quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 25/01/2014 13:13:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non mi sembra male la tua proposta di itinerario, magari tralascerei DC per tenermi un po di tempo per la california; per quanto riguarda il passaggio a categoria superiore si va dai 20-25 al giorno per un segmento a-b italiano (tipo atos-rio) ai 30-35 per un c (tipo golf, ma sempre coreana) ai 40-50 per una cabriolet americana (che ha anche il discorso dei consumi assai più elevati, la benzina costa la metà che da noi, ma i km sono tanti). Sono prezzi della alamo con prenotazione tramite e.noleggio con assicurazioni, doppio guidatore e 1way. in effetti la mia idea era circa 3 giorni a NY, chicago, new orleans, LA e san francisco, 1 notte a las vegas e 20 giorni 66 e qualche parco, non mi sembra tiratissima, comunque è un primo abbozzo, poi aggiusterò il tiro sia prima di partire che "on the road". sapete a che ora fa mediamente buio in giugno?
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 26/01/2014 09:56:09 (> New York è circa alla latitudine di Napoli, una sopra l'altra sotto il 40.mo parallelo, poi vai a sud, quindi giornate lunghe ma i tramonti saranno rapidissimi. comunque guardaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.timeanddate.com/worl...
Washington, secondo me è più interessante di Boston ed è più vicina a N.Y., qualche ora rispetto ad una giornata di viaggio. conosci questo sito?http://www.historic66.com/
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 26/01/2014 13:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non lo conoscevo, sembra utile, grazie!
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 02/02/2014 09:51:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> premessa: se è la prima volta che vai negli USA, tutto è nuovo, quindi degno di interesse. certo il paesaggio dell'Illinois non è dei più movimentati, ma anche questo è parte del suo fascino. al limite puoi rientrare da New Orleans a Sant Louis e partire per la 66 dal Gateway Arch. d'altra parte se il tuo obiettivo è la 66, quella devi fare, sapendo che guiderai tantissime ore(meglio se non sei da solo a farlo). strade difficili in America devi cercarle attentamente, in genere cercano di spianare tutto. noi avevamo trovato strade non asfaltate, ma percorribilissime, in alcuni parchi nazionali, ma al limite puoi sempre trovare giri organizzati. se farai la Death Valley, tieni presente che in estate alcuni tratti possono essere chiusi, le temperature sono molto alte, a noi era scoppiato un manicotto. non scendere mai sotto la metà serbatoio e portati una tanichetta di acqua, per voi, per la macchina, per mille motivi, e aggiungerei qualcosa di commestibile ed energetico (marmellata, cioccolata, ecc): trovi sempre tutto quasi ovunque, ma devi anche essere pronto a soste di emergenza.
www.vivereincamper.com
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 21/02/2014 11:28:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai su questo link e troverai le risposte ai tuoi quesiti http://www.seabridge-tours.de/ Saluti. Marino2
http://www.seabridge-tours.de/,
loro si occupano di spedizioni di camper negli States e ad Aprile organizzano un paio di eventi in cui si discutono le problematiche e si incontrano altri viaggiatori. Noi se ci riusciamo parteciperemo Ciaowww.vivereincamper.com
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 21/02/2014 16:41:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo incontrato nel 2008 allo Yellowstone Park una coppia di camperisti tedeschi con il loro semintegrale, ero anch'io in camper ma a noleggio, ed ho chiesto a loro quanto avevano speso per il trasporto, mi dissero che la spesa si aggirava sui 7000 euro di cui circa 1000 per l'assicurazione e tasse varie, questa coppia avrebbe viaggiato per circa 6 mesi negli usa. Un rischio da non sottovalutare è il trovarsi con il mezzo danneggiato o ripulito all'interno, considerato che per forza di cose qualche giorno sulla banchina del porto è soggetto a rimanere, poi se non è almeno euro 4 c'è il rischio che venga respinto per le norme usa antiinquinamento ed occorre avere una buona conoscenza dell'inglese per superare le pastoie burocratiche allo sdoganamento. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 21/02/2014 17:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con Marino e un altro amico ( Nazario ) avevo lanciato l'idea di acquistare un camper usato negli USA , usarlo a rotazione e poi rivenderlo. E' un idea che non ho ancora abbandonato , ho verificato in loco i prezzi dell'usato e considerato la facilita' della rivendita finale ( non siamo nella burocratica Italia ) e prima o poi ... x Marino ti ho mandato un sms. Francesco