CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Coast to Coast USA per grandiosi 18 anni!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 15/05/2016 alle: 19:02:37
Ciao a tutti...è qualche anno che non scrivo perchè purtroppo motivi familiari ed economici ci hanno tenuti lontano dal camper (a noleggio) per un po' di tempo.
Nel 2018 mia figlia festeggia i 18 anni e vorremmo andare in USA per un fantastico coast to coast. So che sono moooolto in anticipo, ma è un viaggio lungo da organizzare.
Sono completamente a zero di idee.....uniche certezze:
-periodo : metà giugno, metà luglio (circa) per circa 3 settimane....di più no, perchè esigenze lavorative non ci permettono di prendere più giorni
-includere New York, cascate del niagara, Las vegas, grand canyon, los angeles.

Grazie a chiunque mi darà chiarezza e informazioni

Dony
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 16/05/2016 alle: 10:40:04
In risposta al messaggio di donataberetta del 15/05/2016 alle 19:02:37

Ciao a tutti...è qualche anno che non scrivo perchè purtroppo motivi familiari ed economici ci hanno tenuti lontano dal camper (a noleggio) per un po' di tempo. Nel 2018 mia figlia festeggia i 18 anni e vorremmo andare
in USA per un fantastico coast to coast. So che sono moooolto in anticipo, ma è un viaggio lungo da organizzare. Sono completamente a zero di idee.....uniche certezze: -periodo : metà giugno, metà luglio (circa) per circa 3 settimane....di più no, perchè esigenze lavorative non ci permettono di prendere più giorni -includere New York, cascate del niagara, Las vegas, grand canyon, los angeles. Grazie a chiunque mi darà chiarezza e informazioni Dony
...

Viaggio ambizioso che io stesso inseguo da anni ...
Sul forum c'è molto a riguardo e, solo a titolo di esempio, ti segnalo due tra gli ultimi post in cui se ne parla in modo pià che dettagliato.
Il primo è

QUESTO

, dove Romina (Lady Oscar) racconta di un viaggio col loro camper, mentre in

QUESTO

sito Stefania (Kiala Camper) racconta dell'esperienza a noleggio, inserendo moltissimi link utili ad una pianifiacazione decisamente accurata ...
Buona programmazione wink

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

mtravel
mtravel
-
Inserito il 16/05/2016 alle: 11:11:52
Negli USA io sono un sostenitore del fly&drive e del non-sense del coast-to-coast su strada, enormi le distanze e solo praterie da vedere.
Cerca qualche combinazione che abbini ai voli transoceanici un certo numero di voli interni, risparmi di sicuro.

Tre settimane non sono tantissime, considera due giorni all'andata, uno per arrivarci e uno per ambientarsi e due al ritorno, uno per prepararsi e uno per tornare.
Due giorni li vorrai passare a New York ?
Qiasi un giorno serve per andare da New York a Niagara Falls. Qui breve escursione anche in Canada (parte più bella delle cascate).
Da lì (Buffalo) ti conviene volare alla zona ovest (Arizona piuttosto che California).

A meno che tu voglia poter dire di esserci stata, lascia perdere Las Vegas anche se tipicamente costa poco (ti spolpano in altro modo...).
Comunque da Las Vegas puoi passare in California via Death Valley (OKKIO alle temperature in Giugno e Luglio !!!).
Non dimenticarti gli altri canyon (Brice, de Chelly, etc). Al confine con lo Utah, ovviamente, la Monument Valley. Sempre in zona una parte del deserto dipinto e magari la foresta pietrificata. Una buona base per la zona potrebbe essere Flagstaff.
Se non ti interessa il Getty Museum, piuttosto che Los Angeles visiterei San Francisco. A mezza giornata d'auto il fantastico parco di Yosemite.

Insomma, da vedere ce n'è a iosa.
Da considerare che il periodo è feriale anche per gli americani, negli alberghi puoi avere un potenziale rischio di "no vacancy" come la chiamano loro.

Max

p.s. Tempo ne hai ma non dimenticarti passaporti e visti (le regole potrebbero cambiare da qui al 2018).
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 16/05/2016 alle: 12:18:52
Buon di a tutti.
Noi partiamo questo sabato per gli Usa facendo un coast to coast con il camper con ritorno ai primi di luglio.

La vedo dura fare tutto quello che vuoi fare in 3 settimane. noi forse neanche in 6 ci riusciremo .Noi abbiamo avuto moltissime difficoltà a trovare chi ci facesse un noleggio camper coast to coast. Prima ti dicono di si, poi non accettano la prenotazione. Se non fosse stato che parliamo bene l'inglese e abbiamo potuto chiamare telefonicamente dall'uff. ,avremmo rinunciato.

Loro preferiscono i round trip. Per te potrebbe essere l'ideale. es.  lo prendi a NY fai il tuo giro e lo  riconsegni a NY.
Prendi un volo  interno e riprendi un'altro camper , sempre round trip, da dove vuoi partire, fai il tuo giro e lo riporti li.
Noi riconsegneremo il camper a San Francisco.

Valuta bene i costi alberghi verso camper a noleggio. Noi abbiamo scelto questa opzione non solo perchè siamo camperisti, ma soprattutto perche con 33 giorni di viaggio itinerante non avremmo retto, soprattutto per  il cibo.
Noi stiamo facendo il conto alla rovechia. Oramai ci siamo......

Se possiamo esserti di aiuto , ben volentieri, anche se  nel forum ci sono  equipaggi che questa esperienza l'hanno già fatta. 
Noi è tutto ancora da vivere.

jolanda e emilio

P

mtravel
mtravel
-
Inserito il 16/05/2016 alle: 12:25:45
In risposta al messaggio di vigano family del 16/05/2016 alle 12:18:52

Buon di a tutti. Noi partiamo questo sabato per gli Usa facendo un coast to coast con il camper con ritorno ai primi di luglio. La vedo dura fare tutto quello che vuoi fare in 3 settimane. noi forse neanche in 6 ci riusciremo
.Noi abbiamo avuto moltissime difficoltà a trovare chi ci facesse un noleggio camper coast to coast. Prima ti dicono di si, poi non accettano la prenotazione. Se non fosse stato che parliamo bene l'inglese e abbiamo potuto chiamare telefonicamente dall'uff. ,avremmo rinunciato. Loro preferiscono i round trip. Per te potrebbe essere l'ideale. es.  lo prendi a NY fai il tuo giro e lo  riconsegni a NY. Prendi un volo  interno e riprendi un'altro camper , sempre round trip, da dove vuoi partire, fai il tuo giro e lo riporti li. Noi riconsegneremo il camper a San Francisco. Valuta bene i costi alberghi verso camper a noleggio. Noi abbiamo scelto questa opzione non solo perchè siamo camperisti, ma soprattutto perche con 33 giorni di viaggio itinerante non avremmo retto, soprattutto per  il cibo. Noi stiamo facendo il conto alla rovechia. Oramai ci siamo...... Se possiamo esserti di aiuto , ben volentieri, anche se  nel forum ci sono  equipaggi che questa esperienza l'hanno già fatta.  Noi è tutto ancora da vivere. jolanda e emilio P  
...

Cibo. Non esistono solo i fast-food. Ho passato diversi periodi (mesi) negli states e non sono morto.
Anche quando avevo un appartamento in residence ho sempre mangiato al ristorante. Magari a mezzogiorno uno spuntino nella cafeteria della ditta.
Ma alla sera sempre ristorante.
Se poi sei in albergo, la mattina puoi fare la loro robusta colazione e sei a posto fino a sera.

Max

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

plinio
plinio
-
Inserito il 16/05/2016 alle: 15:30:48
ho noleggiato un camper Cruise america nel 2010 per un coast to coast di 4 settimane Los angeles New York, siamo riusciti a visitare un po' tutto senza particolari problemi e senza tralasciare nulla, la traversata da Santa Fe a chicago l'abbiamo compiuta in 3 giorni visitando solo St louism, Moline e Cadillac ranch oltre che un museo della Route 66. Poco traffico, vedrai che ti troverai a coprire distanze enormi senza accorgertene.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 16/05/2016 alle: 17:59:02
Un coast to coast negli us.a.  secondo me deve essere via terra, con gli aerei è se mai un fly to flywink,  quando percorsi il mio coast to coast da N.Y. a S.F.  (sino a Chicago in auto e poi in camper) mi permise di vedere molti luoghi che un volo aereo non lavrebbe permesso. Tanto per citarne qualcuno, oltre la capitale dell'Illinois, il monte Rushmore, little bighorn, Crazy Horse, le Badlands , Salt Lake City ed il grande lago salato, lo Yellowstone ed altre città e luoghi interessanti. Di certo non mi annoiai mai lungo il percorso e non andammo neanche alle cascate del Niagara, molto vicine, perchè già stati due volte.
Anche l'anno scorso ho fatto un  doppio coast to coast nel sud degli u.s.a.  con partenza e ritorno a Washington  vedendo innumerevoli posti degni di essere ammirati, 14.000 km ben percorsi anche se in auto , preferita al camper considerate le molte città che avremmo visitato ed il clima caldo del sud.
Per quanto riguarda il cibo, in molti hotel abbiamo avuto appartamenti con uso cucina, dove abbiamo potuto cenare come a casa, e poi le steaks  yankee non sono da perdere, ristoranti ottimi per quelle si trovano.
Sono d'accordo anch'io che San Francisco è molto meglio di Los Angeles, mentre a me non dispiace La Vegas, divertente anche per vedere le stramberie americane, già stato due volte, senza essere ripulito di dollari.
Buon viaggio. 
Marino2

18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 16/05/2016 alle: 19:09:39
In risposta al messaggio di mtravel del 16/05/2016 alle 11:11:52

Negli USA io sono un sostenitore del fly&drive e del non-sense del coast-to-coast su strada, enormi le distanze e solo praterie da vedere. Cerca qualche combinazione che abbini ai voli transoceanici un certo numero di
voli interni, risparmi di sicuro. Tre settimane non sono tantissime, considera due giorni all'andata, uno per arrivarci e uno per ambientarsi e due al ritorno, uno per prepararsi e uno per tornare. Due giorni li vorrai passare a New York ? Qiasi un giorno serve per andare da New York a Niagara Falls. Qui breve escursione anche in Canada (parte più bella delle cascate). Da lì (Buffalo) ti conviene volare alla zona ovest (Arizona piuttosto che California). A meno che tu voglia poter dire di esserci stata, lascia perdere Las Vegas anche se tipicamente costa poco (ti spolpano in altro modo...). Comunque da Las Vegas puoi passare in California via Death Valley (OKKIO alle temperature in Giugno e Luglio !!!). Non dimenticarti gli altri canyon (Brice, de Chelly, etc). Al confine con lo Utah, ovviamente, la Monument Valley. Sempre in zona una parte del deserto dipinto e magari la foresta pietrificata. Una buona base per la zona potrebbe essere Flagstaff. Se non ti interessa il Getty Museum, piuttosto che Los Angeles visiterei San Francisco. A mezza giornata d'auto il fantastico parco di Yosemite. Insomma, da vedere ce n'è a iosa. Da considerare che il periodo è feriale anche per gli americani, negli alberghi puoi avere un potenziale rischio di no vacancy come la chiamano loro. Max p.s. Tempo ne hai ma non dimenticarti passaporti e visti (le regole potrebbero cambiare da qui al 2018).
...

Grazie....ieri calcolavo a grandi linee i costi di un fly and drive e in 4 adulti (i figli avranno 18 e 16 anni) verremmo a spendere uno sproposito.
A Las Vegas non ci interessano per niente i casinò...a mio figlio però piacerebbe un sacco vederla di sera per le luci e gli alberghi spettacolari.
Grazie! :)

18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 16/05/2016 alle: 20:07:31
Voglio dare il mio contributo, non tanto sul mezzo da scegliere, ma sulle cose da vedere, se bene il cost to cost sia un mito che fa spalancare la bocca a chi ascolta, se io avessi 3 settimane mi concentrerei sulle cose più spettacolari che offrono gli Usa, per cui o un Los Angeles - Los Angeles o un San Francisco - Los Angeles con un giro completo del "grand circle" in tre settimane si può fare tranquillamente e ti assicuro che vedrai un concentrato di tutte le cose piu fantastiche che offrono gli States, senza nulla togliere a tutto il resto che sicuramente merita altrettanto, ma che richiede tempo e lunghe percorrenze, noi abbiamo fatto 30 stati in sei mesi con il nostro camper e se dovessi tornare per qualche settimana e rivedere luoghi dove sono gia stata sicuramente sarebbe questo il giro che farei:
Vado a memoria
San Francisco
Sequoia e king canyon
Yosemite
Tioga pass
Death Valley
Las Vegas 
Poi vicino Las Vegas la Valley of Fire parco statale (molto carino)
Zion Brice (la strada dal Brice a Arches e bellisima ci sono anche altri parchi volendo da visitare come Capitol Reef)
Arches
Canyoland
Monument Valley
Grand Canyon
Questo potrebbe essere una parte dell' itinerario ad anello
Si puo seguire per il
Mesa Verde 
Petrified Forest
Una parte della vecchia route 66
Joshua tree
Los Angeles
...e chi piu ne ha piu ne metta...

P.s. Per chi non ama i fast food e voglia mangiare bene e a buon prezzo, consiglio i buffet in cui si paga l'ingresso solitamente 8/10 $ potete mangiare quello che volete e quanto volete, ma soprattutto potete condire come vi pare, anche con olio d'oliva evitando quelle abbominevoli salse con cui gli americani ricoprono tutto, assaggiando tutte le cucine, Americana, Messicana, internazionale... unico problema è riuscire a limitarsi... laugh

www.americaincamper.wordpress.com
Romina

...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera. Di fatto, non c''è tempo per l''attesa. Prermettettemi di avere qui e ora. (Vadim Zeland)

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 16/05/2016 alle 20:29:03
nazario1
nazario1
-
Inserito il 17/05/2016 alle: 08:21:08
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 16/05/2016 alle 20:07:31

Voglio dare il mio contributo, non tanto sul mezzo da scegliere, ma sulle cose da vedere, se bene il cost to cost sia un mito che fa spalancare la bocca a chi ascolta, se io avessi 3 settimane mi concentrerei sulle cose più
spettacolari che offrono gli Usa, per cui o un Los Angeles - Los Angeles o un San Francisco - Los Angeles con un giro completo del grand circle in tre settimane si può fare tranquillamente e ti assicuro che vedrai un concentrato di tutte le cose piu fantastiche che offrono gli States, senza nulla togliere a tutto il resto che sicuramente merita altrettanto, ma che richiede tempo e lunghe percorrenze, noi abbiamo fatto 30 stati in sei mesi con il nostro camper e se dovessi tornare per qualche settimana e rivedere luoghi dove sono gia stata sicuramente sarebbe questo il giro che farei: Vado a memoria San Francisco Sequoia e king canyon Yosemite Tioga pass Death Valley Las Vegas  Poi vicino Las Vegas la Valley of Fire parco statale (molto carino) Zion Brice (la strada dal Brice a Arches e bellisima ci sono anche altri parchi volendo da visitare come Capitol Reef) Arches Canyoland Monument Valley Grand Canyon Questo potrebbe essere una parte dell' itinerario ad anello Si puo seguire per il Mesa Verde  Petrified Forest Una parte della vecchia route 66 Joshua tree Los Angeles ...e chi piu ne ha piu ne metta... P.s. Per chi non ama i fast food e voglia mangiare bene e a buon prezzo, consiglio i buffet in cui si paga l'ingresso solitamente 8/10 $ potete mangiare quello che volete e quanto volete, ma soprattutto potete condire come vi pare, anche con olio d'oliva evitando quelle abbominevoli salse con cui gli americani ricoprono tutto, assaggiando tutte le cucine, Americana, Messicana, internazionale... unico problema è riuscire a limitarsi...  www.americaincamper.wordpress.com Romina ...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera. Di fatto, non c''è tempo per l''attesa. Prermettettemi di avere qui e ora. (Vadim Zeland)
...

questa è un post da persona bene informata da tenere nella giusta considerazione 
anch'io ho usato 3 settimane e mi sono fermato alla prima parte descritta la prossima volta 
senza limiti di tempo e se saranno piu di tre mesi con il mio mezzo 
                                 Nazario

Tutti gli uomini nascono uguali ma solo i migliori diventano camperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )
15
Lagan 211
Lagan 211
13/09/2010 162
Inserito il 17/05/2016 alle: 13:04:57
Ciao, se ti può essere utile il 19 Giugno 2015 sono partito con la famiglia (Io+Moglie+Figlia 9 anni+Figlia 7 anni) per un viaggio indimenticabile con camper a noleggio vedendo tutte le parti più importanti della West Coast spendendo circa € 10.000 tutto compreso per 3 settimane.
I costi maggiori sono i voli e il noleggio camper, poi li ti giostri molto nel fare le tue tappe...
Se vuoi maggiori dettagli (visto che non ho mai finito il Diario di Viaggio che avrei voluto pubblicare), scrivimi in privato e ti do un pò di informazioni!
P.S. per i voli e il noleggio camper mi sono rivolto ad una agenzia viaggi on line e devo dire che mi hanno trattato e assistito molto bene!
Ciao Mario
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 17/05/2016 alle: 17:24:47
In risposta al messaggio di nazario1 del 17/05/2016 alle 08:21:08

questa è un post da persona bene informata da tenere nella giusta considerazione  anch'io ho usato 3 settimane e mi sono fermato alla prima parte descritta la prossima volta  senza limiti di tempo e se saranno piu di tre
mesi con il mio mezzo                                   Nazario   Tutti gli uomini nascono ugualima solo i migliori diventanocamperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )
...

Grazie Nazario, mi sono pure scordata luoghi bellissimi intorno Page, come l'Antelope Canyon e Horseshoe bend, ma è  veramente una zona ad altissima concentrazione di cose da vedere.
Romina

...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera. Di fatto, non c''è tempo per l''attesa. Prermettettemi di avere qui e ora. (Vadim Zeland)
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 17/05/2016 alle: 23:27:25
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 16/05/2016 alle 20:07:31

Voglio dare il mio contributo, non tanto sul mezzo da scegliere, ma sulle cose da vedere, se bene il cost to cost sia un mito che fa spalancare la bocca a chi ascolta, se io avessi 3 settimane mi concentrerei sulle cose più
spettacolari che offrono gli Usa, per cui o un Los Angeles - Los Angeles o un San Francisco - Los Angeles con un giro completo del grand circle in tre settimane si può fare tranquillamente e ti assicuro che vedrai un concentrato di tutte le cose piu fantastiche che offrono gli States, senza nulla togliere a tutto il resto che sicuramente merita altrettanto, ma che richiede tempo e lunghe percorrenze, noi abbiamo fatto 30 stati in sei mesi con il nostro camper e se dovessi tornare per qualche settimana e rivedere luoghi dove sono gia stata sicuramente sarebbe questo il giro che farei: Vado a memoria San Francisco Sequoia e king canyon Yosemite Tioga pass Death Valley Las Vegas  Poi vicino Las Vegas la Valley of Fire parco statale (molto carino) Zion Brice (la strada dal Brice a Arches e bellisima ci sono anche altri parchi volendo da visitare come Capitol Reef) Arches Canyoland Monument Valley Grand Canyon Questo potrebbe essere una parte dell' itinerario ad anello Si puo seguire per il Mesa Verde  Petrified Forest Una parte della vecchia route 66 Joshua tree Los Angeles ...e chi piu ne ha piu ne metta... P.s. Per chi non ama i fast food e voglia mangiare bene e a buon prezzo, consiglio i buffet in cui si paga l'ingresso solitamente 8/10 $ potete mangiare quello che volete e quanto volete, ma soprattutto potete condire come vi pare, anche con olio d'oliva evitando quelle abbominevoli salse con cui gli americani ricoprono tutto, assaggiando tutte le cucine, Americana, Messicana, internazionale... unico problema è riuscire a limitarsi...  www.americaincamper.wordpress.com Romina ...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera. Di fatto, non c''è tempo per l''attesa. Prermettettemi di avere qui e ora. (Vadim Zeland)
...

Ciao lady Oscar....la tua idea è valida ma non va....gli interessi di due adolescenti e due adulti sono diversi. Vorremmo New York, Las vegas, Grand Canyon e cascate.

18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 17/05/2016 alle: 23:31:54
Grazie a tutti....ho iniziato a valutare le varie possibilità di spostamento....provando a vedere anche come veniva non con il camper ma con l'affitto dell'auto....Vedrò cosa è più conveniente. La cifra è effettivamente molto alta (non pensavo così tanto...). C'è molto su cui riflettere. Intento mi leggo qualche diario.
Grazie
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 18/05/2016 alle: 09:33:59
In risposta al messaggio di donataberetta del 17/05/2016 alle 23:31:54

Grazie a tutti....ho iniziato a valutare le varie possibilità di spostamento....provando a vedere anche come veniva non con il camper ma con l'affitto dell'auto....Vedrò cosa è più conveniente. La cifra è effettivamente molto alta (non pensavo così tanto...). C'è molto su cui riflettere. Intento mi leggo qualche diario. Grazie

Noleggiare un camper negli Usa è senz'altro più caro del noleggio di un'auto, ma anche nel costo complessivo del viaggio incide molto di più.  Rararamente si trovano a noleggio camper a chilometraggio illimitato, ed il costo dei km eccedenti incide molto, quei pochi che lo concedono hanno tariffe molto alte, lasciarlo in una città diversa a fine nolo costa qualche centinaio di dollari. Il consumo medio è di 3/4 km. con un litro di benzina più del doppio di quanto consuma l'auto, ed i camping o le aree di sosta costano come minimo sui 25/30 dollari a notte.
L'auto a nolo a chilometraggio illimitato costa molto poco negli usa, ma occorre qualche attenzione su dove affittarla, se ritirata a New York costa quasi il doppio di quanto costa se presa per esempio  a Washington ( è capitato a me l'anno scorso l'ho noleggiata a Washington ad un prezzo di mille dollari inferiore a N.Y.). Per un esempio ,42 giorni di noleggio mi sono costati circa 1500 € ,  affittando una Jeep Cherocke, ma si poteva spendere anche molto meno, puoi farti i preventivi su Autoeurope, oppure sui siti delle compagnie, una delle meno care è Alamo, mentre per dormire si può scegliere tra un'ampia gamma di possibilità di spesa, dai 60 dollari in su , New York è molto cara, ma basta andare nel New Jersey, a pochi km di distanza e raggiungere la metropoli in treno per spendere decisamente molto meno,  mentre durante il viaggio basterebbe fermarsi nei motel dei  piccoli centri ed i prezzi si dimezzano , vi sono negli States le camere per famiglia, due letti matrimoniali al costo di una normale camera, su booking. com puoi farti un'idea della spesa e delle camere, molti hanno la colazione inclusa, in genere abbondante.
Anche l'itinerario andrebbe meglio pianificato, mi sembra troppo lungo per tre settimane, considerato che a N.Y. almeno tre giorni occorrono per vedere qualcosa, sarebbe meglio concentrarsi ad est o farlo ad ovest tipo L.V. e parchi, io consiglio di arrivare a San Francisco in aereo e visitare i parchi e Las Vegas lasciando poi l'auto a Los Angeles.

18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 18/05/2016 alle: 14:10:45

Si capisco, solo rendetevi conto che volete andare da Mosca a Lisbona vedendo poco o niente, passando giornate a guidare in un paesaggio piatto e monotono.
Se l'itinerario è quello che hai descritto, provate a prendere in considerazione di fare qualche spostamento interno in aereo e magari un noleggio camper solo per i parchi.
P.s. Pensiero personale Niagara non è un granché, probabilmente perché precedenteme avevamo già visto le cascate di Iguazu...
Romina

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 18/05/2016 alle 16:30:52
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 18/05/2016 alle: 14:22:08
In risposta al messaggio di Marino2 del 18/05/2016 alle 09:33:59

Noleggiare un camper negli Usa è senz'altro più caro del noleggio di un'auto, ma anche nel costo complessivo del viaggio incide molto di più.  Rararamente si trovano a noleggio camper a chilometraggio illimitato, ed il
costo dei km eccedenti incide molto, quei pochi che lo concedono hanno tariffe molto alte, lasciarlo in una città diversa a fine nolo costa qualche centinaio di dollari. Il consumo medio è di 3/4 km. con un litro di benzina più del doppio di quanto consuma l'auto, ed i camping o le aree di sosta costano come minimo sui 25/30 dollari a notte. L'auto a nolo a chilometraggio illimitato costa molto poco negli usa, ma occorre qualche attenzione su dove affittarla, se ritirata a New York costa quasi il doppio di quanto costa se presa per esempio  a Washington ( è capitato a me l'anno scorso l'ho noleggiata a Washington ad un prezzo di mille dollari inferiore a N.Y.). Per un esempio ,42 giorni di noleggio mi sono costati circa 1500 € ,  affittando una Jeep Cherocke, ma si poteva spendere anche molto meno, puoi farti i preventivi su Autoeurope, oppure sui siti delle compagnie, una delle meno care è Alamo, mentre per dormire si può scegliere tra un'ampia gamma di possibilità di spesa, dai 60 dollari in su , New York è molto cara, ma basta andare nel New Jersey, a pochi km di distanza e raggiungere la metropoli in treno per spendere decisamente molto meno,  mentre durante il viaggio basterebbe fermarsi nei motel dei  piccoli centri ed i prezzi si dimezzano , vi sono negli States le camere per famiglia, due letti matrimoniali al costo di una normale camera, su booking. com puoi farti un'idea della spesa e delle camere, molti hanno la colazione inclusa, in genere abbondante. Anche l'itinerario andrebbe meglio pianificato, mi sembra troppo lungo per tre settimane, considerato che a N.Y. almeno tre giorni occorrono per vedere qualcosa, sarebbe meglio concentrarsi ad est o farlo ad ovest tipo L.V. e parchi, io consiglio di arrivare a San Francisco in aereo e visitare i parchi e Las Vegas lasciando poi l'auto a Los Angeles.  
...

OT. Marino ma ci sei sempre su fb? Vieni a condividere qualche foto dei tuoi fantastici viaggi sul gruppo America in Camper e non solo...
Ti aspettiamo!
Romina

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 18/05/2016 alle: 14:30:01
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 18/05/2016 alle 14:22:08

OT. Marino ma ci sei sempre su fb? Vieni a condividere qualche foto dei tuoi fantastici viaggi sul gruppo America in Camper e non solo... Ti aspettiamo! Romina ...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera.Di fatto, non c''è tempo per l''attesa.Prermettettemi di avere qui e ora.(Vadim Zeland)

Grazie dell'invito, vedrò di partecipare, hai perfettamente ragione per le Niagara Falls, rispetto alle Cataratas do Iguazu sono poco più di uno scarico di rubinettolaughwink, ma per chi non ha visto le altre possono impressionare. Ciaooo
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 18/05/2016 alle: 16:24:15
In risposta al messaggio di Marino2 del 18/05/2016 alle 14:30:01

Grazie dell'invito, vedrò di partecipare, hai perfettamente ragione per le Niagara Falls, rispetto alle Cataratas do Iguazu sono poco più di uno scarico di rubinetto, ma per chi non ha visto le altre possono impressionare. Ciaooo

Hai sicuramente ragione certe volte pecco un po di egocentrismo, ma sono solo consigli quelli che diamo, poi in vacanza ovviamente ognuno fa quello che vuole, come meglio crede. 
Romina

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 18/05/2016 alle: 18:13:56
premetto che non ho visto Iguazu, però il giro dentro e sotto le cascate del Niagara per me è rimasto un bel ricordo e credo possa essere divertente considerando che ci sono ragazzi.
prenderei in seria considerazione l'opportunità di spostarsi all'ovest in aereo: il viaggio via terra è affascinante e non vedo l'ora di rifarlo, ma tre settimane sono veramente poche e ci sono talmente tante cose da vedere.... 
per quanto riguarda camper si/ camper no: dovete fare bene i conti considerando quante persone siete, i vostri gusti alimentari, vero che mangiano anche negli USA ma quanto ho sognato un riso in bianco...., quanto siete rigidi negli spostamenti, se prenotate un albergo ci dovete arrivare....
io sto cercando di convincere il con-sorte a traghettare il mezzo, ma contiamo di fermarci un po' di più.
a questo proposito, cercate di rosicchiare qualche giorno in più, di sicuro sono ben investiti

16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 18/05/2016 alle: 21:38:08
Si, lo so che la mia dolce con-sorte preferisce andare con il nostro mezzo, e mi piacerebbe molto soprattutto per avere più tempo a disposizione (stiamo pensando a 5-6 mesi) ma non sono del tutto convinto.
Abbiamo già definito le altre problematiche, come trasporto ed assicurazione, ora mi frena soprattutto il problema della manutenzione ed eventuali riparazioni alla meccanica (Ducato). 
Voi ( e mi riferisco soprattutto a Lady Oscar) come vi siete regolati?
Avete avuto problemi?

Grazie
Alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link