In risposta al messaggio di IlVeterano del 21/02/2016 alle 18:19:12
Morodirho altri tempi. allora la mia macchina fotografica erano gli occhi e la memoria di foto o diapositive ne ho fatte poche e purtroppo il tempo le sta inesorabilmente cancellando, grazie per averle messe a disposizione. Ciao Vanni © Edited by
fotografo dal 1962 ( avevo 18 anni) ho incominciato con una kodak a soffietto che ancora funziona ,, tempi : 1/25 1/50 posa b e posa t con otturatore centrale praticamente silenzosissima , tascabile ,si poteva usare ovunque e aveva un diaframma di f 32 Poi nel 1975 ho usato la prima reflex una praktika della germania dell'est ,completamente manuale con innesto a vite , che ancora uso per foto macro ( ho potuto fare una modifica e montare un obiettivo da 50 mm rovesciato ) sono passato poi ad una yashica sempre manuale con due telobiettivi, ( 28/ 89 e 70/ 210 ) per poi passare ,per questioni di occhiali ad una nikon autofocus e due tele obiettivi, per finire all'ultima reflex nikon digitale sempre con due telobiettivi, Oltre a queste reflex ho anche una tascabile non reflex che uso pochissimo vista la difficolta' delle messe a fuoco, Ho circa tremila tra foto e dia, senza contare i filmati che faccio con una Jvc che ha una memoria di registrazione di 9 ore su hard disk . Comunque non sono un esperto fotografo , diciamo che me la cavo
In risposta al messaggio di morodirho del 21/02/2016 alle 18:42:28
fotografo dal 1962 ( avevo 18 anni) ho incominciato con una kodak a soffietto che ancora funziona ,, tempi : 1/25 1/50 posa b e posa t con otturatore centrale praticamente silenzosissima , tascabile ,si potevausare ovunque e aveva un diaframma di f 32 Poi nel 1975 ho usato la prima reflex una praktika della germania dell'est ,completamente manuale con innesto a vite , che ancora uso per foto macro ( ho potuto fare una modifica e montare un obiettivo da 50 mm rovesciato ) sono passato poi ad una yashica sempre manuale con due telobiettivi, ( 28/ 89 e 70/ 210 ) per poi passare ,per questioni di occhiali ad una nikon autofocus e due tele obiettivi, per finire all'ultima reflex nikon digitale sempre con due telobiettivi, Oltre a queste reflex ho anche una tascabile non reflex che uso pochissimo vista la difficolta' delle messe a fuoco, Ho circa tremila tra foto e dia, senza contare i filmati che faccio con una Jvc che ha una memoria di registrazione di 9 ore su hard disk . Comunque non sono un esperto fotografo , diciamo che me la cavo aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.