CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

clima ducato 2008

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 22/01/2008 alle: 23:40:18
Ringrazio fin d'ora chi avrà voglia di leggere questo grido di dolore e ancora di più chi vorrà darmi qualche lume! Mi chiamo maurizio, mau per gli amici. espongo il mio problema, l'ultimo in ordine di tempo!...posseggo da quasi quattro anni un motorhome Himer di sette metri su Ducato 2800 che oltre a tante soddisfazioni dai ghiacci al deserto, mi ha dato anche qualche serio problema (per esempio sono al 5°radiatore). Dunque, da tempo l'impianto del clima in dotazione si è lentamente scaricato, rifornito si è nuovamente scaricato in circa due mesi. L'officina provvede quindi alla ricarica questa volta con l'aggiunta di liquido tracciante e, nonostante i frequenti controlli con l'apposita lampada non è stata in grado di rilevare la piccola perdita che ancora una volta ha scaricato l'impianto in altri due mesi. A questo punto ho chiesto di provare con il liquido turafalle. Sono quindi in attesa del liquido e del macchinario per fare il vuoto che aspiri il liquido nell'impianto. L'officina sospetta che il foro sia da individuare nel radiatore scambiatore posto sotto il cruscotto lato passeggero e se così fosse l'officina dice che sarebbe un arduo lavoro smontare il cruscotto di un motorhome come il mio.(spero almeno che il turafalle sia efficace) Non ho idea di quale potrà essere il costo finale di tutta questa operazione, non ho il coraggio di chiederlo ma daltronde non posso esimermi dal risolverlo. Ringrazio findora gli amici camperisti e non, che vorranno darmi qualche indicazione dettata dalla loro esperienza o perizia. Magari poi racconterò le vicissitudini dovute ai problemi al radiatore che ora sembra risolto con opportuni interventi artigianali. Grazie da mau.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 23/01/2008 alle: 11:01:28
Ciao Maurizio anch'io ho un MH Hymer del 2004 ma non ho riscontrato il tuo problema, altri si ma non questo. Mi dispiace ma non so aiutarti. Invece ho un enorme problema con il frigo Thetfort, nel tuo che frigo è montato? Ciao Alessandro
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 23/01/2008 alle: 12:09:58
Non c'entra niente il titolo del post(il vr non e del 2008) Veniamo a noi,ho avuto un problema del genere su autovettura. Conclusione quando viene messo il liquido tracciante,cerca di rimanere il piu possibile al buio,chiudendo serranti e luci. Io ho risolto cosi,tieni presente che la piccolissima perdita non si trova in posti ben visibile, ma dove camminando sfrega con altre parti. Franco
le bau
le bau
-
Inserito il 23/01/2008 alle: 13:19:04
guarda che forse hai sbagliato 3d questo e riservato ai viaggi all'estero, quello sulle problematiche dei mezzi e' nella sezione "meccanica". ciauzz
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 23/01/2008 alle: 21:03:07
Io ho risolto il problema dopo alcuni mesi e ben 5 interventi. Il tracciante serve non molto: basta un officina con un rivelatore di gas, in pochi minuti individua la perdita. Penso che la perdita sia come la mia: parte alta dx dello scambiatore. Vedrai che una saldatura non và bene. Ordinato il pezzo finalmente tutto a posto.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 23/01/2008 alle: 22:32:02
quote:Originally posted by maupensa
Ringrazio fin d'ora chi avrà voglia di leggere questo grido di dolore e ancora di più chi vorrà darmi qualche lume! Mi chiamo maurizio, mau per gli amici. espongo il mio problema, l'ultimo in ordine di tempo!...posseggo da quasi quattro anni un motorhome Himer di sette metri su Ducato 2800 che oltre a tante soddisfazioni dai ghiacci al deserto, mi ha dato anche qualche serio problema (per esempio sono al 5°radiatore). Dunque, da tempo l'impianto del clima in dotazione si è lentamente scaricato, rifornito si è nuovamente scaricato in circa due mesi. L'officina provvede quindi alla ricarica questa volta con l'aggiunta di liquido tracciante e, nonostante i frequenti controlli con l'apposita lampada non è stata in grado di rilevare la piccola perdita che ancora una volta ha scaricato l'impianto in altri due mesi. A questo punto ho chiesto di provare con il liquido turafalle. Sono quindi in attesa del liquido e del macchinario per fare il vuoto che aspiri il liquido nell'impianto. L'officina sospetta che il foro sia da individuare nel radiatore scambiatore posto sotto il cruscotto lato passeggero e se così fosse l'officina dice che sarebbe un arduo lavoro smontare il cruscotto di un motorhome come il mio.(spero almeno che il turafalle sia efficace) Non ho idea di quale potrà essere il costo finale di tutta questa operazione, non ho il coraggio di chiederlo ma daltronde non posso esimermi dal risolverlo. Ringrazio findora gli amici camperisti e non, che vorranno darmi qualche indicazione dettata dalla loro esperienza o perizia. Magari poi racconterò le vicissitudini dovute ai problemi al radiatore che ora sembra risolto con opportuni interventi artigianali. Grazie da mau. >
> Maurizio ti ho mandato un messaggio in posta Ciao Corrado
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 24/01/2008 alle: 18:40:49
quote:Originally posted by faboulos
Io ho risolto il problema dopo alcuni mesi e ben 5 interventi. Il tracciante serve non molto: basta un officina con un rivelatore di gas, in pochi minuti individua la perdita. Penso che la perdita sia come la mia: parte alta dx dello scambiatore. Vedrai che una saldatura non và bene. Ordinato il pezzo finalmente tutto a posto. >
>
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 25/01/2008 alle: 17:13:20
quote:Originally posted by alexf
Ciao Maurizio anch'io ho un MH Hymer del 2004 ma non ho riscontrato il tuo problema, altri si ma non questo. Mi dispiace ma non so aiutarti. Invece ho un enorme problema con il frigo Thetfort, nel tuo che frigo è montato? Ciao Alessandro >
> ciao alessandro,io ho montato il frigo grande thetfort che dopo tre anni e mezzo di uso intensivo compreso molti mesi nel sahara va ancora che è una bellezza. Addirittura devo tenerlo al primo led, max al secondo.L'unico accorgimento che adotto dove le temperature esterne superano i 30 gradi è quella di togliere la griglia superiore che nel mio mezzo è ancora di quelle piccole. pensa che in mauritania dove pescavo bene ho congelato pesce e seppie che ho mangiaato ancora buone dopo molti mesi. Pertanto non saprei cosa dirti. Fammi sapere come risolvi, sono sempre esperienze da memorizzare.ciao da mau
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 25/01/2008 alle: 17:31:23
Ciao Mau la tua esperienza con il frigo mi sconvolge!!! Anch'io ho il tuo stesso frigo e cioè N145AES ma a 12V non funziona affatto e solamente se perfettamente in piano nelle altre possibilità. Le scorse vacanze in Iran ha sempre funzionato a gas dove ottenevo un discreta temperatura ma solo nel freezer! Hai parlato di Sahara e Mauritania, sto pensando di andarci anch'io; posso chiederti informazioni? Certo che sono sconvolto per il rendimento del tuo frigo!! Ciao Alessandro
19
bamik
bamik
15/08/2006 127
Inserito il 26/01/2008 alle: 19:53:37
Giusto per tornare all'argomento del climatizzatore... Ho avuto lo stesso problema la scorsa estate, l'ho portato in garage e hanno trovato una valvola (non chiedermi dove) allentata. Una volta datagli una stretta funzionava tutto correttamente. Saluti !!
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 27/01/2008 alle: 00:34:45
quote:Originally posted by bamik
Giusto per tornare all'argomento del climatizzatore... Ho avuto lo stesso problema la scorsa estate, l'ho portato in garage e hanno trovato una valvola (non chiedermi dove) allentata. Una volta datagli una stretta funzionava tutto correttamente. Saluti !>
> ciao bamik, molto ermetico il tuo messaggio,comunque grazie, ricorderò al mio elettrauto di verificarebene ogni valvola. Il mio cruccio ora e che mi hanno consigliato di usare il liquido turafalle nonostante che persino chi lo vende lo sconsiglia per l'impianto del clima perche alla lunga rovina il compressore. grazie e ciao da mau
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 27/01/2008 alle: 00:43:13
[quote]Originally posted by alexf
Ciao Mau la tua esperienza con il frigo mi sconvolge!!! Anch'io ho il tuo stesso frigo e cioè N145AES ma a 12V non funziona affatto e solamente se perfettamente in piano nelle altre possibilità. Le scorse vacanze in Iran ha sempre funzionato a gas dove ottenevo un discreta temperatura ma solo nel freezer! Hai parlato di Sahara e Mauritania, sto pensando di andarci anch'io; posso chiederti informazioni? Certo che sono sconvolto per il rendimento del tuo frigo!! Ciao Alessandro [/quote ciao alessandro, in attesa che il mio clima si ripari da solo.....ti comunico il mio fisso per info sul sahara occidentale fino a nouakchott:0712864628 ciao da mau
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link