CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Che bella la Grecia (foto e info)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
23 20 904
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 15/01/2009 alle: 13:13:15
Proprio per non ripetere cose già dette, da altri e anche da me. Io ti consiglierei di leggere. Leggere, leggere e leggere, i forum, i diari di viaggio, le guide. Poi fai il tuo piano di viaggio, preciso e dettagliato: strada, chilometri soste spiaggette e scavi. Poi ti devi convincere, (e qui ci vuole un briciolo di coraggio, ma ci siamo passati un po' tutti), che i piani si fanno per buttarli all'aria, si scrivono su fogli o taccuini per poi ritrovarli, dimenticati in qualche angolino del camper, a cose fatte, sul traghetto del rientro, quando si sistema un po', e si spazza via la sabbia (e ti par di spazzare via una vacanza intera, e dispiace tanto farlo). E per avere questo coraggio, cioè di buttare all'ortiche i rigidi piani, la Grecia, se la saprai assimilare, ti aiuterà molto. Quando arriverai, puoi prendere la strada che vuoi: a sinistra, destra, è la stessa cosa, orario, antiorario, anche a dritto. Lasciati assorbire, non ti chiudere all'avventura, non aspettarti cose che la Grecia non potrà mai darti. E vedrai che il prossimo inverno sarai qui a parlarne, a postare foto e opinioni, a contare i giorni che mancano all'imbarco. Ovviamente per la Grecia, again and again. Saluti e buona fortuna. pilao
17
Escargot
Escargot
14/10/2008 309
Inserito il 15/01/2009 alle: 13:45:30
quote:Originally posted by bennn
Ah, dimenticavo, secondo voi con quale compagnia conviene traghettare? (parto da Roma). >
> ciao benn, abbiamo una bambina di 11 anni e siamo intenzionati anche noi a mare greco , purtroppo il capofamiglia ha soltanto agosto di ferie , siamo anche noi di Roma, ne parliamo??? di che zona sei benn?? noi prima di ostia (infernetto) Ps quando postate quelle foto splendide di spiagge superaffollate o comunque tutte le foto che inviate per favore per chi e' all'oscuro di tutto mettereste il nome della localita'? grazie [;)]id="size4">id="red">
16
bennn
bennn
15/01/2009 24
Inserito il 16/01/2009 alle: 09:18:29
Per Escargot. Ciao noi stiamo in zona tiburtina e "purtroppo" siamo in ferie a luglio. Un saluto Ben
19
Fabio 4
Fabio 4
04/05/2006 132
Inserito il 16/01/2009 alle: 20:34:15
quote:Originally posted by Giallorosso
quote:Originally posted by Fabio 4
Carissimi, confesso di essermi accorto solo ora di questo topic e di aver ritrovato tutti quelli con i quali si è discusso di Grecia prima delle vacanze. A parte che, nonostante siamo a gennaio, continua l'effetto Costa Crociere (se qualcuno ricorda i miei post appena tornato ...), tale sensazione di struggimento al pensiero degli splendidi giorni passati si è ancor di più accentuato negli ultimi tempi, quando ci siamo resi conto che la prossima estate non potremo tornarci! Ebbene sì, causa inaspettato allargamento della famiglia previsto per la metà di luglio 2009, sarà impossibile mettersi in viaggio ad agosto per la Grecia. Pertanto potrò soltanto seguire i vostri programmi e viaggi, singhiozzando ... per essere forzato a restare in Italia. Per rimanere nel tema di questo topic, vi posto alcune foto di "imbarazzanti" affollamenti sulle spiagge greche in pieno agosto 2008. Un saluto a tutti Fabio >
> Auguri ..... Un saluto__Maxid="Comic Sans MS">
>
> Grazie Max ... Già programmiamo, se tutto va bene, di portare ad agosto 2010 il piccolo nuovo arrivato a fare il bagno nell'Egeo. Saluti Fabio
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 16/01/2009 alle: 20:43:55
Auguri Fabio[;)]id="blue">id="size3">
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 17/01/2009 alle: 11:42:20
Armando, quella strada atraverso il Taigeto la feci di notte e con due chili di sonno (uno per palpebra). Ma mi svegliai presto!!!! E sei fortunato: mia moglie raccoglie sassi.[:(] La Grecia è anche ortodossìa, chiesine e icone. A prescindere da se uno è più o meno credente, la chiesa ha avuto e ha il suo peso, religioso e politico. Le icone e altri oggetti, nella loro semplicita e colori, mi comunicano la cura e passione dell'artigiano autore. Le foto sono senza flash ('un si pole usà) con tempi molto lunghi e appoggiandomi a quello che capitava, o anche senza appoggio, per cui la qualità...... Queste sono alcune. E questo è il mio giannizzero maggiore, e questa foto mi ricorda Mediterraneo, non so perchè. Oh! E' tutta roba greca! Le icone sono nel museo di Tessalonica e l'ultima a Ouranopoli. Saluti e buona domenica. pilao

Modificato da pilao il 17/01/2009 alle 11:43:53
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 17/01/2009 alle: 14:20:08
quote:Originally posted by Armando
Facciamo in giretto, dai, che qui non si vede più niente della Grecia. Niente mare stavolta, prendiamo la strada che da Kalamata sale per il Taigeto ... >
> Quando l'hai fatta questa strada l'ultima volta? Io purtroppo ho un ricordo molto malinconico di quel passo, nell'estate 2007 la feci dall'altro lato, da Sparta verso Kalamata, per portarmi nella zona di Methoni. Il panorama nella gola era spettacolare, la temperatura calava ad ogni tornante, già mio marito pregustava una bella corsa al fresco sul passo ... Man mano che ci avvicinavamo una nuvola iniziava ad oscurare il cielo, finchè in cima abbiamo capito che un incendio stava salendo dalla parte di Kalamata. Sul passo, ho visto il terrore del proprietario del ristorante che gestisce quel piccolo esercizio, la sua paura mi sembrava immotivata, possibile che l'incendio arrivasse fino a lì? Ci siamo fermati in una piazzola vicino ad un rimorchio per camion parcheggiato per capire se potevamo passare o no. Vigili del fuoco, un piccolo aereo, la gente che guardava e, in lontananza, vedevo alberi di una foresta secolare che si incendiavano come cerini, e l'incendio saliva ... ad una velocità impressionante. Siamo scesi, poichè la strada era aperta, in mezzo ai resti degli incendi fino alla nostra meta. Nella nostra ingenuità e inconsapevolezza, pensavamo si trattasse di uno dei soliti incendi estivi. Invece ... quello era solo il primo giorno di una tragedia immane, di cui abbiamo conosciuto la vera entità solo due giorni dopo, quando abbiamo attraversato il Peloponneso da Methoni a Patrasso, per imbarcarci. Ore di colonne d'auto, di strade interrotte, di gente che rientrava dai luoghi più colpiti coperta di fuliggine, un cielo che, a mezzogiorno, aveva una luce innaturale, come se fossimo al tramonto. Le attese interminabili su tratti di territorio appena devastati dall'incendio, con i cespugli a lato che crepitavano ancora, e la desolazione assoluta tutto attorno, un misero aereo che faceva la spola, poi via, si passa, tra paesi distrutti, gente che piange, chi ha salvato la sua casa mentre il terreno attorno è tutto bruciato, chi non ce l'ha fatta e guarda la sua casa distrutta. A casa, guardando su internet, ho visto una foto che per me ha rappresentato qualcosa più di ogni altra: ho visto la piazzola dove avevo parcheggiato il camper in cima al Taigeto, vicino al ristorante. Era tutto bruciato, tutto distrutto, ho ripensato al terrore di quel ristoratore e ho capito che quella foresta e il suo locale non c'erano più. Come sarà adesso il Monte Taigeto?
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 17/01/2009 alle: 15:31:18
Noi si siamo passati luglio scorso. Il ristorante c'è ancora (forse ricostruito). Era buio, ma le vaste zone bruciate (tutte sul versante di Kalamata) si notavano bene: nella luce lunare quei tronchi appuntiti avevano qualcosa di spettrale. Così anche proseguendo verso nord, anche a Olimpia, e vicino a Patrasso qualche casa semidistrutta dal terremoto. Saluti. pilao
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 17/01/2009 alle: 16:19:46
Raffa che racconto toccante, devono essere ricordi che rimangono indelebili nel cuore[8)]id="blue">id="size2">
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 17/01/2009 alle: 19:15:34
Ci passiamo quasi tutti gli anni, e anche noi l'abbiamo fatta nel 2007, da Sparta a Kalamata, solo 3 o 4 giorni prima che scoppiassero gli incendi di agosto. Già era bruciato (in parte molto minore) 3 anni prima. Nel 2007, ancora in luglio, avevamo già avuto un assaggio di incendi in altre zone più a nord dove erano appena avvenuti, e anche stando sulla costa di fronte a Zacinto che stava bruciando Piange il cuore per quelli che queste cose le hanno subite, ma come Grecia in generale, si deve anche dire che finchè non si decideranno a mettere delle regole tipo: dove c'è stato un incendio la zona rimane vincolata allo status quo ante per 30 anni e non si può nè costruire nuove case nè piantare nuovi uliveti e ad applicarle in modo ferreo, gli incendi continueranno misteriosamente a scatenarsi .. e poi una volta partiti vanno anche dove non era previsto. Quest'anno mi dicevano dei produttori che l'olio gli è stato pagato solo 2 euro e poco più al litro, chissà che questo freni gli incendi ... (a parte che se gli uliveti li paga la CE, perchè non dovrebbero piantarne sempre di nuovi?)

Modificato da Armando il 06/02/2009 alle 23:50:06
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 17/01/2009 alle: 22:54:57
E' stata una tragedia il 2007, noi eravamo ad Aghios Demetrios, (quasi al confine con il Mani) ed era la seconda metà di Agosto, ci eravamo fermati un paio di giorni, decisi ad andare poi nell'agognato Mani ma la situazione è all'improvviso precipitata, in mezza giornata ci si è riempito il camper di cenere...[:0][B)]..(noi abbiamo fiducia, è sempre aperto e in Grecia Mai problemi). Delle persone italiane che abbiamo conosciuto in spiaggia e che si sono trasferite li da una dozzina di anni,[^] ci tenevano informati sull'evolversi della situazione e alla partenza ci sconsigliarono di proseguire perchè ad Aeropoli erano morte una ventina di persone[V][V][V] e la strada era interrotta! Abbandoniamo le bassezze e torniamo alle grandezze dei Greci!!! ECCHECASPITA!!! Saluti a tutti i Greciofili Sergio

Modificato da 508professional il 17/01/2009 alle 23:01:45
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 18/01/2009 alle: 15:32:55
La grandezza della Grecia? Quella sensazione che non ti abbandona mai di essere sempre al sicuro, dovunque ti dovessi trovare, la tranquillità di poter dormire dovunque senza aver paura, la certezza che se dimentichi qualcosa in giro stai pur certo che quando torni la ritrovi .. La disponibilità e cordialità della gente, il poter lasciare il gommone in ogni porticciolo senza dover pagare mai nulla, basta chiedere al primo pescatore: "Borume?" e lui con calma ti indicherà dove metterti senza rompere, e stai tranquillo che se chiedi con gentilezza un posto te lo trovano, e nessuno ti toccherà nulla ... Questa sensazione non l'ho mai avuta in altre nazioni, anzi ho imparato a mie spese che non ti puoi fidare mai di nessuno, in Francia mi hanno rubato la bici in campeggio, in Spagna 2 furti diversi, prima la videocamera e poi la macchina fotografica ... in Grecia non mi hanno mai portato via uno spillo, e sì che ci vado da nove anni un mese alla volta e spessissimo in libera!
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 18/01/2009 alle: 17:02:22
Ti straquoto!!!! Ci credi che io/noi non chiudiamo (quasi mai)a chiave il camper? e ho su il portatile.......non è mai successo nulla nemmeno a noi!!! Sergio
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 18/01/2009 alle: 19:43:44
Purtroppo anche noi nel periodo dell 'Agosto 2007 ci trovavamo a pochi passi dall ' incendio che colpì la città di Aeropoli e altre zone più a sud. Foto fatte dalla spiaggia nei pressi delle grotte di Diros: Marmari 24 ore dopo l' incendio: A presto Andrea
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 18/01/2009 alle: 20:31:05
Raffaellalalla e sergio: STRAQUOTO! Sentite questa: un anno lascio la barca a vela incustodita su tre ancore in un buon ridosso. Un mese intero! Torno, e trovo tutto perfetto! Beppe
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 18/01/2009 alle: 23:07:53
Dimentico la video camera in un bar su Eubea. Arrivo a Papa Nero, Pelion. Il giorno successivo parto per il recupero, dubitando di ritrovarla. Parcheggio vicino la Bar. Mi corre incontro una ragazza agitando la telecamera: temeva che me ne andassi senza. Un mio amico ci raggiunge a Pefki (Eubea). S'accorge di aver perso il portafoglio ed è convinto di averlo lasciato in un negozio di Halkida. Il giorno dopo ritorna a Halkida, chiede e non ne sanno niente. Sconsolato prende la strada del ritorno e si ferma per un caffè ad un bar dove si era fermato il giorno prima. Chiede anche lì, ma il tizio il giorno prima non c'era, c'era suo fratello. Lo chiama al telefono, arriva un ragazzino in motorino. Si scusa per essersi dimenticato di dirlo al fratello: portafoglio intatto. E queste storie valgono più di mille foto.[:D] Ma voi continuate a postarle ugualmente, grazie. Saluti. pilao
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 19/01/2009 alle: 08:52:37
I Mani = la Mani. Dura e severa .. ma bellissima per chi la sa apprezzare Ciao [8D] A.

Modificato da Armando il 19/01/2009 alle 08:53:14
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 19/01/2009 alle: 09:00:57
Di ritorno da Tassos con un'amico abbiamo avuto un problema con il bullone che tiene la ruota ,logicamente di sabato,ci fermammo in uno slargo e mio marito con il camper dell'amico andarono alla ricerca di un meccanico,noi donne rimaneammo nel camper "infortunato" uscì la signora della casa vicina e ci chiese se volevamo dell'acqua [^]le spiegammo che cercavamo un meccanico lei chiamò la figlia che parlava inglese e al ritorno di mio marito che non aveva trovato nessuno chiamarono anche il figlio. Per farla breve ci trovarono il meccanico che sistemò la ruota ci offrirono la feta ,la frutta ,l'acqua fresca e prima di andar via ci regalarono un'anguria enorme che abbiamo sistemato in terra nel bagno. Lungo la strada per Salonicco ci fermammo a mangiare in una taverna di quelle sul camioncino ,il mio amico appoggiò il portafoglio con dentro "tutto" soldi, documenti ,carte di credito,e biglietto del traghetto[xx(]su un muretto siccome pagò mio marito ce ne andammo e lui lasciò lì il tutto ricordandosi solo dopo che avevamo fatto almeno 50 Km. Ritornò indietro e trovò tutto ancora lì sul muretto[^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 19/01/2009 alle: 09:49:52
quote:Originally posted by ledipimma
Di ritorno da Tassos con un'amico abbiamo avuto un problema con il bullone che tiene la ruota ,logicamente di sabato,ci fermammo in uno slargo e mio marito con il camper dell'amico andarono alla ricerca di un meccanico,noi donne rimaneammo nel camper "infortunato" uscì la signora della casa vicina e ci chiese se volevamo dell'acqua [^]le spiegammo che cercavamo un meccanico lei chiamò la figlia che parlava inglese e al ritorno di mio marito che non aveva trovato nessuno chiamarono anche il figlio. Per farla breve ci trovarono il meccanico che sistemò la ruota ci offrirono la feta ,la frutta ,l'acqua fresca e prima di andar via ci regalarono un'anguria enorme che abbiamo sistemato in terra nel bagno. Lungo la strada per Salonicco ci fermammo a mangiare in una taverna di quelle sul camioncino ,il mio amico appoggiò il portafoglio con dentro "tutto" soldi, documenti ,carte di credito,e biglietto del traghetto[xx(]su un muretto siccome pagò mio marito ce ne andammo e lui lasciò lì il tutto ricordandosi solo dopo che avevamo fatto almeno 50 Km. Ritornò indietro e trovò tutto ancora lì sul muretto[^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal"> >
> Classico esempio di "esperienza greca"... [;)] Cecchè si possa pensare, lo stesso tipo di accoglienza e di rispetto per le cose altrui c'è in larga parte del Maghreb ed in Turchia.
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 19/01/2009 alle: 11:03:18
quote:Originally posted by TuaregSR
quote:Originally posted by ledipimma
Di ritorno da Tassos con un'amico abbiamo avuto un problema con il bullone che tiene la ruota ,logicamente di sabato,ci fermammo in uno slargo e mio marito con il camper dell'amico andarono alla ricerca di un meccanico,noi donne rimaneammo nel camper "infortunato" uscì la signora della casa vicina e ci chiese se volevamo dell'acqua [^]le spiegammo che cercavamo un meccanico lei chiamò la figlia che parlava inglese e al ritorno di mio marito che non aveva trovato nessuno chiamarono anche il figlio. Per farla breve ci trovarono il meccanico che sistemò la ruota ci offrirono la feta ,la frutta ,l'acqua fresca e prima di andar via ci regalarono un'anguria enorme che abbiamo sistemato in terra nel bagno. Lungo la strada per Salonicco ci fermammo a mangiare in una taverna di quelle sul camioncino ,il mio amico appoggiò il portafoglio con dentro "tutto" soldi, documenti ,carte di credito,e biglietto del traghetto[xx(]su un muretto siccome pagò mio marito ce ne andammo e lui lasciò lì il tutto ricordandosi solo dopo che avevamo fatto almeno 50 Km. Ritornò indietro e trovò tutto ancora lì sul muretto[^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal"> >
> Classico esempio di "esperienza greca"... [;)] Cecchè si possa pensare, lo stesso tipo di accoglienza e di rispetto per le cose altrui c'è in larga parte del Maghreb ed in Turchia.
>
> Quoto in parte. Avendo viaggiato sia in Marocco che in Turchia a mio modo e a mia percezione posso dire che l 'accoglienza della Grecia è sicuramente meno invadente e appiccicosa. A presto Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link