CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cartoline dall'Europa, dal mondo... e dall'Italia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
276 20 20080
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 29/05/2013 alle: 09:30:47
Marocco, case e ovili nel villaggio di Telouet. Il villaggio di Telouet. Il cimitero di Telouet, una pietra più grande per indicare la testa e una più piccola per i piedi, la testa sempre rivolta verso la Mecca. © Edited by - IlVeterano
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 29/05/2013 alle: 09:44:45
Buongiorno ! Anche qui da noi è piovuto, ogni tanto si affaccia un pallido sole ma se guardo verso Firenze e le colline intorno ci sono nuvole nere cariche di pioggia. Spero non arrivi un giugno torrido [:0][V] Una fotina di Saint Laurent sur Mer - Omaha Beachid="size3">id="blue"> Alex
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 29/05/2013 alle: 16:11:53
Ho visto le previsioni fino al 15 di giugno, pioggia, sempre e solo pioggia, temperature al di sotto della media, oggi al Monginevro sono andati sotto di 15 gradi, anche a Roma brutto tempo ma qui è più plausibile, c'è il governo [:D] Ho la disponibilità di rimessare il mezzo al coperto, così per combattere la crisi, mentre pioveva, ho smontato e rimontato i 3 oblò a fungo, sigillati con terostat e sikaflex e per finire prima mano di protectakote, di questi tempi è meglio tenere in ordine quello che si ha la fortuna di avere! [;)]
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 29/05/2013 alle: 16:34:53
Altri scatti del memoriale dedicato al campo di concentramento di Kampor (Rab) Il cerchio delle prime 19 vittime Barbara
Valle della Loira 2025
Valle della Loira 2025
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Previous Next
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 29/05/2013 alle: 20:34:48
quote:Risposta al messaggio di sinbad inserito in data 29/05/2013  16:11:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti Silvio per la tua capacità e bravura al bricolage cosa di cui io sono negato e rimando sempre le cose da fare al camper e non solo, poi regolarmente vengo strigliato a dovere da mia moglie. Interessante e di questo ringrazio Barbara per la sua dettagliata descrizione fotografica del campo di concentramento dell'Isola di Rab, di solito si pensa ai grandi campi di sterminio, ma in realtà purtroppo i più sconosciuti hanno avuto anch'essi un ruolo di dolore e sofferenza per migliaia di esseri umani. Vanni

Modificato da IlVeterano il 29/05/2013 alle 20:48:01
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 29/05/2013 alle: 20:44:16
Marocco la strada dal villaggio di Telouet, in direzione di Ait ben Haddou. Breve deviazione per raggiungere la miniera di sale. Ex fondamenta ora cimitero Islamico. Sale in superficie quando i rigagnoli d'acqua si asciugano © Edited by - IlVeterano
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 29/05/2013 alle: 21:00:00
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 29/05/2013  20:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sarei anche bravo nel "bricolage minuto", ma avendo paura di fare danni, e nel camper è facile, affido la manutenzione a chi ci lavora tutti i santissimi giorni. Per quanto riguarda i campi di sterminio ne ho visitato uno e mi e' bastato, non ne cerco altri. id="size3">id="blue"> Alex
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 30/05/2013 alle: 04:09:47
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 29/05/2013  20:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Vanni, la manualità si acquisisce lavori facendo [:D] Preferisco, quando i mezzi tecnici lo permettono, fare da solo, non solo per una questione economica. Prossimo passo: acquisto levigatrice rotorbitale e passata polish ristruturante su pareti ingiallite dal tempo e dalle intemperie, spendi un terzo che in carrozzeria, ti resta la levigatrice, si abbassa il colesterolo ed entri ancora di più in sintonia con la tua casetta su ruote. Almeno a me succede così! [;)] Oggi su rai5 hanno fatto vedere i giardini majorelle di Marrakech, ho seguito con interesse la storia degli stessi. Il colore blu di fondo è onnipresente e fa da quinta alle migliaia di piante esposte così come ci hai fatto vedere nelle tue belle immagini, inoltre sempre a Marrakech, ma su invito, hanno mostrato i giardini reali di Menara, magnifica distesa di verde, privilegiato dai sultani nei secoli scorsi, luogo con una enorme estensione di piantagioni di olivi ed altre piante produttive, bellissimo. Il Marocco, nelle sue rappresentazioni classiche ( città imperiali, souk e spettacoli x turisti) m'intriga tiepidamente, ma il massimo sarebbe conoscerlo con persone che privilegiano altri aspetti della vita quotidiana vissuta nei paesini caratteristici più che nelle città. Insomma un bel reportage di viaggio scoprendo un Marocco più vero. Come hai fatto tu in questi giorni. Non che sia facilmente impressionabile, ma vengo frenato (oltre che dalla moglie) dalle tante note negative lette in più racconti di viaggio, non ultimo un certo fervore anti europeo che inizia a serpeggiare. Ciao Silvio
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 30/05/2013 alle: 04:20:08
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 29/05/2013  16:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Barbara, fai bene a rappresentare quello che anche noi italiani abbiamo fatto in giro per il mondo, non siamo soltanto "italiani brava gente", di questi tempi è bene ricordare e riflettere ed in questo le immagini ci aiutano. Una piccola poesia.. Per riflettere meglio NOTTE SU BIRKENAU Un’altra notte. Torvo, il cielo si chiude ancora sul silenzio mortale volteggiando come un avvoltoio. Simile ad una bestia acquattata, la luna cala sul campo — pallida come un cadavere. E come uno scudo abbandonato nella battaglia, il blu Orione — fra le stelle perduto. I trasporti ringhiano nell’oscurità e fiammeggiano gli occhi del crematorio. È umido, soffocante. Il sonno è una tomba. Il mio respiro è un rantolo in gola. Questo piede di piombo che m’opprime il petto è il silenzio di tre milioni di morti. Notte, notte senza fine. Nessuna alba. I miei occhi sono avvelenati dal sonno. La nebbia cala su Birkenau, come il giudizio divino sul cadavere della terra. Tadeusz Borowski, KL Auschwitz
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 30/05/2013 alle: 09:10:57
Buongiorno [;)] come da previsioni piove anche oggi e come ha scritto Silvio fino a meta' mese sara' brutto. Noi volevamo fare un giretto a meta' mese ma mi sa che rimando...chissa' a quando ![V] Silvio mattiniero quest'oggi che ti hanno buttato giù dal letto ? Quste foto non ricordo se le ho gia' postate che volete l'eta'.... Batterie tedesche di Longues sur Mer - Normandiaid="size3">id="blue"> Alex
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 30/05/2013 alle: 09:45:23
Buon giorno a tutti, oggi qui un sole un po' debole ma almeno c'è. Caro Silvio hai ragione chi fa da se fa x tre, non è mai sbagliato tentare e poi riuscire a fare lavoretti sia al proprio camper come alla casa, anch'io non è che sia proprio immobile ma tendo spesso a rimandare salvo le urgenze. Sono contento che tu abbia apprezzato la visita anche virtuale ai giardini majorelle di Marrakech io ne sono rimasto entusiasta, un po' deluso invece di quelli di Menara peraltro già visti tanti anni fa, non tanto per la loro caratteristica, ma erano un tantino trascurati con la grande vasca d'acqua sporchissima e con delle transenne buttate al suo interno come ferri vecchi. Mi piacerebbe dissipare i tuoi dubbi circa un viaggio in Marocco in quanto è un paese che ha dei forti contrasti sia paesaggistici sia umani. Il nostro primo assaggio di Marocco fu nel 1972, stavamo visitando la Spagna con tenda e auto, appoggiandoci a volte anche ad alberghetti, quando arrivati ad Ageciras decidemmo di fare una puntatina a Tangeri con visita della città ma rientrando in Spagna la sera stessa, la situazione ci piacque talmente che l'anno successivo siamo ritornati per visitare una parte del Marocco. Il papà di mia moglie aveva acquistato una roulotte nel 1973, ad agosto dopo aver attraversato Francia e Spagna lungo le coste ci siamo imbarcati sempre da Ageciras x Ceuta durante quel viaggio abbiamo visitato Tetouan, Fez, Meknes, Marrakech, Casablanca e Rabat in circa 20 giorni per poi ritornare sempre via terra in Italia, fu un viaggio memorabile, assenza quasi totale di turismo salvo qualche tedesco e olandese. Nel 1974 ritornati ad Algeciras e sbarcati nuovamente a Ceuta con l'intenzione di visitare un'altra parte del Marocco, ma in quei momenti c'era una situazione di ostilità fra la Spagna e il Marocco per il dominio del Sahara allora occupato dalla Spagna, conclusione dopo una giornata passata in frontiera momentaneamente chiusa e vista la situazione, siamo ritornati dopo 24 ore di Marocco nel suolo Spagnolo e ci siamo diretti a nord della Spagna con deviazione anche a Lisbona. Finalmente nel 2010 mi si è ripresentata l'occasione di tornare questa volta con il camper con un gruppo di amici conosciuti occasionalmente, è stato un viaggio molto ben riuscito sia per le nuove e vecchie località visitate sia per l'ottimo rapporto instaurato durante tutto il viaggio con gli altri equipaggi. Invece pochi giorni fà siamo ritornati questa volta in aereo spostandoci poi con dei fuoristrada, il motivo di questa scelta era primo per festeggiare il compleanno di mia moglie e di altri due componenti la compagnia nello stesso giorno, ma soprattutto per far capire agli altri 6 componenti la comitiva che erano scettici circa la possibilità di visitare il Marocco anche con il camper anche loro camperisti, il risultato è che ne sono rimasti entusiasti, e penso che appena gli sarà possibile ritornino con il camper. Scusa questa lunga chiacchierata, ma volevo rassicurati che i pericoli e le difficoltà di questo viaggio in Marocco sono come un qualsiasi altro viaggio, ovviamente come sempre con le dovute attenzioni e cautele e alla portata di tutti, che io ti consiglio perchè credimi merita veramente. Vanni © Edited by - IlVeterano
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 30/05/2013 alle: 09:51:58
Marocco, non lontano da Telouet l'ingresso della miniera di sale. Cataste di sale all'interno della miniera. © Edited by - IlVeterano
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 30/05/2013 alle: 11:34:48
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 30/05/2013  09:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alex, sono anni che mi sveglio intorno a quell'ora salvo rari casi di stanchezza diffusa, ho un andazzo diciamo campagnolo, ossia la sera a letto presto così la mattina viene subito.[:D] a volte anche prima... e così sfrutto la pace di questi momenti per dedicarmi a ciò che più mi piace. Poi la tecnologia a portata di comodino fa il resto. Tramonto a Realmonte presso la scala dei turchi
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 30/05/2013 alle: 17:22:33
Che pace!
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 30/05/2013 alle: 21:25:51
Fontana...id="blue">id="size3"> Alex

Modificato da Olivia2006 il 30/05/2013 alle 21:26:34
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 30/05/2013 alle: 21:31:53
Ad Albano Laziale non sapevo tifassero viola !?!id="size3">id="blue"> Alex
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 30/05/2013 alle: 22:24:32
Barchette a Gaeta...id="size3">id="blue"> Alex
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 31/05/2013 alle: 08:31:27
Buon giorno a tutti, ieri pomeriggio in compagnia di forti temporali, speriamo che questo fine settimana sia perlomeno accettabile. Belle le foto silvestri di Silvio, e quelle dai colori vivaci di Alex. Vanni © Edited by - IlVeterano
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 31/05/2013 alle: 08:36:34
Marocco, la strada spettacolare che per la sua caratteristica i marocchini chiamano il serpente e alcuni villaggi Berberi dell'Alto Atlante lungo la via da Telouet a Ait Ben Haddou. © Edited by - IlVeterano
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 31/05/2013 alle: 09:33:20
Buongiorno a tutti ! Grazie Vanni di farmi scoprire il Marocco. Noi ci siamo stati un giorno scappa e fuggi a Tangeri [:D] Altre macchie di colore bretoni [;)]id="size3">id="blue"> Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Viaggi all'estero
info sosta mare fra Marsiglia e Carro
Caio! stavo valutando la costa fra Marsiglia e Carro, non mi sembra male per il discorso ...
icaro5lx
Oggi alle 21:16
Accessori
Problema gas frigo trivalente Electrux RM4505
Ciao, come da titolo, da una settimana circa sto avendo problemi col mio frigo trivalente...
Pastie
Oggi alle 17:58
Viaggi all'estero
spagna andalusia
Buongiorno a tutti ,sono alla ricerca di consigli per un viaggio a gennaio di 4 settimane ...
paopat
Oggi alle 17:11
Viaggi in Italia
Traghetto per l'Elba
Vorremmo andare all'Elba a metà settembre, volevo sapere se il costo del traghetto è più c...
banoyo
Oggi alle 17:07
Marchi
Piccola recensione Chausson S614/Challenger S294
Ciao a tutti, dopo circa un mese in giro in posti diversi posto una piccola recensione di ...
atomant
Oggi alle 13:02
Accessori
Nuovo Ducato 2026: TPMS non mostra le pressioni
Ciao, ho una domanda. ho acquistato da poco un motorhome su Ducato 140CV, con optional (25...
sicce
Oggi alle 12:54
Accessori
Portasci Possl
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente. Dopo aver spulciato attraverso la ricerca, non s...
Ame23
Oggi alle 10:45
Viaggi in Italia
Giro del Molise ultima settimana di ottobre
Salve a tutti. Ho cercato tra i diari di viaggio ma per quel periodo non c'è nulla. Ho int...
The Beagle
Oggi alle 10:29
Marchi
Consiglio semintegrale (?) usato per coppia
Buonasera a tutti i camperisti, Sono nuovo qui nel forum, anche se da un po' di tempo vi ...
Dilo95
Oggi alle 01:28
Accessori
Celle LiFePO4 EVE LF356L al posto delle MB31
Dopo appena un anno o due, le EVE MB31 da 314 Ah vanno fuori produzione, al loro posto ci ...
Emme48
Ieri alle: 22:29
Compagni di viaggio
Prima volta in camper
Ciao a tutti! Siamo una coppia di trentenni abruzzesi(io 36 e lei 28). Vorremmo programma...
Fabio_summer
Ieri alle: 22:10
Accessori
Frigorifero Thetford N145AD R d
Buongiorno; il mio frigorifero Thetford N145AD R dopo 22 anni di onorato servizio ha iniza...
Ladok
Ieri alle: 21:56
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link