
saluti
max59 quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 22/05/2013 21:59:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Alex scusa il ritardo ...settimana lavorativa intensa... avevo saltato pag 61... qualche attimo fa mia moglie scorrendo il topic mi ha fatto notare le foto del giro passato da GIVOLETTO.... subito non ho capito [:o)] ...ho dovuto riguardare quelle postate da me a pag 60 per capire che la tua non e stata una burla(fotoritocco)[:D][:D][:D] ma pura casualita'; vicino a me c'era un signore con reflex con tele e l'altro a pochi metri accosciato che si vede a six delle mie foto, il tuo amico dev'essere una di queste 2 persone! saluti max59
quote:Risposta al messaggio di Max 59 inserito in data 25/05/2013Â 09:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah ah ah ah [:D] Forse quello con il tele [8D] Buongiorno a tutti e buon sabato se lo si puo' dire. Siamo tornati all'inverno (mai usciti), piove ... maremma come piove [:(][:(!]id="size3">id="blue"> Alex
Alcune sue realizzazioni grafiche.
Altre piante esotiche.
© Edited by - IlVeterano
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 25/05/2013 09:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Alex abbiamo anche chiacchierato in attesa del giro, curioso no [:)].Fantastici crostacei quelli postati precedentemente. ciao Vanni da appassionato come sono per la terra Marocchina mi sto gustando le tue bellissime foto, e che colori! Abbiamo ripreso a fare qualche WE dal 24/04 in poi, finalmente...Toscana,lago Maggiore... Il 12 maggio siamo stati alle GROTTE di BOSSEA ( CN) per la prima volta,bellissima visita guidata di 1,30H, pare tra le piu' vaste in Italia con Frasassi.... macchina foto dimenticata a casa[V] saluti max59
LITUANIA
Vanni, tu hai probabilmente la migliore compatta presente sul mercato, può fare delle magnifiche fotografie e già sono buone quelle che ottieni con i programmi di preset della macchina.
Per i notturni a mano libera, oltre ai consigli dati da Alex, ti consiglierei di sottoesporre un po' la compensazione di esposizione, perchè tutte le macchine, soprattutto se lavorano in automatico, tendono a sovraesporre nei notturni. Dovresti avere un pulsantino con i segni +/-, utilizzandolo puoi impostare la sottoesposizione per "terzi di stop". In questo modo, ti si accorciano i tempi di scatto e non avrai le fonti di luce (lampioni, lampadari, insegne) con le luci troppo alte e bruciate.
In ogni caso l'uso del cavalletto è la cosa migliore, in commercio ci sono cavallettini tascabili che per la tua compatta sono sufficienti.
Per i notturni con cavalletto imposta sempre gli iso su 100, non lasciarli in automatico altrimenti la macchina tende a metterli più alti con conseguente aumento di rumore digitale.
Spero di non averti generato solo confusione![;)]
Barbara
© Edited by - IlVeterano