In risposta al messaggio di Blessyou del 01/04/2016 alle 11:56:23
Per il ponte del 25 Aprile – prendendo magari il venerdì di ferie – stiamo pensando di andare a Lavandou/Saint Tropez/zone limitrofe … non siamo andati a Pasqua perché abbiamo dato retta alle previsioni Holetto sul Forum che ci sono dei percorsi ciclabili (anche a traffico limitato), però mi piacerebbe avere qualche notizia in più tipo:lunghezza qualità (nel senso dinamica/monotona) difficoltà (salitine o salitone) particolarità (su sede propria/classica linea tratteggiata su strada) qualsiasi altre notizie utili Grazie, ciao Cesare
In buona parte le puoi vedere su street view ....
In risposta al messaggio di eugenia del 01/04/2016 alle 21:23:26
Ciao, ti dico della mia esperienza. Fatta più volte la ciclabile da St.Maxime a St. .Tropez passando per Grimaud. La ciclabile è parallela alla litoranea, su sede propria , io l'ho percorsa sia in bici da corsa, sia conmtb. E' molto bella perchè si ha sempre il mare a farci compagnia, non vi è alcun dislivello. Anche verso Ramatuelle e Gassin vi è la ciclabile ma è solo una striscia tracciata a lato della strada (meglio che niente).Sicuramente sui siti francesi trovi molte altre informazioni. Hai guardato quello del dipartimentodel Var? Buone pedalate!
Grazie della segnalazione e della descrizione
http://www.var.fr/documents/350...
http://www.var.fr/deplacements/...
In risposta al messaggio di Geppego del 04/04/2016 alle 09:00:51
Da Ramatuelle verso Lavandou c'è a tratti. Molto bella comunque, è decisamente più mossa come altimetria. A me personalmente, piace molto di più del tratto precedente, troppo urbano. Però, diventa qualcosa di più diuna passeggiata, soprattutto dove non c'è e devi andare sulla strada. Non tanto per il traffico, in Francia il problema non si pone, quanto per il saliscendi. Geppe
Mmmm
In risposta al messaggio di Blessyou del 04/04/2016 alle 09:37:01
Mmmm Personalmente il saliscendi non mi infastidisce, anzi diciamo che “anima” il percorso però avendo il cane (corre attaccato alla mia bici, ma quando è stanco lo carico nel carrello) diciamo che percorsi sustrada – se non di pochi km – infastidiscono la mia dolce metà … allora per evitare “borbottamenti vari” scelgo percorsi su ciclabili Poi mi dice: “che palle sta ciclabile, è monotona …” ma qui entriamo in un altro mondo quello femminile, quindi Grazie dell’informazione, ciao Cesare
Anche io preferisco decisamente i percorsi più mossi.