In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/06/2020 alle 20:49:22OT
Esatto, stare un mese in un campeggio la vedevo dura, quasi quasi meglio mettere il camper sui mattoni e stare a casa . Ma direi che la Bretagna da la possibilità anche di soste molto tranquille e isolate, e quindi idealein questo periodo. Dalla Finlandia a i Pirenei una bella differenza. Ricordo un anno passando nella zona di Carcassonne ho dovuto pranzare con il motore acceso e chiuso dentro, all esterno la temperatura secondo i miei canoni non era compatibile con la sopravvivenza umana
In risposta al messaggio di wippet del 18/06/2020 alle 23:20:06Allora sei come me, i miei viaggi sono preparati per andare in luoghi e stagioni dove si sta con temperature non calde.
OT Nono, Carcassonne manco la vedo...scendo dal Parc naturel régional du Haut-Languedoc, di notte col fresco, e risalgo subito in quota 800 mt. minimo, andró a Ax-les-Thermes, verso Andorra. Mi manterró sempre a minimo800/1000, ma conosco alpeggi anche piú alti, appena sotto le nevi perenni, sul Pico de Aneto, che tocca i 3400...la notte si dorme col il piumone (quello medio); personalmente, evito accuratamente temperature massime sopra i 24C*, sono diventato abilissimo nella ricerca del fresco! Questione di sopravvivenza. In Bretagna, ricordo nel 2011, 3 giorni a Carnac con una bulle de chaleur da 42 gradi...notti insonni, si sudava a star fermi...poi temporale e bel fresco, ma...per poco! Passata Brest, situazione quasi sopportabile. Ma il bel vento fresco lo assaporai su a Auderville, Dipartimento della Manica.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Mocambo del 21/06/2020 alle 10:57:18Immagino
Passato ora il Moncenisio 12 gradi sembra di rinascere dopo la reclusione
www.iz4dji.it