quote:Originally posted by sostesi> Ottima scelta, ma ...scusami la domanda forse indiscreta:Perchè scendere a sud fino a Patrasso per poi risalire a Nord verso la Calcidica? Non sarebbe stato meglio Igoumenitsa? Da Patrasso per risalire a Nord hai due possibilità: Autostrada Corinto-Atene-Volos -Salonicco oppure Patrasso-ponte Rio-Antirio e statale verso Volos-Salonicco. E' abbastanza lunga!!! Intanto altre info le trovi qui ( ma credo che tu le abbia già viste )[url] https://www.camperonline.it/forum06/#=17769 e qui:[url] https://www.camperonline.it/forum06/#=17948 Saluti Giuseppe
id="Comic Sans MS">Dopo tanto peregrinare fra i vari topic, ci siamo decisi Agosto 2007 :penisola Calcidica. Fino a tre giorni fa la meta era il Peloponneso, poi dopo aver letto la tanto decantata possibilità di sosta in luoghi che offrono anche un pò di ombra, visto che con noi c'è una "belvetta" di otto anni, bionda e con la pelle chiara, visto che ci affacciamo alla Grecia per la prima volta e siamo un pò titubanti per il clima "torrido" che a a volte descrivono, preferiamo non bruciarci questa Nazione con un impatto "forte" (letti anche qualche diario di bordo non proprio rassicurante), preferiamo visitatare una zona che descrivono più a misura di bambini. Tutti i suggerimenti, consigli, dritte sono gradite. Grazie!!!!! (non dimenticatevi anche il nome di qualche spiaggetta niente male, grazie). Dimenticavamo noi sbarchiamo a Patrasso, graditi suggerimenti anche sul tratto Patrasso- Salonicco. >
quote:Originally posted by lampo133> Sicuramente ce la potete fare, e anch'io l'anno scorso avevo intenzione di portare il camper in molti posti. Ma conviene? Visitare un luogo, specialmente in Grecia, non vuol solo dire dargli un'occhiata, fare una foto, poter dire 'ci sono stato', o "fatto" come se fosse un compito di matematica o una iniezione. Così mi sono accorto che è proprio rimanendo minimo tre-quattro giorni fermi in un punto interesante, girottolando nei dintorni, si scoprono luoghi sconosciuti e hai la possibilità di conoscere gli abitanti. E così il programma si dimezzò, rimandando al futuro le visite cancellate. L'idea di stare un giorno solo nel Mani, o a Epidauro (un po' di mare, visita al teatro e museo (un giorno intero solo per questo), visita al vecchio teatro, un giretto per i paesi, locande, negozietti), o nel Pilio, ma anche Igoumenitsa stessa, mi fa star male. Tra la Calcidica e il Peloponneso ci sono tante altri luoghi d'interesse che non devono essere trascurate. Mi dispiacerebbe se tornaste dalle ferie stanchi e con un'idea della Grecia che non si merita. Il Peloponneso è impegnativo, specialmente se fatto di corsa. Poi ognuno fa le vacanze che vuole e non siamo tutti uguali. Il mio consiglio personalissimo è di non fissare mai la data del trasloco: quando si sente la necessità di cambiare aria, paesaggio, gente, allora sbarbare le tende. Non avere fretta: la Grecia è là che ci attende. Ciao. pilao
Con 23 giorni pieni si riuscirebbe a visitare (senza tirarsi il collo) sia la calcidica che il peloponneso ?? Ste >
quote:Originally posted by pilao> Ecco......era proprio quello che volevo dire....![;)] Saluti Giuseppe
quote:Originally posted by lampo133> Sicuramente ce la potete fare, e anch'io l'anno scorso avevo intenzione di portare il camper in molti posti. Ma conviene? Visitare un luogo, specialmente in Grecia, non vuol solo dire dargli un'occhiata, fare una foto, poter dire 'ci sono stato', o "fatto" come se fosse un compito di matematica o una iniezione. Così mi sono accorto che è proprio rimanendo minimo tre-quattro giorni fermi in un punto interesante, girottolando nei dintorni, si scoprono luoghi sconosciuti e hai la possibilità di conoscere gli abitanti. E così il programma si dimezzò, rimandando al futuro le visite cancellate. L'idea di stare un giorno solo nel Mani, o a Epidauro (un po' di mare, visita al teatro e museo (un giorno intero solo per questo), visita al vecchio teatro, un giretto per i paesi, locande, negozietti), o nel Pilio, ma anche Igoumenitsa stessa, mi fa star male. Tra la Calcidica e il Peloponneso ci sono tante altri luoghi d'interesse che non devono essere trascurate. Mi dispiacerebbe se tornaste dalle ferie stanchi e con un'idea della Grecia che non si merita. Il Peloponneso è impegnativo, specialmente se fatto di corsa. Poi ognuno fa le vacanze che vuole e non siamo tutti uguali. Il mio consiglio personalissimo è di non fissare mai la data del trasloco: quando si sente la necessità di cambiare aria, paesaggio, gente, allora sbarbare le tende. Non avere fretta: la Grecia è là che ci attende. Ciao. pilao
Con 23 giorni pieni si riuscirebbe a visitare (senza tirarsi il collo) sia la calcidica che il peloponneso ?? Ste >
>