In risposta al messaggio di theladyisatramp del 02/07/2020 alle 12:53:46Ciao, fatalita mi sono informato meno di un ora fa. Ho chiamato l ambascista che non sapeva e mi ha dato il numero della polizia danese.
Ho letto nei vari siti istituzionali che si può visitare la Danimarca (tranne alcune zone circoscritte), però al momento dell'ingresso bisogna aver prenotato (almeno?) sei pernottamenti. Si prevede anche il caso delle tendeda campeggio, per cui bisogna avere la prenotazione della piazzola. Non ho trovato riferimenti ai camper. Chiedo cortesemente se qualcuno sta facendo le stesse ricerche, o addirittura è già partito, e ha capito più di me...
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 02/07/2020 alle 12:53:46Dovrebbe essere cosi anche per l olanda, obbligo avere una prenotazione. Lo trovo un po complicato il tutto da fare in così breve tempo, e poi secondo me si perde un po lo spirito del camper, di andare e fermarsi dove si vuole senza avere tappe fisse.
Ho letto nei vari siti istituzionali che si può visitare la Danimarca (tranne alcune zone circoscritte), però al momento dell'ingresso bisogna aver prenotato (almeno?) sei pernottamenti. Si prevede anche il caso delle tendeda campeggio, per cui bisogna avere la prenotazione della piazzola. Non ho trovato riferimenti ai camper. Chiedo cortesemente se qualcuno sta facendo le stesse ricerche, o addirittura è già partito, e ha capito più di me...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 03/07/2020 alle 12:09:15Ti ringrazio per il suggerimento. A dire il vero volevo fare la parte ovest e nord perché Copenaghen e la parte est l'ho fatta più volte. L'unica volta che ho tentato la costa ovest sono scappata in fretta perché il vento era davvero insopportabile, per questo non volevo essere obbligata a fare tappe fisse. Solo che sono un po' rigida per quanto riguarda le norme, è un mio limite ma preferisco così. Posso anche rinviare a tempi migliori. Grazie ancora e buoni km!
e non si può prenotare un'area di sosta ? Male che vada si prenota e poi si disdetta appena passata la frontiera. Al limite ci si rimette la caparra che non sarà grano cosa. Io andai in Danimarca lo scorso anno in Danimarcae a Copenaghen sostammo al Citycamp, sosta brutta ma comoda, Potresti prender quella come prima sosta, che diventa quasi obbligata e poi disdici le altre con qualche giorno di anticipo. La Danimarca, in particolare la zona di Fyn , meritano davvero.
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 03/07/2020 alle 15:31:57Beh ! Puoi sempre fare la stessa cosa anche sull'altra costa. Ci sono campeggi anche lì, ad esempio uno dei più vicini al confine è quello sull'Isola di Romo, il First Camp Lakolk adiacente la spiaggiona di Romo dove vale la pena spendere mezza giornata (secondo me) e poi usarlo come base per visitare Ribe che merita un paio di giorni e che ha un parcheggio, anzi 4, per la sosta camper: Ma anche l'isola di Mando che sembra sia particolare (io non ho fatto in tempo a vederla). Indubbiamente hai ragione, prenotare un itinerario rigido in Danimarca è un po' frustrante, il bello è l'improvvisazione della visita. Noi seguendo il percorso Margherita abbiamo trovato delle cose che, a tappe prefissate, mai avremmo scoperto.
Ti ringrazio per il suggerimento. A dire il vero volevo fare la parte ovest e nord perché Copenaghen e la parte est l'ho fatta più volte. L'unica volta che ho tentato la costa ovest sono scappata in fretta perché il ventoera davvero insopportabile, per questo non volevo essere obbligata a fare tappe fisse. Solo che sono un po' rigida per quanto riguarda le norme, è un mio limite ma preferisco così. Posso anche rinviare a tempi migliori. Grazie ancora e buoni km!