quote:Originally posted by bennn> ciao benn, abbiamo una bambina di 11 anni e siamo intenzionati anche noi a mare greco , purtroppo il capofamiglia ha soltanto agosto di ferie , siamo anche noi di Roma, ne parliamo??? di che zona sei benn?? noi prima di ostia (infernetto) Ps quando postate quelle foto splendide di spiagge superaffollate o comunque tutte le foto che inviate per favore per chi e' all'oscuro di tutto mettereste il nome della localita'? grazie [;)]id="size4">id="red">
Ah, dimenticavo, secondo voi con quale compagnia conviene traghettare? (parto da Roma). >
quote:Originally posted by Giallorosso> Grazie Max ... Già programmiamo, se tutto va bene, di portare ad agosto 2010 il piccolo nuovo arrivato a fare il bagno nell'Egeo. Saluti Fabio
quote:Originally posted by Fabio 4> Auguri ..... Un saluto__Maxid="Comic Sans MS">
Carissimi, confesso di essermi accorto solo ora di questo topic e di aver ritrovato tutti quelli con i quali si è discusso di Grecia prima delle vacanze. A parte che, nonostante siamo a gennaio, continua l'effetto Costa Crociere (se qualcuno ricorda i miei post appena tornato ...), tale sensazione di struggimento al pensiero degli splendidi giorni passati si è ancor di più accentuato negli ultimi tempi, quando ci siamo resi conto che la prossima estate non potremo tornarci! Ebbene sì, causa inaspettato allargamento della famiglia previsto per la metà di luglio 2009, sarà impossibile mettersi in viaggio ad agosto per la Grecia. Pertanto potrò soltanto seguire i vostri programmi e viaggi, singhiozzando ... per essere forzato a restare in Italia. Per rimanere nel tema di questo topic, vi posto alcune foto di "imbarazzanti" affollamenti sulle spiagge greche in pieno agosto 2008. Un saluto a tutti Fabio >
>
E questo è il mio giannizzero maggiore, e questa foto mi ricorda Mediterraneo, non so perchè.
Oh! E' tutta roba greca! Le icone sono nel museo di Tessalonica e l'ultima a Ouranopoli.
Saluti e buona domenica.
pilao
quote:Originally posted by Armando> Quando l'hai fatta questa strada l'ultima volta? Io purtroppo ho un ricordo molto malinconico di quel passo, nell'estate 2007 la feci dall'altro lato, da Sparta verso Kalamata, per portarmi nella zona di Methoni. Il panorama nella gola era spettacolare, la temperatura calava ad ogni tornante, già mio marito pregustava una bella corsa al fresco sul passo ... Man mano che ci avvicinavamo una nuvola iniziava ad oscurare il cielo, finchè in cima abbiamo capito che un incendio stava salendo dalla parte di Kalamata. Sul passo, ho visto il terrore del proprietario del ristorante che gestisce quel piccolo esercizio, la sua paura mi sembrava immotivata, possibile che l'incendio arrivasse fino a lì? Ci siamo fermati in una piazzola vicino ad un rimorchio per camion parcheggiato per capire se potevamo passare o no. Vigili del fuoco, un piccolo aereo, la gente che guardava e, in lontananza, vedevo alberi di una foresta secolare che si incendiavano come cerini, e l'incendio saliva ... ad una velocità impressionante. Siamo scesi, poichè la strada era aperta, in mezzo ai resti degli incendi fino alla nostra meta. Nella nostra ingenuità e inconsapevolezza, pensavamo si trattasse di uno dei soliti incendi estivi. Invece ... quello era solo il primo giorno di una tragedia immane, di cui abbiamo conosciuto la vera entità solo due giorni dopo, quando abbiamo attraversato il Peloponneso da Methoni a Patrasso, per imbarcarci. Ore di colonne d'auto, di strade interrotte, di gente che rientrava dai luoghi più colpiti coperta di fuliggine, un cielo che, a mezzogiorno, aveva una luce innaturale, come se fossimo al tramonto. Le attese interminabili su tratti di territorio appena devastati dall'incendio, con i cespugli a lato che crepitavano ancora, e la desolazione assoluta tutto attorno, un misero aereo che faceva la spola, poi via, si passa, tra paesi distrutti, gente che piange, chi ha salvato la sua casa mentre il terreno attorno è tutto bruciato, chi non ce l'ha fatta e guarda la sua casa distrutta. A casa, guardando su internet, ho visto una foto che per me ha rappresentato qualcosa più di ogni altra: ho visto la piazzola dove avevo parcheggiato il camper in cima al Taigeto, vicino al ristorante. Era tutto bruciato, tutto distrutto, ho ripensato al terrore di quel ristoratore e ho capito che quella foresta e il suo locale non c'erano più. Come sarà adesso il Monte Taigeto?
Facciamo in giretto, dai, che qui non si vede più niente della Grecia. Niente mare stavolta, prendiamo la strada che da Kalamata sale per il Taigeto ... >
Abbandoniamo le bassezze e torniamo alle grandezze dei Greci!!!
ECCHECASPITA!!!
Saluti a tutti i Greciofili
Sergio
Marmari 24 ore dopo l' incendio:
A presto
Andrea
Ciao [8D]
A. quote:Originally posted by ledipimma> Classico esempio di "esperienza greca"... [;)] Cecchè si possa pensare, lo stesso tipo di accoglienza e di rispetto per le cose altrui c'è in larga parte del Maghreb ed in Turchia.
Di ritorno da Tassos con un'amico abbiamo avuto un problema con il bullone che tiene la ruota ,logicamente di sabato,ci fermammo in uno slargo e mio marito con il camper dell'amico andarono alla ricerca di un meccanico,noi donne rimaneammo nel camper "infortunato" uscì la signora della casa vicina e ci chiese se volevamo dell'acqua [^]le spiegammo che cercavamo un meccanico lei chiamò la figlia che parlava inglese e al ritorno di mio marito che non aveva trovato nessuno chiamarono anche il figlio. Per farla breve ci trovarono il meccanico che sistemò la ruota ci offrirono la feta ,la frutta ,l'acqua fresca e prima di andar via ci regalarono un'anguria enorme che abbiamo sistemato in terra nel bagno. Lungo la strada per Salonicco ci fermammo a mangiare in una taverna di quelle sul camioncino ,il mio amico appoggiò il portafoglio con dentro "tutto" soldi, documenti ,carte di credito,e biglietto del traghetto[xx(]su un muretto siccome pagò mio marito ce ne andammo e lui lasciò lì il tutto ricordandosi solo dopo che avevamo fatto almeno 50 Km. Ritornò indietro e trovò tutto ancora lì sul muretto[^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal"> >
quote:Originally posted by TuaregSR> Quoto in parte. Avendo viaggiato sia in Marocco che in Turchia a mio modo e a mia percezione posso dire che l 'accoglienza della Grecia è sicuramente meno invadente e appiccicosa. A presto Andrea
quote:Originally posted by ledipimma> Classico esempio di "esperienza greca"... [;)] Cecchè si possa pensare, lo stesso tipo di accoglienza e di rispetto per le cose altrui c'è in larga parte del Maghreb ed in Turchia.
Di ritorno da Tassos con un'amico abbiamo avuto un problema con il bullone che tiene la ruota ,logicamente di sabato,ci fermammo in uno slargo e mio marito con il camper dell'amico andarono alla ricerca di un meccanico,noi donne rimaneammo nel camper "infortunato" uscì la signora della casa vicina e ci chiese se volevamo dell'acqua [^]le spiegammo che cercavamo un meccanico lei chiamò la figlia che parlava inglese e al ritorno di mio marito che non aveva trovato nessuno chiamarono anche il figlio. Per farla breve ci trovarono il meccanico che sistemò la ruota ci offrirono la feta ,la frutta ,l'acqua fresca e prima di andar via ci regalarono un'anguria enorme che abbiamo sistemato in terra nel bagno. Lungo la strada per Salonicco ci fermammo a mangiare in una taverna di quelle sul camioncino ,il mio amico appoggiò il portafoglio con dentro "tutto" soldi, documenti ,carte di credito,e biglietto del traghetto[xx(]su un muretto siccome pagò mio marito ce ne andammo e lui lasciò lì il tutto ricordandosi solo dopo che avevamo fatto almeno 50 Km. Ritornò indietro e trovò tutto ancora lì sul muretto[^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal"> >
>