Inserito il 29/05/2008 alle: 11:40:22
Con un 6 cv non potrai certo fare molto ...
La costa occidentale di Zante è un qualcosa di stupefacente, ma anche esposta a maestrale, puoi tentare di sostare anche, oltre a Limni Keri come ti è stato suggerito, a Porto Vromi, avendo l'accortezza di scendere dalla strada che viene da nord, che ha un parcheggio adatto ai camper, mentre l'altra strada da sud non ha parcheggio, e le due strade non sono collegate. Da lì, partendo presto la mattina se il mare è calmo, e tornando prima delle 14, si può raggiungere a nord la spiaggia del relitto, e a sud la baia di Kampi, con qualche spiaggia fa-vo-lo-sa.
Poi si può sostare (adattissimo ai camper) al porticciolo di Ag.Nikolaos a nord di Zante, e da lì raggiungere velocemente anche col gommino la zona delle Grotte Azzurre, con il vantaggio del mare ridossato da maestrale.
Per Cefalonia, adattissima al gommone è la baia di Assos, che comprende anche la spiaggia di Myrtos, lasciando il gommone nel porticciolo di Ag. Kiriaki, che aveva (almeno qualche anno fa) un'ottima taverna che permetteva la sosta dei camper nel suo terreno, con il porticciolo ad un metro. C'è il solito problema del maestrale, ma le distanze da quel porticciolo sono minime, sia verso nord e le spiagge prima e dopo quella di Myrtos, sia verso sud, con una serie di spiagge veramente da urlo, e vicinissime.
Dal campeggio di Sami invece, la costa verso nord del canale che separa Cefalonia da Itaca non è interessante, meglio quella che scende verso il sud dell'isola, ma niente di paragonabile alle spiagge della baia di Myrtos.