CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Chi è stato mai nel Perigord?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 24/09/2007 alle: 08:16:44
Mi attrae e me ne hanno parlato un gran bene. IL fatto è che non ne so molto e ho visto che è abbastanza lontano. Magari qualcuno di voi c'è già stato. Ho visto qualche post ma vorrei saperne di più. Possibilmente sui paesi e paesini più meritevoli di visita. Per esempio dal momento che non scio, non vado sulle ciaspole, non faccio nessun sport a parte fumare la pipa ... stavo pensando a visitare questa regione questo Natale.. chi di voi c'è già stato che ne pensa ? Grazie a tutti Francesco
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 12:17:05
Ciao Francesco. Non ci sono ancora stato, ma ti posso consigliare il diario di Bruno Borla, pubblicato qui su Col, che ne descrive bene i luoghi e le cose da visitare. Ciao Elio Vita.
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 24/09/2007 alle: 12:17:09
Attendi qualche giorno che ci metto il mio diario di bordo sulla zona mandi mandi
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 24/09/2007 alle: 13:04:44
Grazie dei suggerimenti. Vado vedere il diario e aspetto il tuo mandi. Francesco
21
luigibartez
luigibartez
11/03/2004 171
Inserito il 24/09/2007 alle: 19:08:24
caro Francesco, il Perigord è per me qualcosa di meraviglioso, unico e assolutamente da visitare. Un paese dove trovi un fermo immagine del tempo passato. Per tua informazione si divide in 4 parti: il perigord bianco,verde, nero e rosso; tutti meritevoli di essere visitati. Il capoluogo di questa regione è Perigueux; i posti più turistici sono Le gouffre de Padirac, Rocamadur e le grotte di Lascaux, ma personalmente ti suggerirei di seguire il lento svolgersi della Dordogna e della Vezere perchè ogni paesino incontrato è un piccolo cammeo. Te ne elenco solo alcuni in ordine sparso di memoria: Le roque Gageac, Sarlat la Caneda, Domme, Les Eyzies de Tayac, Tremolat, Limeuil, Beynac en Cazeac.... Ma gli altri spero possa scoprirli tu strada facendo. Perchè il paesaggio è rilassante, i punti sosta infiniti, e ogni angolo nasconde un piccolo gioiello. Tutte le volte che torno in Francia ne scopro uno nuovo. Spero che anche a te il Perigord possa regalare tutte le emozioni che ha dato a me visitandolo. AUguri. Luigi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 24/09/2007 alle: 21:16:56
grazie luigibartez. Il tuo entusiasmo riguardo al Perigord mi convince sempre di più che merita una visita. Ti chiedo un consiglio. Ho letto qualche diario e ci sono andati tutti d'estate. Mai nessuno in Inverno. Secondo te che ci sei stato, potrebbe eseere una meta interessante anche a Natale..? Grazie Francesco
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 24/09/2007 alle: 21:29:34
quote:Originally posted by luigibartez
caro Francesco, il Perigord è per me qualcosa di meraviglioso, unico e assolutamente da visitare. Un paese dove trovi un fermo immagine del tempo passato. Per tua informazione si divide in 4 parti: il perigord bianco,verde, nero e rosso; tutti meritevoli di essere visitati. Il capoluogo di questa regione è Perigueux; i posti più turistici sono Le gouffre de Padirac, Rocamadur e le grotte di Lascaux, ma personalmente ti suggerirei di seguire il lento svolgersi della Dordogna e della Vezere perchè ogni paesino incontrato è un piccolo cammeo. Te ne elenco solo alcuni in ordine sparso di memoria: Le roque Gageac, Sarlat la Caneda, Domme, Les Eyzies de Tayac, Tremolat, Limeuil, Beynac en Cazeac.... Ma gli altri spero possa scoprirli tu strada facendo. Perchè il paesaggio è rilassante, i punti sosta infiniti, e ogni angolo nasconde un piccolo gioiello. Tutte le volte che torno in Francia ne scopro uno nuovo. Spero che anche a te il Perigord possa regalare tutte le emozioni che ha dato a me visitandolo. AUguri. Luigi >
> Quoto e straquoto. Sono stato nel Perigord una decina di anni fa e voglio tornarci. Due cose mi sono rimaste particolarmente impresse: la Foret de Singes e...la prelibatezza delle specialità enogastronomiche di quei luoghi... Mauro
bruno b
bruno b
-
Inserito il 25/09/2007 alle: 10:00:06
Ciao :Io sono stato diverse volte in Perigord,però per quanto riguarda la stagione invernale non posso darti informazioni precise. L'unico consiglio che posso darti è quello di servirti delle autostrade fino a Montauban Cahors onde evitare problemi di neve nelle zone alpine. Ovviamente sarebbe preferibile il periodo Estivo perché potresti raggiungere il Perigord seguendo altri itinerari ma dato il periodo che hai scelto ritengo più sicuro scegliere l'autostrada, evitando comunque il pernottamento specie nella zona dal confine Italiano fino a Marsiglia Montpellier. Se devi fare una sosta notturna in quelle zone ti consiglio di uscire e di trovarti un posto notte magari ad Arles- St- Gilles-Aigues mortes. Tornando al Perigord ,si tratta di una regione favolosa che è in grado di offrirti ogni soluzione turistica che ti passi per la testa (Arte, sport, preistoria, città caratteristiche, castelli, cucina). Io posso solo farti un breve riassunto di ciò che a parer mio merita di non essere perso. Per iniziare arrivando da Cahors non mancare assolutamente Rocamadur città strapiombante sul canyon de L'Alzou. Dopo Le mont St. Michel è la seconda località più visitata dai Francesi. A seguire Le gouffre de Padirac un'enorme grotta sotterranea con passeggiata in barca. Poi puoi iniziare il tuo viaggio nel Perigord Noir nella valle della Dordogna dove non devi perderti uno dei paesini caratteristici di francia : La Roque Gageac, a seguire il castello e il borgo di Beynac il castello di Castelnaud, I giardini di Marqueyssac Sarlat la Caneda . Puoi quindi spostarti nella valle della Vezere dove puoi visitare il sito preistorico de La Roque st- Cristophe. Da non perdere assolutamente la visita alla Grotta Lascaux2(la vera Lascaux è chiusa alle visite, e la 2è una ricostruzione identica a quella che viene definita la Cappella Sistina della Preistoria).I biglietti li trovi giù in paese a Montignac dove puoi anche pernottare. Vi sono in zona decine di altri luoghi che meritano una visita io mi sono limitato ai più noti. Comunque penso che se nutri interesse per i siti preistorici, le città caratteristiche, i castelli, la natura, non hai che l'imbarazzo della scelta. Ciao .Ps.Ringrazio Elio per aver citato il mio diario in cui sono segnalati alcuni dei luoghi che ho riportato qui. Ma i posti sono talmente tanti che io dopo tre viaggi in Perigord ,dovrò farne altri per aggiungere altri luoghi favolosi a quelli che già conosco. Ciao : Bruno. id="green">
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 25/09/2007 alle: 10:07:06
Grazie Bruno. Faccio tesoro dei tuoi consigli
22
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 25/09/2007 alle: 11:02:13
Ciao , noi siamo stati in quella regione durante le vacanze di Natale di due anni fa. La zona è stupenda ; gli unici problemi sono stati il freddo ( ma in quel periodo è freddo ovunque ) e la chiusura invernale di molti castelli e musei . Carlo[:)]
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 25/09/2007 alle: 12:26:44
Concordo con quanto sinora detto circa i luoghi e paesi: è come tornare indietro nel tempo si vive una magica atmosfera. Tutta la zona l'ho visitata una decina di anni fa proseguendo il viaggio dalla Camargue in occasione della festa degli zingari che si tiene ogni anno intorno al 25 di maggio. A mio personale parere itinerario e periodo molto validi. La zona del Perigord è quella tipica di produzione del patè d'oca che vengono allevate in modo poco civile, noi abbiamo ritenuto di non mangiarlo nè tantomeno acquistarlo.
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 25/09/2007 alle: 16:39:18
Plaudo Paolo 52 è inamissibile che la comunità europea permetta una tale violenza su degli animali per il commercio[:(][:(] non acquistare patè è una scelta di buon senso e sensibilità, per il resto la zona sarà belissima non la conosco, ma se tanto mi da tanto......buoni viaggi Walter.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 25/09/2007 alle: 17:11:17
Opinione condivisibile ma discutibile perchè allora si dovrebbe NON visitare la Spagna per via delle corride o di altre manifestazioni discutibili tipo la Festa di San Firmino a Pamplona dove dopo una folle corsa tra persone ubriache i tori vengono ammazzati nell'arena. Eppure a quello spettacolo vergognoso partecipano migliaia di persone. E cosa dire dei più banali allevamenti di polli in batteria ,polli che ogni giorno finiscono sulle nostre tavole. Ce n'è per tutti, quindi credo che un'usanza barbara come quella di ingozzare le oche per farne patè non debba intaccare le bellezze dei luoghi e l'accoglienza turistica. Ognuno di noi fa le sue scelte indipendentemente da come e da cosa si mangia. In fin dei conti dietro ad un buon prosciutto c'è pur sempre un Maiale anche se allevato con la corona in testa. Bruno. id="green">
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 26/09/2007 alle: 13:17:12
NON SI E' DETTO di non visitare tali luoghi che anzi è stato ribadito che meritano di andarci ma bensì è stata espressa un'opinione personale su di una particolarità che non ha nulla a che vedere con le bellezze naturali e altro di certi luoghi. Non sono animalista ma la violenza in quanto tale anche se spacciata per cultura o tradizioni personalmente non la condivido. Poi è vero io stesso mangio carne di animali, acquistata nei supermercati, che non si sa, o non vogliamo pensarci, come vengono allevati e macellati. Non voglio innescare polemiche anche perchè in questo post è doveroso parlare del Perigord come richiesto. Chiedo scusa ma tanto per precisare. Paolo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 26/09/2007 alle: 14:25:13
Guarda Paolo ( posso darti del Tu?). Io non mi riferivo assolutamente alla tua persona. Anzi condivido il tuo pensiero al 100%. Piuttosto ero stato indotto a rispondere ala risposta che seguiva la tua e che diceva( per il resto la zona sarà bellissima non la conosco, ma se tanto mi da tanto......) che io ho interpretato come un'invito a non visitare certi luoghi . Per cui ho ricordato altre situazioni (barbare)a cui nessuno più fa caso. Chiuso discorso. Hai ragione si sta parlando di Perigord e a questo dobbiamo attenerci, però sarebbe interessante aprire magari un post in un sito più idoneo dove poter ampliare l'argomento . Bruno. id="green">
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 27/09/2007 alle: 09:38:10
E'vero si parlava del Perigord e credo sia stata data da chi c'è stato una buona divulgazione del luogo, da visitare sicuramente... ma se il tanto mi da tanto si come provocazione... per la giusta e sensibile osservazione di Paolo per il patè[:(] perchè e questo è il mio pensiero, la maggior parte dei camperisti lo è per una sensibilità ed il rispetto della natura, degli animali che in molti casi ti fanno diventare ciò che sei....giramondo con loro[;)] e curioso di vedere,capire,anche gustare e questo dovrebbe far pensare[:p][:p]Poi il nessuno ci fa più caso lo lascerei a chi non vuol vedere[8D] ma per una sempre maggiore sensibilità ora in molti di noi se sono in Spagna non vanno alla corrida, o a Pamplona, ad un combattimento di cani, galli, non comprano indumenti di foca (PERALTRO BANDITI DA TUTTA LA COMUNITA'EUROPEA PER LA CRUDELTA'DEL FATTO) o altro, qualcuno si limita nel mangiare carne, sensibilizza i figli ecc.ecc. ma comunque ognuno poi può comportarsi e fare come vuole nel rispetto degli altri, ed apriamolo un post.....sensibilità o altro, chi vede o chi è cieco, o per il Dio denaro questo o altro?' su quale forum[?][|)] a presto Walter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link