CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

chi ha voglia di aiutarmi per giro pirenei espana

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2022 alle: 06:54:07
ciao a tutti, faremo le vacanze dal 12 al 30 agosto....prima tappa mia moglie vuole fare un paio di giorni a san sebastian...non so se ha senso visitare pamplona e da li poi vorrei farmi solo montagna e quindi trekking e mtb sui pirenei. qualcuno li conosce cosi bene da indicarmi un pò di posti. scusate se chiedo ma non riesco ad organizzarmi un giro...la sera arrivo talmente cotto che provo a mettermi davanti a google e crollo senza concludere nulla mannaggia
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2022 alle: 07:07:10
In risposta al messaggio di Paolone77 del 14/07/2022 alle 06:54:07

ciao a tutti, faremo le vacanze dal 12 al 30 agosto....prima tappa mia moglie vuole fare un paio di giorni a san sebastian...non so se ha senso visitare pamplona e da li poi vorrei farmi solo montagna e quindi trekking e
mtb sui pirenei. qualcuno li conosce cosi bene da indicarmi un pò di posti. scusate se chiedo ma non riesco ad organizzarmi un giro...la sera arrivo talmente cotto che provo a mettermi davanti a google e crollo senza concludere nulla mannaggia
...
Ciao Paolone77, ti preciso che sono di parte, mi piace tanto la Spagna del Nord e i Pirenei, di conseguenza le mie opinioni sono certamente influenzate da questo.
Sono stato diverse volte da quelle parti, l'ultima nel 2019, ultimo viaggio pre-COVID. Ti metto il link al mio diario
https://www.camperonline.it/via...
Ci trovi il percorso, le località visitate e i riferimenti GPS delle soste, compresa San Sebastian. Trascura Saragozza perchè, anche se merita, probabilmente sarà una una fornace.
Un viaggio prettamente improntato sui Pirenei, ma quelli francesi, l'ho fatto nel 2013. Anche di questo lascio il link al diario dove traoverai le medesime informazioni del precedente
Quello del 2019 doveva essree il primo di una serie di viaggi alla scoperta del Pirenei Spagnoli ma purtroppo il COVID ha interrotto il progetto. Speriamo per il futuro.
Se hai tempo e voglia e ti interessano altre info sulla Spagna del nord ho questo altri due resoconti

Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2022 alle: 09:50:42
I percorsi nelle Pirenei spagnole senza dover essere alpinisti ma buoni camminatori mi interessano molto,  seguo anch'io il 3D. Noi abbiamo fatto il sentiero nel PN di Ordesa Y Monte Perdido  verso il monte tanti anni fa, era un sentiero bellissimo anche se lungo e faticoso per continua salita (pero fattibile benissimo) con bellissimi panorami. 3 anni fa invece dallo stesso parcheggio abbiamo fatto altro sentiero sempre bello. Si passa Bielsa e si percorre la valle fino in fondo dove c'e un ponticello sopra un torrente, li si trova un grande parcheggio, ci sono anche servizi se ricordo bene. Noi abbiamo pernottato 2 notti, la prima in completa solitudine, la seconda con un altro camper ma era fine ottobre inizio novembre.  Ho sentito di una specie di campeggino li a fianco ma quando ceravamo noi fuori stagione non c'era niente e nessuno. Di fronte dall'altro lato c'e un hotel. Altre valli e percorsi non conosciamo, piacerebbero anche a me le notizie indicazioni su altri sentieri dalla parte spagnola. Noi se tutto va bene partiremo fine settembre, faremo anche il mare, se Pirenei all'inizio o alla fine si decide strada facendo. 

Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 18:39:59
Spettacolo nn vedo l'ora... Alla fine il diario l'ho letto tutto... Devo solo aver tempo mannaggia di crearmi un giro ad ok per cercare di stare sempre(dopo San Sebastian) in alta quota... Per fresco e trekking. Ma si possono fare Pirenei spagnoli e francesi strada facendo o sono pochi i passaggi? 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 19:21:43
In risposta al messaggio di Paolone77 del 14/07/2022 alle 06:54:07

ciao a tutti, faremo le vacanze dal 12 al 30 agosto....prima tappa mia moglie vuole fare un paio di giorni a san sebastian...non so se ha senso visitare pamplona e da li poi vorrei farmi solo montagna e quindi trekking e
mtb sui pirenei. qualcuno li conosce cosi bene da indicarmi un pò di posti. scusate se chiedo ma non riesco ad organizzarmi un giro...la sera arrivo talmente cotto che provo a mettermi davanti a google e crollo senza concludere nulla mannaggia
...

Prova a leggere

questo

diario: noi l'abbiamo seguito e ci siamo trovati bene, sia come siate che luoghi sui Pirenei. 

Giovanni 

Modificato da Giovanni il 18/07/2022 alle 19:26:47
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 19:26:54
In risposta al messaggio di Paolone77 del 18/07/2022 alle 18:39:59

Spettacolo nn vedo l'ora... Alla fine il diario l'ho letto tutto... Devo solo aver tempo mannaggia di crearmi un giro ad ok per cercare di stare sempre(dopo San Sebastian) in alta quota... Per fresco e trekking. Ma si possono fare Pirenei spagnoli e francesi strada facendo o sono pochi i passaggi? 
Ciao, quello che descrive Jana credo sia la Valle de Pineta. Dal parcking in fondo parto diversi sentieri di diversa difficoltà e duarata. Quando ci sono stato io non si poteva pernottare ma, era chiaro, che qualcuno sfidava i divieti.
I passaggi tra Pirenei francesi e spagnoli sono molteplici, tutti attraverso i colli (noti per il Tour de France) e alcuni con tunnel che sostituiscono la salita al colle. Personalemente trovo più freschi i Pirenei francesi in quanto, ovviamente prendono solo venti da nord. Quelli spagnoli sono completamente esposti a sud. Se posso suggerirti a Cauterets (poco lonano da Lourdes), in Francia ci sono due aree di sosta più campeggio. Facendo base lì o meglio a Pierrefitte Nestalas un giorno puli salire a Ponte d'Espagne e Lac de Gaube, un altro giorno puli salire al Cirque de Troumouse, un altro giorno vai Gavarnie pernotti all'area e poi vai al Cirque de Gavarnia. Lì vicino c'è anche il Lac d'Estaing che si raggiunge da Argeles Gazost,che manca alla mia collezione.
tutto per dire che in una settimana si fanno pochissimi chilometri ed ogni giorno c'è qualcosa di dvierso da fare e vedere.

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link