CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cicladi occidentali

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 10/09/2007 alle: 22:28:43
Pilao sei un grande. L'anno scorso durante tutta la traversata verso Patrasso non sapevamo ancora se andare a destra o a sinistra una volta sbarcati. Alla fine siamo andati a destra...ma l'anno prossimo a sinistraid="navy">id="size3">[8D][8D]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 11/09/2007 alle: 08:20:15
quote:Originally posted by anna64
Pilao sei un grande. L'anno scorso durante tutta la traversata verso Patrasso non sapevamo ancora se andare a destra o a sinistra una volta sbarcati. Alla fine siamo andati a destra...ma l'anno prossimo a sinistraid="navy">id="size3">[8D][8D] >
> Buongiorno Anna. Dicono che si può anche andare a dritto. Mah!? Grazie per il 'grande'. Ma grande cosa?... Saluti pilao
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 11/09/2007 alle: 09:42:24
Io per togliermi il dubbio da sempre sbarco a Igoumenitsa, e quindi da lì giro a destra [:D]. Però a volte sono andato anche diritto [8D]. E poi una volta o l'altra vorrei dare un'occhiata a quell'angolino che sta a sinistra [:)]. Insomma .. l'importante è andare di là [:p], e poi mi va bene tutto [|)].
vegiu
vegiu
-
Inserito il 11/09/2007 alle: 10:01:09
Buongiorno Anna. Dicono che si può anche andare a dritto. Mah!? Grazie per il 'grande'. Ma grande cosa?... Saluti pilao [/quote] Noi quest'anno siamo sbarcati a Patrasso e siamo andati dritti. Non c'e' niente e puoi gustarti ancora parecchi angoli di Grecia autentica. La solitudine regna sovrana e abbiamo fatto anche un'ora di strada senza trovare nessuna macchina. In quel frangente l'unica forma di vita che abbiamo visto erano stati due rapaci in volo e una vecchia signora con il suo gregge di capre. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 11/09/2007 alle: 10:28:59
quote:Originally posted by vegiu
Buongiorno Anna. Dicono che si può anche andare a dritto. Mah!? Grazie per il 'grande'. Ma grande cosa?... Saluti pilao >
> Noi quest'anno siamo sbarcati a Patrasso e siamo andati dritti. Non c'e' niente e puoi gustarti ancora parecchi angoli di Grecia autentica. La solitudine regna sovrana e abbiamo fatto anche un'ora di strada senza trovare nessuna macchina. In quel frangente l'unica forma di vita che abbiamo visto erano stati due rapaci in volo e una vecchia signora con il suo gregge di capre. Buoni viaggi in camper. Giuseppe [/quote] Questa sì che è una ....dritta![:D] Spero di poter provare l'anno prossimo. (Mancano pochi giorni ormai..) Buona Pasqua. pilao
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 11/09/2007 alle: 14:58:44
Grande perchè mi hai ricordato un momento delle vacanze dell'anno passatoid="navy">id="size3">[8D]
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 15/09/2007 alle: 23:18:43
Quello appena passato è stato l'ottavo agosto in Grecia, in posti sempre diversi, isole comprese. Non sono troppo d'accordo sul "segreto da mantenere", se mi chiedono consigli, li do' ben volentieri, così come apprezzo leggere le esperienze di altri, per poi programmare un viaggio tutto mio, ovviamente. Leggendo l'esperienza di altri, ad esempio, quest'anno invece di andare direttamente ad Elafonissos (quella del Peloponneso, che ho raggiunto comunque con il mio gommone ancorato proprio vicino all'imbarco), con le altre centinaia di camper che ho visto arrivare, mi sono fermata nella splendida area di sosta Oasis, 200 metri prima dell'imbarco, in una stradetta laterale, che mi ha fornito di elettricità, acqua, scarico con pozzetto, il tutto pagando solo la cena la sera ... altri invece di andare a cena hanno pagato la sosta ... 3 euro al giorno ... se non l'avessi letto su Internet non l'avrei mai trovato! Noi viaggiamo soli, e devo dire che l'abitudine di muoversi in gregge di 5 - 10 camper mi fa solo ridere, forse hanno paura di perdersi se viaggiano in meno di 20 persone? Secondo me proprio questo "vizio" solo italico, che fa capire senza guardare la targa che si tratta di connazionali contando il numero di camper in colonna è la causa degli assemblamenti di cui si lamenta Armando, un gruppone del genere darebbe fastidio anche in una spiaggia solitaria di un chilometro ... che dire ... contenti loro ...
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 16/09/2007 alle: 16:48:42
quote:Non sono troppo d'accordo sul "segreto da mantenere", se mi chiedono consigli, li do' ben volentieri, così come apprezzo leggere le esperienze di altri, per poi programmare un viaggio tutto mio, ovviamente. Leggendo l'esperienza di altri, ad esempio, quest'anno invece di andare direttamente ad Elafonissos ... con le altre centinaia di camper che ho visto arrivare, mi sono fermata nella splendida area di sosta Oasis, 200 metri prima dell'imbarco, in una stradetta laterale, che mi ha fornito di elettricità, acqua, scarico con pozzetto, il tutto pagando solo la cena la sera ... altri invece di andare a cena hanno pagato la sosta ... 3 euro al giorno ... se non l'avessi letto su Internet non l'avrei mai trovato!>
> Raffaella, io sulla Grecia "do consigli a chi li chiede" da 9 o 10 anni, da quando ci sono i forum in Rete. Chi ha frequentato in questi anni i siti classici di camper credo che ne abbia letti, e mi è capitato più volte di trovare laggiù gente che aveva stampato varie pagine dai forum, contenenti anche mie indicazioni. Ma un conto è dare consigli a chi li chiede, un altro è pubblicare ("diffondere") notizie a chiunque ne legga, da lì per gli anni a venire. Se ora ad Elafonissos vanno "centinaia di camper" (e mi pare non piaccia molto nemmeno a te) è anche perchè ci sono state decine e decine di persone che hanno pubblicato sui "Caraibi della Grecia" (peraltro: mai sentito un greco dire una ca_ata del genere) e questo crea un effetto a catena. Sono convinto che se tu anche non avessi letto di quell'area l'avresti comunque trovata (come noi parecchi anni fa: quando era libera ci siamo andati 2 anni, di passaggio, fermandoci 1 o 2 gg ogni volta); oppure penso che ti saresti imbattuta in un'altra ed ti saresti trovata ugualmente bene. Come accennavo in un messaggio i gg scorsi, anche noi quest'anno per una buona parte delle ferie abbiamo girellato così alla ventura, senza itinerari prefissati o già conosciuti, trovando baie e spiagge insospettate, belle e vivibili; anche per questo consiglio di fare così. Ciao A.

Modificato da Armando il 16/09/2007 alle 16:55:59
vegiu
vegiu
-
Inserito il 16/09/2007 alle: 19:38:58
quote:Originally posted by raffaellalella
Quello appena passato è stato l'ottavo agosto in Grecia, in posti sempre diversi, isole comprese. Non sono troppo d'accordo sul "segreto da mantenere", se mi chiedono consigli, li do' ben volentieri, così come apprezzo leggere le esperienze di altri, per poi programmare un viaggio tutto mio, ovviamente. Leggendo l'esperienza di altri, ad esempio, quest'anno invece di andare direttamente ad Elafonissos (quella del Peloponneso, che ho raggiunto comunque con il mio gommone ancorato proprio vicino all'imbarco), con le altre centinaia di camper che ho visto arrivare, mi sono fermata nella splendida area di sosta Oasis, 200 metri prima dell'imbarco, in una stradetta laterale, che mi ha fornito di elettricità, acqua, scarico con pozzetto, il tutto pagando solo la cena la sera ... altri invece di andare a cena hanno pagato la sosta ... 3 euro al giorno ... se non l'avessi letto su Internet non l'avrei mai trovato! Noi viaggiamo soli, e devo dire che l'abitudine di muoversi in gregge di 5 - 10 camper mi fa solo ridere, forse hanno paura di perdersi se viaggiano in meno di 20 persone? Secondo me proprio questo "vizio" solo italico, che fa capire senza guardare la targa che si tratta di connazionali contando il numero di camper in colonna è la causa degli assemblamenti di cui si lamenta Armando, un gruppone del genere darebbe fastidio anche in una spiaggia solitaria di un chilometro ... che dire ... contenti loro ... >
> Anche mia moglie ed io siamo stati alcuni giorni da Andreas, anche noi avevamo il gommone sulla spiaggetta vicino all'imbarco, anche noi andavamo sull'isola con il gommone,il posto l'abbiamo conosciuto quando ancora c'erano le dracme e per mangiare allora,circa otto anni fa,si spendeva 12.000 lire in quattro.Non l'abbiamo conosciuto tramite internet,il gusto della scoperta e' ancora un plus del viaggiare in camper oppure i camperisti moderni preferiscono i viaggi confezionati come quelli venduti dalle varie agenzie?Neanche a noi piacciono le carovane,le detestiamo proprio ma ad Andreas si,a lui piacciono eccome,piacciono al punto che mi ha confessato l'idea di abbattere gli ulivi per fare posto ai camper italiani che chiedono sempre piu' spazi.Infatti quella sera aspettava una comitiva di 7 camper nostrani;che strano modo di fare la vacanza con le nostre case viaggianti!Qui, come giustamente afferma Armando, non si tratta di fare pubblicita' o nascondere posti incantevoli ed interessanti,si tratta invece di non togliere il senso della filosofia dell'abitar viaggiando togliendo invece il gusto della scoperta.A forza di informazioni spesso date esclusivamente per riempire il pacco vacanza,Andreas un po' alla volta aumentera' i prezzi,una volta ti faceva scaricare gratis oggi costa un euro,ti faceva sostare gratis oggi costa 3 euro,mangiavi e spendevi poco oggi i prezzi li ha aumentati ecc.ecc.A forza di informazioni,non consigli,via internet costera' come un campeggio.Se e' questo che vogliamo continuiamo cosi' anzi diamo addirittura anche le coordinate per il navigatore....Questa poi! Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 16/09/2007 alle: 21:47:41
Ero già stata ad Elafonissos nell'ormai lontano 2001, ed allora Andreas non l'avevo proprio notato (problemi di vista evidentemente [:D]) anche se c'era già, per questo sono stata contenta di sapere in anticipo da Internet che un posto del genere esistesse, giusto per passare un paio di giorni mentre ero di ritorno dalla mia vera meta di quest'estate, Kythira. Sinceramente non credo che parlare di lui, o di qualsiasi altro posto del genere, possa far lievitare i prezzi, sono sicura che questo non dipenda dalla "potenza del web" e dalla pubblicità derivante (miiiiii ma siamo così influenti??[;)]) ma semplicemente dal sempre maggior numero di camper esistenti, compresi quelli dei greci, che fino a pochi anni fa non ne avevano, e più in generale dall'aumento dei turisti che visitano la Grecia. Quest'estate comunque Andreas si è rivelato uno dei ristoranti più economici in assoluto in cui abbia mangiato, e pagare 3 euro se pernotti nella sua proprietà recintata e non ceni da lui mi sembra il minimo, perchè considero non corretto avere docce gratis e un posto tranquillo in cui stare senza sborsare nulla. Anche pagare 1 euro per scaricare i serbatori in un comodo pozzetto se non ti fermi nell'area non mi sembra poi così scandaloso ... quanto costa una sosta in un campeggio per gli stessi motivi? Con questo non volevo innescare alcuna polemica, anche perchè siamo parecchio OT rispetto al thread [:)], e in effetti le nostre opinioni vacanziere non sono poi così distanti. Riguardo all'originario argomento ... Serifos è una delle mete che mi propongo per i prossimi anni (a Milos e Kimolos sono già stata) e sono grata a Maple che ne ha scritto ... eventualmente le chiederò qualche bel consiglio "privato" [:)]
vegiu
vegiu
-
Inserito il 17/09/2007 alle: 13:06:30
quote:Originally posted by raffaellalella
Ero già stata ad Elafonissos nell'ormai lontano 2001, ed allora Andreas non l'avevo proprio notato (problemi di vista evidentemente [:D]) anche se c'era già, per questo sono stata contenta di sapere in anticipo da Internet che un posto del genere esistesse, giusto per passare un paio di giorni mentre ero di ritorno dalla mia vera meta di quest'estate, Kythira. Sinceramente non credo che parlare di lui, o di qualsiasi altro posto del genere, possa far lievitare i prezzi, sono sicura che questo non dipenda dalla "potenza del web" e dalla pubblicità derivante (miiiiii ma siamo così influenti??[;)]) ma semplicemente dal sempre maggior numero di camper esistenti, compresi quelli dei greci, che fino a pochi anni fa non ne avevano, e più in generale dall'aumento dei turisti che visitano la Grecia. Quest'estate comunque Andreas si è rivelato uno dei ristoranti più economici in assoluto in cui abbia mangiato, e pagare 3 euro se pernotti nella sua proprietà recintata e non ceni da lui mi sembra il minimo, perchè considero non corretto avere docce gratis e un posto tranquillo in cui stare senza sborsare nulla. Anche pagare 1 euro per scaricare i serbatori in un comodo pozzetto se non ti fermi nell'area non mi sembra poi così scandaloso ... quanto costa una sosta in un campeggio per gli stessi motivi? Con questo non volevo innescare alcuna polemica, anche perchè siamo parecchio OT rispetto al thread [:)], e in effetti le nostre opinioni vacanziere non sono poi così distanti. Riguardo all'originario argomento ... Serifos è una delle mete che mi propongo per i prossimi anni (a Milos e Kimolos sono già stata) e sono grata a Maple che ne ha scritto ... eventualmente le chiederò qualche bel consiglio "privato" [:)] >
> Cara Raffaella,il mio post in replica al tuo non voleva essere assolutamente una critica e tantomeno polemico. In tanti anni di viaggi ho imparato ad essere molto pacato ed educato quindi scusami se non sono stato chiaro.Evidentemente qualcosa del mio post e' sfuggito anche a te se hai pensato che cio' che ho specificato servisse solo a fare un processo ad Andreas o ai prezzi che aumentano,tutto cio' che ho detto era solo per far capire come vanno le cose,Andreas e' una persona gentilissima ed educata. Sono convinto,per esperienza diretta,che la potenza del web puo' essere devastante e ricordandoti che la pubblicita'e' l'anima del commercio con il passare degli anni verificherai personalmente come andranno le cose.Coscente che siamo off topic ti auguro... Buoni viaggi in camper. Giuseppe. P.S. anche a noi piacerebbe fare l'Egeo ma sappiamo che in agosto il meltemi e' sempre "crudele" per cui spostiamo queste mete quando potro' andare Settembre o quando,salute permettendo,saremo in pensione.
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 17/09/2007 alle: 17:22:03
volevo solo ricordare che se ho osato scrivere due parole sulla mia vacanza nelle isole della grecia (senza perarltro dire nulla in specifico su dove sostare e trovare spiagge poco affollate) è stato solo x fare un veloce resoconto di com'era andata l'estate dopo mesi e mesi che avevo chiesto suggerimenti in lungo ed in largo sulla grecia. Era solo x dire a tutti un grazie e raccontare in breve com'era andata. Preciso inoltre che le isole scelte NON mi erano state suggerite da nessuno, che nonostante avessi chiesto consigli vari su com'è il viaggiare in camper in Grecia, alla fine ho scelto x conto mio la meta. L'unico criterio di scelta era non andare in posti troppo turistici come che ne so, Santorini, Mikonos etc...e quindi poi ho scelto quasi a caso, guardando anche nella cartina le dimensioni delle isole. E questo chiunque lo può fare. E ribadisco che Serifos, Milos e Kimolos sono sulla cartina geografica, che non possono diventare "popolari" a causa di un mio post. Come le ho individuate io senza i vari forum cosi lo può fare chiunque. Ed le spiagge visitate e dove abbiamo sostato sono le spiagge delle isole conosciute da chiunque vi si reca. Quindi non ci sono segreti da custodire e nemmeno da divulgare. PS X Raffaellalella: se hai bisogno di qualche consiglio su serifos, chiedi pure anche in privato. Saluti a tutti, Maple
vegiu
vegiu
-
Inserito il 26/09/2007 alle: 14:44:42
x Maple. Hai posta. Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
vegiu
vegiu
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 13:24:27
X Maple,ti ringrazio per la e.mail. SEI STATA GENTILISSIMA. Ti rispondo dal forum perche' ho momentaneamente problemi con la posta. Appena possibile i ringraziamenti ufficiali. Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link