CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Chiedo consigli per viaggio in USA

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4524
Inserito il 25/01/2014 alle: 09:50:00
ho preso in considerazione anche l'ipotesi van (io sono di quella parrocchia), che consentirebbe una migliore agilità nei grandi centri; da una prima sintetica ricerca internet+ lonely la situazione sinteticamente è: 20-25 euro al giorno auto 70-80 euro al giorno van (+ il doppio del carburante dell'auto) 100 euro al giorno motorhome (+ il triplo circa del carburante dell'auto) mi sembra che i motel viaggino tra i 30 e i 60 a doppia, considerando che, specie col van, una parte delle soste và fatta in struttura, il vantaggio dell'auto è sensibile. Per non dire che l'auto si può prendere e riconsegnare ovunque, cosa più difficile col camper, con conseguenti problemi organizzativi e possibili costi aggiuntivi, tipo taxi da luogo di riconsegna a aeroporto. Va anche detto che questa tariffa si riferisce ad auto davvero poco cofortevoli sulle lunghe distanze, nel migliore dei casi kia rio o addirittura superutilitarie che neanche mi ricordo come si chiamano. (per questo parlavo del doppio/triplo del carburante col camper, parliamo di 1000 cc contro 8v 4500-7000) Nondimeno, il camper, specie van, mi piacerebbe di più: non è che qualcuno conosce un noleggiatore conveniente in questo settore?; considerate che io ho il viano marco polo, quindi credo che anche con il più piccolo dei van staremmo comunque più larghi. Un'altra cosa: che ne pensate di new york-new orleans in aereo con eventuali gite nei dintorni, poi new orleans- chicago sempre in aereo e da lì tutta 66 fino a LA? grazie ancora a tutti;
17
fcitta
fcitta
14/03/2008 125
Inserito il 25/01/2014 alle: 13:02:35
Ciao, Per la scelta della zona da visitare considera che gli USA sono vastissimi e che metter in cantiere troppe mete e per di più' distanti tra loro è' molto ma molto dura. Solo fare la six six ( Chicago e LA ) , se non la si fa piantando bandierine e via , porta via più' di 20 gg , se poi si fa qualche variazione nei dintorni ( gran canyon e qualche parco ) allora si arriva a più' di 30. Fai un po' di conti e probabilmente sarebbe meglio programmare + viaggi . Un cordiale saluto Francesco
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 25/01/2014 alle: 13:13:11
se il mio obiettivo fossero le città americane, farei New York con deviazioni in auto a Boston e Washington, poi aereo fino a New Orleans, fatti almeno una cena in locali con cibo e musica cajun, Chicago in aereo, la 66 fino a Los Angeles e mi sa che torni perchè i giorni sono finiti. per quanto riguarda la macchina prova a vedere quanto ti costa passare alla categoria superiore o spera che quando arrivi abbiano finito la tua categoria perchè ti passano d'ufficio a quella superiore: l'ultima volta a noi è andata di lato b e ci hanno dato una Mustang, con la quale siamo stati molto attenzionati dalla polizia. occhio i limiti di velocità negli USa non prevedono tolleranze
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4524
Inserito il 26/01/2014 alle: 09:56:09
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 25/01/2014  13:13:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non mi sembra male la tua proposta di itinerario, magari tralascerei DC per tenermi un po di tempo per la california; per quanto riguarda il passaggio a categoria superiore si va dai 20-25 al giorno per un segmento a-b italiano (tipo atos-rio) ai 30-35 per un c (tipo golf, ma sempre coreana) ai 40-50 per una cabriolet americana (che ha anche il discorso dei consumi assai più elevati, la benzina costa la metà che da noi, ma i km sono tanti). Sono prezzi della alamo con prenotazione tramite e.noleggio con assicurazioni, doppio guidatore e 1way. in effetti la mia idea era circa 3 giorni a NY, chicago, new orleans, LA e san francisco, 1 notte a las vegas e 20 giorni 66 e qualche parco, non mi sembra tiratissima, comunque è un primo abbozzo, poi aggiusterò il tiro sia prima di partire che "on the road". sapete a che ora fa mediamente buio in giugno?

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 26/01/2014 alle: 13:46:41
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 26/01/2014  09:56:09 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> New York è circa alla latitudine di Napoli, una sopra l'altra sotto il 40.mo parallelo, poi vai a sud, quindi giornate lunghe ma i tramonti saranno rapidissimi. comunque guarda

http://www.timeanddate.com/worl...

Washington, secondo me è più interessante di Boston ed è più vicina a N.Y., qualche ora rispetto ad una giornata di viaggio. conosci questo sito?

http://www.historic66.com/

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4524
Inserito il 26/01/2014 alle: 19:20:26
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 26/01/2014  13:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non lo conoscevo, sembra utile, grazie!
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 30/01/2014 alle: 11:54:04
Ciao, ti hanno già detto tanto e condivido molto di quello che ti hanno scritto. Nell'estate del 2008 ho fatto un viaggio di 4 settimane nell'ovest + 5 gg NY. Dopo attento esame abbiamo scartato l'ipotesi del camper ed abbiamo optato per auto + motel ed a conti fatti è stata la scelta vincente. L'unica cosa che mi sento di dirti è di fare una selezione di cosa vuoi vedere, perchè lo sbaglio che facciamo noi europei è di regolarsi con il nostro concetto di distanze. Lì tutto è enorme sopratutto le distanze ed i limiti di velocità sono reali. Per esempio a mio personale parere, io eviterei di fare la 66, o questa sarà la meta del mio viaggio. Voler fare la 66, visitare città e parchi nazionali è troppo. Vuoi fare l'ovest? Allora visita NY poi vola a LA o SF e lì con l'auto ti fai i parchi ed il pacifico. Oppure resta nell'est e ti fai tutte le grandi città oppure sali da NY fino al Canada (ci sono dei posti stupendi) Sono solo consigli...goditi il viaggio. PS non risparmiare sull'auto...poi ti penti quando in un giorno dei fare 500/600 miglia[:)] ------------------ Massimo
13
mete
mete
24/11/2012 56
Inserito il 01/02/2014 alle: 14:26:54
cerca in questo sito e avrai tutte le info che cerchi: www.usaontheroad.it se vuoi leggere i diari ti devi registrare e poi cerca il diario: Il nostro viaggio nei Parchi ovest USA viewtopic.php?f=144&t=7341 mete
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4524
Inserito il 02/02/2014 alle: 09:51:31
mete, grazie per il link, lo guarderò attentamente. bafomax, La zona confinante col canada, eccetto chicago, mi affascina meno e quindi la terrei per un prossimo viaggio, così ho fatto almeno una prima selezione. io in fondo volevo far NY+66+california con un paio di parchi; la deviazione a new orleans potrei farla in aereo e cioè NY-New orleans-Chicago in aereo e poi tutta 66; in questa ottica vi chiedo: in quali tratti potrebbe convenirmi mollare la 66 (ad es. perchè il paesaggio è monotono o la strada troppo lenta) e prendere un'autostrada più moderna e veloce? (ho visto che ce ne sono da 75mph, niente male); oppure: con gli stessi presupposti (evitare una zona meno interessante e/o molto faticosa per la guida) potrei mollare l'auto a un certo punto, fare un altro tratto in aereo e riprenderla, che sò, in newmexico, per esempio. Avete suggerimenti al riguardo? grazie
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 02/02/2014 alle: 12:03:26
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 02/02/2014  09:51:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> premessa: se è la prima volta che vai negli USA, tutto è nuovo, quindi degno di interesse. certo il paesaggio dell'Illinois non è dei più movimentati, ma anche questo è parte del suo fascino. al limite puoi rientrare da New Orleans a Sant Louis e partire per la 66 dal Gateway Arch. d'altra parte se il tuo obiettivo è la 66, quella devi fare, sapendo che guiderai tantissime ore(meglio se non sei da solo a farlo). strade difficili in America devi cercarle attentamente, in genere cercano di spianare tutto. noi avevamo trovato strade non asfaltate, ma percorribilissime, in alcuni parchi nazionali, ma al limite puoi sempre trovare giri organizzati. se farai la Death Valley, tieni presente che in estate alcuni tratti possono essere chiusi, le temperature sono molto alte, a noi era scoppiato un manicotto. non scendere mai sotto la metà serbatoio e portati una tanichetta di acqua, per voi, per la macchina, per mille motivi, e aggiungerei qualcosa di commestibile ed energetico (marmellata, cioccolata, ecc): trovi sempre tutto quasi ovunque, ma devi anche essere pronto a soste di emergenza.
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 21/02/2014 alle: 11:28:12
forse dico una scemenza...ma se uno si fa traghettare il PROPRIO camper dall'Italia? Ovviamente in tal caso la permanenza in USA dovrebbe essere di almeno 2-3 mesi. Se noleggiare un camper in USA costa 100 al giorno, per 3 mesi sono ...9mila dollari! Senza contare che ti mollano un bestione da 9 metri minimo. Mentre con un camper "nostrano" da 6-7 metri le cose sarebbero ben più semplici anche per muoversi in città etc. Qualcuno ha un'idea di quanto costerebbe traghettare il camper? Al costo del camper sarebbero ovviamente da aggiungere i costi del biglietto aereo (ma quella non è una gran spesa , penso che con 500euro a persona si faccia andata e ritorno...certo, se si parte in 4 .. [xx(]) Segui il mio blog

www.vivereincamper.com

Modificato da naha1979 il 21/02/2014 alle 11:29:46
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 21/02/2014 alle: 12:09:03
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 21/02/2014  11:28:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai su questo link e troverai le risposte ai tuoi quesiti http://www.seabridge-tours.de/ Saluti. Marino2
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 21/02/2014 alle: 12:10:48
Anche noi stiamo valutando l'opzione di spedire il nostro mezzo per una vacanza lunga negli States. Pensiamo ad un viaggio lungo, 4-6 mesi, e in questo caso la spedizione potrebbe avere senso. Altra possibilità acquistare un mezzo sul posto con un contratto di buy back. Spedire il mezzo è relativamente semplice, ma ci sono due problemi da risolvere: 1. assistenza tecnica: non esiste per il Fiat Ducato, quindi in caso di problemi si è da soli 2. Assicurazione: la nostra non è valida, ce ne vuole una locale e non è semplice se non si ha un indirizzo negli States. Comunque abbiamo scartato l'idea di spedire il camper perché su meccanica Fiat. Al momento la nostra ipotesi è di spedire l'auto (Land Rover Defender camperizzata) e di alternare campeggi e motel. Vogliamo fare alcune piste e ci serve il fuoristrada. Ti segnalo il sito

http://www.seabridge-tours.de/,

loro si occupano di spedizioni di camper negli States e ad Aprile organizzano un paio di eventi in cui si discutono le problematiche e si incontrano altri viaggiatori. Noi se ci riusciamo parteciperemo Ciao
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 21/02/2014 alle: 16:41:45
Ho visto le tariffe, per un camper di media dimensione (6,5mt) si va a spendere fra tutto quasi 2000€ [xx(] solo per l'andata, immagino... in effetti, potrebbe essere una buona idea anche quella di acquistare un mezzo una volta arrivati in USA...ma poi quali sono i tempi per rivenderlo? Ovviamente questi metodi sono adatti per chi voglia trascorrere in USA-Canada almeno 3 mesi, altrimenti meglio adattarsi con auto+motel Segui il mio blog

www.vivereincamper.com

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 21/02/2014 alle: 17:40:45
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 21/02/2014  16:41:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo incontrato nel 2008 allo Yellowstone Park una coppia di camperisti tedeschi con il loro semintegrale, ero anch'io in camper ma a noleggio, ed ho chiesto a loro quanto avevano speso per il trasporto, mi dissero che la spesa si aggirava sui 7000 euro di cui circa 1000 per l'assicurazione e tasse varie, questa coppia avrebbe viaggiato per circa 6 mesi negli usa. Un rischio da non sottovalutare è il trovarsi con il mezzo danneggiato o ripulito all'interno, considerato che per forza di cose qualche giorno sulla banchina del porto è soggetto a rimanere, poi se non è almeno euro 4 c'è il rischio che venga respinto per le norme usa antiinquinamento ed occorre avere una buona conoscenza dell'inglese per superare le pastoie burocratiche allo sdoganamento. Saluti. Marino2
17
fcitta
fcitta
14/03/2008 125
Inserito il 21/02/2014 alle: 17:57:08
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 21/02/2014  17:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con Marino e un altro amico ( Nazario ) avevo lanciato l'idea di acquistare un camper usato negli USA , usarlo a rotazione e poi rivenderlo. E' un idea che non ho ancora abbandonato , ho verificato in loco i prezzi dell'usato e considerato la facilita' della rivendita finale ( non siamo nella burocratica Italia ) e prima o poi ... x Marino ti ho mandato un sms. Francesco
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 21/02/2014 alle: 19:20:03
Le opzioni spedizione oppure acquisto in USA diventano interessanti solo per tempi lunghi, idealmente verso i 6 mesi. Oltre non si va per via del visto. Ottima l'idea di condividerlo con amici, se si riesce a sincronizzare le date. Per l'acquisto in loco, si trova a prezzi accettabili ma non conterei molto su una vendita facile e veloce. Non per un problema di burocrazia, ma di mercato. Per questo è interessante l'opzione buy back: si compra con l'impegno del concessionario a riprenderselo ad un prezzo prestabilito. Ci si perde un po', ma si ha una "rete di protezione". Naturalmente dipende molto dagli interessi personali: per noi si tratta di ritornare nei luoghi in cui avevamo vissuto, per cui sarà in parte un ritorno a casa, in parte visita ad amici, ed in parte un tour nei parchi nazionali. Ne esce un itinerario un po' schizofrenico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link