www.arcipelagoverde.it
Dalle e-mail che ricevo risulta molto apprezzata l'abitudine di prendere nota con il GPS del luogo e riportarlo sul diario di bordo. Voi che ne pensate? Robertoid="Comic Sans MS">quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 03/09/2009 11:06:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io prima di un viaggio mi documento in internet e faccio una ricognizione dei posti con Google Earth prendendo le coordinate. In Grecia però a causa delle mappe poco affidabili i vantaggi di questa tecnica non li ho potuti sfruttare fino in fondo. Io dispongo di 4 software di navigazione diversi (su Mio269+, smartphone Gsmart, autoradio SkyWay), ma avevo la Grecia disponibile solo per Navigon e Garmin. La copertura delle mappe è però per entrambe è scarsa, copre solo le strade principali e per Cefalonia non mi portava alcuna strada. E' inutile usare il navigatore se la copertura della mappa è troppo scarsa. Tu che mappa hai usato per il Peloponneso? So che TomTom ora ha anche la Grecia, ma è una mappa affidabile? Ho appena installato TomTom7 sul palmare. Che mappe mi consigli? Robertoid="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 04/09/2009 08:05:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho capito bene: hai il TomTom ma senza la Grecia. Allora cosa hai utilizzato? Garmin ha il Peloponneso, ma solo le strade principali. Concordo con te che avere tutto sul cellullare è molto comodo. Sul mio però, ho un Gsmart 700 con nativo il Garmin XT, ha il difetto di avere un'audio molto basso, per sentirlo debbo viaggiare con la radio spenta. Questo nonostante ora abbia un motorhome tedescone, silenziosissimo su motorizzazione Fiat 2300. In Italia uso anche il navigatore iGO residente nell'autoradio SkyWay GM-4300 navi, ti assicuro che sentire la voce del navigatore dai 4 altoparlanti stereofonici è tutta un'altra cosa. Robertoid="Comic Sans MS">