CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ciclabili zona Lavandou/Saint Tropez/limitrofe

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 01/04/2016 alle: 11:56:23
Per il ponte del 25 Aprile – prendendo magari il venerdì di ferie – stiamo pensando di andare a Lavandou/Saint Tropez/zone limitrofe … non siamo andati a Pasqua perché abbiamo dato retta alle previsioni angry

Ho letto sul Forum che ci sono dei percorsi ciclabili (anche a traffico limitato), però mi piacerebbe avere qualche notizia in più tipo:
  • lunghezza
  • qualità (nel senso dinamica/monotona)
  • difficoltà (salitine o salitone)
  • particolarità (su sede propria/classica linea tratteggiata su strada)
  • qualsiasi altre notizie utili

Grazie, ciao Cesare
laugh
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 01/04/2016 alle: 15:22:19
In risposta al messaggio di Blessyou del 01/04/2016 alle 11:56:23

Per il ponte del 25 Aprile – prendendo magari il venerdì di ferie – stiamo pensando di andare a Lavandou/Saint Tropez/zone limitrofe … non siamo andati a Pasqua perché abbiamo dato retta alle previsioni   Ho
letto sul Forum che ci sono dei percorsi ciclabili (anche a traffico limitato), però mi piacerebbe avere qualche notizia in più tipo:lunghezza qualità (nel senso dinamica/monotona) difficoltà (salitine o salitone) particolarità (su sede propria/classica linea tratteggiata su strada) qualsiasi altre notizie utili  Grazie, ciao Cesare
...

In buona parte le puoi vedere su street view ....

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 01/04/2016 alle: 15:25:51
Certo … però mi sarebbe piaciuto avere un feedback da chi ci è stato e conosce la zona devil

In the meantime, sto analizzando vari siti francesi cool

Grazie, ciao Cesare
laugh
18
eugenia
eugenia
13/05/2007 96
Inserito il 01/04/2016 alle: 21:23:26
Ciao, ti dico della mia esperienza. Fatta più volte la ciclabile da St.Maxime a St. .Tropez passando per Grimaud. La ciclabile è parallela alla litoranea, su sede propria , io l'ho percorsa sia in bici da corsa, sia con mtb. E' molto bella perchè si ha sempre il mare a farci compagnia, non vi è alcun dislivello. Anche verso Ramatuelle e Gassin vi è la ciclabile ma è solo una striscia tracciata a lato della strada (meglio che niente).Sicuramente sui siti francesi trovi molte altre informazioni. Hai guardato quello del dipartimentodel Var? Buone pedalate!
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 02/04/2016 alle: 08:29:56
In risposta al messaggio di eugenia del 01/04/2016 alle 21:23:26

Ciao, ti dico della mia esperienza. Fatta più volte la ciclabile da St.Maxime a St. .Tropez passando per Grimaud. La ciclabile è parallela alla litoranea, su sede propria , io l'ho percorsa sia in bici da corsa, sia con
mtb. E' molto bella perchè si ha sempre il mare a farci compagnia, non vi è alcun dislivello. Anche verso Ramatuelle e Gassin vi è la ciclabile ma è solo una striscia tracciata a lato della strada (meglio che niente).Sicuramente sui siti francesi trovi molte altre informazioni. Hai guardato quello del dipartimentodel Var? Buone pedalate!
...

Grazie della segnalazione e della descrizione yes

Prosguo con l'analisi dei siti francesi, compreso il dipartimento del VAR  devil

Ciao, Cesare
laugh
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 03/04/2016 alle: 18:10:17
Ciao
cerca sul web cyclable du littoral, dove trovi anche la piantina con le tratte realizzate e da realizzare. Noi l'abbiamo fatta dall'AA di Cavaliere fino al porto di Le Lavandou, è molto bella e in sede separata.
Massimo
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 03/04/2016 alle: 20:11:05

http://www.var.fr/documents/350...

http://www.var.fr/deplacements/...

Non ci sono grandi salite, la sede è quasi sempre (ma NON sempre) dedicata, percorso stupendo

16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 04/04/2016 alle: 09:00:51
Da Ramatuelle verso Lavandou c'è a tratti. Molto bella comunque, è decisamente più mossa come altimetria. A me personalmente, piace molto di più del tratto precedente, troppo urbano. Però, diventa qualcosa di più di una passeggiata, soprattutto dove non c'è e devi andare sulla strada. Non tanto per il traffico, in Francia il problema non si pone, quanto per il saliscendi.

Geppe
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 04/04/2016 alle: 09:37:01
In risposta al messaggio di Geppego del 04/04/2016 alle 09:00:51

Da Ramatuelle verso Lavandou c'è a tratti. Molto bella comunque, è decisamente più mossa come altimetria. A me personalmente, piace molto di più del tratto precedente, troppo urbano. Però, diventa qualcosa di più di
una passeggiata, soprattutto dove non c'è e devi andare sulla strada. Non tanto per il traffico, in Francia il problema non si pone, quanto per il saliscendi. Geppe
...

Mmmm

Personalmente il saliscendi non mi infastidisce, anzi diciamo che “anima” il percorso devil

però avendo il cane (corre attaccato alla mia bici, ma quando è stanco lo carico nel carrello) diciamo che percorsi su strada – se non di pochi km – infastidiscono la mia dolce metà  … allora per evitare “borbottamenti vari” scelgo percorsi su ciclabili yes Poi mi dice: “che palle sta ciclabile, è monotona …” ma qui entriamo in un altro mondo quello femminile, quindi cool

Grazie dell’informazione, ciao Cesare
laugh
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 06/04/2016 alle: 13:45:45
In risposta al messaggio di Blessyou del 04/04/2016 alle 09:37:01

Mmmm   Personalmente il saliscendi non mi infastidisce, anzi diciamo che “anima” il percorso   però avendo il cane (corre attaccato alla mia bici, ma quando è stanco lo carico nel carrello) diciamo che percorsi su
strada – se non di pochi km – infastidiscono la mia dolce metà  … allora per evitare “borbottamenti vari” scelgo percorsi su ciclabili  Poi mi dice: “che palle sta ciclabile, è monotona …” ma qui entriamo in un altro mondo quello femminile, quindi   Grazie dell’informazione, ciao Cesare
...

Anche io preferisco decisamente i percorsi più mossi.
Nel caso specifico poi, il tratto di St Maxime non mi entusiasma particolarmente. Troppo urbano e con troppi tratti chiusa tra muri e strada.
Verso Lavendou, anche dove non c'è la ciclabile, il traffico è comunque inferiore in questo periodo. E, ricorda che sei in Francia, se rispetto il codice della strada non hai problemi. Per finire, hai degli scorci bellissimi.

Geppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link