In risposta al messaggio di gianninotopo del 22/12/2019 alle 20:14:34Ristorante Marina
salve, qualcuno conosce un ristorante dove cenare l'ultimo dell'anno a praga? magari una location suggestiva o che addirittura offrisse qualche intrattenimento tipo musica, spettacolo. O comunque un posto dove avete mangiato bene grazie
http://marinaristorante.cz/it/m...
https://www.prague.eu/it/oggett...
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)In risposta al messaggio di campersempre del 23/12/2019 alle 00:39:42Per il ristorante Certovka ecco qua sito web, dove si puo prenotare, io mi informerej, in centro di Praga puo anche essere il pienone, oppure non hanno aperto per San SIlvestro. C'e il formulario per la prenotaizone sul sito, inoltre ho visto che si trova anche su tripadvisor. Pero su tripadvisor leggo le recensioni orrende, infatti ha solo 2 stelle. Vedete un po...
Ristorante Čertovka non male a nord del ponte Carlo, lato Malá Strana, con una splendida vista sul ponte illuminato (dalla terrazza almeno, che non so se è aperta in inverno).
In risposta al messaggio di 2 Lobo del 23/12/2019 alle 14:40:45Grazie verifico se è aperto
U GLAUBICU Via Malostranske , lato castello ponte Carlo ottimo il cibo , anatra e crauti super.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)In risposta al messaggio di campersempre del 23/12/2019 alle 16:07:14Concordo al 100% Sono di Roma e nei primi 10 a Roma ce ne sono almeno la metà che sono dei trappoloni per turisti dove si mangia appena decentemente ma è una specie di parodia della cucina romana. Può essere al limite utile per incrociare i dati con quello che ti viene detto da persone in carne e ossa del resto anche conosciuto persone a cui era stato proposto di scrivere recensioni a €0,50 l'una. Resta il fatto che acapodanno è una sera un po' particolare ; quello che sarebbe il mio ideale ,ovverosia una trattoria dove mangiare un gulash o quello che cavolo si mangiano da quelle parti , magari mi risulterebbe un po' tristino dato che cerco un luogo dove svernare la mezzanotte, visto che mi sembra di aver capito Praga non ha fra molto come eventi di piazza; quindi diciamo e cerco un compromesso tra e non farmi avvelenare e spennare e il passare una seratina con un po' di intrattenimento
TripAdvisor non lo prendo mai come unico punto di riferimento, naturalmente sono sensazioni personali, ma mi sono preso delle gran fregature su locali con fidandomi di giudizi positivi e viceversa ho scoperto che davano recensioninegative dove io mi ero trovato bene; non sempre ma alcune volte è capitato. Poi anche i casi dei top 10 di alcune città, dove il 70-80% sono indiani, cinesi, thailandesi, ecc. non mi da una certezza di buona recensione o quantomeno non secondo i miei parametri (se devo mangiare thailandese bene vado in Thailandia non a Praga o a Berlino, e comunque non è possibile che siano così pochi con cucina locale o europea ... comunque ognuno sceglie e recensisce quello che ritiene giusto ...
In risposta al messaggio di gianninotopo del 23/12/2019 alle 17:56:02gulasch e' ungherese, ma te lo posso fare io se passi in estate in Sovacchia! :) Piatti assolutamente tipico in Rep. Ceca e' arrosto di maiale (al solito la coppa fresca) con knedla (contorno particolare che is pu odefinire come pane cotto a vapore) e crauti. Veramente buono. Io lo faccio sempre gg di natale. Lo chiamano anche piatto ceco nazionale.
Concordo al 100% Sono di Roma e nei primi 10 a Roma ce ne sono almeno la metà che sono dei trappoloni per turisti dove si mangia appena decentemente ma è una specie di parodia della cucina romana. Può essere al limiteutile per incrociare i dati con quello che ti viene detto da persone in carne e ossa del resto anche conosciuto persone a cui era stato proposto di scrivere recensioni a €0,50 l'una. Resta il fatto che acapodanno è una sera un po' particolare ; quello che sarebbe il mio ideale ,ovverosia una trattoria dove mangiare un gulash o quello che cavolo si mangiano da quelle parti , magari mi risulterebbe un po' tristino dato che cerco un luogo dove svernare la mezzanotte, visto che mi sembra di aver capito Praga non ha fra molto come eventi di piazza; quindi diciamo e cerco un compromesso tra e non farmi avvelenare e spennare e il passare una seratina con un po' di intrattenimento
In risposta al messaggio di gianninotopo del 23/12/2019 alle 17:56:02Tra i piatti tradizionale che mi pare sia appunto ceco, non so il nome, sarebbe la zuppa, se ricordo bene, di patate e altre verdure, mi pare anche con pezzetti di carne di maiale, servito all'interno di una grossa pagnotta con crosta dura svuotata dalla mollica e servita con la parte superiore tagliata a mo di coperchio. L'avevamo gustata da qualche parte la prima volta a Praga, non ricordo dove in un pranzo a piatto unico; tranquilli la pagnotta non si squaglia mentre la mangiate. Buono e in periodo invernale è un ottimo corroborante termico ...
Concordo al 100% Sono di Roma e nei primi 10 a Roma ce ne sono almeno la metà che sono dei trappoloni per turisti dove si mangia appena decentemente ma è una specie di parodia della cucina romana. Può essere al limiteutile per incrociare i dati con quello che ti viene detto da persone in carne e ossa del resto anche conosciuto persone a cui era stato proposto di scrivere recensioni a €0,50 l'una. Resta il fatto che acapodanno è una sera un po' particolare ; quello che sarebbe il mio ideale ,ovverosia una trattoria dove mangiare un gulash o quello che cavolo si mangiano da quelle parti , magari mi risulterebbe un po' tristino dato che cerco un luogo dove svernare la mezzanotte, visto che mi sembra di aver capito Praga non ha fra molto come eventi di piazza; quindi diciamo e cerco un compromesso tra e non farmi avvelenare e spennare e il passare una seratina con un po' di intrattenimento
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"