CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Chiusura strada laterale Colle della Maddalena

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2017 alle: 10:13:32
Comunico a tutti gli utenti che la Provincia di  Cuneo , ha  recentemente disposto la chiusura della strada Provinciale  SP 238  di risalita al colle  , a fasce orarie  in vigore dall' 8 maggio fino al 26 maggio compreso.    Tale chiusura è per consentire lavori di  consolidamento e riqualificazione  dei paravalanghe  posti in località  Pianche -  Bagni di Vinadio tra i km.  3,000  e  4,400.    La chiusura totale avverrà  tra le ore  8,30 e le 12,30   e tra le  13,30   e le 17,00   dal lunedì al venerdì  .   Sabato e Domenica sarà regolarmente aperta . 
Ciao a tutti ,
Piero

Modificato da cucky48y il 16/05/2017 alle 07:30:39
18
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3479
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2017 alle: 11:57:06
Quindi vuol dire che lunedì 22 maggio è chiusa???? Che sfortunasad mi viene da crying peccatissimo
Avevo deciso di rientrare dalla Francia proprio attraverso il Colle della Maddalena - che a me piace parecchio; vorrà dire che rifarò il Monginevro.
Grazie tantissime dell'informazione Piero, ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2017 alle: 12:13:01
grazie delle info! per fortuna in questo periodo non ci devo passare wink
Sergio
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2017 alle: 12:16:53

Ciao  Pierluigi ,

anch'io  avevo programmato di valicare mercoledì prossimo 17  ma , in considerazione di ciò  anticiperò la partenza nella serata di martedì 16 , dopo le 17,00 .     Spero che il tempo sia clemente ma soprattutto che le temperature siano ragionevoli .   Ne abbiamo abbastanza del freddo . 
Per il ritorno non ci saranno problemi perchè ritornerò verso fine mese  .
Ciao e buoni viaggi ,
Piero

Modificato da cucky48y il 13/05/2017 alle 12:31:44
18
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3479
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2017 alle: 12:40:57
In risposta al messaggio di cucky48y del 13/05/2017 alle 12:16:53

Ciao  Pierluigi , anch'io  avevo programmato di valicare mercoledì prossimo 17  ma , in considerazione di ciò  anticiperò la partenza nella serata di martedì 16 , dopo le 17,00 .     Spero che il tempo sia clemente
ma soprattutto che le temperature siano ragionevoli .   Ne abbiamo abbastanza del freddo .  Per il ritorno non ci saranno problemi perchè ritornerò verso fine mese  . Ciao e buoni viaggi , Piero
...

Io invece parto il 15 da Padova, facco il Monginevro e conto di arrivare la sera a Savines-Le-Lac (che è vicino a dove andrai tu) o, addirittura, se riusco, giù fino a Sisteron.
Quattro/cinque gg nell'Alta Provenza e poi a casa (per problemi familiari, in questo periodo non posso stare via oltre purtroppo).
Siccome vengo giù con una coppia di amici avevo pensato di rientrare per il Colle della Maddelena che loro non hanno mai visto e che è molto bello: ricordo che sui prati attorno ai tornanti che ci sono poco dopo il confine con la Francia (o poco prima se si viene dall'Italia) ho visto un sacco di marmotte che "fischiavano" a non finire .... proprio bellolaugh
Grazie ancora e ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

EVENTO 30/06/25

Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Rocca San Giovanni (CH)

Il musical Hakuna Matata allo Zoo d'Abruzzo

PROMO fino al 30/06/25

Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Veneto
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Chioggia (VE)

Basta code! Niente più stress da traffico!

19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2017 alle: 12:43:29
Grazie per l'informazione. yes

Antonio

cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2017 alle: 13:48:24

E si , la zona è molto ricca di marmotte anche se , con questo freddo e la neve fresca , non so  se saranno già fuori dal letargo .
A me piace sostare a Le Lauzet perchè è un posto molto tranquillo e gratuito oltre che panoramico ai bordi del piacevole laghetto .   Il mio programma prevede un bel giro nella parte  centrale  del Paese con risalita da  Montpellier e poi discesa lungo la  Loira  , lambendo la Borgogna . 
L'area di Sisteron non mi piace tanto , lungo la strada , molto rumorosa e da condividere con le auto  .  Io , quando scendo da quella parte preferisco fermarmi a  Chateau  Arnoux , un pò dopo Sisteron .  Ci si può sistemare nella grande piazza sulla destra ,  prima di entrare in paese .   La piazza è quella dove c'è il monumento ai caduti ed è molto tranquilla e libera .   ( N 44°5'42''     E 6°0'35''  ) 
Buona gita , a risentirci ,
Piero

Modificato da cucky48y il 13/05/2017 alle 13:56:33
9
Pamanu
Pamanu
07/02/2016 76
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2017 alle: 13:42:17
In risposta al messaggio di cucky48y del 13/05/2017 alle 13:48:24

E si , la zona è molto ricca di marmotte anche se , con questo freddo e la neve fresca , non so  se saranno già fuori dal letargo . A me piace sostare a Le Lauzet perchè è un posto molto tranquillo e gratuito oltre
che panoramico ai bordi del piacevole laghetto .   Il mio programma prevede un bel giro nella parte  centrale  del Paese con risalita da  Montpellier e poi discesa lungo la  Loira  , lambendo la Borgogna .  L'area di Sisteron non mi piace tanto , lungo la strada , molto rumorosa e da condividere con le auto  .  Io , quando scendo da quella parte preferisco fermarmi a  Chateau  Arnoux , un pò dopo Sisteron .  Ci si può sistemare nella grande piazza sulla destra ,  prima di entrare in paese .   La piazza è quella dove c'è il monumento ai caduti ed è molto tranquilla e libera .   ( N 44°5'42''     E 6°0'35''  )  Buona gita , a risentirci , Piero
...

Scusa cucky48y, mi potresti dare qualche info in più sulla sosta a Le Lauzet, non ho ben capito dove si trova .
È solo area sosta o ci sono dei servizi ( carico/ scarico)....
grazie!
P.
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2017 alle: 15:51:19

No , no  , non è un'area di sosta ma un semplice parcheggio autorizzato  per camper su ghiaia ai bordi del laghetto .   I posti saranno 7-8  e non c'è alcun pozzetto di scarico .   A qualche metro di distanza c'è una bella fontana a cui si può attingere tranquillamente .   C'è anche un piccolo chioschetto con  i servizi ma non credo si possa utilizzare per gli scarichi .   Qualche volta , fuori stagione , l'ho già trovato chiuso .    Il borgo non è nulla di che ma , è molto tranquillo e gratuito .  Fino ad un paio di anni fa , c'era  una meravigliosa "boulangerie" che sfornava stupendi croissant caldi ma purtroppo ora ha chiuso .   Coordinate parcheggio :  N 44°25'4''   E 6°26'4''.
Ciao ,
Piero

Modificato da cucky48y il 14/05/2017 alle 15:52:32
9
Pamanu
Pamanu
07/02/2016 76
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2017 alle: 17:46:43
In risposta al messaggio di cucky48y del 14/05/2017 alle 15:51:19

No , no  , non è un'area di sosta ma un semplice parcheggio autorizzato  per camper su ghiaia ai bordi del laghetto .   I posti saranno 7-8  e non c'è alcun pozzetto di scarico .   A qualche metro di distanza c'è
una bella fontana a cui si può attingere tranquillamente .   C'è anche un piccolo chioschetto con  i servizi ma non credo si possa utilizzare per gli scarichi .   Qualche volta , fuori stagione , l'ho già trovato chiuso .    Il borgo non è nulla di che ma , è molto tranquillo e gratuito .  Fino ad un paio di anni fa , c'era  una meravigliosa boulangerie che sfornava stupendi croissant caldi ma purtroppo ora ha chiuso .   Coordinate parcheggio :  N 44°25'4''   E 6°26'4''. Ciao , Piero
...

Grazie mille per le info!
P.
9
ghinghiri
ghinghiri
16/11/2015 38
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 21:35:26
Scusate l'ignoranza, ma cosa c'entra la chiusura della SP 238 con la transitabilità al Colle della Maddalena?

http://protezionecivile.provinc...

cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 22:03:07
In risposta al messaggio di ghinghiri del 15/05/2017 alle 21:35:26

Scusate l'ignoranza, ma cosa c'entra la chiusura della SP 238 con la transitabilità al Colle della Maddalena?

Non sei tu che devi scusarti ma SONO IO che lo devo fare nei confronti di tutti gli utenti  perchè in definitiva  , sono io che ho dato un'informazione sbagliata fidandomi di un amico e non verificando di persone la cosa .    In  effetti si tratta  di una interruzione della diramazione laterale della  provinciale  ( SP 238 )  che risale da Pianche ai Bagni di Vinadio .   La strada del Colle è in effetti la  Statale  SS  21 .
Chiedo ancora scusa a tutti  , in particolare a Pierluigi .
Piero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link