CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ciclabile da Passau a Vienna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 29/04/2010 alle: 14:11:26
Ciao a tutti, vorremo fare questo tratto di ciclabile in 7-8 giorni tornando pero' ogni sera al punto di partenza dove lasceremo il camper. Qualcuno puo' darmi indicazioni sulla facilità riguardo al ritorno con mezzi pubblici e dove posso trovare gli orari per tornare indietro con treni , battelli o autobus? Ringrazio in anticipo, Pegaso
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 29/04/2010 alle: 14:23:28
Per eperienza, ti consiglio di fare al contrario...ti sposti con il camper nel punto di arrivo del giorno dopo. La mattina prendi i mezzi e vai "a monte" e raggiungi il camper con la bici la sera. Il vantaggio è di non essere vincolato ad orari come nel caso opposto. [;)]
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 30/04/2010 alle: 08:29:07
Ciao, quindi , nessuno ha già fatto questo tratto di pista ciclabile?
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 30/04/2010 alle: 10:39:42
l'estate scorsa l'ho fatta, con moglie,figlio,e due cani. E' bellisima e per niente difficoltosa anche se molto trafficata. Ho utilizzato il sistema consigliatoti, ma ho anche dormito in piccoli hotel attrezzati per ciclisti a circa 20 €. per notte tutta la famiglia cani compresi. Ci siamo divertiti tantissimo buona pedalata Maurizio
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 30/04/2010 alle: 10:43:28
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 30/04/2010  08:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente l'ho fatta, ma non tutta. Parcheggiavo il camper e risalivo il fiume su una riva per poi tornare indietro sulla riva opposta. Non risponde tuttavia al tuo quesito iniziale, prendila come una alternativa... [:)] Saluti Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 30/06/2010 alle: 14:35:33
per V Lmc ciao sono Mirko (liubavand del forum di Col) quest estate vorrei fare la ciclabile passau vienna con amici + cane al seguito. Volevo delle info..come hai trasportato il cane? con carrellino? se sì che tipo hai preso? ne ho visti alcuni su ebay a 60 euro circa. Per il pernotto con cane di piccola tatlia ci sono secondo te accortezze e problemi? hai consigli in generale da darmi? luoghi particolari da vedere? deviazioni da fare? ostelli particolari dove alloggiare? considera che mooolto probabilmente non andremo in camper... grazie tante e a buon rendere... ciaoo Mirko
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 30/06/2010 alle: 16:11:51
Qualche anno fa, ...[V]...ripensandoci bene...parecchi anni fa!! con il mio clan (ero un capo SCOUT dell'AGESCI) abbiamo percorso la suddetta pista ciclabile, Donauradwegid="green">, da Ingolstadt (nord di Monaco) fino a Passau e, non del tutto appagato del fascino del "Fiume Bluid="blue">", ritornai solo con la moglie qualche anno dopo per completare la pista da Passau fino a Vienna. Fu la più bella pista ciclabile che mai percorsi in tanti anni, anche meglio della famosa Mosella fatta l'anno scorso! Si trova da dormire , sia in campeggi, avevamo un piccolo igloo da 3 posti, oppure appoggiandosi su ostelli o B&B o pensioncine per pochi euro con colazione e cena magari in qulache ristorantino oppure mal che vada ..[:p]..fornelletto e gamella, a seconda della consistenza della cassa comune. Per tornare al punto di partenza, ne paesino dove lasciammo le auto per 9 gg. (in un parcheggio comune), usammo il treno con bici a seguito (per 7 € in più sul prezzo del biglietto) Per gli orari, i mezzi di trasporto e le tappe, si decideva sul luogo giorno per giorno, a seconda della stanchezza o le opportunità da visitare sul luogo di transito. Bellissima esperienza![8D][8D][8D] ...Buona strada e.... buon divertimento Gigi
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 30/06/2010 alle: 18:19:54
Passau, Shloegen, Ashach, Durnstein, Linz e tutti i paesi intermedi sono collegati tra di loro da più compagnie di battelli fluviali che caricano anche le bici, quindi potete usare questi mezzi per tornare tutti o solo l'autista. A Linz mi pare ci sia uno sbarramento sul Danubio, oltre il quale altre compagnie fanno lo stesso nel tratto successivo almeno fino oltre Melk, da dove io ho poi proseguito col camper direttamente fino a Vienna. Se vai in una buona libreria, trovi diverse guide sulla ciclabile del Danubio che contengono tutte queste informazioni e anche di più. Noi abbiamo seguito le indicazioni di una di queste ed abbiamo fatto un viaggio stupendo. Mi raccomando la Wachau e i suoi vini! [:o)]
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Inserito il 02/07/2010 alle: 00:45:57
www.ediciclo.it Hanno appena fatto la nuova edizione della ciclabile del Danubio.Probabilmente la trovi in libreria oppure la puoi ordinare dal loro sito.Oppure

www.esterbauer.com

, la guida di questa ciclabile c'è anche in italiano, ordinabile on-line.
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 02/07/2010 alle: 08:00:54
Questo interessante viaggio era nei programmi del camper club la granda, si partiva da Passau e si arrivava fino alla fine della ciclabile, lasciando il camper in campeggio ma purtroppo i camping della zona non prendono prenotazioni per agosto e così il viaggio e sfumato. Peccato mi sarebbe piaciuto molto.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 02/07/2010 alle: 12:25:02
E non dimenticate nelle soste di gustare la birra radler, un mix particolare di birra e limonata, nato pare proprio lungo questa ciclabile per venire incontro alle esigenze di quei ciclisti che non volevano rinunciare al gusto di una bella birra fresca a metà strada senza subirne poi gli effetti collaterali nel prosieguo(non parlo di quelli diuretici). Molto gustosa e dissetante.[:p]
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 05/07/2010 alle: 16:03:46
grazie a tutti una cosuccia da inesperto avete equipaggiato la bici con sacche laterali oppure zaino? ovviamente le sacche sono + comode ma dovrei comprare tutto... insomma idee? avete noleggiato la bici? ciaoo e grazie Mirko
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 05/07/2010 alle: 17:18:13
quote:Risposta al messaggio di liubavand inserito in data 05/07/2010  16:03:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In zona, soprattutto se parti da Passau, puoi noleggiare qualsiasi "cosa" con i pedali, eventualmente accessoriata con borse, carrellino appendice ecc. Lungo la ciclabile, troverai dei piccoli uffici turistici dove puoi prenotare il pernottamento per la sera, scegliendo fra varie alternative, alcune delle quali ti verranno mostrate in fotografia. In alternativa trovi una miriade di cartelli di affittacamere privati, oltre ai classici alberghi, campeggi ecc. Buona pedalata. Marco
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 06/07/2010 alle: 02:07:57
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 29/04/2010  14:11:26 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, io l'ho fatta un paio di anni fa con le due bimbe che allora avevano 9 e 6 anni.. nessun problema fino ad Aschach, ci sono molti più battelli che nel tratto sucessivo, poi fino a Linz ed oltre o fai andata + ritorno pedalando o devi usare i treni, se ti può far piacere ti invio il pdf del diario, così puoi prendere qualche spunto. noi a causa del maltempo e del fatto che non siamo riusciti ad interpretare bene l'orario dei treni non abbiamo pedalato molto nel secondo tratto, (non mi fidavo a rischiare di non poter rientrare se non pedalando, con due bimbe piccole). nel tratto dopo Linz, ci sono solo due corse di battello alla settimana, trovi gli orari qui:

http://www.donauschiffahrt.de/

(dovrebbe esserci anche la pagina in inglese). ciao Luca PN
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 07/07/2010 alle: 15:30:08
grazie a tutti per i preziosi suggerimenti. mi segnerò tutto...non vedo l'ora forse forse andrò in camper. lo lascerò a passau e lo riprenderò alla fine del giro. avrò poi una settimana per girare la germania...mmmo mi informo dove. ciaoo Mirko
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link