quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 30/04/2010 08:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente l'ho fatta, ma non tutta. Parcheggiavo il camper e risalivo il fiume su una riva per poi tornare indietro sulla riva opposta. Non risponde tuttavia al tuo quesito iniziale, prendila come una alternativa... [:)] Saluti Marco
www.esterbauer.com
, la guida di questa ciclabile c'è anche in italiano, ordinabile on-line.quote:Risposta al messaggio di liubavand inserito in data 05/07/2010 16:03:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In zona, soprattutto se parti da Passau, puoi noleggiare qualsiasi "cosa" con i pedali, eventualmente accessoriata con borse, carrellino appendice ecc. Lungo la ciclabile, troverai dei piccoli uffici turistici dove puoi prenotare il pernottamento per la sera, scegliendo fra varie alternative, alcune delle quali ti verranno mostrate in fotografia. In alternativa trovi una miriade di cartelli di affittacamere privati, oltre ai classici alberghi, campeggi ecc. Buona pedalata. Marco
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 29/04/2010 14:11:26 (> Ciao, io l'ho fatta un paio di anni fa con le due bimbe che allora avevano 9 e 6 anni.. nessun problema fino ad Aschach, ci sono molti più battelli che nel tratto sucessivo, poi fino a Linz ed oltre o fai andata + ritorno pedalando o devi usare i treni, se ti può far piacere ti invio il pdf del diario, così puoi prendere qualche spunto. noi a causa del maltempo e del fatto che non siamo riusciti ad interpretare bene l'orario dei treni non abbiamo pedalato molto nel secondo tratto, (non mi fidavo a rischiare di non poter rientrare se non pedalando, con due bimbe piccole). nel tratto dopo Linz, ci sono solo due corse di battello alla settimana, trovi gli orari qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.donauschiffahrt.de/
(dovrebbe esserci anche la pagina in inglese). ciao Luca PN