CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ci siamo decisi (forse)......penisola Calcidica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 25/03/2007 alle: 19:41:13
id="Comic Sans MS">Dopo tanto peregrinare fra i vari topic, ci siamo decisi Agosto 2007 :penisola Calcidica. Fino a tre giorni fa la meta era il Peloponneso, poi dopo aver letto la tanto decantata possibilità di sosta in luoghi che offrono anche un pò di ombra, visto che con noi c'è una "belvetta" di otto anni, bionda e con la pelle chiara, visto che ci affacciamo alla Grecia per la prima volta e siamo un pò titubanti per il clima "torrido" che a a volte descrivono, preferiamo non bruciarci questa Nazione con un impatto "forte" (letti anche qualche diario di bordo non proprio rassicurante), preferiamo visitatare una zona che descrivono più a misura di bambini. Tutti i suggerimenti, consigli, dritte sono gradite. Grazie!!!!! (non dimenticatevi anche il nome di qualche spiaggetta niente male, grazie). Dimenticavamo noi sbarchiamo a Patrasso, graditi suggerimenti anche sul tratto Patrasso- Salonicco.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/03/2007 alle: 19:46:13
Scelta + indovinata non potevi farla, vai a alla penisola centrale, detta anche dell'amore, ad un certo punto cè il mare da ambo le parti e una strda divide il tutto, li ti troverai da re.... SALUTONI ARMANDO
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 25/03/2007 alle: 22:11:20
Anche noi Grecia, arrivo lì e vedo le temperature, intanto mi faccio le Meteroe e Joannina che sono in comune ad entrambi gli itinerari ipotizzati, cioè: se torrdio, freccia e svolto a nordest, altrimenti sud. Anche noi uno 8 anni, quasi chiaro, e uno di 4, poco più scuro. Dopo tanti anni, è la prima volta che torniamo in Grecia, ed in camper. Credo che stando sul mare la temperatura sia sopportabile anche a sud, basta che sia ventilato. Male che va si va verso nord est dopo.
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 25/03/2007 alle: 22:14:59
ah, dimenticavo, a frionte di un diario/un parere nbegativo (molto) sulla Grecia, qui ce ne sono tantissimo favorevoli. Un mio amico campersita l'anno scorso ha visitato l'anfiteatro di Epidauro alle 2 del pomeriggio con le bambine piccole, ciao ! [;)] e ciao Arma' [;)]!
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 26/03/2007 alle: 09:51:52
quote:Originally posted by sostesi
id="Comic Sans MS">Dopo tanto peregrinare fra i vari topic, ci siamo decisi Agosto 2007 :penisola Calcidica. Fino a tre giorni fa la meta era il Peloponneso, poi dopo aver letto la tanto decantata possibilità di sosta in luoghi che offrono anche un pò di ombra, visto che con noi c'è una "belvetta" di otto anni, bionda e con la pelle chiara, visto che ci affacciamo alla Grecia per la prima volta e siamo un pò titubanti per il clima "torrido" che a a volte descrivono, preferiamo non bruciarci questa Nazione con un impatto "forte" (letti anche qualche diario di bordo non proprio rassicurante), preferiamo visitatare una zona che descrivono più a misura di bambini. Tutti i suggerimenti, consigli, dritte sono gradite. Grazie!!!!! (non dimenticatevi anche il nome di qualche spiaggetta niente male, grazie). Dimenticavamo noi sbarchiamo a Patrasso, graditi suggerimenti anche sul tratto Patrasso- Salonicco. >
> Ottima scelta, ma ...scusami la domanda forse indiscreta:Perchè scendere a sud fino a Patrasso per poi risalire a Nord verso la Calcidica? Non sarebbe stato meglio Igoumenitsa? Da Patrasso per risalire a Nord hai due possibilità: Autostrada Corinto-Atene-Volos -Salonicco oppure Patrasso-ponte Rio-Antirio e statale verso Volos-Salonicco. E' abbastanza lunga!!! Intanto altre info le trovi qui ( ma credo che tu le abbia già viste )[url] https://www.camperonline.it/forum06/#=17769 e qui:[url] https://www.camperonline.it/forum06/#=17948 Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 26/03/2007 alle 09:53:04

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 26/03/2007 alle: 10:47:34
Giuseppe hai ragione, noi ad oggi abbiamo prenotato da Patrasso, perchè come dicevo, all'inizio eravamo intenzionati ad andare sul Peloponneso. Non so se è possibile spostare la prenotazione, chiamiamo in questi giorni la compagnia di navigazione per chiederlo. L'altra cosa che ci ha lasciato molto perplessi, riguardo allo sbarco ad Igoumenitsa è la strada perigliosa che alcuni diari di bordo descrivono. E' veramente così brutta? Abbiamo cercato sul sito delle autostrade greche (forse abbiamo guardato in maniera un pò superficiale!), ma non siamo riusciti a capire lo stato di avanzamento dei lavori dell'autostrada Igoumenitsa- Salonicco. Come sempre aspettiamo consigli da chi ha fatto questi giri prima di noi!!!! Grazie anticipato. Stefania
20
annabe
annabe
11/02/2005 62
Inserito il 26/03/2007 alle: 11:09:58
Concordo con Giuseppe, ti conviene sbarcare ad Igumenizza la strada non e' assolutamente pericolosa, e' solo lenta e trafficata perche' ci sono parecchi TIR e non riesci a sorpassarli perche' e' piena di curve, ma e' molto larga e non c'e' nessun pericolo. Non ricordo la compagnia con cui ho viaggiato (sono partita da Ancona) ma il prezzo identico sia che sbaracassi ad porto piuttosto che all'altro. Ciao Anna
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 26/03/2007 alle: 11:20:40
Ciao Stefania, ora mi è più chiaro![;)] Non avrete sicuramente alcun problema a spostare la prenotazione in quanto tutte le navi per Patrasso fanno scalo ad Igoumenitsa! Le informazioni sul collegamento Igoumenitsa-Ioannina-Meteora-Salonicco le trovi nei due form che ti ho segnalato prima. Comunque non vi fate prendere dal "panico". Oltre ad attraversare zone paesaggisticamente bellissime, nei tratti in cui l'autostrada non è terminata, è sì una strada di montagna, ma basta non avere fretta ed anche quella diventa "vacanza".Aggiungo che Ioannina e Meteora, meriterebbero da sole un viaggio e sono di strada.[;)] Come dice Armando ( yuma58) la panisola centrale (Sithonya) è sicuramente la più bella anche se Cassandra è comunque da vedere.Da mettere in preventivo anche, a mio avviso, un giretto col barcone, lungo la costa dei monasteri del Monte Athos con partenze da Ouranoupoli o da molti dei paesini sulla costa est di Sithonya. Dimenticavo......se volete un consiglio, non perdete l'opportunità di qualche giorno sulla vicinissima isola di Tassos ( imbarchi stile stretto di messina da Kavala o meglio da Keramoti). Saluti Giuseppe
19
lampo133
lampo133
05/12/2006 432
Inserito il 26/03/2007 alle: 12:19:37
Con 23 giorni pieni si riuscirebbe a visitare (senza tirarsi il collo) sia la calcidica che il peloponneso ?? Ste
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 26/03/2007 alle: 12:47:58
E' sicuramente possibile, ma non so ne valga la pena! Intendiamoci, dipende da che tipo di vacanza vuoi fare; come Km non sono tantissimi, ma nemmeno pochi! Io l'anno scorso in 22 giorni ho fatto Patrasso-Atene ( 3 gg )-Calcidica-Tassos ( 3 gg ) e rientro da Igoumenitsa. Tieni presente che girare la Calcidica fermandosi in tutte le spiagge che meritano, anche spostandosi tutti giorni, va via sicuramente 1 settimana piena, per il Peloponneso....altrettanto ( almeno! )+ 2 gg di traghetto A/R + 1o anche 2 gg di viaggio pieni per risalire verso nord, + 2 gg di viaggio per rientrare ad Igoumenitsa dalla Calcidica + 1 gg da dedicare alle Meteore ed 1 gg sul lago di Ioannina ..........e la vacanza è bella e finita! Tenendo presente il tipo di strade.....diventa un pò stancante, ma si potrebbe fare! A lume di naso saranno 3500 / 4000 Km ! Saluti Giuseppe
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 26/03/2007 alle: 12:53:17
Interessante come posto, io pensavo di andare nel Salento, ma ci sto ripensando, secondo voi 3 equipaggi con 3 camper oltre i 7 metri, avranno problemi? Abbiamo tutti e 3 bimbe dai 7 ai 3 anni. Bisogna prenotare? Per arrivarci, cosa mi consigliate? Noi partiamo da Venezia......Grazie ancora
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 26/03/2007 alle: 13:54:11
quote:Originally posted by lampo133
Con 23 giorni pieni si riuscirebbe a visitare (senza tirarsi il collo) sia la calcidica che il peloponneso ?? Ste >
> Sicuramente ce la potete fare, e anch'io l'anno scorso avevo intenzione di portare il camper in molti posti. Ma conviene? Visitare un luogo, specialmente in Grecia, non vuol solo dire dargli un'occhiata, fare una foto, poter dire 'ci sono stato', o "fatto" come se fosse un compito di matematica o una iniezione. Così mi sono accorto che è proprio rimanendo minimo tre-quattro giorni fermi in un punto interesante, girottolando nei dintorni, si scoprono luoghi sconosciuti e hai la possibilità di conoscere gli abitanti. E così il programma si dimezzò, rimandando al futuro le visite cancellate. L'idea di stare un giorno solo nel Mani, o a Epidauro (un po' di mare, visita al teatro e museo (un giorno intero solo per questo), visita al vecchio teatro, un giretto per i paesi, locande, negozietti), o nel Pilio, ma anche Igoumenitsa stessa, mi fa star male. Tra la Calcidica e il Peloponneso ci sono tante altri luoghi d'interesse che non devono essere trascurate. Mi dispiacerebbe se tornaste dalle ferie stanchi e con un'idea della Grecia che non si merita. Il Peloponneso è impegnativo, specialmente se fatto di corsa. Poi ognuno fa le vacanze che vuole e non siamo tutti uguali. Il mio consiglio personalissimo è di non fissare mai la data del trasloco: quando si sente la necessità di cambiare aria, paesaggio, gente, allora sbarbare le tende. Non avere fretta: la Grecia è là che ci attende. Ciao. pilao

Modificato da pilao il 26/03/2007 alle 13:55:39
19
lampo133
lampo133
05/12/2006 432
Inserito il 26/03/2007 alle: 15:00:50
anche io la penso cosi....le vacanze le ho sempre fatte cosi e ancora meglio con il camper , si è liberi di andare dove si vuole quando si vuole ,è che non vorrei che alla fine mi rimanessero giorni "liberi" e pentirmi di non aver visitato qualcosa di interessante che era alla portata di tempo - strada Stefano
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 26/03/2007 alle: 15:55:45
quote:Originally posted by pilao
quote:Originally posted by lampo133
Con 23 giorni pieni si riuscirebbe a visitare (senza tirarsi il collo) sia la calcidica che il peloponneso ?? Ste >
> Sicuramente ce la potete fare, e anch'io l'anno scorso avevo intenzione di portare il camper in molti posti. Ma conviene? Visitare un luogo, specialmente in Grecia, non vuol solo dire dargli un'occhiata, fare una foto, poter dire 'ci sono stato', o "fatto" come se fosse un compito di matematica o una iniezione. Così mi sono accorto che è proprio rimanendo minimo tre-quattro giorni fermi in un punto interesante, girottolando nei dintorni, si scoprono luoghi sconosciuti e hai la possibilità di conoscere gli abitanti. E così il programma si dimezzò, rimandando al futuro le visite cancellate. L'idea di stare un giorno solo nel Mani, o a Epidauro (un po' di mare, visita al teatro e museo (un giorno intero solo per questo), visita al vecchio teatro, un giretto per i paesi, locande, negozietti), o nel Pilio, ma anche Igoumenitsa stessa, mi fa star male. Tra la Calcidica e il Peloponneso ci sono tante altri luoghi d'interesse che non devono essere trascurate. Mi dispiacerebbe se tornaste dalle ferie stanchi e con un'idea della Grecia che non si merita. Il Peloponneso è impegnativo, specialmente se fatto di corsa. Poi ognuno fa le vacanze che vuole e non siamo tutti uguali. Il mio consiglio personalissimo è di non fissare mai la data del trasloco: quando si sente la necessità di cambiare aria, paesaggio, gente, allora sbarbare le tende. Non avere fretta: la Grecia è là che ci attende. Ciao. pilao
>
> Ecco......era proprio quello che volevo dire....![;)] Saluti Giuseppe
19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 26/03/2007 alle: 18:54:47
Grazie Giuseppe abbiamo sentito la compagnia di navigazione i biglietti li cambiano senza problemi, pertanto seguiamo il tuo consiglio, ci fidiamo per quanto riguarda la percorribilità della strada. La pensiamo come te e come Pilao per quanto riguarda i tempi di visita delle località , vi basti pensare che per visitare in ogni angolo la Sardegna ( che è notevolmente più piccola della Grecia, ci abbiamo messo diversi anni, ed è stato per questo un piacere). Ciao Stefania
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 26/03/2007 alle: 18:58:42
OK BENE....divertitevi![;)] P.S.Siccome mi state facendo sentire un pò come il vostro "TUTOR" di viaggio, penso che questo possa esservi utile[8D] [url] http://www.campsite.gr/ Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 26/03/2007 alle 19:05:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link