CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cefalonia e Zante + Atene

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 5
22
marpe
marpe
16/09/2003 178
Inserito il 28/05/2008 alle: 20:48:00
Partiamo a giugno per le due isole, consigli pratici? Sosta libera consentita, se si dove? Si trova acqua? Problemi particolari? Abbiamo un piccolo gommone (3,1 mt e 6 cv) cosa c'è di imperdibile? Il ritorno si vorrebbe far visitare Atene ai ragazzi, dove fermarsi in campeggio? Ho visto i post relativi ad Atene ma gradirei notizie recenti da chi c'è stato lo scorso anno. Questo è il terzo anno di Grecia, ma se avete consigli utili sono ben accetti. Grazie a tutti per il contributo Un augurio di buone vacanze e buon viaggio da Marco & C.
22
gigi1958
gigi1958
28/03/2004 177
Inserito il 28/05/2008 alle: 22:20:52
ciao, agosto 2007 18 giorni all'isola di zante ,indispensabile il gommone.la costa verso la grecia è molto frequentata (rimini) ma la costa verso l'italia è uno spettacolo. con il tuo gommone , visto che nn è molto grande ti consiglio di andare a LIMNI KERI che è all'estremo sud. di fronte c'è l'isola di Marathonissi con sulla sinistra una spiaggia dove nidificano le tertarughe. noi, andando la mattina verso le 7,30 / 8 siamo riusciti a vedere e ha toccare le tartarughe.(stupendo nuotare con loro, sono tranquillissime e per niente infastidite dalla presenza umana) Quando arrivi a limni keri se tieni la sinistra arrivi verso la fine della spiaggia,li c'è un bar con un grande cortile, chiedi di giovanni, ti fa parcheggiare e puoi usufruire dei servizi del locale. (si mangia anche bene e parla correttamente italiano) ciao e buone vacanze gigi
19
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 28/05/2008 alle: 23:09:44
x atene credo sia ottimo il camping atene giusto x visitare il partenone e il mercato momastyrachy poi partire passando x il famoso canale di corinto e seguire x direzione patrasso ho chjllini x inbarcarsi x sami(cefalonia) camping karavamylos ottimo anche x il gommone non perderti il lago di melissani ,la baia di myrtos e fiscardo dove ti puoi imbarcare x vasillychy che si trova a lefcada e trovarti sulla strada del ritorno ,patrasso o igumenitsa.saluti giovanni.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 29/05/2008 alle: 10:21:34
Ciao, per il gommone non so dirti gran che, perchè non ce l'ho, ma ho fatto le tre isole ioniche. Cefalonia è bellissima, Fiskardo molto carino ed alla moda, Assos incantevole con il suo istmo con il porto da una parte ed il mare dall'altro, la spiaggia di Myrtos (arrivaci la mattina presto e poi per andar via dovrai aspettare che la massa di auto se ne vada, ma il tramonto è bellissimo, peccato che non ci si può dormire), Argostoli solo da vedere, vicino c'è il monumento ai caduti italiani, Sami con le grotte con lago di melissani da non perdere. Zacinto è bellissima la parte occidentale, che è quella accidentata e più complicata per il camper. Non so se con il tuo piccolo gommone puoi avventurarti, altrimenti tutti i giorni dal porto di Zante partono i barconi che fanno il giro con soste nei punti più belli, tipo la famosa spiaggia con relitto. Per fermarsi non ho mai avuto problemi, non sono mai stato in camping, come per l'acqua si trova (benzinaio, ristoranti, taverne ecc.). Su Atene un consiglio: fermati il meno possibile! Ciao Massimo
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 29/05/2008 alle: 11:40:22
Con un 6 cv non potrai certo fare molto ... La costa occidentale di Zante è un qualcosa di stupefacente, ma anche esposta a maestrale, puoi tentare di sostare anche, oltre a Limni Keri come ti è stato suggerito, a Porto Vromi, avendo l'accortezza di scendere dalla strada che viene da nord, che ha un parcheggio adatto ai camper, mentre l'altra strada da sud non ha parcheggio, e le due strade non sono collegate. Da lì, partendo presto la mattina se il mare è calmo, e tornando prima delle 14, si può raggiungere a nord la spiaggia del relitto, e a sud la baia di Kampi, con qualche spiaggia fa-vo-lo-sa. Poi si può sostare (adattissimo ai camper) al porticciolo di Ag.Nikolaos a nord di Zante, e da lì raggiungere velocemente anche col gommino la zona delle Grotte Azzurre, con il vantaggio del mare ridossato da maestrale. Per Cefalonia, adattissima al gommone è la baia di Assos, che comprende anche la spiaggia di Myrtos, lasciando il gommone nel porticciolo di Ag. Kiriaki, che aveva (almeno qualche anno fa) un'ottima taverna che permetteva la sosta dei camper nel suo terreno, con il porticciolo ad un metro. C'è il solito problema del maestrale, ma le distanze da quel porticciolo sono minime, sia verso nord e le spiagge prima e dopo quella di Myrtos, sia verso sud, con una serie di spiagge veramente da urlo, e vicinissime. Dal campeggio di Sami invece, la costa verso nord del canale che separa Cefalonia da Itaca non è interessante, meglio quella che scende verso il sud dell'isola, ma niente di paragonabile alle spiagge della baia di Myrtos.
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
22
marpe
marpe
16/09/2003 178
Inserito il 30/05/2008 alle: 10:53:45
Siamo oramai prossimi alla partenza... Un grosso grazie a tutti, buone ferie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Ruggine su scorrevole ducato x290
Buongiorno, sono recentemente uscito dal tunnel dei mansardati ed ho acquistato un Grand C...
watto
Oggi alle 10:46
Meccanica
Spia Controllo Motore Ducato 2.2 Multijet 2021 140
Buongiorno a tutti Premetto che l'unico post simile che ho trovato riguarda un Ducato 2018...
Sugus
Oggi alle 10:20
Accessori
Trivalente consumo elettricità
Buonasera colleghi, nelle prossime vacanze ho l'esigenza di lasciare il camper parcheggiat...
cippo14
Ieri alle: 19:39
Cellula abitativa
Finestrino mansarda Laika ecovip 2 (1998)
Buongiorno a tutti purtroppo ho bisogno di sostituire un finestrino della mansarda del mio...
ScarpaTosta
Ieri alle: 18:17
Cellula abitativa
NE364 - vede una BS2 fantasma
Buon pomeriggio a tutti. Sul mio camper Roller Team 295 Fiat ci sono montati di serie sist...
MarAle
Ieri alle: 17:23
Meccanica
Problemi chiusura centralizzata Fiat Ducato 250
Buongiono. Fiat Ducato 250 del 2012 con chiusura centralizzata e allarme di serie. Il prob...
stambecco61
Ieri alle: 16:25
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
Ieri alle: 10:39
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
Ieri alle: 10:34
Cellula abitativa
Display servizi
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Mobil 169
Ieri alle: 09:56
Marchi
Camper per prima esperienza
Ciao sono nuovo, e stiamo valutando l'acquisto di un camper per la mia famiglia composta d...
Salvo__79
Ieri alle: 09:54
Accessori
NDS Tempra la verità
Per chi mette sempre in dubbio ciò che scrivo... Lascio questo link a un video dove si par...
Laikone
01/07/26 - 22:00
Meccanica
GOMME MICHELIN AGILIS CAMPING DI 6 ANNI
Salve a tutti volevo un consiglio dal forum, devo partire per la Sicilia ad Agosto quindi...
lauraugo
01/07/26 - 21:18
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link